Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 13:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2004, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Senti Watta, più leggo i tuoi post e più mi convinco che sei il signore della scrittura (perfetta padronanza dei termini, coincisa enucleazione dei concetti, parole giuste messe al posto giusto). Per questo motivo, ti chiedo, anzi ti ordino di postare almeno un paio delle tue poesie, perché a questo punto non posso credere che non hai niente di bello da farci leggere. E non pensare di mandarmele tramite mail, perché oltre a non saperle scrivere, io non le so neanche comprendere a fondo; ho bisogno dei commenti e dei contributi degli altri su cui riflettere.

Approposito, ma di professione sei giornalista, scrittore o cosa ?

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2004, 15:23 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
cio' non contraddice assolutamente quello che penso. Riguardo la "condivisioni" delle emozioni provate nella lettura, in effetti il confronto puo' essere molto utile. Quanto al condividere qualcosa scritto da te, penso che si possa fare, ma comunque non con tutti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2004, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ingek, io ti ringrazio da morire per quello che mi dici. Dico davvero, e lo faccio con tutto il cuore (e, come dico spesso, anche con il pancreas, il fegato e parte della bile) :lol: Immenso inchino al tuo messaggio.
Ora: anche se mi ritengo abbastanza narcisista, non credo sia la sede opportuna, questo Forum, per metterci alcune cosette che ho scritto in vari angoli di tempo della mia vita, sai? Dice bene Gabrio, diverrebbe uno "One man show", e la cosa sarebbe narcisisticamente eccessiva pure (cioè: perfino) per me... Se vieni al raduno del 6 Marzo, comunque, ti prometto che qualcosa potrò fartela leggere, visto che saremo probabilmente a casa mia. Che fai? Verrai? dai, su, pena poco, facci penar poco...
Giornalista? No, no, no, no... Non c'entra niente, o poco, la scrittura con il mio lavoro, anche se un giornale di Firenze a volte ha pubblicato alcune mie poesie (figurati: mi firmavo Hiroshi Shiba :wink: ) Scrivere per me è' tutto frutto del mio diletto legato alla ricerca divertita del mio passato (mio piacere assoluto) e del mio presente (sopra la testa del quale giace eterno un punto interrogativo). Puro momento ora serio, ora poco serio, ora semiserio e ora ironico all'interno di un'autonoma (e assoluitamente individuale) introspettiva psicologica (o pseudo tale, beninteso :lol: )
WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: arte GSM
MessaggioInviato: mer 11 feb 2004, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
Diana ha scritto:
Se hai qualcuna delle immagini equivalenti a quel tipo di poesia perkè non le inserisci? Magari con il testo della poesia stessa, sarebbe bello.


Sono famoso per spiegarmi male; in effetti io intendevo dire che il GENERE di quelle poesie, facendo un parallelo con la pittura, porebbe essere l'equivalente del costruttivismo russo di Tatlin.

Con un gruppetto di amici abbiamo l'abitudine di comporre brevissime poesie surreali di max. 160 battute che siano inviabili via SMS. Il risultato, a chi piace, è a volte molto divertente. Chiaramente è roba molto diversa dalle poesie che avete postato per adesso e non vorrei che il contrasto fosse sgradevole. Di una cosa sono orgoglioso: mio fratello ha vinto un concorso sul "miglior SMS d'amore" in un grande magazzino usando una mia composizione.

Però visto che l'hai chiesto vorrei contribuire accostando il quadro suprematista di Malevich "Aeroplano in volo" con qualche poesia. Userò proprio l'SMS che ha fatto vincere un phon a mio fratello:

          Immagine
Cita:
Cita:
Cita:
Ho la bocca
piena di lacca per te.
La mia barba è infestata
di acari e Amore.

I miei capelli sono circondati
dalla tua aponeurosi epicraniale.

Ti penso e crepo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Perno, davvero singolare come iniziativa la vostra (parlo degli sms) sicuramente stimolante e divertente.
Io un pò di tempo fa ho cercato di cimentarmi con la composizione di Haiku ma è durato poco...nel senso ke non mi ci sono dedicata come avrei voluto ed è passato quel momento...però gli H. mi piacciono ancora molto :D
So ke quello ke fate voi è diverso però mi è venuto in mente x la ristrettezza delle parole da usare.
Onestamente devo sforzarmi un pò per "vedere" bene quel quadro con quella poesia...è un pò troppo astratto, mentre invece da quei versi si intuisce uno stato d'animo con sensazioni più "profonde" più "concise" forse...
Potrebbe essere uno così a pronunciare quei versi...

Immagine
Ho la bocca
piena di lacca per te.
La mia barba è infestata
di acari e Amore.

I miei capelli sono circondati
dalla tua aponeurosi epicraniale.

Ti penso e crepo.


(MARC CHAGALL - Le juif rouge, 1914-1915)


Ke ne dici? :roll:

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
ingek ha scritto:
Senti Watta, più leggo i tuoi post e più mi convinco che sei il signore della scrittura (perfetta padronanza dei termini, coincisa enucleazione dei concetti, parole giuste messe al posto giusto). Per questo motivo, ti chiedo, anzi ti ordino di postare almeno un paio delle tue poesie, perché a questo punto non posso credere che non hai niente di bello da farci leggere. E non pensare di mandarmele tramite mail, perché oltre a non saperle scrivere, io non le so neanche comprendere a fondo; ho bisogno dei commenti e dei contributi degli altri su cui riflettere.

A proposito, ma di professione sei giornalista, scrittore o cosa ?


Sono daccordo con te soprattutto perkè oltre a leggere sempre con piacere i suoi interventi sul forum, ho letto anke delle sue poesie ke sicuramente fanno riflettere senza essere scontate.
E' un peccato ke non ne posti qui ma capisco benissimo, anke se non sono daccordo sul sostenere ke se si fà è per narcisismo e ke si debbano condividere solo in altro modo... :wink:

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 11:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Ma...secondo voi... alla fine son più gli uomini ad avere l'animo poetico? Sono poke le donne poetesse ke si ricordano in effetti, ma anke il semplice accostarsi alla poesia, almeno da questo topic, risulta più spontaneo all'animo maschile, come mai? :roll:
Devo ritenermi una delle "poche"? Spero di no... :wink:

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Diana, dolente di darti parola molte ore dopo l'appunto bellissimo che hai fatto di me e di quel che scrivo. Seguo, ebbene a malincuore (son patetici i ringraziamenti), la vocazione di ringraziarti, cosa che mi sento dentro, e che si aggiunge coerente alla tua gentilezza. Non sono affatto intenzionato a resistere alla tentazione di farmi tentare dalle tue parole. Te ne giovo ristoro e laddove io possa usarti servigio sarà là che me ne ingegnerò.
E grazie, beninteso, bencapito, benchiarito. Grazie.
Ancora un po'.
Semplicemente grazie.
Ancora un po' :)
WATTA TAKEO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2004, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Watta non voglio indurti in tentazione tranquillo :wink:
Sei in gamba ed è giusto ke si sappia!
8)

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2004, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Immagine

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: San Valentino senza di te
MessaggioInviato: ven 13 feb 2004, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
        Immagine

Cita:
Cita:
Cita:
Irrimediabilmente sospinto verso le
tue macchie sul petto io sono
vulnerabile ai tuoi calzini.

Frustami con le
tue fimbrie.

Riduciti a
interpretare le
mie noie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2004, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Perno, è fantastico, quel quadro sta benissimo con quei versi!
Certo ke è davvero "particolare" come espressione poetica :D Dimmi ma dove trovate l'ispirazione per quei versi?
Ho alcuni amici ke si sono incuriositi quando gli ho parlato di questo nuovo genere, posso fargli leggere qualcosa di tuo?
Di ki è il quadro?
Ciaoooo :D

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: croste di noia
MessaggioInviato: mar 17 feb 2004, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
nota: questa non è una di quelle poesie corte inviabili per sms
          Immagine

Cita:
Cita:
Cita:
    croste di noia
fuggo
dall'impermanenza bulgara
espello
le pesantissime sporadiche membra
ascendo
all'uomo di legno di pioppo
defeco
il mio giallo sangue marcio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2004, 17:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Ti prego me le devi spiegare... :roll:
L'immagine è bellissima.
Ma non mi hai risposto :oops:

Hokuto ...e i tuoi sogni???

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 feb 2004, 9:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
Diana ha scritto:
Dimmi ma dove trovate l'ispirazione per quei versi?

Il momento creativo è sempre qualcosa di molto personale. Nel nostro caso tutto si riduce nell'astrarre la mente non solo dal mondo ma anche dall'indissolubile legame tra significante e significato. Ne deriva una prosa prevalentemente non-sense in cui l'estetica, i geometrismi, il suono e le correlate emozioni delle parole sono preponderanti rispetto alla definizione "scolastica" del significato delle parole stesse.
Semplificando, non ci interessa che quello che scriviamo abbia un senso, ma che abbia invece un suono particolarmente interessante. Di solito facciamo in modo che sperdute in un solvente di glotto-archittetture spicchino alcune parole-chiave che ci evochino qualcosa, a volte ilarità, a volte angoscia (dipende!). Moltissimi significati nascosti sono noti soltanto al nostro gruppo di amici (per esempio le parole Nani, Borchie, Cinzia, Noia, Lacca, Barba) e quindi possono anche essere incomprensibili a chi non conosce cosa c'è dietro alla singola parola. Con persone che amano il surrealismo questo problema non è sentito perché spesso gli scritti risultano in ogni caso piacevoli.
Per chi non ama il surreale e neanche ci conosce (il 99,99% delle persone) tutto questo risulta solo brutto e assurdo, ed è giusto che sia così.

Diana ha scritto:
Ho alcuni amici ke si sono incuriositi quando gli ho parlato di questo nuovo genere, posso fargli leggere qualcosa di tuo?

Non ho nessun problema, dal momento anche che la maggior parte dei lavori sono già stati postati su usenet, nei gruppi it.discussioni.folli e it.hobby.umorismo. Tieni comunque presente quello che ti dicevo prima: non devono piacere, quindi nella maggior parte dei casi non piaceranno.

Diana ha scritto:
Di ki è il quadro?

Il quadro è di Ilaria Jve una pittrice di Roma.
Qui trovi informazioni su di lei:
http://www.monterossocalabro.com/gallerie/pittura/ilaria%20jve/Ilaria_Jve.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 feb 2004, 17:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Per il mometo ti ringrazio!!!! :D
Ma continua così!
:wink:

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2004, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
....sottovoce....

Buio
Oggi è già buio
prima ancora d'imbrunire.
Gli eventi, come un intenso sciame d'api
travolgono, pungono e annebbiano i miei pensieri...
So solo che sono molto stanca...
A quando nuova luce?
Il sole si è spento in fretta
e le stelle è già da un pezzo che non illuminano il mio cielo
la magica luna poi...
è nascosta chissà dove a cercar di rispondere ai suoi perchè.
E tu che hai scaldato il mio cuore, tu amore, dove sei?
Se ti cerco ti trovo nel profondo dell'anima, fai parte di me, nella magia dei miei sogni, li ho condivisi con te, nello scorrere del tempo tra i ricordi più belli, vissuti con te...
Una candela accesa sul comodino nuovo...
ecco uno spiraglio di luce, posso addormentarmi con amara dolcezza.
Ho paura del buio...
05/11/2003

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clastoclasticismo
MessaggioInviato: gio 26 feb 2004, 19:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Perno ha scritto:
poesia clastoclasta

Perno ha scritto:
una prosa prevalentemente non-sense in cui l'estetica, i geometrismi, il suono e le correlate emozioni delle parole sono preponderanti rispetto alla definizione "scolastica" del significato delle parole stesse [...] non ci interessa che quello che scriviamo abbia un senso [...] spicchino alcune parole-chiave che ci evochino qualcosa

come potevo non provarci (ma a modo mio)?!? g:lol:
e c'ho messo più tempo a trovare l'immagine giusta! g:roll:

          Immagine
Cita:
Cita:
Cita:
bellezza.
disarmante senzualità
ed aliena arroganza.

suggestione.
un volo armonioso
ed uno sguardo intimidatorio.

elettrizzante...
e io tremo
perchè so.


g:-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2004, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Bel disegno Danc, fatto tu?!
:D

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2004, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
eh... magari!!! g:shock:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clastoclasticismo
MessaggioInviato: mar 2 mar 2004, 16:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
dancasti ha scritto:
Perno ha scritto:
poesia clastoclasta
[cut]
e io tremo
perchè so.


Geniale.
Maestro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2004, 16:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
confesso che vedermi chiamato maestro da una foto di paul mc cartney mi mette un certo imbarazzo... g:shy:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2004, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 17 dic 2002, 0:41
Messaggi: 163
Località: Firenze
Ti capisco Dan , anke a me vedere la faccia di Paul condiziona un pò...Perno, xkè proprio Paul? :D
Perno questo mix come lo definiresti? E voi altri? Vi piace? :)



Immagine

_________________
Immagine" Finchè rimaniamo generici chiunque può imitarci, mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno " Goethe .........hoibò......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2004, 23:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
Diana ha scritto:
Perno questo mix come lo definiresti? E voi altri? Vi piace? :)


neo-clastoclasticista? :)
a me è piaciuta davvero molto :)
ritengo che alcune delle immagini metaforiche siano particolarmente efficaci.
vi ho trovato anche interessanti soluzioni ritmiche che paiono fare da contrappunto al surrealismo della sottintesa metafora dell'umanità dell'anima compassionevole del poeta, che riesce attraverso il mezzo della struttura poetica a sublimare questo, trascendere quello e venire a patti con le fondamentali dicotomie di quest'altro per cui si rimane con la netta e profonda sensazione di avere penetrato in pieno la sostanza dell'argomento qualunque esso fosse, di cui la poesia trattava!


sapete, vero, che dopodomani al raduno ci sarà una breve sessione dedicata alle nostre poesie?
cerchiamo di essere preparati: portiamoci dietro del materiale!


(adesso quasi quasi cambio l'avatar)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 mar 2004, 0:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Diana lo sà una promessa è una promessa:
"A Firenze di MrManga (e gli amici del forum) si ricorderanno
a braccia aperte lo aspetteranno
un gran culo gli faranno
e sicuramente ammutolirlo dovranno"
Grossolana a semplice dedicata di cuore ad ogni singolo membro del forum con cui trascorro veramente molto felicemente ore e ore gradevolissime a parlare di tutto e un pò sul forum.
"Citazione del grande Katsumoto dal film L'Ultimo Samurai":
Perfetti... siamo tutti Perfetti" :cry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it