Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 18:09 
Non connesso

http://it.youtube.com/watch?v=WIV_9TZTIFU

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 20:45 
Non connesso

Senza offesa alcuna...ma l'interpretazione fa veramente CACARE!!!!

Scusa ma quanno ce vo' ce vo'....eccheccazz! :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 1:46 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Senza offesa alcuna...ma
Immagine
l'interpretazione fa veramente CACARE!!!!

cit:
"un'ora ininterrotta di applausi" :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 6:47 
Non connesso

MrManga ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Senza offesa alcuna...ma
Immagine
l'interpretazione fa veramente CACARE!!!!

cit:
"un'ora ininterrotta di applausi" :lol: :lol: :lol:

Immagine

eh no! cita bene
"92 minuti di applausi"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 9:05 
Non connesso

La mia risposta sarebbe stata più o meno questa:
"Ma è uno scherzo?"

Fatemi capire, Utena ha avuto una sigla italiana e Creamy l'ha rifatta, oppure è di sua sana invenzione?
La seconda ipotesi mi consolerebbe assai!

Profilo  

Oggetto del messaggio: prova tu!
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 10:39 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

DEMETAN SAREI PROPRIO CURIOSO DI SENTIRE LA TUA INTERPRETAZIONE.
XKE' NN CREI UN NUOVO TESTO E LO INTERPRETI? COSI' FACCIAMO UN CONFRONTO...
OVVIAMENTE SARO' SCHIETTO NEL GIUDICARTI COME SEI STATO TU NEI MIEI CONFRONTI.
ACCETTI LA SFIDA?

ovviamente ti dò la base originale giapponese se nn vuoi perdere troppo tempo a scaricarla...forse in questo modo ti renderai conto di tutto il lavoro ke ci sta dietro una cacata, come la definisci tu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 10:48 
Non connesso

Facciamo così:

La prossima volta che posti un link a una tua opera, nel titolo della discussione, scrivi anche "astenersi critiche. Fatemi solo complimenti" e vedrai che nessuno si permetterà più di dare un giudizio

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:02 
Non connesso

Beh, Demetan c'è andato giù pesante, non c'è dubbio.

Ha ragione però Fa.Gian nel dire che se uno non vuole un giudizio e/o una discussione sulle cose che propone, a questo punto si apre un blog, e non posta su un forum pubblico.

Le critiche, per quanto aspre, devono essere accettate.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:05 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Facciamo così:

La prossima volta che posti un link a una tua opera, nel titolo della discussione, scrivi anche "astenersi critiche. Fatemi solo complimenti" e vedrai che nessuno si permetterà più di dare un giudizio

complimenti dici? nn ho mai ricevuto alcun complimento x i miei lavori, sempre e solo critike...
nn hai capito proprio niente del mio discorso... nn mi interessano i complimenti, xò x fare critike bisogna anke capire il lavoro di colui ke si ta criticando ed è solo provando ke si capisce il lavoro...
se si lavora in uno studio di registrazione con professionisti è tutto molto semplice, ma quando si hanno idee e si lavora con i poki strumenti ke si hanno in casa tutto diventa difficile.
quindi puoi capire anke da te ke il problema nn è fare o no complimenti, ma criticare capendo cosa si sta criticando, ed è molto diverso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:08 
Non connesso

@ creamy4ever: la forma del giudizio usata da Demetan è forse un po' forte e poco cortese, ma nella sua sostanza mi trovo abbastanza d'accordo.
Il risultato m'ha dato subito l'impressione di un'esibizione da karaoke, di quelle che becchi in certi locali e proposte da personaggi che magari conoscono il pezzo, ma non hanno mai provato a cantarlo.

Il cantato è incerto, spesso impreciso negli attacchi e in certi punti l'arrangiamento vocale andrebbe rivisto.

Posso garantirti che sia io che Demetan (come molti altri nel forum) siamo ben consci di quale mole di lavoro stia dietro una registrazione, quindi non prendere le mie parole come un'offesa, ma come una critica (spero) costruttiva.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:12 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Facciamo così:

complimenti dici? nn ho mai ricevuto alcun complimento x i miei lavori, sempre e solo critike...
nn hai capito proprio niente del mio discorso... nn mi interessano i complimenti, xò x fare critike bisogna anke capire il lavoro di colui ke si ta criticando ed è solo provando ke si capisce il lavoro...
se si lavora in uno studio di registrazione con professionisti è tutto molto semplice, ma quando si hanno idee e si lavora con i poki strumenti ke si hanno in casa tutto diventa difficile.
quindi puoi capire anke da te ke il problema nn è fare o no complimenti, ma criticare capendo cosa si sta criticando, ed è molto diverso...

Chi ti ha risposto, è musicista e capisce bene il lavoro che c'é dietro...

Il fatto è che tu, da quando ti sei iscritto, su 68 post, 70 sono stati per pubblicizzare il tuo video di qua, il tuo video di la, ecc... già ti è stato fatto notare più volte che non erano granchè (ma questo è soggettivo) e che, soprattutto, non era gradito questo tuo continuo postare in ogni sezione del forum, la tua nuova "creazione"... (all'inizio scrivevi lo stesso post 4 o 5 volte in ogni sezione del forum stesso...).
Ad ogni modo, degli altri video che hai postato, commenti così impietosi non sono stati scritti... evidentemente questo è proprio indecente...
Non è che solo perchè hai realizzato qualcosa, per l'impegno che ci hai messo, è necessario mostrarlo (ed arrabbiarsi se le critiche sono impietose) comunque...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:36 
Non connesso

c'è tropo riverbero nella voce..

o è stata registrata in bagno.....

in ogni caso è veramente brutta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:49 
Non connesso

Non entro nel merito della qualità della canzone, ma mi stupisce davvero il commento completamente indelicato di Demetan. :o
Potevi dire che non ti piaceva, invece di dire che fa "cacare" e soprattutto, come in seguito hanno fatto altre persone, argomentare un minimo il giudizio... :?
Visto che mi sono cimentato pure io nella realizzazione di oltre 150 canzoni, mi rendo conto di quanto sia difficile inventare dei testi, delle melodie, fare un minimo di arrangiamento, se non si è musicisti professionisti come il sottoscritto.
Per cui almeno apprezzare le intenzioni, più che il risultato finale... eccheccazz!!!
Non pensi che giudizi del genere possano urtare la sensibilità di qualcuno?
Se ti venissi a dire che il tuo modo di suonare la batteria mi fa cacare, come ti sentiresti?

Profilo  

Oggetto del messaggio: provateci voi
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:50 
Non connesso

cmq rimango dell'idea ke sarebbe opportuno ke anke voi provaste ad inventare una nuova sigla prima di giudicare un lavoro come il mio. io non ho mai kiesto a nessuno di farlo per me...
ho cmq parlato con un compositore di fama nazionale che lavora per la casa editrice comar23 e mi ha detto che la cosa + importante per realizzare una musica è il cuore, tutto il resto verrà da se.
mi ha fatto i complimenti per la passione e se vi è qualche sbavatura a livello vocale, è solo perchè la lavorazione è artigianale ed era necessario effettuare +prove.
in ogni caso apprezza molti i miei lavori e mi ha anche detto che è disponibile a collaborare con me!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: tanx
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:53 
Non connesso

Bem ha scritto:
Non entro nel merito della qualità della canzone, ma mi stupisce davvero il commento completamente indelicato di Demetan. :o
Potevi dire che non ti piaceva, invece di dire che fa "cacare" e soprattutto, come in seguito hanno fatto altre persone, argomentare un minimo il giudizio... :?
Visto che mi sono cimentato pure io nella realizzazione di oltre 150 canzoni, mi rendo conto di quanto sia difficile inventare dei testi, delle melodie, fare un minimo di arrangiamento, se non si è musicisti professionisti come il sottoscritto.
Per cui almeno apprezzare le intenzioni, più che il risultato finale... eccheccazz!!!
Se ti venissi a dire che il tuo modo di suonare la batteria mi fa cacare, come ti sentiresti?

nn riesco a credere a quello ke leggo!
una persona ke ha detto qualcosa di sensato...alleluja!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: provateci voi
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 11:58 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
cmq rimango dell'idea ke sarebbe opportuno ke anke voi provaste ad inventare una nuova sigla prima di giudicare un lavoro come il mio. io non ho mai kiesto a nessuno di farlo per me...

Cosa ti dice che alcuni di quelli che hanno commentato non abbiano mai composto brani originali?

Il fatto poi che tu pubblicizzi le tue creazioni presuppone una richiesta di commenti, positivi o negativi che siano, altrimenti come ben dice Tarrasque è inutile postare qua e là i link ai tuoi video.

creamy4ever ha scritto:
ho cmq parlato con un compositore di fama nazionale che lavora per la casa editrice comar23 e mi ha detto che la cosa + importante per realizzare una musica è il cuore, tutto il resto verrà da se.

Bello, romantico, in parte vero, ma se uno non ci si applica anche con un minimo di tecnica e di spirito critico farà aben poca strada, a meno che non sia uno di quei gruppetti "gggiovani" debitamente paraculati.

creamy4ever ha scritto:
mi ha fatto i complimenti per la passione e se vi è qualche sbavatura a livello vocale, è solo perchè la lavorazione è artigianale ed era necessario effettuare +prove.
in ogni caso apprezza molti i miei lavori e mi ha anche detto che è disponibile a collaborare con me!
Saluti

Buon per te, ma terrei un orecchio sempre ben teso alle critiche e ai commenti, da qualsiasi fonte provengano.

Non fa mai male. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: provateci voi
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:05 
Non connesso

creamy4ever ha scritto:
cmq rimango dell'idea ke sarebbe opportuno ke anke voi provaste ad inventare una nuova sigla prima di giudicare un lavoro come il mio.

Mi spiace deluderti, ma (seppure in occasione di un gioco), un centinaio di utenti di questo forum (ed in questi, TUTTI quelli che ti hanno risposto), hanno fatto quello che tu chiedi e, scusa tanto, ma i giudici di queste composizioni, sono stati (non un singolo che può averti risposto anche per la tua eventuale insistenza, ma) i compositori delle centinaia di sigle di cartoni animati che spero tu conosca... i vari Douglas Meakin, F.lli Balestra, Cavalieri del Re, ecc...

Per farti un'idea: questa è una di quelle composizioni... linko solo questa perchè non ho le altre sottomano...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:24 
Non connesso

Poi, scusa, ammettiamo anche una amatorialità della cosa... una non perfezione data da tale amatorialità... ma neppure nei coretti dei bimbi dell'asilo si sente "la rivolu................ (2 giorni di pausa per aspettare la nota attesa) ............zione per te"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:29 
Non connesso

Bem ha scritto:

Bem... se una cosa mi fa cagare, lo dico.

Posso anche argomentare, ci mancherebbe, magari al prossimo messaggio Demetan dirà anche perché gli fa cagare.

Ma il risultato scatologico non cambia.

Sinceramente, che urti o no la sensibilità dell'artista, non me ne può fregare di meno.

Se uno si offende dalle critiche negative, vuol dire che non è tagliato per il mestiere dell'artista.

Se uno mi dice che faccio cagare come musicista, incasso, per quanto ci possa rimanere male. E dopo uno, due, dieci che me lo dicono, magari considero di appendere lo strumento al chiodo.

Il talento non è un diritto. E' una fortuna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:36 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

Sono d'accordo. E non facciamo gli ipocriti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:44 
Non connesso
Moderatore

A me non è piaciuta per niente, la base è quella originale quindi il tuo lavoro si è limitato a riscrivere un testo che ritimicamente non c'entra assolutamente nulla con quello originale, mi dispiace ma non ci siamo proprio. :|
(poi io adoro le canzoni di Utena equindi do un giudizio particolarmente duro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 12:55 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Sinceramente, che urti o no la sensibilità dell'artista, non me ne può fregare di meno.

Se uno si offende dalle critiche negative, vuol dire che non è tagliato per il mestiere dell'artista.

Se uno mi dice che faccio cagare come musicista, incasso, per quanto ci possa rimanere male. E dopo uno, due, dieci che me lo dicono, magari considero di appendere lo strumento al chiodo.

Il talento non è un diritto. E' una fortuna.

Hai detto bene... artista, musicista... tutti termini corretti e riconducibili a chi questo lo fa di mestiere. E' ovvio che da un professionista io mi aspetto sempre il massimo e ciò vale per ogni campo, non solo la musica. Peccato che qui si stia comunque parlando di dilettanti (e mi ci includo pure io, almeno per quel che riguarda la musica), di gente che sta muovendo i primi passi magari, di chi forse lo fa solo per hobby, per passione, per voglia di sperimentare... mettila come ti pare.
Quindi, il metro di valutazione di un non professionista dovrebbe essere l'intenzione, la passione, la volontà che ci mette e non l'aspetto meramente tecnico di cui andate parlando e su cui avete esclusivamente basato il vostro giudizio.

Tra l'altro, non penso che creamy4ever ritenga le sue canzoni dei capolavori della tecnica. Penso piuttosto che le ritenga una manifestazione di sentimenti e sensazioni tradotte in musica e tutto ciò indipendentemente dalle stonature o dalle altre imperfezioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: professionisti
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:01 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:

in riferimento anke alla "sensibilissima" Venusia...

i Veri Professionisti non userebbero mai la terminologia da te espressa... e vuoi sapere il perchè?
gli Artisti hanno una sensibilità nel criticare il lavoro altrui, sia esso perfetto o meno, che nemmeno ti immagini... la peculiarità di coloro ke lavorano in ambito artistico è proprio essere dotati di una sensibilità fuori dal comune ke tu nn hai dimostrato di possedere...
tanti personaggi si autodefiniscono artisti perchè suonano uno strumento o scrivono poesie o dipingono le tele, ma essere veri artisti significa proprio possedere una grande sensibilità....

hai criticato l'interpretazione e va bè, ma io nn sono un professionista e nn sono nemmeno intonato. mi piace semplicemente creare nuove sigle e sperare ke qualcuno un giorno possa interessarsi alle mie creazioni...

cmq ci sarebbero altre cose da valutare, nn credi? e nn sarebbero meno importanti dell'interpretazione... ad esempio il testo...
la canzone, infatti, potrebbe interpretarla qualunque professionista, ma se il testo nn piace e nn è attinente con la storia c'è poco da dire...

cmq nn hai ancora accettato la sfida. io mi sono messo in gioco, mi sono esposto a critike e quant'altro. ora dovrebbe toccare a te creare un lavoro artigianale ke riguarda la stessa sigla. scrivi il testo e cantalo in casa, con gli strumenti ke hai a disposizione. se non lo fai risulteresti a tutti, ma principalmente a me ke hai criticato con una certa ferocia, poco credibile.

ancora una cosa.
mi sono iscritto a questo forum solo xkè invitato da uno ke è iscritto da molto e ke mi ha detto ke potevo postare le mie canzoni, altrimenti non lo avrei mai fatto.
quindi per favore nn ditemi + ke posto solo canzoni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:03 
Non connesso

La passione non si discute.
Altrimenti uno non ci proverebbe nemmeno.
La volontà va di pari passo con l'impegno profuso, che ne è la misura, e pure su quello c'è poco da discutere, perchè io non posso sapere quanto tempo, sudore e fatica ha investito in un lavoro.

Quello che posso giudicare è il risultato e pur tenendo conto di tutte le attenuanti del caso (dilettante, strumentazione di fortuna, etc.) darò un parere su quello che ho sentito e ovviamente sarò anche influenzato dai miei gusti musicali.

Quando propongo qualcosa al pubblico io ci tengo molto ad avere un giudizio schietto, magari anche rude, e ancor di più ci tengo se so che chi mi critica è un appassionato del genere e un musicista (professionista o meno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 13:05 
Non connesso

Cita:

Ecco, perfetto, allora sai a chi rivolgerti.

La passione e l'impegno sono di sicuro importanti ma il risultato può non corrispondergli.
Demetan può aver risposto male ma è anche vero che le critiche aiutano, se motivate e da persone che ritieni competenti.
Se ritieni chi partecipa a questo forum tale allora accettale.
Se no togli la discussione o ribatti a tono.
A tono non vuol dire: Io ho fatto una sigla, falla pure te e si vede chi è più bravo...........!
.....anche perchè la Ninfa Filomena di Babil-Tempera non la batte nessuno! :lol:

Grazie Lunlun per l'involontaria risposta! O era volontaria? :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora