Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 1:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perché lascio il forum
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 17:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Come già anticipato, entro la mezzanotte chiederò a OFM di disattivare il mio account.

Dopo oltre 800 messaggi inviati, prendo questa dolorosa decisione perché il mio spirito di siglomane, di appassionato e di collezionista, non si trova più a suo agio in questo forum.

Purtroppo la corda, a furia di esser tirata, si rompe. La mia pazienza è finita... in maniera fisiologica, naturale.

Io in un forum di questo genere avrei voluto trovarmi con amici esperti, competenti e educati, speravo di trovare un campo di battaglia per promuovere le sigle e difenderle dai molti nemici e ciarlatani che infestano questo settore.
Avrei voluto trovarmi come quando ci si trova a Novegro, come quando andavo a casa di KBL, come quando Hiroshi viene a casa mia, come quando Filippo scopre la chicca d'autore e ce la riferisce, come quando io e Virgo ci leggiamo negli occhi la valutazione di un disco, come quando ho pranzato e cenato e organizzato serate con FRA piuttosto che con Tyuan, come quando Dancasti mi chiama perché interessato a un disco e io lo richiamo subito dopo per dirgli: Sì, il disco è MINT, è meraviglioso, e gli spiego se i graffietti che si vedono in controluce sono degni di nota o meno... ecc ecc

Ma qui non è così, e - mi duole dirlo - non è mai stato così. Benché io sia nel privato amico di (quasi) tutti i membri del forum, la guida del forum è sempre stata assente. E' sempre mancato un indirizzo, un ordine, il rispetto della verità. E senza guida c'è solo caos.

Lascio il forum perché Siglomane non può accettare che gli amministratori e i moderatori consentano a certi squallidi personaggi di scrivere falsità.
Lascio il forum perché, senza ordine, con moderatori e amministratori che non intervengono mai e si rimpallano a vicenda ogni responsabilità, questo forum è destinato solo alla mediocrità.

Lo dico con amarezza, perché il KBL che avevo conosciuto, le sigle le amava davvero.

Chi vuole comunque comunicare con me, può farlo in mille modi: attraverso il forum di Siglandia, via mail, via icq e via telefono. Adoro il telefono e sono stato ore al telefono con tutti voi del forum. Lo sapete.
Io per le sigle ci sarò sempre. Per ognuno di voi.

Ringrazio gli amministratori per avermi ospitato e vi auguro un Buon Natale e un sereno 2004.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 18:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Caro Siglo, mi spiace molto ... e spero che alla fine ti mancheremo abbastanza da tornare!
Secondo me questo forum un po' caotico non e' male e c'e' spazio anche per tutte le cose che ti stanno piu' a cuore.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 18:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
beh, siglo, ero tra i primi che ti si scagliavano contro per le vedute relative proprio al forum (ma sappiamo entrambi che era un gioco fine a se stesso).
personalemnte continuo a pensare che la caoticità del forum sia stato il suo punto di forza...
più volte ho portato l'esempio della tavolata in cui si parla un po' di tutto contemporaneamente... considero anche gli interventi allusivi e/o falsi parte della stessa tavolata del ristorante: quante volte capita che l'ignoto del tavolo vicino ti sente parlare di qualcosa e sente la necessità di intervenire?!?

spero che ci ripensi su btw, sappiamo dove trovarti... :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 20:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Scusa se non siamo stati all'altezza delle tue aspettative...

Il forum è quello che è d'altronde. E' una cosa viva. Fatta della somma di ci ci scrive e anche di più.

C'è chi, io per primo, scrive anche solo per il piacere di dire una cazzata o dire ciao ad un amico. Purtroppo in un forum come in una conversazione o una compagnia a volte si parla o fa di qualcosa che non ci interessa o non ci piace.

Certo, in un forum ci si scrive per divertirsi, se non ci si diverte più, beh è normale prendersi una pausa di riflessione o passare ad altro.

Non starò a cercare di convincerti a restare, esattamente come ho fatto per altre sitazioni analoghe. Sono convinto ci avrai già pensato sopra, e se sei giunto a questa conclusione, rispetto la tua intelligenza.

Soltanto, come tutti, mi auguro non sia nulla di definitivo. :)

Fatti sentire quando vuoi!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
No, dai Siglo, io non la vedo come Tarrasque... Torna nel forum, dai... Insieme si sta bene, mica si può avere questa aria da sputasentenze, suvvìa :lol:
Io, lo dico senza problemi, non posso ritenermi un esperto di tutti gli aneddoti alle sigle come te, Hiroshi, Gabrio, Filippo e altri, ma amo questo mondo. Lo vivo a modo mio, godo delle diversità altrui... Non le vedo le falsità che tu dici esserci in questo forum...
Personalmente mi dispiacerebbe non vedere più i tuoi messaggi, che ne sia coinvolto o meno, che sia d'accordo o meno...
O meno :wink:
A presto. Ci conto.
A presto 8)

WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
P.S.: Oh, Tarrasque... non fraintendere! Quando dico che non son d'accordo con te intendo dire che a me, al contrario di te, andava di dire (pregare) Siglo di tornare nel forum, eh... Solo per quello... Precisiamo... Se no qui, altro che polemiche 8)
Ciao a te e a tutti tra lampi di blu
WATTA

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
SIGLOOO nun te ne annà... anche se nn sempre condivido i tuoi post ci serve in questo forum gente competente come te... e poi scusa ma sarebbe come se "il processo di Biscardi" perdesse Maurizio Mosca...
poi fa come credi, se hai deciso che su questo forum nn hai più stimoli o che nn ci stai più bene fallo pure... però pensaci bene.. quel che ho capito a te sto forum ti ha dato tanto e se continui a postare con tanta passione qualcosa ti è rimasto.. pensaci bene prima di andartene. Ciao (spero) a presto

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perché lascio il forum
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 mag 2003, 16:33
Messaggi: 669
Località: Roma
siglomane ha scritto:
Dopo oltre 800 messaggi inviati, prendo questa dolorosa decisione perché il mio spirito di siglomane, di appassionato e di collezionista, non si trova più a suo agio in questo forum.


E questo lo avevamo capito da molto tempo con tutte le polemiche che andavi cercando , volute o non....


Cita:
Purtroppo la corda, a furia di esser tirata, si rompe. La mia pazienza è finita... in maniera fisiologica, naturale.


La corda te la sei tirata da solo, a furia di vedere il marcio in tutto quello che noi scriviamo e che a te non sta bene!!!!!!!!!!!!!!!

Cita:
Io in un forum di questo genere avrei voluto trovarmi con amici esperti, competenti e educati, speravo di trovare un campo di battaglia per promuovere le sigle e difenderle dai molti nemici e ciarlatani che infestano questo settore.


questo per quello che so è un forum di discussione sulle varie tematiche dei cartoni animati e non, ergo è palese che non è possibile che tutti siano espertoni come te o altri, no puoi assolutamente pretendere che tutti noi possiamo avere un cosi "vasto sapere" *ironico* come il tuo.


Cita:
Avrei voluto trovarmi come quando ci si trova a Novegro, come quando andavo a casa di KBL, come quando Hiroshi viene a casa mia, come quando Filippo scopre la chicca d'autore e ce la riferisce, come quando io e Virgo ci leggiamo negli occhi la valutazione di un disco, come quando ho pranzato e cenato e organizzato serate con FRA piuttosto che con Tyuan, come quando Dancasti mi chiama perché interessato a un disco e io lo richiamo subito dopo per dirgli: Sì, il disco è MINT, è meraviglioso, e gli spiego se i graffietti che si vedono in controluce sono degni di nota o meno... ecc ecc


Se volevi un club privato tra intenditori dei cartoni, puoi benissimo organizzarlo nel tuo forum visto che ne hai uno, fai la selezione, magari ci metti un bel test di ingresso!!!!!!

Cita:
Ma qui non è così, e - mi duole dirlo - non è mai stato così..
Cita:

Be se lo sapevi fin dall'inizio che non era come lo desideravi perchè vieni a lamentarti solo adesso?????


Cita:
Lascio il forum perché Siglomane non può accettare che gli amministratori e i moderatori consentano a certi squallidi personaggi di scrivere falsità.
Lascio il forum perché, senza ordine, con moderatori e amministratori che non intervengono mai e si rimpallano a vicenda ogni responsabilità, questo forum è destinato solo alla mediocrità.


Ma parli di te in terza persona??? sei davvero importante....
mi sembra che i moderatori svolgano il proprio lavoro ed anche bene, non possono mica fare i censuratori a destra e a manca solo perchè a te non sta bene una cosa.... o perchè quello che dicono gli altri non coincide con le tue parole, "quello che dici tu non è mica ORO COLATO"


Cita:
Lo dico con amarezza, perché il KBL che avevo conosciuto, le sigle le amava davvero.


Perchè parli al passato non credi che il secco, solo perchè lascia libertà di espressione e un pò di cazzeggio non sia più interessato alle sigle...

Mah io credo che tu debba fare pace con il cervello, e dedicarti di più a qualche altra distrazione!!!!!!!

...che non siano le sigle!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine
Immagine
Anche Madonna è una tesserata dello S.F.C.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2003, 9:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Come già avevo scritto a Bem, spero solo che i giorni di assenza dal forum ti facciano cambiare idea: a volte una pausa di riflessione serve più di mille parole.

Spero di rivederti presto qui, la tua competenza (unita agli eccessi che ormai qui conosciamo :) è una battuta, eh!) serve sempre... dai tuoi interventi sono scaturite molte discussioni che ho seguito con interesse (ad esempio, quelli sugli aspetti legali, visto che ho molte lacune in questo campo).

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2003, 11:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Watta Takeo ha scritto:
P.S.: Oh, Tarrasque... non fraintendere! Quando dico che non son d'accordo con te intendo dire che a me, al contrario di te, andava di dire (pregare) Siglo di tornare nel forum, eh... Solo per quello... Precisiamo... Se no qui, altro che polemiche 8)
Ciao a te e a tutti tra lampi di blu
WATTA


Non fraintendo nulla ci mancherebbe :):)

E' solo che ritengo che se Siglo è giunto a questa decisione sarà stata ponderata e sofferta, per cui, anche se non la condivido, non ci metto becco.

A volte una pausa di riflessione aiuta.

Per me può ritornare domani, fra una settimana o un mese, quando vuole lui :)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2003, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Vedi Topic Wonderzone in Sigle Cartoni


Ciao

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Che diavolo...
MessaggioInviato: mer 17 dic 2003, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Che diavolo è successo? :o

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2003, 10:40 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
inutile nascndere la verità.. tutto ciò è patetico, non dico altro :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Capito
MessaggioInviato: mer 17 dic 2003, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Adesso ho capito...boh! :o

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2004, 4:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
hai dato tanto..son il primo a confermarlo, sei stato sicuramente l'anima vitale per tanto tempo (con Tay), la persona che più ha cercato di spingere discussioni, ma pure chi mi ha dato spesso grattacapi e casini da risolvere...

Personalmente mi spiace non poco...ho sempre trovato intertessanti il tuoi post, e il dialogo tra noi è sempre stato molto simpatico e spassionato (spesso acceso)

La mia mano è sempre tesa per te..e lo sai...


Virgo

_________________
Authentic Damsels


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it