Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 29 mar 2024, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 11:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Sabato 4 maggio dalle 16 alle 18 su Antenna Radio Esse ( http://www.antennaradioesse.it o FM Toscana ed Alto Lazio) condurrò una puntata speciale di Music Graffiti ( http://www.facebook.com/musicgraffiti ) sulle sigle della Goldrake generation dal titolo: "Mazinga nostalgia". La recente uscita di "Evviva la Tv" mi ha fatto variare la scaletta... nel corso della puntata sarà svelato il nome del cantante della sigla di Lamù...

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
???

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 12:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Ascoltare per credere...

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Zalisky Ippidemo? :P

Sei serio o sono espedienti per alzare gli ascolti? Intendi proprio che a fine puntata avremo un nome e un cognome?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 14:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 nov 2002, 23:50
Messaggi: 166
Località: Pendici del monte Fuji
Urka urka tiruleru...

_________________
Koji
http://www.tanadelletigri.info


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
:-o

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Per ordine cronologico la sigla di Lamù verrà trasmessa per ultima... ATTENZIONE !!! HO DETTO IL CANTANTE E NON IL/I COMPOSITORE/I... !!!

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
mi sembra soltanto uno scadente modo per avere audience

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Ora scadente no.. dai !!! Casomai è un gioco...
Comunque se non hai impegni, mi farebbe piacere che tu mi ascoltassi in streaming... due ore di sigle... la scaletta non è affatto scontata e poi in fondo chissà...

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
Ogonbat, c'è gente che indaga da dieci anni sulla questione, la quale di certo non è "di vita o di morte" ma importante sì.
Fossi in te, non ci giocherei troppo, per rispetto di tutti coloro che da lustri interi sacrificano il proprio tempo libero per la felice soluzione di questo strano mistero.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 16:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Non è che sono piombato qui per caso... sono iscritto in questo forum dal 2 dic. 2002 e se non ricordo male anche da prima, visto che c'era una versione precedente... Massimo rispetto per tutti, ma diamo il giusto peso alle cose... oppure qualcuno ha la sindrome di Zenigata ??? Ovvero la paura di scoprire il cantante di Lamù come per Zazà di catturare Lupin e non avere più questo scopo !
Scusate se vi sono sembrato inopportuno ma era soltanto per rendere noto il bel programma che faremo sabato ! Un abbraccio a tutti ed ascoltatemi !!!

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Per me verrà detto "Ataru" oppure "Stefano Bersola". Comunque vedo che hai confessato che non sai il cantante misterioso.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 17:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Dirò la verità... ovvero: George Simms ...

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
OGONBAT ha scritto:
Non è che sono piombato qui per caso... sono iscritto in questo forum dal 2 dic. 2002 e se non ricordo male anche da prima, visto che c'era una versione precedente... Massimo rispetto per tutti, ma diamo il giusto peso alle cose... oppure qualcuno ha la sindrome di Zenigata ??? Ovvero la paura di scoprire il cantante di Lamù come per Zazà di catturare Lupin e non avere più questo scopo !
Scusate se vi sono sembrato inopportuno ma era soltanto per rendere noto il bel programma che faremo sabato ! Un abbraccio a tutti ed ascoltatemi !!!


Assolutamente, come ho detto è ovvio che la questione non sia di così fondamentale importanza, ma comunque non mi sembra il caso di suscitare inutili e infondate speranze per un pizzico di audience in più, mossa tra l'altro non proprio di grandissima classe, IMHO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
@OGONBAT:
ma come? una notizia del genere e non scrivi nel post principale del mistero di Lamù? :) :) :)
qui non siamo noi ad avere paura di scoprire la verità, ma tu che evidentemente hai avuto timore a scrivere perché sai di non avere nulla in mano, chissà ;)
Comunque ti faccio i miei complimenti. Hai scelto di metterti in gioco alla grande: non ci sono mezze misure, potrai avere un successo epocale, oppure farai una figura meschina a seconda di quello che offrirai, ovvero la verità oppure solo un trucchetto acchiappa ascolti.
@greenyellowcable:
io credo invece che nel programma faranno cantare alla fine George Simms o Lopez o qualcun altro con una voce molto simile al cantante di Lamù e molto effettata (OGONBAT aveva scritto nel topic principale del mistero di Lamù di questa pista) sulla base della canzone, allungata tramite ripetizione, magari completando artificiosamente il testo con parole aggiuntive per dare una parvenza di completezza.
Ogonbat ha infatti chiarito "la sigla di Lamù verrà trasmessa per ultima... ATTENZIONE !!! HO DETTO IL CANTANTE E NON IL/I COMPOSITORE/I..."
quindi potrebbe aver già fatto fare questa registrazione e di sicuro non ha il nome del compositore in mano per sua stessa ammissione.
Nel dubbio, certo la registrazione del programma circolerebbe e riuscirebbe a dare visibilità al programma stesso e alla radio che l'ha trasmesso, creando un sapiente effetto di buzz marketing, fra tutti gli appassionati che ne parlerebbero.
Ma no... sono certo che questa è solo una mia ricostruzione molto fantasiosa e che Ogonbat non farà niente di tutto questo perché come ha scritto lui :)

OGONBAT ha scritto:
nel corso della puntata sarà svelato il nome del cantante della sigla di Lamù...


quindi appuntamento a sabato OGONBAT perché voglio che tu ci stupisca per davvero mettendo la parola fine alla vicenda.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Non è che vi state prendendo troppo seriamente?

Ma vi pare il caso di sollevare tanti discorsi per una frase del genere?

Invece di parlare del bel momento che intendono regalarci, a noi appassionati di sigle... vi perdete dietro una giusta e ludica provocazione, almeno così io l'ho interpretata?... Veramente certe volte fatico a capire le passioni e gli atteggiamenti degli altri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Per inciso, io ci sarò a godermi il momento di radio, se riuscirò... questo credo sia l'importante, così come che queste iniziative abbiano il più largo consenso e successo possibile!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 mag 2013, 0:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
SE ha in mano la soluzione del piccolo grande mistero, allora tanto di cappello, e di scuse da parte mia. Vorrò il suo indirizzo per mandargli una cesta di frutta a Natale.

SE, come credo, è solo una mossa per raggranellare qualche ascoltatore in più, insisto umilmente nel dire che non sia una mossa molto corretta. Perchè se da un lato è OVVIO che la materia in questione non sia proprio di primaria importanza, dall'altro sfido chiunque a non irritarsi se qualcuno cerca di prenderlo per le terga riguardo una faccenda in cui ha profuso impegno. Non credo che esporre questo concetto sia un quid di tanto maleducato o inopportno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 mag 2013, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Ringrazio Neron per quello che ha detto !
Per Sir Jack: L'unico scopo è essere ascoltato da altri appassionati come me !!! Però il cesto di frutta lo voglio prima di Natale !!!

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 giu 2005, 0:10
Messaggi: 343
Località: Treviso
Rivelato il nome... ma in anagramma!

gemme grossi (???)

_________________
Immagine

C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare" si scrive CON L'APOSTROFO!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Jigen ha scritto:
Rivelato il nome... ma in anagramma!
gemme grossi (???)


Infatti, non hanno rivelato proprio un bel niente. Miserrimo tentativo di cercarsi un po' di visibilità per un programma (programma? piuttosto un concentrato di pubblicità) inconsistente. Un miscuglio mal riuscito di canzoni e informazioni raccattate qua e là in rete.
Era talmente numerosa la pubblicità che alcune sigle (unica cosa positiva e non certo merito di chi ha creato il
programma) le hanno dovute sfumare per stare nei tempi.
Il sedicente esperto di sigle e cartoni, quello che poi avrebbe "rivelato" il nome del cantante di Lamù è convinto che Mimì sia la cugina di Mila e non sa neppure come finisce Candy... per dirvi il livello di preparazione del soggetto :( Sul conduttore stendiamo un velo pietoso, andava a ruota all'altro, evidentemente impreparato sull'argomento sigle.
Gemme grossi è l'anagramma di George Simms, nome fatto da Ogonbat nel topic principale del mistero di Lamù tempo
fa, ma privo di riscontri oggettivi.
L'esperto che ha dichiarato pubblicamente di aver scoperto il nome del cantante di Lamù dopo aver effettuato una
ricerca (peraltro non chiarendone termini e modalità) e che si è assunto pubblicamente e in diretta la responsabilità di quanto detto è tale Tommaso Buccianti.
Stando alle sue parole, in base alle sue ricerche, Georg Simms sarebbe il cantante di Lamù.
Per tutti quelli che non hanno seguito (e hanno fatto bene) questa roba, è bene chiarire che
NESSUN INDIZIO, PROVA, ARGOMENTO, è stato portato a sostegno della veridicità del nome fatto.
Da abili conoscitori del marketing on-line (più che delle sigle), hanno invitato gli ascoltatori a scrivere sulla loro pagina FB la soluzione all'anagramma proposto, per avere più contatti e più "Mi piace".
La mia stima va a chi non ha perso due ore del pomeriggio di un bel sabato di sole appresso a questi venditori
di fumo. Una parola riassume bene quanto ho sentito: patetico.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Immaginavo che andava a finire così. Secondo me questa non è altro che una presa in giro per utenti come micknuragos e mister_k che si stanno occupando SERIAMENTE della vicenda, e anche per quelli che si sono occupati per 10 anni e che ora hanno rinunciato.
Adesso quelli che hanno seguito il programma penseranno che sia veramente questo Gemme Grossi il cantante della sigla di Lamù, quando invece c'è gente che si sta ancora facendo il c**o per scoprire il cantante.

In sintesi: una bella presa per i fondelli ben organizzata fatta solo per guadagnare soldi e ottenere visibilità. Renzo, hai ragione a dire che questa non è gente esperta di sigle, bensì di marketing.
Anch'io son capace di prendere il nome di un cantante che ha la voce somigliante, come Douglas Meakin, anagrammarlo e dire che lui è il cantante della sigla di Lamù.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Renzo ha scritto:
Stando alle sue parole, in base alle sue ricerche, Georg Simms sarebbe il cantante di Lamù.

NESSUN INDIZIO, PROVA, ARGOMENTO, è stato portato a sostegno della veridicità del nome fatto.


Ci può anche stare che in radio sul momento non abbia aggiunto niente... tutto dipende da cosa OGONBAT aggiungerà adesso.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
OGONBAT ha scritto:
Dirò la verità... ovvero: George Simms ...

Ma è scritto bene questo nome? Perché ci sarebbe anche George William Sims (con una "m") che è il cantante di Goal.

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Hiroshi ha scritto:
Ci può anche stare che in radio sul momento non abbia aggiunto niente... tutto dipende da cosa OGONBAT aggiungerà adesso.


Non so Hiroshi se tu abbia altre informazioni. Io ho riportato quello che ho sentito. Sono stati molto sbrigativi, hanno lanciato questo anagramma in fretta e furia prima di chiudere mandando la sigla di Daitarn III. Per quel che ho sentito finora e ad intuito posso dirti che secondo me non hanno in mano nulla.

ingek ha scritto:
OGONBAT ha scritto:
Dirò la verità... ovvero: George Simms ...

Ma è scritto bene questo nome? Perché ci sarebbe anche George William Sims (con una "m") che è il cantante di Goal.


Nel programma, Tommaso Buccianti ha detto che "il nome anagrammato del cantante della sigla di Lamù è GEMME GROSSI" che è appunto GEORGE SIMMS. Probabilmente volevano riferirsi come hai ben evidenziato tu a George William Sims, ma avranno sbagliato clamorosamente :)

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it