Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 11:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Come vi son sembrati finora gli Europei?

Postate qui i vostri commenti inerenti durante il corso della competizione.

Per il momento, io vado a fare una breve analisi di ciò che è accaduto... :wink:


GRUPPO A

Pronostici rispettati in entrambe le gare. La Repubblica Ceca (squadra con margini di miglioramento, ma sempre ottima) ha dovuto faticare non poco per piegare le resistenze di uno dei due padroni di casa (ossia la Svizzera); per arrivare a questo risultato, s’è affidata ad un attaccante pressoché sconosciuto, cioè Václav Svěrkoš del Banik Ostrava. Un pari che, a dir la verità, sta un po’ stretto alla nazionale elvetica, che ha avuto da recriminare per un presunto rigore non dato su fallo del giocatore fiorentino Ujfalusi. Importante segnalare l’infortunio capitato, poco prima dell’intervallo, a Frei, attaccante principale della nazionale dalla mucca Milka; inoltre, ricordo anche la sfortuna capitata all’attaccante della nazionale dalla croce bianca Vonlanthen, che vede spegnersi sulla traversa una sua correzione a rete su tiro di Barnetta.
Nell’altra gara del girone, pronostico ben più che rispettato! Il Portogallo entra di diritto tra le favorite del torneo subissando una Turchia ben più del semplice risultato finale (2 – 0). I lusitani dimostrano come la finale raggiunta (poi però persa contro la Grecia), all’Europeo giocato in casa 4 anni prima, non sia stata casuale. Un Portogallo che ha dimostrato essere una vera squadra, la quale, però, bisogna riconoscere possedere un valore aggiunto, ossia quel Cristiano Ronaldo, attualmente miglior giocatore del 3° pianeta del sistema solare! I gol sono comunque venuti prima dalla retroguardia (l’1 – 0 del difensore Pepe), e poi dalla riserva Meireles. Risultato che sarebbe potuto esser stato ancor più rotondo, se Cristiano Ronaldo non avesse preso il palo interno, e se Nuno Gomes non avesse centrato un palo ed una traversa!
La 2° giornata propone delle interessanti gare: Portogallo – Repubblica Ceca è scontro da vertice, e chi dovesse vincere tra le 2, potrà concentrarsi sul prossimo turno; Svizzera – Turchia, oltre ad essere la gara del “dentro o fuori”, è anche un incontro ricco di tensione visto che, nel 2005 ad Istanbul, si giocò lo spareggio – qualificazione per gli ultimi Mondiali, e la gara terminò, oltre che con la qualificazione a favore della compagine dalla mezza luna, anche con una bella maxi rissa! Si prospetta quindi un bel lavoro per la polizia locale…

GRUPPO B

E’ il girone definito “quello della Germania” dai più, perché, almeno sulla carta, non dovrebbe risultare proibitivo per la squadra del Kaiser (che non è una parolaccia!). E’ anche il girone dell’altra nazionale padrone di casa che, come i coinquilini svizzeri, termina la prima giornata con una battuta d’arresto. Dalla nazionale croata, capace di eliminare l’Inghilterra nelle qualificazioni ci si aspettava di più, ed invece il gol vittoria è arrivato solo su rigore (da parte di Modric dopo soli 4 minuti). Gli austriaci ci mettono impegno e carattere, ma è tangibile la mancanza di qualità tecnico – tattiche, necessarie per riuscire a dirigere la partita nella propria direzione. Al 93°, in pieno recupero, un colpo di testa di Kienast aveva fatto gridare al pari, ma per pochi centimetri il pallone è terminato fuori. Per la Croazia, che non ha mai spinto realmente per tutta la gara, è proprio il caso di dire che ha ottenuto il minimo risultato col minimo sforzo…
Diverso è stato invece l’approccio che i Kaiseriani hanno avuto durante la gara contro la Polonia, come a dimostrare che la loro presenza in questo Europeo non è casuale. La Germania, dopo le vittorie del ’72, dell’’80 e del ’96, ci tiene particolarmente ad arrivare al poker di vittorie nella Coppa Europea. C’è da segnalare una curiosità extra calcistica: lo stesso giorno di questa partita, per la prima volta nella storia, un pilota polacco (Kubica) vince un gran premio di Formula 1 pilotando una macchina tedesca (la BMW). Ciò sembrerebbe di buon auspicio… ma le cose vanno in direzione diversa. Anzi! A voler continuare ad analizzare la gara sotto l’aspetto delle curiosità e delle coincidenze, verrebbe da domandarsi se i 2 gol della vittoria, segnati da Podolski, ed i 2 assist che hanno permesso all’attaccante tedesco di segnare, effettuati da Klose, siano stati solo una caso o meno che siano venuti dai piedi di giocatori naturalizzati tedeschi… ma nati in Polonia! La Polonia non s’è mai arresa durante la gara, ed è stato proprio grazie a questo atteggiamento che nella ripresa, quando la Germania ha tirato i remi in barca, ha rischiato di raddrizzare la gara, …e se ciò non è avvenuto, parte del demerito sembra essere anche dell’arbitro norvegese Ovrebo che, tradito dal guardialinee, segnala un fuorigioco (sembrerebbe inesistente) a Smolarek. Nonostante ciò, il risultato dei Kaiseriani è stato ampiamente meritato.
Nella 2° giornata, il girone propone la fotocopia di quello che accadrà nel gruppo A: si scontrano infatti le prime della classe, e le nazionali dal “dentro o fuori”. Le capoclasse Germania e Croazia si troveranno di fronte per l’8° volta nella loro storia; finora, oltre a 2 pareggi, la Croazia è riuscita ad ottenere un’unica, ma pesantissima, vittoria, cioè la gara durante la quale, con un rotondo 3 – 0, eliminò i tedeschi ai quarti di finale del Mondiale francese del ’98. I coinquilini austriaci devono invece vedersela con la Polonia, nella gara da ultima spiaggia… In quello che è il girone delle “curiosità”, ne segnalo un’altra: il signor Menz, proprietario della fabbrica di birra “Ottakringer” ha promesso che regalerà 108 litri di birra ogni anno per tutta la vita, al giocatore austriaco che riuscirà a segnare un gol nelle ultime 2 gare contro Germania e Polonia. Cin cin!

GRUPPO C

Militarmente parlando è stato definito il “girone di ferro”: Francia, Italia ed Olanda, alle quali va ad aggiungersi una Romania che, nonostante considerata la squadra materasso, ha comunque le potenzialità per poter quantomeno impensierire un poco le altre 3 compagini.
Nella prima gara, ci si aspettava un successo scontato dei cugini transalpini contro la nazionale dell’est, ed invece Romania – Francia è risultata gara alquanto deludente.
Bisogna riconoscere che i galletti non erano al livello dei loro soliti standard: hanno deluso ampiamente la coppia d’attacco Anelka – Benzema (sostituiti entrambi verso il finale da Gomis e Nasri); se poi a questo ci si aggiunge l’infortunio di Vieira che non gli ha permesso di essere della partita, l’opaca prestazione di Henry (che era comunque acciaccato), e la mancata convocazione di Trezeguet, che l’allenatore francese a preferito lasciare a casa, …si potrebbe pensare che forse lo 0 – 0 ottenuto, sia stato addirittura un ottimo risultato. …Che sicuramente lo è stato per la nazionale rumena! È soddisfacente a prescindere imbrigliare una nazionale vicecampione del mondo, ed ancor più lo è facendo vedere sprazzi di buon gioco. Certo… proprio di sprazzi si deve parlare… visto che nei primi 45 minuti va segnalato solo il colpo di testa di Anelka, con palla terminata alta. Più che una partita di calcio, è sembrata una partita di scacchi infatti. Entrambe le formazioni (a torto o a ragione) hanno cercato di non farsi male, e di dosare le proprie energie. Sul fronte rumeno, anche il fenomeno della Fiorentina Adrian Mutu ha deluso, e questo ha aiutato ancor più la partita ad incolonnarsi sui binari di una gara scapoli – ammogliati… Uno 0 – 0 che, ai fini della qualificazione, ha scontentato un po’ tutti… …fino al termine della partita tra i tulipani e Garibaldi però!
Difficile stabilire se la nazionale olandese abbia dominato o meno, però è logico dire che un 3 – 0 fa sempre male, specie se ad incassarlo è la nazionale campione del mondo; è però fortemente ingiusto addossare tutte le colpe di questa gara sull’allenatore italiano, o sulla scarsa forma di qualche elemento: l’Olanda ha giocato un’ottima gara, e la sua vittoria è stata ampiamente meritata! Molto s’è discusso sul primo gol olandese, che molti reputavano fuorigioco, mentre altri no; fatto sta che, se ad un gol avvenuto dopo 25 minuti, nei restanti 65 minuti di gioco ne seguono altri 2, non ci si può appellare all’eventuale irregolarità della prima rete.
La seconda giornata, in virtù dei risultati sopraelencati, offre degli incontri veramente ma veramente interessanti… Contro la Francia, l’Olanda, se dovesse ripetere la prestazione giocata contro la nazionale italiana, potrebbe festeggiare con una gara d’anticipo la qualificazione. Certo che, se la nazionale francese dovesse essere quella che ha giocato contro la Romania, per gli arancioni la gara non dovrebbe riservare alcuna sorpresa…
Al bivio è invece la nazionale italiana: ha 2 risultati su 3 per continuare a sperare, mentre con una sconfitta, i giocatori potranno cominciare a riporre i propri indumenti nella valigia… Visto quanto mostrato dalla nazionale rumena, per l’Italia lo scoglio non dovrebbe essere insormontabile, ma va anche detto che, proprio a causa di quella scialba prestazione nella prima giornata, la Romania ha potuto dosare le forze e mantenere le energie in vista di questa gara.

GRUPPO D

Visti i risultati ottenuti nella prima giornata, sembrerebbe tutto già scritto…
La prima partita ha dato l’impressione che tutta la penisola iberica approderà al turno successivo, poiché, dopo l’ottima prestazione del Portogallo contro la Turchia, dà spettacolo la Spagna contro la Russia. I tempi dell’Unione Sovietica e del mitico portiere Lev Yashin sono lontanissimi, e ciò s’è ampiamente visto. C’è poco da dire quando una gara termina 4 – 1, soprattutto quando 3 dei 4 gol vengono messi a segno da un solo giocatore. La Spagna è la classica nazionale che parte sempre favorita in tutte le competizioni (forse perché spesso vive della luce riflessa del Real Madrid…), ma che poi tende a perdersi; stavolta però, sembrerebbe essersi stufata di possedere in bacheca, come unico trofeo conquistato finora, la coppa degli Europei vinta nel ’64 in casa. Se Villa è stato el matador dell’incontro con la sua tripletta, Fernando Torres è stato il direttore d’orchestra della prestazione del suo compagno di squadra. Gli altri 2 giocatori che sono ovviamente da citare sono Paylychenko, che realizzando il 3 – 1 ha illuso la compagine russa, e Fabregas, che con il 4 – 1 ha spazzato via tutte le suddette illusioni…
Nell’altra gara, ci si domandava quanto il miracolo si sarebbe ripetuto! La Grecia, 4 anni prima in Portogallo, era riuscita miracolosamente ad imporsi in Europa, dopo un torneo alla Holly & Benji, durante il quale ha prima sorprendentemente avuto la meglio nel proprio girone contro Portogallo e Spagna, per poi mettere in fila Francia, Repubblica Ceca ed ancora Portogallo in finale. Stavolta, però, sembra che i miracoli non siano stati ordinati dalla squadra ellenica, perché al primo scoglio, franano contro la nazionale svedese. Per la squadra scandinava la gara non è stata semplice, ma non per le alte capacità degli avversari, al contrario: l’arrendevolezza dei greci è stata quantomeno imbarazzante. E’ probabile che abbiano cercato di dosare le proprie forze, cercando la zampata vincente, e per ¾ di gara c’erano anche riusciti, ma poi, un siluro dalla distanza di Zlatan Ibrahimovic, ha annichilito la compagine ellenica; ovvio che, a quel punto, la Grecia s’è trovata costretta ad attaccare, e questo l’ha portata a scoprirsi ancor di più, fino a prendere il 2° gol da parte di Hansson.
Nella seconda giornata la corazzata spagnola se la giocherà contro gli svedesi, in una gara senz’altro complessa. Se la Spagna è sembrata superiore alla Svezia, è anche vero che la compagine scandinava ha in Ibrahimovic un giocatore che in qualsiasi momento potrebbe tirar fuori il coniglio dal proprio cilindro. Nell’altra gara, è arrivato il momento per la Grecia di dimostrare contro la Russia se vuole veramente difendere il titolo conquistato 4 anni prima, oppure no; e forse, quella contro la Russia è veramente la gara del riscatto, perché, se la Grecia dovesse andarsi a giocare la qualificazione in base alla differenza reti, sarà difficile portare quest’ultima dalla propria parte incontrando nell’ultima giornata la Spagna vista nella gara con la Russia…






E questo è quanto! :D

Dite la vostra... e fatemi sapere anche che ve n'è sembrato della mia! :mrgreen:

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:14 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
L'unico fatto positivo è che se perdiamo 3 partite si decideranno a mandare via Donadoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Dancasti, ci dai il tuo parere? :wink:

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:21 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
NIPPON ha scritto:
fatemi sapere anche che ve n'è sembrato della mia! :mrgreen:


Troppo lunga, da vero uomo mi sono fermato dopo 4 righe :P

Ti dico solo questo:
due notti prima della partita ho sognato che beccavamo un gol al 16'. E' la prima volta che sogno qualcosa che riguarda il calcio in vita mia.
L'Italia non è mai andata bene, da che sono nato, dopo aver fatto un bel campionato del mondo o europeo. Tanto più se parte senza polemiche e con la rilassatezza che ha avuto questa nazionale. Se verranno sbranati dai giornalisti, contestati dai tifosi, sbeffeggiati dagli avversari, criticati dalla Fifa, allora potrebbero tirare fuori le unghie e ottenere risultati altrimenti è difficile succeda qualcosa.
A parte questo, a me basta che non si perda con i polli.

p.s: sono curioso di vedere che combinerà la Spagna. Ai mondiali scorsi tante chiacchiere con bel gioco iniziale (e critiche contro l'Italia) e consueta eliminazione dopo il primo turno. Ce la faranno a combinare qualcosa di buono stavolta? Spero di no :evil:

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Mi rifiuto a priori di commentare alcunché con chiunque definisca i francesi come "simpatici".

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 12:45 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
NIPPON ha scritto:
Co è però fortemente ingiusto addossare tutte le colpe di questa gara sull’allenatore italiano,


tutte no ma buona parte... se solo la smettesse con la sua arroganza di chi crede di avere sempre ragione e non è capace di ammettere quando sta toppando di brutto.. Se non fosse stato per la paura dei giornalisti avrebbe tenuto la stessa squadra fino alla fine magari prendendone 6 e non "solo" 3

Stiamo perdendo 2-0, ovvero ci sono 2 reti da rimontare e il primo cambio è stato quello di un difensore!
Ci stava tutto, Materazzi senza Cannavaro non può giocare, ma questo andava capito dopo 10 minuti di gara... anzi andava capito anche prima, certo se la tua unica prova prima degli europei è una partita col Belgio magari non te ne rendi conto molto
Ma è ovvio che va anche fatto qualcosa al centro e/o davanti se vuoi recuperare una partita... E quello comincia il secondo tempo con la stessa formazione. Patetico

Ricordiamoci che l'"allenatore" della nazionale non è assolutamente un allenatore, i giocatori arrivano lì già belli che allenati... E' un selezionatore che deve capire come farli giocare bene insieme e specialmente, se le cose non vanno durante la partita, deve capire al volo (leggi, non a 17 minuti dalla fine) i cambi che potrebbero migliorare il gioco. Gli si chiede solo questo, il resto è già stato ampiamente fatto dagli allenatori di club


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Desty Nova ha scritto:
NIPPON ha scritto:
fatemi sapere anche che ve n'è sembrato della mia! :mrgreen:


Troppo lunga, da vero uomo mi sono fermato dopo 4 righe :P


E allora i giornalisti che scrivono addirittura gli articoli che uomini sono? :mrgreen:


Tarrasque ha scritto:
Mi rifiuto a priori di commentare alcunché con chiunque definisca i francesi come "simpatici".


E allora che hai scritto a fa'? :mrgreen:
Mica mi sarei offeso se non postavi :mrgreen:

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
La nostra sconfitta è figlia di due fattori:

- L'aggressività dell'Olanda. Dite quello che volete, ma secondo me Van Basten non ha sbagliato una mossa. Gli olandesi non sono fenomeni, ma qualche bella individualità ce l'hanno, è inutile negarlo.

- La nostra squadra era raffazzonata! Ma di brutto!!! La coppia Materazzi - Barzagli è da brivido. Eppoi è assurdo puntare sul blocco del centrocampo del Milan quando da mesi tutti dicono che sono tutti SPOMPATI! In queste competizioni conta la forma e gli stimoli, il resto passa in secondo piano... e la miopia (o testardaggine) di Donadoni in questo senso è deleteria.


Poi, oh, Salvatore Bagni come spalla del cronista NON SI PUO' ASCOLTARE! E' UNA COSA INDECENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

:P

Le altre partite non le ho guardate, ergo non commento

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 13:56 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Haranban ha scritto:
Eppoi è assurdo puntare sul blocco del centrocampo del Milan

più che altro perché qualcuno si è dimenticato che il centrocampo del Milan può andare bene se hai un certo signore che si chiama Kakà, senza non è proprio la stessa cosa...

Haranban ha scritto:
Poi, oh, Salvatore Bagni come spalla del cronista


forse mi ha fatto rabbrividire più della nostra difesa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Ammazza Nippone!!! :o Te dovevi fare il giornalista non l'assistente domiciliare! :mrgreen: Detto questo io dico solo che l'Italia di lunedi non mi è piaciuta affatto,ha giocato malissimo e si è visto sin dall'inizio che non andava!L'Olanda probabilmente presa dal fatto che stavano giocando contro i campioni del mondo si sono impegnati moltissimo e hanno più che meritato la vittoria a differenza nostra che mancavamo di iniziativa di gioco per non parlare di un Donadoni che fà entrare Del Piero e Cassano durante il secondo tempo quando oramai i giochi erano fatti e c'era ben poco da salvare! :? Se l'Italia non si darà una mossa nelle altre partite e non riuscirà a qualificarsi credo proprio che Donadoni andrà a casa e la cosa non è che mi dispiaccia poi molto! :?

P.S Mi son sbagliato volevo dire Cassano non Cannavaro! :mrgreen: Cannavaro purtroppo è infortunato! :(

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Magari fosse entrato Cannavaro...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 16:46 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Rimpiango Inzaghi e ho detto tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Haranban ha scritto:
Poi, oh, Salvatore Bagni come spalla del cronista NON SI PUO' ASCOLTARE! E' UNA COSA INDECENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!


Per questo c'è la Gialappa per radio... oppure... in tempo di digitale... decoder... pei tivvu... e tutte ste altre minchiate...
restano sempre le reti estere! :mrgreen:

manuele ha scritto:
Ammazza Nippone!!! :o Te dovevi fare il giornalista non l'assistente domiciliare! :mrgreen:


Grazie della stima... :D

...anche se sono felice di cavarmela meglio come assistente domiciliare che come giornalista sportivo! :mrgreen:








E come volevasi dimostrare... è diventato il topic di "Che ve n'è parso della partita della nazionale?" :roll:


Ma d'altronde... che potevo aspettarmi da un popolo di italiani? :mrgreen:

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 giu 2008, 18:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Ah! M'ero scordato di postare i risultati della prossima giornata! :mrgreen:

Repubblica Ceca - Portogallo 1 - 2
Svizzera - Turchia 1 - 1 (e così siamo ancora flebilmente in gioco! :mrgreen: )

Croazia - Germania 0 - 1
Austria - Polonia 0 - 2

Italia - Romania 2 - 0 (e così le possibilità di qualificarsi passeranno per l'ultima gara con l'Olanda... :cry: )
Olanda - Francia 2 - 2

Svezia - Spagna 1 - 1
Grecia - Russia 0 - 1

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 14:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 nov 2005, 23:02
Messaggi: 1181
Località: chieti
KBL ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Co è però fortemente ingiusto addossare tutte le colpe di questa gara sull’allenatore italiano,


tutte no ma buona parte... se solo la smettesse con la sua arroganza di chi crede di avere sempre ragione e non è capace di ammettere quando sta toppando di brutto.. Se non fosse stato per la paura dei giornalisti avrebbe tenuto la stessa squadra fino alla fine magari prendendone 6 e non "solo" 3

Stiamo perdendo 2-0, ovvero ci sono 2 reti da rimontare e il primo cambio è stato quello di un difensore!
Ci stava tutto, Materazzi senza Cannavaro non può giocare, ma questo andava capito dopo 10 minuti di gara... anzi andava capito anche prima, certo se la tua unica prova prima degli europei è una partita col Belgio magari non te ne rendi conto molto
Ma è ovvio che va anche fatto qualcosa al centro e/o davanti se vuoi recuperare una partita... E quello comincia il secondo tempo con la stessa formazione. Patetico

Ricordiamoci che l'"allenatore" della nazionale non è assolutamente un allenatore, i giocatori arrivano lì già belli che allenati... E' un selezionatore che deve capire come farli giocare bene insieme e specialmente, se le cose non vanno durante la partita, deve capire al volo (leggi, non a 17 minuti dalla fine) i cambi che potrebbero migliorare il gioco. Gli si chiede solo questo, il resto è già stato ampiamente fatto dagli allenatori di club



Capo cosa vuoi che ti dica????? Hai capito tutto tu !!!! :wink: :lol: :wink:

Propongo kbl come ct della nazionale!!! prima firma è mia :lol:

_________________
Immagine

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 15:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
NIPPON ha scritto:
Ah! M'ero scordato di postare i risultati della prossima giornata! :mrgreen:

Repubblica Ceca - Portogallo 1 - 2
Svizzera - Turchia 1 - 1 (e così siamo ancora flebilmente in gioco! :mrgreen: )

Croazia - Germania 0 - 1
Austria - Polonia 0 - 2

Italia - Romania 2 - 0 (e così le possibilità di qualificarsi passeranno per l'ultima gara con l'Olanda... :cry: )
Olanda - Francia 2 - 2

Svezia - Spagna 1 - 1
Grecia - Russia 0 - 1


quoto il tuo messaggio per non darti la possibilita' di cambiare i risultati! :diablo:

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
NIPPON ha scritto:
Un pari che, a dir la verità, sta un po’ stretto alla nazionale elvetica, che ha avuto da recriminare per un presunto rigore non dato su fallo del giocatore fiorentino Ujfalusi.


:lol: :lol: :lol:
Ma solo perchè non gli ha fatto una bella cravatta del notaio!
Ma solo la moglie è esperta di ciò! :D

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
opelmanta ha scritto:
quoto il tuo messaggio per non darti la possibilita' di cambiare i risultati! :diablo:


Osi mettere in dubbio la mia onestà? :twisted:

Akane Tendo ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Un pari che, a dir la verità, sta un po’ stretto alla nazionale elvetica, che ha avuto da recriminare per un presunto rigore non dato su fallo del giocatore fiorentino Ujfalusi.


:lol: :lol: :lol:
Ma solo perchè non gli ha fatto una bella cravatta del notaio!
Ma solo la moglie è esperta di ciò! :D


Certo che ricevere un rigore contro per aver dato un fallo... :roll:


...e poi si lamentano che gli uomini sono poco intraprendenti! :mrgreen:

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 giu 2008, 22:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 gen 2008, 22:02
Messaggi: 122
Località: Milano
Haranban ha scritto:
Poi, oh, Salvatore Bagni come spalla del cronista NON SI PUO' ASCOLTARE! E' UNA COSA INDECENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!


:lol: :lol: Pure io ho passato tutta la partita a sostenere questa cosa...:lol: :lol:

_________________
http://rideanchelaluna.splinder.com
----------------------------------------------------------------------------
Il 26 Aprile anch'io c'ero! MELE VERDI 4 EVER
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 9:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
NIPPON ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Un pari che, a dir la verità, sta un po’ stretto alla nazionale elvetica, che ha avuto da recriminare per un presunto rigore non dato su fallo del giocatore fiorentino Ujfalusi.


:lol: :lol: :lol:
Ma solo perchè non gli ha fatto una bella cravatta del notaio!
Ma solo la moglie è esperta di ciò! :D


Certo che ricevere un rigore contro per aver dato un fallo... :roll:


...e poi si lamentano che gli uomini sono poco intraprendenti! :mrgreen:


:oops: Ops! E' vero! :oops:
Solo che quando ho letto Uifalusi, l'unica immagine che mi è venuta in mente era quella di lui con la moglie... :roll: :lol:

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 19:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 nov 2007, 0:13
Messaggi: 2742
Località: Rieti
Italia che ha giocato non male come l'altra volta anzi!Goal annullato che c'era,rigore dato che non esisteva assolutamente....Andiamo bene! :?

P.S Buffon sei un mito!!!! :D

_________________
Per chi vuole discutere di anni 70 e 80 è nato il Forum http://anni70e80.devil.it/index.php Vi aspettiamo numerosi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mar 2005, 18:37
Messaggi: 1007
Località: un isola sperduta in mezzo al mare blu
L'Olanda sta vincendo contro la Francia che quindi si ritroverà ad avere lo stesso punteggio dell'Italia..

Martedì allora la gara Italia-Francia sarà di fuoco..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 giu 2008, 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Speranza ha scritto:
L'Olanda sta vincendo contro la Francia che quindi si ritroverà ad avere lo stesso punteggio dell'Italia..

Martedì allora la gara Italia-Francia sarà di fuoco..


Dipende... se l'Olanda dovesse vincere stasera, e poi dovesse perdere con la Romania... Francia e Italia potrebbero anche andarsene a fare un pic nic insieme! :mrgreen:

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 26 set 2007, 1:10
Messaggi: 1295
nippon, e io che pensavo che il calcio non ti piacesse! :o

questi europei li sto seguendo molto e devo dire che con grande piacere devo smentire quanto ho scritto nel thread della gialappa's, ossia che avrebbero fatto schifo dal punto di vista del gioco. sono invece molto ma molto più belli degli ultimi mondiali (che rappresentano dal punto di vista dello spettacolo un punto di riferimento verso il basso). gli unici ad essere pietosi da questo punto di vista sono stati i greci, che spero vivamente vengano subito mandati a casa e non si ritrovino a frodare il calcio mondiale come avvenne quattro anni fa.

capitolo italia: è vero, donadoni come ct non piace anche a me e la prima partita ha sbagliato tutto (pure perché altrimenti non cambi metà formazione). ma credo che il fattore decisivo sia la mancanza di fame degli azzurri, appagati dopo la vittoria del mondiale. e senza motivazioni non vai da nessuna parte.

per quanto riguarda le altre... incredibilmente sorpreso dall'olanda: hanno come dice haranban buone individualità (robben, van persie, van nistelrooy, snejider e kuyt) ma individualmente non sono certo dei fenomeni complessivamente. eppure dopo l'italia hanno sommerso la francia, guidata da un genio che lascia a casa uno come trezeguet, che segna pure bendato e spalle alla porta.

le favorite credo comunque siano spagna e portogallo, quanto meno perché se non vincono stavolta mi chiedo quando possano farlo (ma questo valeva anche quattro anni fa quando i portoghesi l'europeo ce l'avevano a casa). il problema atavico del portogallo, la mancanza di uno che segna, sembra essere stato risolto da ronaldo (uno che se gioca 5 competizioni ne vuole vincere 6: italiani imparate). la spagna invece mi è sembrata davvero un'ottima squadra ma lo sarebbe sicuro di più se quella mummia di aragones si decidesse a far giocare quel fenomeno di fabregas

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 giu 2008, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52
Messaggi: 3987
Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
alpisio ha scritto:
nippon, e io che pensavo che il calcio non ti piacesse! :o


...Infatti se non fosse stato per Holly & Benji non mi sarebbe piaciuto per niente! :mrgreen:

Ovvio che... grazie a loro... a me piace la nazionale dalla maglia azzurra! :P


Vediamo un po' come sono andati i pronostici?... :roll:

NIPPON, quasi fosse un indovino...più grande di Silvan e del mago Zurlì messi insieme ha scritto:
Ah! M'ero scordato di postare i risultati della prossima giornata! :mrgreen:

Repubblica Ceca - Portogallo 1 - 2
Svizzera - Turchia 1 - 1 (e così siamo ancora flebilmente in gioco! :mrgreen: )

Croazia - Germania 0 - 1
Austria - Polonia 0 - 2

Italia - Romania 2 - 0 (e così le possibilità di qualificarsi passeranno per l'ultima gara con l'Olanda... :cry: )
Olanda - Francia 2 - 2

Svezia - Spagna 1 - 1
Grecia - Russia 0 - 1


Com'è andata?

Repubblica Ceca - Portogallo 1 - 2

...e invece è finita... 1 - 3 (sì vabbè... ma se non facevano quel gol su punizione lampo al 375°! :mrgreen:)

Svizzera - Turchia 1 - 1
...e invece è finita... 1 - 2 (però la Turchia ha segnato al 92°! Sennò c'avevo azzeccato! :mrgreen: E invece così la "mia" prima nazionale l'hanno eliminata... :cry: )

Croazia - Germania 0 - 1
...e invece è finita... 2 - 1 (...e adesso venitemi a dire che era scontato... e che voi sicuramente avreste pronosticata la vittoria croata! :twisted: )

Austria - Polonia 0 - 2
...e invece è finita... 1 - 1 (...non vorrei che sembrasse che sto cercando sempre giustificazioni... :mrgreen: ...ma se l'Austria mi fa il pareggio su rigore al 93°... ma che me posso inventa'? :mrgreen: )

Italia - Romania 2 - 0
...e invece è finita... 1 - 1 (questa l'ho proprio toppata! ...Però almeno l'altra "mia" nazionale è ancora in gioco! :mrgreen: )

Olanda - Francia 2 - 2
...e invece è finita... 4 - 1 (diciamo la verità... l'ho sbagliata di poco... :mrgreen: )

Svezia - Spagna 1 - 1
...e invece è finita... 1 - 2 (ma i giocatori lo fanno apposta per farmi sbagliare a segnare dopo il 90°?!? :twisted: )

Grecia - Russia 0 - 1
...e invece è finita... 0 - 1 (e vai! :mrgreen: ).


Beh... a parte le coincidenze che sono capitate appositamente per farmi sbagliare... direi che la media è buona, no? :mrgreen:

_________________
WWW.ROMARIBELLE.COM
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it