Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
è esattamente il trailer ufficiale americano... g:-?
però il titolo appariva in piccolo e non sembrava nemmeno un titolo... ai primi tempi che lo vedevo, pensavo fosse la casa di produzione... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 7:51
Messaggi: 2187
Località: Baùscia City
dancasti ha scritto:
dancasti ha scritto:
cloverfield

ho appena visto un trailer in tv: da noi esce il 1° febbraio! g:smile:


Mi incuriosisce! ...ma non amo orrorifici e splatter... In che genere lo cataloghereste? Se fosse "solo" catastrofico proporrei di andarlo a vedere! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
fantascienza con (spero) venature horror... g:-?
insomma... spero in una specie di plagio di godzilla, ma un po' più da fiato sospeso... g:joke:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
dancasti ha scritto:
ma un po' più da fiato sospeso... g:joke:


nell'altro topic
lo dicevo ironicamente riferito alla clip

ma più seriamente credo che per il fiato sospeso siano una buona scelta
le riprese in soggettiva (contando sul fatto che sia fatto bene anche il resto...)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
frank.drebin ha scritto:
le riprese in soggettiva

già... g:smile:
ma ho imparato ad apprezzare quello stile solo con galactica... g:smile:
prima mi dava noia, ma penso dipendesse più che altro dal film/telefilm/storia... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2008, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Il mistero delle pagine perdute

Nicholas Cage... vedere la sua monoespressione per due ore è dura, veramente dura, ma forse il merito è di Diane Kruger che di fascino ne ha da vendere e che compensa un cast che, nonostante i nomi altisonanti, non ha lasciato niente al pubblico, specialmente Jon Voigh e il suo imbarazzante tentativo di imitare Sean Connery nel ruolo del padre di Indiana Jones.
Già dal nome del protagonista capirete perché è stato prodotto il film: Benjamin Franklin Gates, è come se io mi chiamassi Giuseppe Garibaldi.
Questo Gates non è altro che un indiana Jones dei poveri, un cacciatore di tesori meno divertente di tutti i quattro goonies messi insieme. Gli enigmi da risolvere sono banali: c'è da tradurre una lingua antica e guarda caso soltanto la madre di questo Gates sa farlo. Che fortuna!
Il film quindi va avanti con questi indovinelli da caccia al tesoro da sagra del lupino e tenta, tramite il personaggio interpretato da Justin Bartha, di dare un tocco umoristico alla storia (cosa che Indiana Jones faceva da solo senza nessun coprimario), risultando invece talmente ridicolo nella sua imbranataggine che di risate schiette in sala alla fine ne avrò contate tre o quattro.
Alla fine, durante la ricerca della città d'oro, si era formata una squadra che mi ricordava davvero i Goonies, mi aspettavo che qualcuno facesse la danza del ventre, ma non è stato così. E non c'era neanche Willy l'orbo.
Il film poi pullula di retorica nazionalista che a mio pare è veramente sgradevole.
Poco male, quest'anno esce quello vero, l'unico e inimitabile Indiana Jones. Mentre vedevo il film mi consolavo con questo pensiero.

voto: 5 1\2

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 1:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 1:10
Messaggi: 1295
wally e tetsuya non sono su msn quindi de "L'allenatore nel pallone 2" parlo direttamente qui. e lo consiglio assolutamente. certo, non ha niente a che vedere con il primo, che rimane un capolavoro immortale, ma di certo non lo dissacra né gli manca di rispetto come avevo letto su qualche recensione. all'inizio stenta (i titoli iniziali sono talmente brutti che credo sia un brutto voluto) ma poi ingrana e allora diventa veramente piacevole, soprattutto grazie a un banfi che è un istrione al di là del tempo. ammetto che alla fine mi si sono inumiditi anche gli occhi, ma questo è "merito" del primo, a cui la mente necessariamente corre. camei di classe quello di mazzone e quello di un personaggio dell'1 che credo potrete immaginare. tra l'altro, graditissima per me - fan patologico dei caratteristi del bel tempo che fu - la partecipazione del mitico LUCIO MONTANARO

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
freinkie ha scritto:
Il mistero delle pagine perdute

Nicholas Cage... vedere la sua monoespressione per due ore è dura, veramente dura, ma forse il merito è di Diane Kruger che di fascino ne ha da vendere e che compensa un cast che, nonostante i nomi altisonanti, non ha lasciato niente al pubblico, specialmente Jon Voigh e il suo imbarazzante tentativo di imitare Sean Connery nel ruolo del padre di Indiana Jones.
Già dal nome del protagonista capirete perché è stato prodotto il film: Benjamin Franklin Gates, è come se io mi chiamassi Giuseppe Garibaldi.
Questo Gates non è altro che un indiana Jones dei poveri, un cacciatore di tesori meno divertente di tutti i quattro goonies messi insieme. Gli enigmi da risolvere sono banali: c'è da tradurre una lingua antica e guarda caso soltanto la madre di questo Gates sa farlo. Che fortuna!
Il film quindi va avanti con questi indovinelli da caccia al tesoro da sagra del lupino e tenta, tramite il personaggio interpretato da Justin Bartha, di dare un tocco umoristico alla storia (cosa che Indiana Jones faceva da solo senza nessun coprimario), risultando invece talmente ridicolo nella sua imbranataggine che di risate schiette in sala alla fine ne avrò contate tre o quattro.
Alla fine, durante la ricerca della città d'oro, si era formata una squadra che mi ricordava davvero i Goonies, mi aspettavo che qualcuno facesse la danza del ventre, ma non è stato così. E non c'era neanche Willy l'orbo.
Il film poi pullula di retorica nazionalista che a mio pare è veramente sgradevole.
Poco male, quest'anno esce quello vero, l'unico e inimitabile Indiana Jones. Mentre vedevo il film mi consolavo con questo pensiero.

voto: 5 1\2



Cage in quanto ad espressioni va di pari passo con bronson..
però il film ha un buon ritmo.. a me è piaciuto, preso ovviamente per quello è, intrattenimento
certo, "Indi" è tutt'altra cosa..

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
MarMa ha scritto:
preso ovviamente per quello è, intrattenimento

è quello che dicevo a freinkie... lui fa le recensioni e i commenti sia per i "filmoni" che per i "filmetti", invece secondo me questi film di puro intrattenimento non valgono la fatica di recensirli, vanno presi per quel che sono
Io non ci avrei fatto 15 righe, insomma :D

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2008, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Magenta ha scritto:
è quello che dicevo a freinkie... lui fa le recensioni e i commenti sia per i "filmoni" che per i "filmetti", invece secondo me questi film di puro intrattenimento non valgono la fatica di recensirli, vanno presi per quel che sono
Io non ci avrei fatto 15 righe, insomma :D


sarà che dopo 1408 e come d'incanto, sarebbe [le pagine perdute] quasi da golden globe

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
Io sono leggenda

Che posso dire?
Ero curiosa di vederlo... ho fatto di tutto per andarlo a vedere e poi... e poi il nulla!
Di per sè la storia non è male, mi è piaciuto il fatto che viviamo il presente con il protagonista, ma non siamo a conoscenza di quello che è successo... del perchè New York è ridotta a una landa desolata, nella quale scorazzano cervi e leoni ( :roll: ), e il perchè lo scopriremo solo dai flash-back del dottore.
Per il resto gli uomini contagiati gli avrei fatti più deformi e la donna, che alla fine sbarca a New York doveva avere un pelino di carattere in più...
Voto: 5,5.

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 16:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
tutti i film vanno recensiti, anche quelli meno pretenziosi come questi. L'intrattenimento ha i suoi canoni e non sempre sono rispettati, insomma, se il film è banale è banale, anche Indiana Jones è nato come film di puro intrattenimento ma adesso è uno dei film più importanti della storia del cinema.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 16:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Appunto, Indiana Jones merita 15 righe (e anche più), per quello di cui parlavamo ne bastavano due

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
freinkie ha scritto:
tutti i film vanno recensiti, anche quelli meno pretenziosi come questi. L'intrattenimento ha i suoi canoni e non sempre sono rispettati, insomma, se il film è banale è banale, anche Indiana Jones è nato come film di puro intrattenimento ma adesso è uno dei film più importanti della storia del cinema.


non dico che non sia banale (sempre le solite pagine perdute) però è confezionato bene.
c'è una storia dietro, anche se surreale e fin troppo patriottico, c'è un buon ritmo, la regia è adeguata e vabbè, nicholas cage non è il brando del padrino, ma qua non era richiesta una tale performance..
poi ovviamente di base c'è sempre il gusto personale.

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Io sono leggenda

Pensavo di aver buttato i soldi del biglietto, invece mi sono dovuto ricredere: è un bel film. Ottimo, anzi stra-ottimo il primo tempo, tensione alle stelle, grande interpretazione di will smith, atmosfera che lascia il segno, poi si perde nel finale (quello apocrifo, non di Matheson).
Convengo però che rispettare il libro fino all'ultima riga sarebbe stato difficile

6.5

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 10:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Piaciuto anche a me, ho fatto dei gran salti sulla poltrona del cinema, ma che triste! Adesso sono curiosa di sapere il finale originale c:temerario

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 21:50
Messaggi: 170
Akane Tendo ha scritto:
Io sono leggenda
Che posso dire?
Ero curiosa di vederlo... ho fatto di tutto per andarlo a vedere e poi... e poi il nulla!
Di per sè la storia non è male, mi è piaciuto il fatto che viviamo il presente con il protagonista, ma non siamo a conoscenza di quello che è successo... del perchè New York è ridotta a una landa desolata, nella quale scorazzano cervi e leoni ( :roll: ), e il perchè lo scopriremo solo dai flash-back del dottore.
Per il resto gli uomini contagiati gli avrei fatti più deformi e la donna, che alla fine sbarca a New York doveva avere un pelino di carattere in più...
Voto: 5,5.


Ma poi il perché (fermo restando che viene spiegato abbondantemente) è abbastanza irrilevante ai fini dello sviluppo. L'azione è ben costruita e traduce bene il contenuto (o il messaggio, se preferisci) nell'ottica di un linguaggio attuale. Per capire esattamente quello che intendo dovresti aver visto L'ultimo uomo della Terra (di cui Io sono leggenda non è altro che un remake).

_________________
Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Lunlun ha scritto:
sono curiosa di sapere il finale originale

ovviamente non vorrai spoiler, ma, se non trovi il libro (io sono leggenda, oppure anche come l'ultimo uomo della terra), il primo film (l'ultimo uomo della terra) può andar bene... per certi versi è un brutto colpo! g:-?
anche il secondo film (1975: occhi bianchi sul pianeta terra) ha un finale simile, ma non mi è proprio piaicuto il film... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 11:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 7:51
Messaggi: 2187
Località: Baùscia City
C'è qualche milanese che ha voglia di venire a vedere con me "Io sono leggenda"?


...per tenermi la manina, si intende! :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
dancasti ha scritto:
Lunlun ha scritto:
sono curiosa di sapere il finale originale

ovviamente non vorrai spoiler, ma, se non trovi il libro (io sono leggenda, oppure anche come l'ultimo uomo della terra)


La mia edizione si chiama I Vampiri

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 12:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Ho letto Dylan Dog L'ultimo uomo sulla terra, vale? :roll:

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
LePendu ha scritto:
La mia edizione si chiama I Vampiri

vero: non ricordavo qual era il terzo titolo... g:smile:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
deep ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
Io sono leggenda
Che posso dire?
Ero curiosa di vederlo... ho fatto di tutto per andarlo a vedere e poi... e poi il nulla!
Di per sè la storia non è male, mi è piaciuto il fatto che viviamo il presente con il protagonista, ma non siamo a conoscenza di quello che è successo... del perchè New York è ridotta a una landa desolata, nella quale scorazzano cervi e leoni ( :roll: ), e il perchè lo scopriremo solo dai flash-back del dottore.
Per il resto gli uomini contagiati gli avrei fatti più deformi e la donna, che alla fine sbarca a New York doveva avere un pelino di carattere in più...
Voto: 5,5.


Ma poi il perché (fermo restando che viene spiegato abbondantemente) è abbastanza irrilevante ai fini dello sviluppo. L'azione è ben costruita e traduce bene il contenuto (o il messaggio, se preferisci) nell'ottica di un linguaggio attuale. Per capire esattamente quello che intendo dovresti aver visto L'ultimo uomo della Terra (di cui Io sono leggenda non è altro che un remake).


Ma infatti a me è piaciuto il fatto che non ci fossero troppi rimandi al passato! Ma era il resto che non mi ha convinto... i vampiri potevano farli più deformi!

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
dancasti ha scritto:
Lunlun ha scritto:
sono curiosa di sapere il finale originale

ovviamente non vorrai spoiler, ma, se non trovi il libro (io sono leggenda, oppure anche come l'ultimo uomo della terra), il primo film (l'ultimo uomo della terra) può andar bene... per certi versi è un brutto colpo! g:-?
anche il secondo film (1975: occhi bianchi sul pianeta terra) ha un finale simile, ma non mi è proprio piaicuto il film... g:-?


Interessante...
Me li procurerò! :wink:

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Avevo timore di vedere Io sono leggenda, invece anche se il finale è diverso dal libro (e la motivazione che viene data al titolo è la parte peggiore, una boiata!), il resto mi è piaciuto molto, l'atmosfera della città deserta, l'oppressione del buio, tutto niente male.

Certo che non capisco perché hanno sempre 'sto vizio di appiccicare una sorta lieto fine a tutti i costi... :|

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1310 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it