Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 1:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Avete realizzato quello che sognavate da piccoli?
Già fatto! 13%  13%  [ 3 ]
Cavoli, me n'ero dimenticato! 4%  4%  [ 1 ]
No :( 29%  29%  [ 7 ]
Work in progress 50%  50%  [ 12 ]
A breve farò il business plan :) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccoli sogni crescono...
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 12:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 nov 2004, 21:02
Messaggi: 262
Località: Padova
o no?

Esempio:
1-adoravo i pompieri, poi ho fatto 2 anni di antincendio in sardegna e alla fine mi sono iscritto all'unico corso di Laurea che contemplasse l'insegnamento "Protezione dagli incendi boschivi", ovvero Scienze Forestali e Ambientali. Dopo la laurea, però mi sono dedicato alla vera passione d'infanzia
2-AUTOMATIZZARE l'impossibile (w l'informatica).

Metto un work in progress...

P.S.: c'è qualche astronauta di professione nel forum? ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Desolatamente no.........

Avrei voluto fare due cose.....

1- il concertista di pianoforte classico.....ma dopo la maturità non ho proseguito gli studi.....
2- l'insegnante di Italiano......ma ho scelto Architettura...... :cry:

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 12:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
calendarman ha scritto:
2- l'insegnante di Italiano......ma ho scelto Architettura...... :cry:


Ma perché hai scelto architettura!!?!?!? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Lunga storia.....lunga storia....... :cry:

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
Work in progress...

Figuriamoci... da piccolo volevo fare il sacerdote... :? poi, crescendo, mi son reso conto che non era proprio il caso. :roll:
Alle scuole medie sognavo di diventare professore di matematica, motivo per cui scelsi il liceo scientifico (mai scelta fu più sbagliata). Poi, ad un certo punto della mia vita, non ho più pensato a cosa volessi fare da grande, fin quando a 19 anni mi è venuta la smania di voler fare il geologo... ( :?: :?: :?:) e mi sono iscritto al corso di laurea in scienze geologiche (seconda scelta errata)... a 20 anni ho acceso per la prima volta un PC e, smanettandoci, mi sono accorto che mi piaceva. Prima d'allora non avevo mai usato un pc in vita mia, quindi il mio interesse si è spostato sull'informatica. Il resto è storia.

Ancora oggi mi mordo le mani... se avessi iniziato ad utilizzare il PC a 10 anni, piuttosto che a 20, avrei fatto scelte decisamente differenti (a cominciare dalla scuola superiore). :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 13:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
A 6 anni volevo fare il medico...ma ho cambiato idea quando la maestra, in 5 elementare, ci sezionò il cuore di un bue :?
A 13 anni (stanca di sentirmi ripetere che ero particolarmente dotata per le materie umanistiche) mi iscrissi al Liceo Scientifico con la ferma intenzione di fare Fisica nucleare...Ho cambiato idea strada facendo per i 4 in matematica che collezionavo e gli 8 in latino (anche se la formazione scientifica mi è rimasta allo stato latente come curiosità verso il funzionamento delle "cose")
Mi sono iscritta Lettere, con la ferma intenzione di insegnare Lingua e Letteratura Italiana o ad alunni stranieri o a bambini con handicap...
Sto seguendo un corso per la certificazione DITALS (competenza in didattica dell'italiano a stranieri) e ho in programma un corso di dei LIS (Lingua dei Segni)
Voto WORK IN PROGRESS
Ike
Ps: volevo pure fare la scrittrice, ed ho quaderni pieni di poesie e racconti...ma sono troppo timida. Non li faccio leggere quasi mai... :oops: :oops: :oops:

_________________
Immagine
Lascio la "normalità" alle persone mediocri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2004, 13:49
Messaggi: 1426
Località: romagnarulezZz
diciamo work in progress.......

il fatto è che ho cosi tanti interessi ..... e se da una parte è una cosa bella dall'altra è terribile perchè non saprò mai se effettivamente ho scelto la cosa più adatta a me...

Ho scelto il lato scientifico della vita che mi sta effettivamente un pò stretto..il lato umanistico è ben vivo e scalpita...

ma mi commuovo a vedere uno scorcio di luce inclinata illuminare un prato o un volo di cormorani lungo il fiume che costeggio quando torno a casa da Ravenna, e allora capisco che sto facendo la cosa giusta.
E speriamo di riuscire a continuare a farla ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 gen 2005, 14:58
Messaggi: 799
Località: Mugello
Ho messo work in progress, dato che i miei obiettivi via via sono cambiati.
Quello che avrei voluto davvero fare è il pilota di aerei di linea, avevo anche preso i moduli per l'iscrizione alla scuola dell'Alitalia, ma la miopia...

Mi sono messo il cuore in pace ed i miei obiettivi sono cambiati

_________________
Home page del progetto
Lasciate un commento!
http://www.2comeloro.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 17:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
Ci sto lavorando... 8)

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 16 gen 2005, 20:24
Messaggi: 278
Località: Firenze
considerato che da piccolo... a furia di gicare con il Lego, volevo fare l'ingegnere, o come diceva mia nonna l'"ingegnere ingegnoso", e considerato che non ho manco finito le superiori...

la scelta B era la musica e suono, il computer e computerizzo... ma....

il lavoro sarà sempre in corso perchè meglio non porre limiti a dove si può e si vuole arrivare.

_________________
Immagine
*waves*
Genki aka Sugar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 feb 2005, 20:03
Messaggi: 851
Località: Pavia
considerando che susanna messaggio è per me irraggiungibile (oltre che ormai di una certa età), che dato il mio odio per gli aerei la vedo dura anche di andare sulla luna a combattere i meganoidi, che le mie conoscenze elettroniche non mi permettono di costruire un robot alla Frankestein junior e che, per quanto mi sforzi, non sarò mai in grado di calciare una punizione alla Shingo Tamai... direi che la realizzazione dei miei sogni fanciulleschi è da considerarsi un disastro su quasi tutti i fronti!

Sono però riuscito a continuare ad esser me stesso, come individuo indipensdente dalle masse e dalle mode, il che è già qualcosa.
Certo a 7-8 anni quest'ultimo sogno non lo esprimevo in questo modo, ma il succo non cambia e ne sono davvero felice :)

_________________
Immagine

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
uhm... da bambino volevo fare il cantante... e, nel mio piccolo, lo sono diventato... g:shine:
allora mi sono posto l'obiettivo di fare un disco... settimana scorsa ho finito la registrazione del sesto, mentre i primi 5, dopo esser stati distribuiti in mezzo pianeta, sono quasi tutti esauriti... g:shine:
allora, l'idea di riuscire a fare almeno un concerto negli usa... ma ormai ho già fatto due tour pure in california... g:shine:
la fama?!? beh, essere negli usa in vacanza e sentirsi chiamare per nome da perfetti sconosciuti, dopo due anni dall'ultimo concerto in loco... beh, diciamo che è una bella sensazione... g:shine:
un altro sogno era quello di fare una canzone per la colonna sonora di un film horror... beh... toxic avenger c'ha messo su una bella pezza! g;-)
nel 2001 era in programma un tour in giappone, che è saltato all'ultimo, per colpa di un paio di aerei che sono finiti contro un paio di palazzi... uhm... direi che il prossimo passo è togliermi la soddisfazione di suonare davverò là... g:-?
poi mi inventerò qualche altro obiettivo... g:shine:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 16 gen 2005, 20:24
Messaggi: 278
Località: Firenze
dancasti ha scritto:
tour in giappone



ti vengo ad asciugare la fronte nelle pause, mi porti? :roll:

_________________
Immagine
*waves*
Genki aka Sugar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2005, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
io ci ero riuscito!!!!!!!!!!!!!!
fare il cuoco ma dopo 5 anni di scuola alberghiera e 4 anni di lavoro ho dovuto piantar li x una allergia a contatto a qualche alimento!!!!!!!!!!!!

che disperazione non sapete quanto ho pianto lasciare il sogno della mia vita!!!!!!!!!!!!!!

xò ogni tanto mi diverto a far da mangiare x amici e qualche volta x qualche inaugurazione di case di amici ecc.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry:

ora faccio l'operaio ma il cuoco rimarra sempre e xsempre nel mio cuore!!!!!!!!!!!

qualcuno deve fare delle cene???????????

eheheheheheheheheheheheheh

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2005, 0:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Sugar Peper ha scritto:
asciugare la fronte

nah... fa più macho rimanere grondanti di sudore! g:lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2005, 9:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 feb 2005, 22:59
Messaggi: 41
Località: RE
Anche io ho votato no, ma senza rammarico dal momento che il mio sogno di bambina non mi piace più tanto :wink:
Dall'asilo ho sempre detto di voler diventare veterinario o aprire un allevamento di cani ma poi gli studi mi hanno portata decisamente da un'altra parte.... Vedremo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2005, 11:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 nov 2004, 21:02
Messaggi: 262
Località: Padova
(FCI)Chobin ha scritto:
ho dovuto piantar li x una allergia a contatto a qualche alimento

potresti inventarti una nouvelle cuisine alternativa, dove non fai uso di quelle sostanze alle quali sei allergico: è una nicchia di mercato pure quella, no? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2005, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 31 mag 2004, 9:15
Messaggi: 685
Località: from HARLEM to WEST COAST
:( :( :( :( :( no,nemeno uno!!!!!
1.avrei voluto studiato lettere ,ma sono finita nella tortura di scienze politiche
2.avrei voluto studiare ad oxford,o cambridge!ma i soldi non bastano mai!
3.per il resto sto cercando di realizzare gli altri sogni!speriamo i miei scacrifici abbiano un risultato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2005, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
lordzoster ha scritto:
potresti inventarti una nouvelle cuisine alternativa, dove non fai uso di quelle sostanze alle quali sei allergico: è una nicchia di mercato pure quella, no?



hai ragione pure tu xò x farlo devo aprire un ristorante tutto mio!!!!!!!!!!

la voglia c'è ed è tanta ma quello che non ho sono i soldi x avviare tale attività!!!!!!

ma ora io e 2 amici stiamo pensando di fare società!!!!! vedremo come va a finire!!!!!!!!!!!!

se tutto va bene siete invitati tutti!!!!!!!!

vi farò sapere a presto!!!!!!!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzz

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 feb 2005, 20:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
mmmh da piccola volevo fare la donna delle pulizie :o o la cassiera :o :o :o ero decisamente fessa, poi verso i 16 l'illuminazione: tradurre e se possibile per cinema e tv, ora il sogno è quasi a portata di mano, sperèm 8)

work in progress

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2005, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Lun lun mi fa tornare in mente che io ogni volta che scoprivo un nuovo lavoro lo volevo fare:
all'asilo volevo fare la maestra d'asilo, a scuola la maestra, quando ho fatto la patente l'istruttrice di guida... tra l'altro tutte cose abbastanza orientate verso l'insegnamento. Poi ho avuto l'occasione di insegnare per un anno (informatica. Dai ridete!!) ma mi stressava da morire. Resta ancora un po' il lontano obiettivo di diventare un giorno docente universitaria, ma per ora non ho la possibilità di lavorarci molto, per mangiare si deve fare altro. Quindi cosa voto??? Boh ci penserò.

Comunque a un certo punto della mia vita, verso la fine dell'università ho capito che per me l'importante era fare un lavoro non monotono, un lavoro per progetti. Devo dire che il mio attuale lavoro funziona così e non mi dispiace. Solo mi frustra vedere che il settore in cui lavoro io (la fisica) ha un sacco di finanziamenti, e persone come me, della mia età, potenzialità ecc hanno molte più possibilità di me solo perché quella volta hanno scelto una facoltà diversa... e alla fine io finisco per essere considerata la "segretaria" (anche se non lo sono, ma loro incasellano sempre tutto) e loro i ricercatori. Fan**** (mi sono censurata da sola).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2005, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Beh, le mie scelte sono sempre impulsive, ma alla fine sono contenta di essere così.
A 6 anni volevo diventare cantante, ma ho scoperto che mi piaceva troppo studiare :oops: e così non avrei avuto tanto tempo, allora mi son data altre mete.
Sognavo di diventare medico, magari pediatra...
Amavo/amo disegnare e volevo fare il liceo artistico, ma a 14 anni scelsi il liceo classico xchè decisi di diventare archeologa.
Sono sempre stata amante dell'arte e la mia passione per la storia mi aveva convinto che l'unica scelta per me dovesse essere "Lettere classiche con indirizzo archeologico".
L'ho creduto per 5 anni, approfondendo anche le materie inerenti.
Dopo la maturità, vado in viaggio in Francia prima con la mia famiglia per qualche giorno e poi con le mie amiche (ho sempre viaggiato molto, ma quella volta mi cambiò tanto).
Quando torno devo decidere a quale facoltà iscrivermi: scelgo Architettura, che mi ha sempre affascinato...supero il test d'ingresso...ma il giorno prima della scadenza delle iscrizioni cambio idea (l'impulsività di cui parlavo) e opto per Lingue e letterature straniere.
Dopo la laurea ho fatto anche cose diverse dal mio titolo di studio, continuo a cantare, a disegnare e dipingere, a interessarmi di arte, archeologia, storia e architettura, sogno di imparare altre due lingue almeno e di diventare traduttore professionista...

e allora non mi pento mai dei miei colpi di testa, perchè non ho un solo interesse da portare avanti, e perchè mi fanno sentire me stessa...

diciamo work in progress! :D

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 feb 2005, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
cosa volevo fare da piccolo...boh...e chi se lo ricorda....
ho studiato agraria perchè mi piace la campagna...e sono finito a lavorare in una cantina...ho fatto anche il corso da sommelier (tutti e 3...superati) e da enogastronomo....
poi, diverse vicissitudini, mi hanno portato a fare l'artigiano (ferro battuto e carpenteria) nella ditta dei miei...
...ho mantenuto la passione per l'agroalimentare...coltivando l'hobby della birra fatta in casa con il metodo tradizionale e antichissimo del mashing...e chissà che magari un domani non possa aprire una birreria artigianale...

_________________
NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO
G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2005, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 gen 2005, 15:18
Messaggi: 1355
Località: PISA
Beh, a 6-7 anni volevo fare il falegname... per ragioni che ignoro...
Poi, crescendo, è cresciuto anche l'amore per la natura e soffrivo quando vedevo un albero abbattuto inutilmente.... il falegname non era più molto adatto come mestiere...
Così sono passato ad un classico: astronauta...
Da astronauta a astrofisico è sembrata la più naturale evoluzione....
Da astro-fisico siamo quindi passati a fisico....
... e così mi sono iscritto a fisica... e qui ho scoperto che evidentemente non faceva per me......... :cry:
Cambio di rotta ed iscrizione a informatica .... questa sembra fare proprio per me!! ... tanto che adesso sto pure facendo un dottorato... che, per un curioso caso del destino, è in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.........
Per il futuro.... mi piacerebbe veramente diventare prof... mi piace far ricerca ed insegnare!!... ma questo è veramente work in progress :wink:

_________________
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2005, 12:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 31 mag 2004, 9:15
Messaggi: 685
Località: from HARLEM to WEST COAST
[quote="Tacchan"]sarò mai in grado di calciare una punizione alla Shingo Tamai... direi che la realizzazione dei miei sogni fanciulleschi è da considerarsi un disastro su quasi tutti i fronti!

,ma tu mi hai fatto riccordare che io sto cercando shingo tamai ,se lo vedi fai un fischio!!!e' da anni che cerco di acchiaparlo!!!assieme a un po di aversari!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it