Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 26 apr 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Invito tutti gli appassionati, e non, dei film di Bud Spencer & Terence Hill a votare quello che ritenete il loro miglior film in coppia, trovate il sondaggio nella home page del mio sito:

http://www.budterence.it

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 13:08 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
hmm difficile scegliere, forse Trinita' 1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 13:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
io ho votato "...altrimenti ci arrabbiamo", è troppo entrato nel mito :D

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Confessero' che non mi sono mai piaciuti ... :oops:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
bom bobombom bobombom bobom la la lala lalla la la lala lalla
:D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 18:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
dancasti ha scritto:
bom bobombom bobombom bobom la la lala lalla la la lala lalla
:D

aaaaahhh il mitico coro dei pompieri! :oops: :D
sono abbastanza malato da averlo riconosciuto? naah 8)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
sono queste finezze che trasformano un film eccezionale in un vero e proprio oggetto da culto! :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 20:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Finalmente un argomento dove mi posso sbizzarrire...
Dunque... I Trinità sono spettacolari, poesia, colore, atmosfera, trasognate immagini miste alla poesia degli ambienti finto-western... Molto belli entrambi.
Anche "Non c'è due senza quattro" mi piace, così come, per indole, non posso non apprezzare "Banana Joe", col solo Spencer, connubio perfetto di sogno e rilassatezza, che mi spinge col pensiero sul Mar Venezuelano con in bocca qualcosa di fuorilegge da fumare... steso su un'amaca o su di una barca, molti anni fa, qualche giorno fa... 8)
Pure "Porgi l'altra guancia" mi aggrada, perchè amo moltissimo i liturgici controcorrente, quelli, per così dire, che a esercitar la fede sono anticlericali...
Altri ce ne sono, con dei momenti di vero cinema esilarante, e così mi viene in mente "Chi trova un amico trova un tesoro", della cui pellicola (così come di "Lo chiamavano Trinità") ho un ingrandimento in camera, ben attaccato alla parete. Bellissimo, quest'ultimo, con tutta la manfrina della marmellata Puffin e del fantomatico tesoro.
Ma il cult del mio cuore, il film a cui tiro giù il cappello è "Nati con la camicia". Quello è spettacolare... Ci sono delle battute troppo forti... Sono un sacco di frasi bellissime e tutte di livello, così come le trovate della sceneggiatura. Spettacolare, però, quella scena in cui Bud Spencer dice a Terence Hill, riferendosi a una ragazza: "... e lei si è asciugata le lacrime con le mutande" e Hill risponde: "Beh, lo sai come vanno queste cose"; Spencer: "Eh, lo so, lo so...". Altra perla, quando i due, scambiati per agenti della CIA, incontrano K1 (il cattivo), che dice loro: "I signori Mason e Steinberg, suppongo"; risponde Bud Spencer: "La supposta è giusta...". Per non parlare di quando il grosso barbuto si sfoga: "Adesso sono qui con una bomba atomica in bocca e con un satellite guardone che racconta a mezzo mondo dove e quando sto andando al cesso"... Altro dir non vo.
Devo dire comunque che i doppiatori di Bud e Terence costituiscono un momento importantissimo del successo dei loro film, quasi quanto il recitato.
Come sigle... Come sigle direi che quelle dei Trinità rimangono uniche, anche quella del secondo... Mi piace però davvero tanto anche "Movin' movin' movin'", degli Oceans, sigla di "Chi trova un amico trova un tesoro", e pure "Banana Joe" e "Sheriff", anche se teatro delle gesta del solo Bud.
8) "La supposta è giusta" 8)
WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 20:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
eh... allora non posso non menzionare bulldozzer, in cui i vari giocatori di football della squadra sgangherata erano i veri giocatori dei rhinos milano e frogs busto... pionieri di questo fantastico sport in italia!!! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2003, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
eh eh... mi fa veramente piacere che anche su questo forum siano molti ad apprezzare i film di Bud & Terence... condivido i pensieri di Watta su battute e musiche ed è meglio che non cominci io altrimenti non finisco veramente più!

Cmq continuate a votare, il mio sito sta diventando uno dei principali e punto di riferimento e, chissà, il sondaggio potrebbe servire da sprone alla case editrici a pubblicare certi titoli in dvd! :D

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 9:50 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Watta, e quando uscendo dalla stanza del capo CIA Hill, dopo che la mappa si era messa a suonare gli dice "capo hanno beccato uno dei nostri a.." e Bud gli tira una spallata :)
Per non parlare della genalita' di un abomba che lascia tutti vivi ma cancella "il numero"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 20:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
KBL, siamo sulla stessa lunghezza d'onda su questo argomento... Ci si sovrappone il pensiero come quando si diceva di Previti :wink:
E' bellissimo anche quando Bud Spencer dice: "Tanto lo so come andrà a finire... Arriverà un bip bip sullo schermo del Tigre... Ehi capo hanno preso due dei nostri a Miami. peccato, erano due ottimi agenti, specialmente quello bello, io!!!"
Grandi Bud e Terence... Troppo... :wink:
WATTA TAKEO - "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà"

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 22:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
budterence ha scritto:
chissà, il sondaggio potrebbe servire da sprone alla case editrici a pubblicare certi titoli in dvd!

intanto segnalo l'imminente uscita (sempre che non siano già effettivamente usciti) di lo chiamavano trinità (extra: intervista a bud spencer) e di ...continuavano a chiamarlo trinità (extra: intervista a terence hill) entrambi per medusa, a 19,99 € l'uno! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 9:42 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
dancasti ha scritto:
intanto segnalo l'imminente uscita (sempre che non siano già effettivamente usciti) di lo chiamavano trinità (extra: intervista a bud spencer) e di ...continuavano a chiamarlo trinità (extra: intervista a terence hill) entrambi per medusa, a 19,99 € l'uno! :)


Lo prendero' molto volentieri a patto che ci sia anche il doppiaggio originale americano..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
I film sono usciti il 10 dicembre, il prezzo oscilla tra 18,99 e 22,99. In entrambi i dvd e presente un'intervista a Bud ed una a Terence, entrambe divise in due parti. Sono anche presenti i trailers originali mentre l'audio è solo italiano: Dolby Digital 5.1 e Mono 1.0, dunque niente traccia inglese... nelle edizioni estere la traccia italiana non è presente, dunque...

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 12:48 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Per tutti i dettagli sul mio sito sono presenti le schede dei dvd.

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it