Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: novità pr
MessaggioInviato: mer 7 gen 2004, 11:19 
ho comprato il sorrisi e canzoni, tra le novità inseriscono la nuova serie dei power rangers wild force già trasmessa su fox kids, in emittenti private come antenna tre... ma!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2004, 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Ancora??? maledetti Power Ranger!!! Come si permettono gli americani di prendere alcune serie culto dei super sentai e trasformarle in una farsa come quella....ma la cosa che mi stupisce e mi fa' incazzare di più è che i giapponesi glielo permettono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 0:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
beh... basta un po' di denaro per concedere certi permessi (o diritti copyright)... pensa che un po' di anni fa, una produzione giapponese ha concesso ad uno staterello occidentale la possibilità di fare dei sequel ad un bel cartone animato con dei telefilm mal recitati in cui si snaturava il cartone stesso...

...kiss me licia, ovviamente... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Beh, in tutta onestà, non che i drama nipponici tratti da manga o anime siano molto meglio...

Quello che è veramente aberrante è che abbiano lasciato (sempre suppongo in maniera totalmente legale e a suon di dollaroni) la possibilità di mutilare alcune serie completamente distinte per farne una sola (vedi *cough* Robotech, o ancora peggio Capitan Harlock/Regina dei mille anni), o "adattarne" altre in modo da cercare di far credere che le scene si svolgessero nello spazio invece che sulla terra (Gatchaman), per non parlare poi dell'inserimento forzato di un certo ODIOSO robottino dalla voce petulante...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 12:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Vogliamo dirla qual'è stato uno tra gli adattamenti più forzati e brutti? Vi ricordate il narratore all'inizio della serie che diceva: Voltron difensore della terra... Io premetto che Golion non lo sono riuscito a vedere (se l'ho visto lo confondo cmq con Voltron) ma per quel che ne sò io la terra in Golion era distrutta...
Parlando di serie più recenti basti pensare a come hanno straziato Rayheart (dove nell'adattamento di Mediaset tanto per dirne una la principessa Emeraude non muore ma passa a miglior vita per raggiungere il suo amato Zagato e le 3 protagoniste invece che essere amaraggiate sono contenta per lei... ma per favore) e Slayers che l'hanno veramente massacrato a suon di censure (tant'è che le ultime puntate della 2° serie sono diventate una unica e questo solo perchè quando lo fecero su Mediaset c'era lo sci con Alberto Tomba, poi uno spera in Italian Teen Television che dice di avere tutto in versione integrale e invece talgi e censure sono le stesse identiche di Mediaset)... non aggiungo altro perchè ci si dovrebbero sprecare le ore per dire come hanno massacrato certi cartoni animati ben più importanti di questi ultimi due che ho nominato io... concludo dicendo (la cosa più ovvia ma sempre la cosa più vera) :evil: ABBASSO MERDASET. :evil:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 13:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
MrManga ha scritto:
Io premetto che Golion non lo sono riuscito a vedere (se l'ho visto lo confondo cmq con Voltron) ma per quel che ne sò io la terra in Golion era distrutta...

Fra l'altro ricordo perfettamente che in Golion, dopo qualche episodio, uno dei piloti dei leoni muore (quello blu?) e viene sostituito dalla Principessa.
In Voltron semplicemente il tipo spariva e non si capiva perché... reminescenze mi dicono addirittura che avessero detto qualcosa del tipo "è malato, e temporaneamente ci sarà la principessa"... peccato che poi non comparisse più... direi che Mediaset ha imparato fin troppo bene dagli americani che hanno fatto questi adattamenti :( :( :(

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Qualcuno mi spiega la differenza tra Voltron e Golion? Voltron sarebbe l'adattamento italiano? Quando ero piccola me lo vedevo sempre...e avevo pure due robot originali fighissimi, di cui uno coi leoni di ferro...aiutooo! Li ho persi... §__§


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Il discorso Votlron/Golion penso che sia lo stesso che si fa per Robotech/Macross... ovvero Voltron è l'adattamento americano con degli episodi (per modo di dire inediti dall'edizione jap) in più ridisegnati d'accapo dagli americani... Identica cosa per Robotech/Macross
Per concludere per quel che ne sò Golion all'epoca nn fu mai trasmesso per intero, vennero doppiati 23 episodi circa.... di più nin sò :wink: 8) :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Devo correggerti mrmanga.....io sono appassionato di serie robotiche soprattutto quelle inedite in italia:
Voltron è la fusione di due serie robotiche, hyakujuo Golion e Kikou Kantai Dairugger XV (gli americani non hanno disegnato proprio niente) della stessa produzione e dello stesso cast di realizzazione...
io ho avuto invece il piacere di vedere la serie originale in italiano e ti dico che a parte il primo episodio il resto è tutto diverso: non esiste la base sulla terra con cui i nostri eroi sono spesso in contatto, quelle sono scene dell'altra serie..Il pilota del leone blue quando "sparisce" non va' in convalescenza sulla terra (che è distrutta) ma viene trucidato da un mostro a sciabbolate e il sangue arriva fino alle stelle, e nel finale della serie arriva il grande dairugger (aka voltron 2) che apre il via alla seconda serie americana del cartone (mai trasmessa mi sembra).....Questa è quella merda di voltron ora passiamo a Robotech:
è la fusione questa volta di tre serie robotiche della Tatsunoko/bigwest ovvero. Chojiku yosai macross, Kiko soseiki mospeada(il robo moto) e Chojiku kidan Southern cross....di robotech non posso dirti niente xchè l'ho sempre rifiutato (non xchè era una fusione tra serie, da piccolo che ne sapevo, no proprio xchè me faceva schifo) e anche macross ho il 1° dvd e basta.
OK!

per chi volesse vedere come è fatto Dairugger XV:
http://zion.cnmsl.net/games/srw/dairugger/story.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 15:54 
non vedo la connessione tra le due serie


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 16:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
doremì ha scritto:
non vedo la connessione tra le due serie

Forse perché non c'è? ^___^

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 16:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
mi sono un po' perso fra Voltron e Golion, ma mi interesserebbe molto capire ...
in che ordine arrivarono in Italia?
che relazione c'e' fra le due?
anche Golion e' stato manomesso?

lo guardavo sempre, ma non mi ricordo niente!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 17:11 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Hiroshi ha scritto:
lo guardavo sempre, ma non mi ricordo niente!

Molto semplicemente, in Italia - credo - è arrivato prima Golion, che è la serie originale giapponese.

Gli americani hanno preso Golion e un altro cartone (Dairugger) e li hanno fusi insieme: il risultato è Voltron, ed è arrivato così anche da noi. (leggi il messaggio di Toxic Avenger: a quanto pare hanno importato solo la prima parte di Voltron, quella dove appunto c'è Golion). Nella fusione, chiaramente hanno stravolto anche la trama...

Tutti forse si ricordano meglio Voltron perché è arrivato più recentemente, e ha goduto di più passaggi televisivi (io ne ricordo un paio su Italia7-Telecity) rispetto a Golion... ma il robot e i personaggi sono la stessa identica cosa, gli hanno cambiato i nomi ;) Spero di essere stato un po' più chiaro...

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 17:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ToxicAvenger ha scritto:
a parte il primo episodio il resto è tutto diverso

no, no... anche il primo episodio era diverso:
in golion i protagonisti stanno fuggendo da una prigione in cui si erano appena conosciuti, mentre in voltron si stanno infiltrando nella base nemica in missione per conto della federazione terrestre...
golion è arrivato in italia diversi anni prima di voltron e non era stato manomesso, per quel che posso ricordare...

ToxicAvenger ha scritto:
Robotech: è la fusione questa volta di tre serie robotiche della Tatsunoko/bigwest ovvero. Chojiku yosai macross, Kiko soseiki mospeada(il robo moto) e Chojiku kidan Southern cross

vero, ma l'ordine proposto in robotech delle tre serie non rispetta l'ordine di produzione: la prima è macross e tutto sommato è quella che ha subito meno stravolgimenti di trama (ed è anche l'unica delle tre serie che sia un po' carina). segue southern cross ed infine mospeada (che in giappone fu un flop incredibile!)...
a parte l'aggiunta di sequenze inedite (e pessime) disegnate dagli americani, c'è uno sconvolgimento di trama non indifferente: in southern cross, i protagonisti vivono sulla terra sterile e morente... verso la fine della serie viene trovata una grotta nella quale stanno crescendo miracolosamente dei fiori e lo scontro finale dell'ultimo episodio vede un'enorme esplosione all'interno della grotta che fa liberare nell'aria il polline, come nuova speranza per il pianeta. in robotech pt.2, questi fiori vengono trasformati in un richiamo biologico per gli alieni invit... lo scopo è impedire che i germogli fioriscano, ma l'esplosione (di cui prima) rende vani tutti i tentativi, spiegando così l'arrivo degli invit sulla terra, e continuando la saga in robotech pt.3...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 18:09 
continuo a non capire. Golion e voltron sono la stessa cosa hanno cambiato solo il nome , cosa c'entra la serie americana dell'altro robot? i personaggi sono uguali uindi gli americani hanno ripreso golion? boh? :o


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
oohhh magica doremì ma che sei de legno?
golion è la serie originale giapponese!!!!!
gli americani prendono golion, ci aggiungono le scene di un'altra serie (dairugger XV), montano tutto quanto (montaggio video) e riscrivono la storia in modo che venga accettata dallo stupido cervellino dei bambini americani....CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!
da noi hanno trasmesso prima golion (l'originale, una sola volta) e poi più volte quella cagata di Voltron!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
voltron contiene scene di golion e di dairugger (due serie jap che originariamente non avevano nulla in comune), cucite insieme, ma con nomi e dialoghi cambiati, in modo da creare una storia nuova.
i personaggi sono interpretati dagli stessi attori-disegni, ma questi non recitano gli stessi identici ruoli dell'originale (forse simili, ma non identici)... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 18:54 
ok adesso ho capito ... scusa ma se non uso i miei poteri non capisco :)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 19:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
solo per purissima curiosità: doremì, di dove sei?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2002, 12:54
Messaggi: 498
Località: Firenze
Non confondiamo....
La prima serie dei power rangers era mitica, peccato che poi è diventato spazzatura nel tempo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2004, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ricordo che quando trasmisero Golion, il mio godimento raggiunse vette di rara audacia... Era meraviglioso e lo ricordo alla stragrande... Mi piaceva, e poi quella sigla avrebbe fatto risollevare un morto nella bara. Voltron, altresì, credo sia la presa di culo più evidente ai danni del telespettatore mai vista al mondo, seconda solo al TG4 e ai messaggi video di Saddam Hussein (che diceva di avere la vittoria in pugno) mentre c'era la guerra in Iraq. Orrendo, mamma mia, e doppiato, a mio modo di vedere, da schifo... Pareva Centovetrine.
Anche Robotech è un'altra stronzata mostruosa... Ora: a me non piaceva, non era il mio genere robotico preferito, ma immagino che per un appassionato di quelle tre serie lì (Macross, Southern Cross e Mospeada) sia stato un cazzotto in un occhio vederle mescolate in quel modo assurdo... Rammento che la prima volta che venne messo in onda Robotech, su Italia 1 mi pare, non ce la facevo a seguirlo per la troppa fatica a riconoscere protagonisti certi... Dopo qualche anno cominciai a capire il perchè...
WATTA

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2004, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ai primi passaggi televisivi di robotech, pure io non ero riuscito a guardarlo e quando sentivo gli amici parlarne, ritenevo che lo sopravalutassero un po' troppo... poi ad un certo punto ho cominciato a seguirlo... certe incongruenze erano un po' troppo evidenti, e come dicevo prima, alla fine solo pt.1 l'ho un po' apprezzata... :?
ricordo che trovavo anche molto fuori luogo che in pt.3 i protagonisti attendessero il ritorno del leggendario generale rick hunter (che in pt.1 era un semplice soldato)... :x

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2004, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ancora a proposito di voltron... ci pensavo oggi mentre mi docciavo... :o
nel primo episodio si vedevano i comandanti della federazione terrestre... beh, il disegno era troppo simile a quello di g.i.joe o di mask per esser stato ritagliato da dairugger xv... ritengo che si siano state davvero delle scene disegnate apposta dagli americani...
inoltre, non so se sia mai stato trasmesso in italia su qualche emittente privata, ma pochi anni fa in usa trasmettevano una serie nuova dedicata a voltron, realizzata (in 3d) totalmente in cgi... ben fatta graficamente, ma alquanto piatta per tutto il resto... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it