Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 21:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mar 10 mag 2011, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Habemus Papam

Il film in sé non serve a nulla perché nessuno sa quello che succede durante il conclave e nessuno lo saprà mai. Ne esce quindi una versione macchietta che a mio parere serve soltanto a umanizzare un'elezione che è più politica che spirituale. L'umorismo di Moretti, le sue gag, sono compiacenti e compiaciute. Come quando Crozza fa finta di prendersela con Bersani o la Bindi ma in realtà li ama profondamente.
Quindi mi chiedo: a che serve un film del genere? Lo posso paragonare a The King's speach, hanno lo stesso fine: rendere umane, vicine, normali persone che vicine non solo perché da esse ci distanzia una cosa che Moretti e Tom hooper hanno volutamente omesso: il potere. Non è la balbuzie ad avvicinare il re d'Inghilterra al popolo, non è un finto papa problematico a farmi credere che il Vaticano è così "umano". Il Vaticano va ben oltre il conclave, le ridicole partite a pallavolo nel cortile, il costo ridotto della benzina o le medicine che non ci sono in Italia. E' ben altro e il vero Moretti, quello de Il caimano, avrebbe dovuto dirlo.
http://www.chiarelettere.it/libro/principio-attivo/vaticano-spa.php

Un film che potrei definire cattocomunista o tendente tale. Per la magnifica interpretazione di Piccoli, che fisicamente ricordava molto Wojtyla, gli do la quasi sufficienza.

voto: 5 1/2

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 13:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Stasera me lo guardo per benino, intanto cuccatevelo voi


_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Fa.Gian. ha scritto:
Stasera me lo guardo per benino, intanto cuccatevelo voi


interessante questo special.

non mi piace molto il character design adottato, lo trovo un po'... come definirlo, grezzo...
sarà che sono legata alla versione animata, più "arrotondata" e "proporzionata"...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
SUPER 8

Visto :D

Mi accorgo che ogni commento che farei rivelerebbe in parte la trama, quindi mi limito a consigliarlo a tutti quelli che apprezzavano Spielberg negli anni '80.

Immagine


Spoiler: già la locandina è troppo spoiler!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Super 8!

Visto allo spettacolo delle 8, Sala 8, Fila H (ottava lettera dell'alfabeto), posti 7 e 8. Il giorno non era l'8, però :P

Il film mi è piaciuto, e come voto gli do 8.

:P

Io che adoro i Goonies, non posso non apprezzare questo film: che in realtà è un po' un frullato di altri film anni '80 (e magari anche qualcosina di Stephen King), il tutto rivisto in chiave moderna.

Con esplosioni a go-go nella prima parte
(ero in sollucchero, yeah)
la giusta tensione, i giusti personaggi (hanno pure l'impermeabile giallo e la macchinetta per i denti!) e


[SPOILER]

Un finale un po' troppo spielberghiano, sicuramente ci ha messo lui le mani

[/SPOILER]

Peccato per il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido.

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 11:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Haranban ha scritto:
Peccato per il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido.

Più che il doppiaggio il vero problema è l'adattamento completamente scollato dal labiale :x

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Lunlun ha scritto:
Haranban ha scritto:
Peccato per il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido.

Più che il doppiaggio il vero problema è l'adattamento completamente scollato dal labiale :x


yuck hai ragione, ho confuso! Il termine orrido volevo assegnarlo più a Contagion (pure lì ci sono problemi di adattamento)

Contagion!

L'ho trovato interessante come documentario pseudo-scientifico.
La storia... beh, in pratica non c'è. Certe sottotrame sono inutili o lasciate (presumo volutamente) in sospeso o meglio, non sono state completate forse perché il loro sviluppo era irrilevante.

Insomma, il classico film di Soderbergh che può piacere o non piacere: lento, tensione in crescendo ma... *puff* che non si risolve in niente.

Gli do 6: indubbiamente ben fatto e ben recitato ma... lascia l'amaro in bocca.

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Lunlun ha scritto:
Haranban ha scritto:
Peccato per il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido.

Più che il doppiaggio il vero problema è l'adattamento completamente scollato dal labiale :x


Per fortuna io beatamente non me ne accorgo :clown:


%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%


Voglio aggiungere un commento! Super 8 ostenta orgoglioso, fra i titoli di coda, la frase di rito: Nessun animale è stato maltrattato durante le riprese di questo film.

Aggiungo: e si vede!

La scena meno credibile di tutto Super 8 è proprio quella dei cani che dovrebbero fuggire impauriti e invece corrono palesemente festanti come se fossero richiamati da una abbuffata di croccantini. Qualche maltrattamento, o almeno un po' di computer grafica, avrebbero giovato :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Come non concordare... vi farei leggere le mie recensioni.

Quanto a Super 8 è accaduto quanto si temeva, grande attesa e suspance per ritrovarsi un misto film anni '80 riadatti, visto con la lente focalizzatrice di Abrams che sà creare attese e climax, ma che non riesce ... a mio avviso... a dare contenuto una volta che la scoperta è compiuta.

Concordo con chi l'ha definito un E.T., non è spoiler... lo si trova scritto ovunque, modermo e incassato!

Contagion... l'idea c'era, la storia anche, ma certi personaggi ancora non mi hanno disvelato la loro ragione d'essere e la soluzione della questione è a dir poco via Deus ex-machina.
Potrebbe accadere, è sufficientemente realistico, ma non c'è tensione e certe volte ti trovi a volgere lo sguardo ai lati per cercar di capire se qualcun'altro stia contando i minuti.

Non è una gran stagione cinematografica ad ora... per me!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 15:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Neron ha scritto:
Quanto a Super 8 è accaduto quanto si temeva, grande attesa e suspance per ritrovarsi un misto film anni '80 riadatti, visto con la lente focalizzatrice di Abrams che sà creare attese e climax, ma che non riesce ... a mio avviso... a dare contenuto una volta che la scoperta è compiuta.


Sono assolutamente d'accordo su Abrams in generale. Questa volta però, complice forse Spielberg in veste di produttore e di regista del primo originale ET, l'assenza di contenuto è stata secondo me meno marcata. O forse ero solo in buona compagnia :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Hiroshi sai come si dice... ci sono più critici che idee e ognuno le ha diverse dagli altri. :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Neron ha scritto:
Hiroshi sai come si dice... ci sono più critici che idee e ognuno le ha diverse dagli altri. :D :D


Un modo diplomatico per dire che ha contato solo la buona compagnia? :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 12:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Haranban ha scritto:
il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido

meglio che in this is england sicuramente... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Hiroshi ha scritto:
Neron ha scritto:
Hiroshi sai come si dice... ci sono più critici che idee e ognuno le ha diverse dagli altri. :D :D


Un modo diplomatico per dire che ha contato solo la buona compagnia? :P

No, no :D :D... anzi, al contrario... volevo dire che ognuno ha le sue idee e i suoi gusti e un critico non fa altro che giudicare in base ai proprio, anche se non dovrebbe! :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
dancasti ha scritto:
Haranban ha scritto:
il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido

meglio che in this is england sicuramente... g:-?


Vabbé, se vai a vedere un film del genere doppiato già dai per scontato che il doppiaggio farà *particolarmente* cagarone. Per la cronaca e per restare in tema, io lo feci.

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: dom 18 set 2011, 0:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
sì, però voglio proprio vedere se davvero tu ti saresti aspettato di sentire tradurre you miss him con l'hai perso, dai! g:roll:
per non parlare dei telegiornali... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 13:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Hiroshi ha scritto:
Lunlun ha scritto:
La scena meno credibile di tutto Super 8 è proprio quella dei cani che dovrebbero fuggire impauriti e invece corrono palesemente festanti come se fossero richiamati da una abbuffata di croccantini. Qualche maltrattamento, o almeno un po' di computer grafica, avrebbero giovato :P

Ahaha verissimo, infatti io all'inizio mi aspettavo che cani fossero tutti [spoiler] ad aiutare l'alieno [/spoiler]

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
dancasti ha scritto:
Haranban ha scritto:
il doppiaggio, io l'ho trovato più che orrido

meglio che in this is england sicuramente... g:-?


Terribile!!! Poi la cosa di non doppiare i telegiornali e la radio che era la cosa fondamentale non l'ho proprio digerita.....
Per non parlare della scritta sulla locandina italiana "Con noi o contro di noi", della serie non c'avete capito un cazzo de sto film^^''..
vabbè in bluray me lo rivedrò in lingua originale sperando che i sottotitoli siano fedeli.....

In settimana vado a vedere Super 8 ^^

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 8:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Visto Super8 :)
Bello!

D'accordo con le vostre recensioni, aggiungo solo che ho apprezzato in particolar modo
il fatto che certe scene 'a sorpresa' accadono pochi istanti prima che lo spettatore possa pensare: "Ora succede così"
riuscendo quindi nell'intento di sorprendere, per l'appunto.

Secondo me c'è un momento preciso in cui Spielberg entra a gamba tesa nel lavoro
quando i protagonisti tentano di svegliare il ragazzo che, dopo averli accompagnati in città, dorme in auto causa spinello
e loro commentano con una battuta tipo: "Le droghe fanno proprio schifo"
Da lì in poi parte il finale Spielberghiano, che tutto sommato comunque ci sta :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Hiroshi ha scritto:
La scena meno credibile di tutto Super 8 è proprio quella dei cani che dovrebbero fuggire impauriti e invece corrono palesemente festanti come se fossero richiamati da una abbuffata di croccantini.


E' che recitano da cani, perdonali.

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
LePendu ha scritto:
Ultimi film visti (scusate, ma ultimamente non c'avevo voglia di postare roba)

Sherlock Holmes di Guy Ritchie


L'ho visto ieri sera in tv e l'ho trovato divertente. Se non fosse per la tipa che partecipa alla battaglia finale che non sopporto, come non sopporto le tipe tutte d'un pezzo simpatiche come un ferro da stiro che cade su un piede scalzo.
In quanto al personaggio in se non so e non mi interessa nemmeno quanto sia paragonabile all'idea di Conan Doyle, principalmente perché leggendo racconti e romanzi non sono riuscito a farmi una immagine precisa di come dovrebbe essere.

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 8:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Sherlock Holmes di Guy Ritchie, a me è piaciuto assaissimo

L'idea che mi sono fatto io del personaggio, leggendo tutti i romanzi, era di un tipo eccentrico, molto particolare e capace di scandalizzare il perbenismo vittoriano, senza eccedere troppo

Richie, a mio parere, è riuscito a trasportare queste caratteristiche nel presente, dandoci un Holmes guascone, sporco, duro, spietato, imprevedibile, pieno di risorse, dimanico e simpaticissimo, al limite dello strafottente

Se 150 anni fa uno così eccessivo avrebbe sconvolto la Londra dell'epoca, passando per folle criminale, in un film del 2010 l'ho trovato perfetto, e questo in abbinamento una buona ricostruzione storica e iconografica della Londra 800esca, che crea un ottimo equilibrio, avvicinando il personaggio al modo moderno di percepirlo.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 9:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Concordo assolutamente, così più o meno lo recensii.

Tuttavia trovai un pò fuori luogo le capacità combattive, mentre azzeccatissima la scienza dei congegni tecnologici, perfettamente coerente con quello che il celebre medico scrittore riuscì involontariamente a rendere il primo detective con approccio scientifico della storia. Certo se questa scienza avesse avuto delle basi credibili, avrei apprezzato di più... un telecomando senza l'invenzione della pila o campi elettro-magnetici tanto intensi da scaraventare persone in giro per la stanza li ho trovati un pò forzati! :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Si i combattimenti in quel modo sono una estremizzazione che immagino serva a rendere più "figo" il film, diversamente sarebbero bastate scazzottate vecchio stile. Non me ne intendo perché ho saltato a pè pari i film degli ultimi 20 anni ma credo siano tipiche dei film orientali poi riprese da hollywood. Ma il film era così dichiaratamente (onestamente direi) esagerato che alla fine ci stavano bene anche quelli. Tipa a parte.
Anche lo steampunk e il solito colore smorto di tutto il film che ormai è comune a un sacco di pellicole ambientate nell'ottocento erano in questo caso sopportabili.
Ora ne devono fare altri 3 e scommetto che ci scapperà il 3d. Speriamo che 1) la tipa sparisca 2) non diventi ripetitivo.

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AL CINEMA... si consiglia...
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 lug 2008, 8:20
Messaggi: 87
Località: Cusano Milanino
Super8. Non mi è piaciuto nulla. Tralasciando il fatto che ho passato tutto il film a domandarmi se il ragazzino con l'apparecchio fosse in grado o meno di chiudere la bocca, visti i fanoni che, poraccio, si ritrova, non sono riuscita a trovare nulla in grado di suscitare il mio interesse. :(

Ho visto anche l'Era Glaciale 1-2-3. Incredibile ma vero, non li avevo mai visti prima, e mi sono divertita parecchio!

_________________
http://www.cosedacani.com
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it