Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 11:53 
Non connesso

Avete provato quel gioco con la batteria? come si chiama? Drum Hero o qualcosa del genere?

Non trovate che per un batterista sia più difficile? :P perché in realtà NON bisogna andare a tempo, ma bisogna suonare una frazione di secondo prima... infatti io ascoltavo la musica e ho sbagliato tutto... :D poi ci abbiamo giocato un'altra volta che non si sentiva la musica, e abbiamo azzeccato :P
(come quello del ballo che avevamo a capodanno: se vai a tempo con la musica le sbagli tutte :o )

volevo sapere se lo avete provato e se, come me, pensate sia una ca***ta...
E poi con quel che costa si fa prima a comprarne una vera! :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:19 
Non connesso
Dittatore

Ce ne sono tanti ormai di giochi batteristici.
Il primo (che ho) è stato Drum Mania nato prima "da sala giochi" e poi esportato su playstation. La cosa bella è che per ps2 si puoi usare una qualunque batteria MIDI al posto del controller scrauso. La batteria che portai a pasqua la presi proprio per Drum Mania :-)

Delle novità, invitato da Activision ho avuto modo di provare l'ultimo Guitar Hero World Tour e devo dire che mi è piaciuto parecchio anche se Drum mania (che ha avuto qualcosa come 12 release) è molto più vario come generi musicali, i vari rock Band e Guitar hero sono solo incentrati, per ora almeno, sul rock/heavy metal e inoltre puoi solo usare i controllerini originali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:23 
Non connesso
Dittatore

teoricamente non è vero che devi suonare una frazione di secondo prima, ma esattamente a tempo, a meno che il gioco non sia sincronizzato male (se ho capito bene forse solo le versioni PS2 di guitar hero world tour dovrebbe avere problemi di sync)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:25 
Non connesso

KBL ha scritto:
teoricamente non è vero che devi suonare una frazione di secondo prima, ma esattamente a tempo, a meno che il gioco non sia sincronizzato male (se ho capito bene forse solo le versioni PS2 di guitar hero world tour dovrebbe avere problemi di sync)

non so, ho ascoltato con attenzione mentre la provava freinkie: guardava le luci senza sentire la musica, mi sono avvicinata alle casse e secondo me era un tantinello prima

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:29 
Non connesso
Dittatore

che titolo ha provato? Quelli konami erano addirittura sincronizzati via midi se non erro, cmq un syc perfetto, dei nuovi titoli, con la batteria ho provato solo Guitar Hero WT su xbox360 e anche lì il sync è perfetto (tanto che dopo un po se il brano ha lo stesso ritmo puoi anche non guardare nulla sullo schermo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:33 
Non connesso
Moderatore

E' un'impressione che ha dato anche a me, ma giocata con la Wii..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:33 
Non connesso

mi sembra che fosse rock band. Sbaglio?
era la play2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:37 
Non connesso
Dittatore

freinkie ha scritto:
era la play2

proveremo a capodanno se Perno lo porta, ma da quel poco che avevo provato da lui il sync sembrava a posto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:44 
Non connesso

KBL ha scritto:
freinkie ha scritto:
era la play2

proveremo a capodanno se Perno lo porta, ma da quel poco che avevo provato da lui il sync sembrava a posto

pure secondo me lo era, ma leorecchie dei batteristi sono + sensibili quindi non saprei darle torto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 12:46 
Non connesso
Dittatore

ti inganna molto l'effetto della prospettiva anche, infatti preferivo anche Drummania perché era allineato in 2 dimensioni.

L'unco modo per rendersi veramente conto se è in sync cmq è provare a suonare perfettamente a tempo con la canzone senza guardare le linee

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 13:43 
Non connesso

KBL ha scritto:
freinkie ha scritto:
era la play2

beeeello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 14:33 
Non connesso

Magenta ha scritto:
KBL ha scritto:

non so, ho ascoltato con attenzione mentre la provava freinkie: guardava le luci senza sentire la musica, mi sono avvicinata alle casse e secondo me era un tantinello prima

E' semplicemente un problema di sync tra audio e video dello schermo. Basta sistemarlo nelle opzioni di gioco (ti fanno "suonare" prima stando a tempo con video e poi con il solo audio) e tutto funziona alla perfezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 14:47 
Non connesso

KBL ha scritto:
L'unco modo per rendersi veramente conto se è in sync cmq è provare a suonare perfettamente a tempo con la canzone senza guardare le linee

Appunto, ho provato e non ne ho azzeccata una :P
Sarò pure arrugginita come batterista ma il senso del ritmo ce l'ho e buono... :P

AlexKatsura ha scritto:
E' semplicemente un problema di sync tra audio e video dello schermo. Basta sistemarlo nelle opzioni di gioco (ti fanno "suonare" prima stando a tempo con video e poi con il solo audio) e tutto funziona alla perfezione.

Ok perfetto, grazie, soddisfatta una curiosità :D
Ora mi piacerebbe anche sentir dire a grezza o altri che anche loro non ne hanno azzeccata una :P:P:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 15:42 
Non connesso

Io ho visto giocare KBL e sono rimasta così :o

Sarà che io alla mano e al piede sinistro non ho coordinazione, infatti col piede desto batto il tempo giusto, con il sinistro no. Me ne sono resa conto bene quando ho tenuto il tempo a Bucaioli&C alle prove di fine luglio, avevo la caviglia destra fuori uso, ma se tenevo il tempo col piede sinistro andavo fuori, dovevo usare il destro comunque... che scrausa che sono! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 14:13 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ora mi piacerebbe anche sentir dire a grezza ...

Temo di non poter essere d'aiuto... :?

Non ho mai provato questi giochini e non saprei davvero fare un paragone, o trovare differenze.

Anche perchè prima dovrei imparare a suonare la batteria... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 dic 2008, 23:06 
Non connesso

grezza ha scritto:
Anche perchè prima dovrei imparare a suonare la batteria... :lol:

:lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora