Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Mi è venuta la curiosità di sapere cosa sta facendo Federico Colpi e ho trovato questo
http://it.paperblog.com/dvisual-972776/
Quindi è fallita anche d/visual e il suo catalogo sarebbe passato a Giochi Preziosi.
Ormai non compro manga da almeno 6 anni ed ero rimasto indietro con le notizie.

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 10:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Se chiedi agli interessati ti diranno di tutto, ma NON che sia "fallita" (acquisita, confluita o tutti gli "ita" che gli vengono in mente).

In realtà è proprio quello che è successo e ti dirò che la cosa non mi dispiace poi tanto.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 10:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Non si potrà più cantare con la stessa tensione "Colpi di qua, Colpi di là... Cosa accadrà? Cosa accadra?"

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 10:42 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Il fallimento è una cosa, la chiusura un'altra. Quello che è successo non lo so, ho solo riportato quanto scritto in quel post. Il punto fermo comunque è che d/visual ha chiuso. A me personalmente non tocca perché come detto non compro più niente da anni e comunque ho già dato la mia quota di lacrime quando fallì Granata Press :cry:


Hiroshi ha scritto:
Non si potrà più cantare con la stessa tensione "Colpi di qua, Colpi di là... Cosa accadrà? Cosa accadra?"


:mrgreen:
Idea: perché voi radiofonici non lo sequestrate e interrog... ehm, intervistate a fondo in modo da ricostruire qualche decennio di storia degli anime e manga in Italia? :angel:

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Nooooooo!!!!! Ma che dispiacere!!!
L'uomo dei fallimenti ne ha aggiunto un altro alla sua collezione. :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Non è che ogni tanto sareste così gentili da inserire i sottotitoli o le note a margine per gli sventati come me, non così dentro a questo mondo?

Mi interesserebbe capire a cosa vi riferite e perchè esprimete questi giudizi. Ogni fallimento è un danno per più persone e per la società, non credete?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 12:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Colpi, insieme a Di Sanzo, hanno fatto fallire prima la Granata Press (che raccoglieva consensi epocali in tutta Italia, come nemmeno la Bonelli), poi la Dynamic Italia (smembrata in DYN.it e d/visual) e ora anche la d/visual.

Il tutto insultando i fans e sfottendo chi chiedeva di far uscire i prodotti coerentemente con la Storia degli anime nel nostro paese, senza deliri SOLO puristi.

Che abbiano inanellato l'ennesimo fallimento, non può che farmi felice, in quanto prova incontrovertibile che LORO avevano torno, e NOI fans d'epoca ragione :mrgreen:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
La Granata Press... acquistai sin dall'inizio i fumetti di Ken, ancora li ho imbustati in cantina... :D :D

Non sapevo... quindi il vostro, posso chiamarlo astio?... non saprei come definirlo, è dovuto ad un rapporto non idilliaco con i lettori?

Però non credo che un imprenditore trovi piacere nel far fallire una sua impresa... sembro un ingenuo, ma son domande vere... anche perchè chi sceglie di lavorare in questo settore, della passione per l'argomento deve averla.

Tuttavia non conosco la persona e non posso esprimere giudizi. Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 14:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Cita:
Però non credo che un imprenditore trovi piacere nel far fallire una sua impresa...

Ingenuo si.
Io sono rimasto a spasso, perchè il mio vecchio capo se ne è scappato coi soldi delle tasse di 500 comuni italiani, preferendo far fallire l'Azienda, piuttosto che restituirli.

Fallire, al giorno d'oggi, è una certezza di impunità per chi lo fa; alla faccia di chi invece rimane con un pugno di mosche (cioè fornitori e dipendenti).

In America, per dirne una, chi fallisce, va automaticamente in galera
In Italia gli permettono di rifarsi la verginità e ricominciare da capo, come se nulla fosse successo.

A chi non converrebbe farlo, sapendo di poterti godere tanti soldi senza rischi?

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 6:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Neron ha scritto:
Ogni fallimento è un danno per più persone e per la società, non credete?


Il fallimento non può che essere un sollievo quando il nome di un imprenditore equivale ad "agonia" e "incapacità".
Del danno che ha fatto a se stesso poco importa. A noi utenti finali però il danno lo ha fatto il giorno che ha deciso di occuparsi di anime e manga.

Spero questa sia la volta buona che si da alla coltivazione dei campi.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 6:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Grazie delle spiegazioni... se posso chiedere, il problema è stata la sua linea editoriale, la qualità del prodotto o qualcosa che non conosco?


Ultimamente non ho seguito l'home video del settore, grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 21 feb 2007, 23:07
Messaggi: 5244
Località: Agliana (la Svizzera tra Prato e Pistoia)
Buona parte delle spiegazioni, dette in veste civilissima, le trovi nel post linkato all'inizio.
Io di sicuro sarei atomicamente scurrile. La notizia è piuttosto vecchia ma la gioia si confonde con l'incazzatura per le serie a fumetti incomplete. Che rimarrano tali poichè non credo che la GP le riprendenreà tutte e poi non si sa con che tempi. Basti pensare all'avvicendamento Planeta\Lion.

_________________
"Io non sono un 'cattivo'. Sono solo virile." Finestra sul vuoto, R.Chandler
"Un uomo a cui non piacciono Stanlio e Ollio non vale un cazzo." Preacher, G.Ennis, S.Dillon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Sarà stata una maledizione di Fleed.
Devo dire, infatti, che leggere che l'edizione falsa* di Goldrake non arriverà a termine non mi rattrista particolarmente, anzi...


* la precisazione è inutile per chi legge il forum, dato che lo si è detto per migliaia di volte, ma la frase estrapolata dal contesto può sembrare equivoca. Intendo "falsa" non certo nel senso che sia illegale, non originale etc.
Tutt'altro, è un nuovo doppiaggio, fedele e con voci selezionate.
Ma non è il "vero" Goldrake, ovvero quello che ha fatto la storia della televisione italiana e che è rimasto nel nostro immaginario, nonché il motivo per cui scriviamo qui.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 10:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Mitokomon ha scritto:
Tutt'altro, è un nuovo doppiaggio, fedele e con voci selezionate.
Ma non è il "vero" Goldrake, ovvero quello che ha fatto la storia della televisione italiana e che è rimasto nel nostro immaginario, nonché il motivo per cui scriviamo qui.


E soprattutto per questa ragione, diciamolo, non ha avuto grande successo. :music:

Chissà come mai noi l'avevamo intuito. Chi ha investito soldi e faccia in questo progetto invece no.
Cose da nobel per l'imprenditoria.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
No, ma scusate eh......

IMPRENDITORIA - ITALIANA


Serve forse dire qualcos'altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 4:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
djufo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Tutt'altro, è un nuovo doppiaggio, fedele e con voci selezionate.
Ma non è il "vero" Goldrake, ovvero quello che ha fatto la storia della televisione italiana e che è rimasto nel nostro immaginario, nonché il motivo per cui scriviamo qui.


E soprattutto per questa ragione, diciamolo, non ha avuto grande successo. :music:

Chissà come mai noi l'avevamo intuito. Chi ha investito soldi e faccia in questo progetto invece no.
Cose da nobel per l'imprenditoria.

Quoto e stra quoto porca miseria ma con un doppiaggio nuovo SE veramente voluto da Go Nagai e fedele all originale perchè portava il nome storico dell'adattsmento italiano?? Se oggi lo conoscono cm Goldrake e perchè FANS cm noi lo portano in pompa magna da piu di 30'anni e c'avevano paura che se sui box c'era scritto Grandizer non avrebbero venduto nemmeno quelle poche copie...
Posso dirlo?? So proprio contento che so falliti perchè con quest'operazione di mercato non han mostrato le benché minima commiserazione di chi ne meritava.
P.S. scusate lo "sfogo" ma quanno ce vò ce vò XD

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
in effetti, per quanto con amarezza, tendiamo a ripetere:

(non ho trovato la citazione italiana, posto la sigla americana)
"te l'avevo detto te l'avevo detto!"
da qui: http://www.youtube.com/watch?v=jlgBIgUp ... re=related

nonché:

http://www.youtube.com/watch?v=Ku_NBnn_UxA

e soprattutto

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 0:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Mitokomon ha scritto:
in effetti, per quanto con amarezza, tendiamo a ripetere:

(non ho trovato la citazione italiana, posto la sigla americana)
"te l'avevo detto te l'avevo detto!"
da qui: http://www.youtube.com/watch?v=jlgBIgUp ... re=related

nonché:

http://www.youtube.com/watch?v=Ku_NBnn_UxA

e soprattutto

la prima citazione non l'ho capita o_O :oops:
per la seconda semplicemente immenso il il dottor Robinson :D g:-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 7:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
MrManga ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
in effetti, per quanto con amarezza, tendiamo a ripetere:

(non ho trovato la citazione italiana, posto la sigla americana)
"te l'avevo detto te l'avevo detto!"
da qui:



la prima citazione non l'ho capita o_O :oops:

Ma come?!!! o___O

Era il tormentone della serie.
Il motorino nella banda di bikers era il "grillo parlante" dei suoi amici teppisti; quando fallivano un dispetto ai danni di Willy (la macchina protagonista) lui se ne veniva fuori a ripetere ossessivamente, con vocetta querula il suo: «Te l'avevo detto, te l'avevo detto!» (con cantilena tipo clacson :lol: )

Pagherei oro per poterlo fare per un giorno, alle spalle di Colpi :mrgreen:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Fa.Gian. ha scritto:
MrManga ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
in effetti, per quanto con amarezza, tendiamo a ripetere:

(non ho trovato la citazione italiana, posto la sigla americana)
"te l'avevo detto te l'avevo detto!"
da qui:



la prima citazione non l'ho capita o_O :oops:

Ma come?!!! o___O

Era il tormentone della serie.
Il motorino nella banda di bikers era il "grillo parlante" dei suoi amici teppisti; quando fallivano un dispetto ai danni di Willy (la macchina protagonista) lui se ne veniva fuori a ripetere ossessivamente, con vocetta querula il suo: «Te l'avevo detto, te l'avevo detto!» (con cantilena tipo clacson :lol: )

Pagherei oro per poterlo fare per un giorno, alle spalle di Colpi :mrgreen:[quote]
non l'avevo mai visto quel cartone animato ma la citazione è geniale cmq e tu Fagian sei un grandissimo :lol: :lol:
per Colpi gli metterei Nelson dei Simpson che lo pungola con la sua risatina :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 11:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 2 dic 2005, 13:24
Messaggi: 1587
Noctes ha scritto:
No, ma scusate eh......

IMPRENDITORIA - ITALIANA


Serve forse dire qualcos'altro?


Beh non è vero in assoluto.

Abbiamo l'esempio lampante proprio nella concorrenza. Colpi guarda e impara come si lavora!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 set 2005, 11:57
Messaggi: 513
Località: Pesaro (Side 7)
Era ora...

_________________
Immagine
MAI PIU' !!! MAI PIU' !!! NON NOMINARE ALESSANDRA VALERI MANERA. MAIIIIIII !!! MAIIIIIII !!!



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 10:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
sono felice anch'io che questa casa sia fallita, non ne potevo più di veder trattato così un anime storico ed importante come Goldrake. Chissà se questo aprirà la strada ad una possibile commercializzazione in dvd dello stesso Goldrake, Grande Mazinga, Jeeg ecc..., con doppiaggio storico, sigle storiche come bonus extra ed altri bonus con i controxxxxxxxi....speriamo bene :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: dom 29 apr 2012, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: dom 6 mar 2005, 23:41
Messaggi: 171
Località: PT
Comprendo in buona parte l'astio nei confronti di Colpi e della D/Visual (io stesso tempo addietro commentavo divertito gli improbabili annunci trionfalistici che ogni tanto apparivano sul suo sito), però non pare sia fallita. Avviata verso la chiusura forse sì, ma fallita no. Altrimenti perchè la GP starebbe trattando proprio con lei per pubblicare/distribuire alcuni manga?
Riguardo poi alle serie TOEI/Dynamic è tutto bloccato. Come detto da Colpi tempo fa e più recentemente dalla Dynit, sono (ri)sorti problemi tra le due ditte.
Che la serie di dvd di Goldrake non sia andata bene a causa dell'assenza del doppiaggio storico (ammesso che non sia andata bene e che non sia andata bene per quel motivo lì) sta a confermare che le serie vecchie vendono soprattutto grazie all'effetto nostalgia, più che per la storia e i personaggi. Un po' son contento, perchè pure io sono un po' legato a quelle voci, e un po' mi dispiace perchè speravo che storia e personaggi avessero più importanza per il pubblico. Poi di mio ritengo che quei dvd avessero un bel po' di difetti, oltre alla mancanza del doppiaggio storico (assenza di sottotitoli, prezzo eccessivo per tutte quelle uscite, quelle copertine sbrilluccicanti che proprio non si potevano vedere, le bgm che prima non c'erano, poi c'erano ma certe volte continuavano a non esserci), e magari hanno contribuito anche quelli all'eventuale insuccesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 feb 2007, 18:37
Messaggi: 2590
Bruno B ha scritto:
sta a confermare che le serie vecchie vendono soprattutto grazie all'effetto nostalgia, più che per la storia e i personaggi.


Dipende...Se si parla di vecchie serie ''tout court'' ci sono serie vecchie che sembrano vendere bene anche con doppiaggi nuovi: la DeAgostini ha stampato più volte per le edicole, i DVD di ''Remì, le sue avventure'' (rititolato in ''Ascolta sempre il tuo cuore Remì''), con il doppiaggio Mediaset. Tutte le volte so che hanno portato a termine l'opera e se hanno ristampato più di una volta è perchè probabilmente ha funzionato (ho anche notato che il pubblico a cui si rivolgeva l'opera, non era un pubblico di nostalgici dato che in regalo c'erano anche i tatuaggini cancellabili e riferimenti espliciti rivolti ad un target infantile). Vero che Remì, a differenza di altre vecchie serie, ha avuto continue riproposizioni TV (e forse a differenza di altre può essere più ''evergreen'') catturando sempre nuovi ''adotti'' che l'hanno visto per la prima volta con questo secondo adattamento, a differenza di altre serie che non ha avuto nuovi passaggi con il nuovo adattamento e che si limitano a chi l'ha vista in passato con il vecchio adattamento. In quest'ultimo caso allora si, la serie si limiterebbe tendenzialmente ad un solo pubblico di nostalgici e questo pubblico, in linea di massina, non sarebbe attratto da un solo nuovo adattamento (anche se non è detto che valga per tutte le vecchie serie). Nuovo adattamento che potrebbe catturare chi lo vede per la prima volta... cosa per Goldrake, non c'è stata!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it