Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il vostro sogno più grande
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 9:04 
Non connesso

Qual è il vostro sogno più grande??
Vi state già attrezzando per realizzarlo? o state semplicemente attendendo che "accada"? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 11:17 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
avere una figlia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 13:22 
Non connesso

andare a VIVERE DA SOLA!!!!!

ci stiamo lavorando.. soprattutto per pagare il mutuo! :o

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 13:24 
Non connesso

Vincere alla lotteria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 13:52 
Non connesso

Bem ha scritto:
Vincere alla lotteria...

.....MMMMMMMmmmmmmmmMMMMmmmmmmm

Pensavo un 'altra cosa..... 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 15:43 
Non connesso

Per prima cosa benvenuto/a :)

Poi, beh... di sogni ne ho, come tutti, del resto. Ma non so se ne esista uno più grande di tutti. Forse ci son delle priorità, a seconda dei momenti, ma più grandi o più importanti no.
Per quanto riguarda il programmarli o aspettarli, anche lì dipende.
Di solito aspetto.
Non sono una fautrice dell'hic et nunc. Di solito aspetto. Credo che "la cosa giusta" abbia il buon senso dalla sua. E detto da una che è sempre inquieta e impulsiva è dir tutto. Però quando c'è la consapevolezza di quel che si vuole, o si vorrebbe, ecco, allora aspettare costa un po'.
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 15:59 
Non connesso

Bem ha scritto:
Vincere alla lotteria...

Effettiavmente coi soldi si possono realizzare tanti altri sogni... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 16:00 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Bem ha scritto:
Vincere alla lotteria...

I soldi nn danno la felicità ... e cmq è estremamente difficile vincere alla lotteria/lotto/superenalotto etc senza giocarci ... :(

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 16:07 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Bem ha scritto:
Vincere alla lotteria...

I soldi nn danno la felicità ... e cmq è estremamente difficile vincere alla lotteria/lotto/superenalotto etc senza giocarci ... :(

Io sono bravo a spendere anche le vincite degli altri se è questo che ti interessa!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il vostro sogno più grande
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 17:29 
Non connesso

Phatetika ha scritto:
Qual è il vostro sogno più grande??

avere un sogno da realizzare... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 17:36 
Non connesso

Sono d'accordo con Simone; per me non c'è "il sogno più grande" ma quello più importante in questo momento ( e per me equivale ad un posto di lavoro nuovo...e non un maledettissimo e infame e sfruttatore contratto a progetto...come quelli che mi stanno proponendo :evil: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2007, 20:07 
Non connesso

venusia ha scritto:
Sono d'accordo con Simone

:wink: cara...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 9:09 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
I soldi nn danno la felicità ...

Sicuramente... tuttavia non si può negare che ti facilitino un bel po' la vita... o no? Vuoi mettere avere i soldi per comprarti una casa e arredartela come ti pare e piace? Vuoi mettere avere i soldi per comprarti un'auto e, soprattutto, poterla mantenere senza il timore di non riuscire ad arrivare a fine mese? Vuoi mettere avere i soldi per uscire di casa, passeggiare per negozi del centro, adocchiare qualcosa che ti piace, entrare e strisciare la carta di credito senza sensi di colpa? Ma soprattutto... vuoi mettere avere i soldi per poter mandare a fanculo i tuoi superiori, lasciare il tanto "amato" posto di lavoro e poter gestire la propria vita senza essere vincolati ad un misero stipendio di merda, che basta a mala pena per pagare le spese mensili???

Sì, certo, non si raggiungerà la felicità... ma qualche piccola e grande soddisfazione sì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 9:22 
Non connesso

Bem ha scritto:
Sì, certo, non si raggiungerà la felicità... ma qualche piccola e grande soddisfazione sì...

Sante parole... Sante parole... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 11:06 
Non connesso

L'attendere semplicemente, a me, dà un vago senso di impotenza.
Come se tutto dipendesse dal destino. Anche lo stesso affidarsi al vincere alla lotteria mi sembra molto di "predestinazione". Preferisco sgobbare e raccimolare soldi con le mie forze... Secondo me dà più soddisfazioni. Poi, personalmente, non ho mai avuto grande pretese (auto potenti e costose, abiti superfirmati...) quindi è un'impostazione che mi si addice :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 11:13 
Non connesso

Phatetika ha scritto:
Poi, personalmente, non ho mai avuto grande pretese (auto potenti e costose, abiti superfirmati...) quindi è un'impostazione che mi si addice :roll:

Il problema è proprio qui... non è questione di avere grandi pretese... anche avendo piccole pretese non ci stai dentro... non è che uno pretende la villa con piscina o una Ferrari... basterebbero un monolocale e una macchinetta da quattro soldi... eppure... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 apr 2007, 13:31 
Non connesso

Phatetika ha scritto:
L'attendere semplicemente, a me, dà un vago senso di impotenza.

Amnche aspettare con bramosia il 20 del mese per vedersi accreditare lo stipendio sul conto corrente non è da meno... :lol:
Phatetika ha scritto:
Preferisco sgobbare e raccimolare soldi con le mie forze...

Se ci riesci...
Come dice Bem con uno stipendio normale è anche difficile arrivare a fine mese se A) con convivi con il proprio partner B) non abiti in condivisione C) non vivi coi tuoi.
Phatetika ha scritto:
Secondo me dà più soddisfazioni.

Su questo concordo, tutto quello che si riesce a fare con le proprie forze da una grande soddisfazione.
Phatetika ha scritto:
Poi, personalmente, non ho mai avuto grande pretese (auto potenti e costose, abiti superfirmati...) quindi è un'impostazione che mi si addice :roll:

Infatti per comprare - tanto per fare un esempio - un'auto normale, l'utilitaria tanto per intenderci, senza accessori vari, ci vogliono almeno € 10.000/12.000...
Se gli stipendi medi sono di € 950/1.250 quanto tempo ti occorre per mettere da parte l'intera cifra e comprarla in contanti?! :lol:
Se consideri che ogni mese da quella cifra ci devi pagare l'affitto/mutuo, fare la spesa, pagare gas/luce/cellulare/tassa smaltimento rifiuti, ecc...

E' facile dire che è meglio conquistarsi le cose, da un senso di realizzazione, ma non credo che qualcuno - se gli capitasse una grossa vincita - la rifiuterebbe per questioni di autoaffermazione...
Almeno non io... :lol: (e credo neanche Bem... :lol: )...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 9:45 
Non connesso

Ovvio che una grande vincita non si butterebbe via :wink: Ma io non gioco nè al lotto, nè alla lotteria. Quei soldi li usufruisco in modo diverso. :wink:

Non dico sia semplice andare a vivere da soli, ma di certo è possibile visto che, da mondo è mondo, i figli continuano ad uscir di casa.

Magari bisogna cominciare a risparmiare un po' di tempo prima :wink:
E cominciare a tagliare le spese superflue...un po' di sacrificio ci vuole :wink: Ma non vedo il tutto così impossibile (mentre vedo altamente improbabile vincere alla lotteria, dato che succede ad una persona su chissàquante)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2007, 10:53 
Non connesso

Phatetika ... scusa una domanda, ma da quanti anni lavori? Quanto 6 riuscita a metter da parte in questo tempo? Quanti sacrifici avresti fatto finora???

Prima cerca di lottare come fanno in tanti per arrivare a fine mese con un frigo decentemente pieno e qualcosa ke nn sia rosso sul conto ... e poi se ne parla, io per conto mio lavoro da più di vent'anni e ti assicuro ke nn ho le mani bukate eppure arrivare alla fine del mese in maniera dignitosa è sempre più difficile

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 21:35 
Non connesso

Sono una persona positiva.
Non mi piace dipingere un futuro in cui tutto è rosso. Non ho mai detto che sia semplice, anzi. Ma è di certo possibile. Altrimenti tutti staremmo sempre a casa di mammà a farci mantenere, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 21:51 
Non connesso

Phatetika ha scritto:
Altrimenti tutti staremmo sempre a casa di mammà a farci mantenere, no? :wink:

E comunque non hai risposto alle domande che ti sono state fatte... quindi non so fino a che punto la tua situazione sia simile a quella di tante altre persone...
Per esempio... vivi in un'altra città lontanissima dai tuoi o i tuoi vivono nella tua stessa città, magari a pochi isolati da te? Scusa tanto... ma è facile dire "vado fuori di casa" e poi avere la possibilità di far ritorno da mammà quando ci pare e piace con tutte le agevolazioni che ciò comporta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 22:51 
Non connesso

eccheccazzo ma mi censurate sempre???? ma xchè io non posso sognare????? :evil:

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2007, 23:15 
Non connesso

Phatetika ha scritto:

Non dico sia semplice andare a vivere da soli, ma di certo è possibile visto che, da mondo è mondo, i figli continuano ad uscir di casa.

scusa in quale mondo vivi? mi trasferisco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 10:35 
Non connesso

Bem ha scritto:
Phatetika ha scritto:
Altrimenti tutti staremmo sempre a casa di mammà a farci mantenere, no? :wink:

E comunque non hai risposto alle domande che ti sono state fatte... quindi non so fino a che punto la tua situazione sia simile a quella di tante altre persone...
Per esempio... vivi in un'altra città lontanissima dai tuoi o i tuoi vivono nella tua stessa città, magari a pochi isolati da te? Scusa tanto... ma è facile dire "vado fuori di casa" e poi avere la possibilità di far ritorno da mammà quando ci pare e piace con tutte le agevolazioni che ciò comporta...

Bem ha assolutamente ragione... Io la settimana scorsa ho centato due volte dai miei una volta da mia zia.
Mia madre mi ha dato anche un sacchettino di provviste... :roll:

Ora... non è che sia a livello di elemosinare, ma sembra una cretinata ma un certo risparmio c'è... :lol:

Un piccolo appunto, io comunque a casa dei miei contribuivo secondo le mie possibilità, come è giusto che sia se i genitori non hanno mezzi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2007, 15:56 
Non connesso

Posto che secondo me l'ideale è sempre vivere in due e che io non faccio testo, volevo portare due esempi di persone a me molto vicine:

La mia collega vive sola da almeno un anno (prima condivideva l'appartamento con una studentessa) in affitto, stimo il suo stipendio sui 1.200 Euro e l'affitto sui 400 Euro, e non mi pare abbia particolari problemi (se non l'aver distrutto la macchina in un incidente lo scorso anno e quindi essere senza auto, ma abitando in città non le serve molto). Per completare il quadro i suoi abitano a un centinaio di Km di distanza.

Mia cognata vive sola da un mese soltanto, anche lei a un centinaio di Km dai suoi. Suo padre l'ha aiutata con le spese iniziali (agenzia, caparra etc) ma adesso proseguirà da sola. Il suo stipendio è un po' più basso perché ha appena iniziato a lavorare (sui 1000 euro), ma anche l'affitto è più basso, 380 Euro per un monolocale in paese, non in città. Comunque per precauzione si è tenuta anche il lavoro in pizzeria nei weekend, quindi adesso fa due lavori.

Forse il Veneto non è un posto particolarmente caro per gli affitti, si trovano appartamenti mini intorno ai 400-450 Euro al mese. Il cibo non è economico come a Sicilia o a Roma, ma certo non si avvicina neanche lontanamente ai prezzi di Firenze, Venezia o Milano.
Insomma credo che dipenda molto da dove si vive.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora