Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda sul sol levante...
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 15:38 
Non connesso

Visto che in questo sito ci sono i più valenti "sollevantologi" che mi è dato conoscere volevo sottoporvi una domanda.
Le mie vacanze sono state rovinate prima dalla notizia che le mie 4 setimane in grecia a lungo organizzate erano saltate. Ma improvvisamente sono risalite con la possibilità di farmi solo sette giorni ma con due biglietti mille miglia gratis.
Insomma chi di voi è stato in oriente potrebbe dirmi qualcosa in più su Tokyo e Pechino, dove è meglio andare per una sola settimana, oppure consigliarmi qualche altra meta "orientale", qualche dritta ad uno ignorante in materia come me, ringrazio in anticipo :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 16:58 
Purtroppo non ci sono ai stato in Giappone, però, essendo il mio chiodo fisso da un paio di anni mi sono abbastanza informato :lol:
Certo che 1 settimana è un po' poco come tempo, visto che il solo viaggio dura all'incirca 12 ore, comunque, per prima cosa ti consigliere di visitare il quartiere di Akihabara, a nord-ovst, tempio dell'elettronica e della tecnologia; per il divertimento notturno invece ti consiglierei Roppongi o Shibuya, quartiere dei giovani e della moda; poi potresti fare una capatina anche a Joypolis la mega salagiochi della Sega, però non mi ricordo dov'è :oops:
Se vuoi visitare qualche tempio invece potresti andare a visitare la ridente cittadina di Kamakura, qualche kilometro a sud di Tokyo, e qui puoi trovare l'enorme statua del "Grande Buddha" o svariati templi o santuari, come quello di Hachiman-gu.
Per ora mi fermo, spero di non aver detto troppe cazzate :D e buon viaggio... :cry:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:17 
Non connesso

Grande meglio di una lonely planet... :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 18:07 
Non connesso

Mmm... se scegliessi Kyoto come meta, invece di Tokyo (quindi aeroporto internazionale del Kansai, Osaka) potrei consigliarti decisamente in dettaglio posti, templi e locali.

In effetti però una settimana è poco. Motivo per cui solo una settimana? In che periodo?

Alitalia per Osaka e ritorno dal 13 agosto al 27 agosto viene circa 1030 a persona tutto incluso. Potrei anche dirti dove andare a dormire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:11 
Ma che qualcuno sappia esiste in Italia qualche ccv di sigle giapponesi?
PS Sono marco marco, ora mi sono registrato :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 19:14 
ecco ora mi si vede

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:07 
Non connesso

zante ha scritto:
Mmm... se scegliessi Kyoto come meta, invece di Tokyo (quindi aeroporto internazionale del Kansai, Osaka) potrei consigliarti decisamente in dettaglio posti, templi e locali.

In effetti però una settimana è poco. Motivo per cui solo una settimana? In che periodo?

Alitalia per Osaka e ritorno dal 13 agosto al 27 agosto viene circa 1030 a persona tutto incluso. Potrei anche dirti dove andare a dormire...

il problema è che questa estate posso prendermi solo 7 giorni al massimo 10. Ho due biglietti gratuiti del club mille miglia il problema è che devo volare alitalia, quindi forse su osaka non si può

inioltre, è difficile muoversi da solo per chi non sa la lingua, oppure ci si arrangia con l'inglese?

Per Marco Marco, ccv solo in giapponese non so se ci siano ma gli atri del forum ti saranno sicuramente rispondere, poi un po' tutte le cover band del forum inseriscono qualcosa in giapponese, noi mr. magoo compresi...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 20:48 
Non connesso

in 7 giorni tokyo non te la godi
e nemmeno in due
poco con 3 settimane

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 21:32 
:roll:
mi avete chiamata...
son tornata da poco dal Sol Levante...
che vuoi sapere?!?
:D
Ho la lonely planet in testa
:lol: :lol: :lol:

Comunuqe in effetti 7 giorni a tokyo son pochi...soprattutto una cosa...nei 7 giorni son compresi anche il viaggio d'andata e ritorno?!?
perchè così il soggiorno sarebbe ancora più corto!
:o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 8:54 
Non connesso

Già... il viaggio. Se fosse compreso dai retta, trova un'altra meta che non ne vale davvero la pena.

Per quanto riguarda Alitalia vai tranquillo, Alitalia arriva sia a Tokyo che a Osaka (anzi, ad agosto in media Osaka il volo costa meno)

Per quanto riguarda l'albergo guarda prova il toyoko inn
http://www.toyoko-inn.com/eng/

Forse a Kyoto (se proprio in giappone vuoi andare) riesci a fartela bastare una settimana, se di una settimana intera si tratta... se si parla di 4 giorni... meglio una settimana al mare, magari Hurgada, sul mar rosso o una visita in una capitale europea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 8:57 
Non connesso

Dimenticavo, la lingua...

Posso parlare per Kyoto, che lì sono stato: non è facile ma te la puoi cavare. Se vai all'ufficio per gli stranieri (o qualcosa del genere, non ricordo il nome preciso) in cima al centro commerciale della stazione di Kyoto (nono piano mi sembra) c'è un ragazzo italiano che lavora lì e vive a Kyoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 9:59 
Non connesso

Non posso che concordare con gli altri... Una settimana sola a Tokyo, specialmente se non ci sei già stato e non hai precisione chirurgica nello spostarti, è troppo poco. Già meglio Kyoto, che è più piccola ed è "indescrivibilmente bella" (ho deciso che questo è il modo migliore per descriverla :) ), e poi in un attimo sei a Nara che merita decisamente una visita. Certo che Tokyo ti dà alcune cose che Kyoto non ti dà, specialmente in termini di divertimenti/shopping/gente strana per la strada... e poi a Tokyo c'è Nakano Broadway! (Ehi, Hidetaki boys, ho detto Nakano Broadway!!! :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 11:39 
Non connesso

Grandi, grazie per le informazioni, il problema dei sette giorni permane, ma anche quello dei bilgietti gratuiti che posso utilizzare solo ora, quindi ho deciso, o kyoto, o cambio meta per non rosicare ed andarmene sul più bello... Magari per un altro posto che in sette giorni riesci a visitare...
Ancora grazie :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 11:48 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
e poi a Tokyo c'è Nakano Broadway! (Ehi, Hidetaki boys, ho detto Nakano Broadway!!! :lol: )

Maaaa g:kawaii: aaaAaAAAAAAAOOOOOOOOooOOOOOoO!!!!!

- Si', ma e' un ANDRONE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:20 
Non connesso

uh hidetaki! da quanto tempo!

prossima volta ritorniamo tutti assieme e ci dividiamo i compiti... hidetaki per la visita diurna...io per quella notturna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 13:12 
Non connesso

Forse con una settimana ti puoi vedere decentemente Pechino.
Io sono appena tornato e se vuoi ti posso dare qualche semplice dritta,
sappi però che a lingua son messi maluccio ma è tutto veramente economico per un europeo.
Quindi puoi fare una settimana da gran signore cosa che non credo sia fattibile pure a TOkyo.

Poi magai c'hai i miliardi e Tokyo te la compri ma questi son dettagli secondari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 8:02 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Quindi puoi fare una settimana da gran signore cosa che non credo sia fattibile pure a TOkyo.
Poi magai c'hai i miliardi e Tokyo te la compri ma questi son dettagli secondari.

Sfatiamo una volta per tutte questo mito.
Se sai come muoverti, il Giappone è molto più economico dell'Italia. Si dorme con 15 euro a notte, e con 10 euro hai fatto pranzo e cena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 9:30 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:

Sfatiamo una volta per tutte questo mito.
Se sai come muoverti, il Giappone è molto più economico dell'Italia. Si dorme con 15 euro a notte, e con 10 euro hai fatto pranzo e cena.

In Giappone il 90% dei soldi li spendi nel non necessario.

Biglietti per cinema, discoteca, eventi sportivi, karaoke...

DVD, oggettistica, roba rara...

Questi nella maggioranza dei casi costano più che da noi (facendo le dovute considerazioni: ovvio che un oggetto che da noi viene spacciato come per collezionisti mentre da loro è un giocattolo comune, come un gashapon o un Soul of Chogokin, lì li puoi comprare per una miseria rispettivamente dalle macchinette in giro per strada o dai Toys'r Us).

Eccezione mi sono sembrati i CD, che grosso modo costano come da noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 12:51 
Non connesso

Ok, mr. Valerio,

Facci sapere quello che decidi. Se poi decidi per Kyoto ti posso fare un elenco di posti da visitare, posti in cui sbevazzare, etc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 13:04 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Forse con una settimana ti puoi vedere decentemente Pechino.
Io sono appena tornato e se vuoi ti posso dare qualche semplice dritta,
sappi però che a lingua son messi maluccio ma è tutto veramente economico per un europeo.

Ragazzi visto che siete meglio di un'agenzia di viaggio allora altra domanda: meglio Pechino o Shanghai? :wink:

Inutile sottolineare che posto economico=buon motivo per andare

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 14:36 
Non connesso

X kinoppi: è vero quello che dici ma a Pechino mangi e dormi meglio con cifre inferiori. Lo so perchèmentre io ero via pure un mio amico è stato in Giappone e al ritorno abbiamo fatto due confronti. Lui per buona parte della permanenza è stato ospitato ma quando si è mosso ha speso abbastanza.
Comunque la verità è quella di Tarra: si spende in altre cose.
Mentre tutto il modellismo e giocattolume è a prezzi irrisori, cd e dvd sono più costosi che da noi o come da noi. Ma in fondo per noi è proprio quello il bello.

X Valerio: io Shangai non ho potuto vederla ma un ragazzo che ci è cresciuto mi ha detto che adesso è più fitta di grattacieli che non Pechino.
Considera che nella capitale ci stanno gran parte delle attrazioni turistiche, con 3 ore di pullman sei alla Grande Muraglia e con una notte di treno a Xian dove si trova l'esercito di terracotta. Giusto ieri hanno tirato fuori la notizia di una nuova scoperta proprio in quel sito.

Ti consiglio di andare adesso in Cina perchè almeno nella capitale gli hutong sono a rischio di estinzione e sarà difficile che anche dopo le olimpiadi e i periodi imediatamente successivi ne vedrai altri.
In periferia si, ma nel centro storico no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 17:49 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
X kinoppi: è vero quello che dici ma a Pechino mangi e dormi meglio con cifre inferiori. Lo so perchèmentre io ero via pure un mio amico è stato in Giappone e al ritorno abbiamo fatto due confronti.

cioè in pratica lui masticava in giappone e tu ne sentivi il gusto in cina?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora