Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: dom 6 mar 2005, 23:41
Messaggi: 171
Località: PT
Sono d'accordo con quello che hai scritto. Serie come Remì, ma anche Heidi, Ape Maia eccetera, sono e saranno sempre adatte a un pubblico più che altro infantile, e non vivranno mai soprattutto di nostalgia (e in effetti orde di trentenni e di quarantenni che chiedono ad alta voce Remì o Heidi col doppiaggio storico non ne ho mai viste). Anche per questo ritengo che abbiano avuto più repliche, perchè tot ascolti saranno sempre garantiti.
Conferma un po' marginale la si può avere anche in questi giorni. Nell'edicola del mio paese (e penso quindi pure nelle altre) fioccano gadget relativi appunto all'Ape Maia e Heidi.

Tornando alla questione D/Visual, mi sembra giusto mettere alcuni link a sostegno di quello che avevo scritto (altrimenti, giustamente, mi si può accusare di parlare tanto per).
Qui c'è riportato ciò che disse la GP al MantovaComics, e la conferenza la si può ascoltare qua.

Due appunti poi sull'articolo linkato nel primo messaggio.
Cita:
La d/visual.
Sul mercato italiano dal 2002, casa editrice con sede a Tokyo. e stamperia ad Hong Kong, è definitivamente fallita.

Fonte? Chi l'ha data la notizia? La GP? La D/Visual stessa? Qualche noto sito d'informazione?
Cita:
In questi giorni di festeggiamenti per i personaggi di carta, di attesa per le novità di Cartoomics, ho appurato che persino il sito internet, in comingsoon da almeno un anno, non esiste più.

Vero. Era sparito. Poi però è tornato. http://www.d-world.jp/italia/ Magari è rimasto fermo ad anni fa... http://www.d-world.jp/italia/index11.html Però esiste.
Cita:
Non so nel dettaglio quali siano stati i problemi che hanno portato Federico Colpi (ex Granata Press, Dynamic Italia, Dynit)

Adesso non esageriamo. Pure ex Dynit...
Cita:
Il mio cruccio è che questo editore problematico, fallito, mi ha piantato in asso con in DVD di Goldrake. Sapevo che sarebbe stata dura, sapevo che sarebbe stata lunga, ma essere messi di fronte al fatto che dopo aver investito soldi, tempo e speranza in questo progetto non mi sarà possibile completarlo è deludente. Il bello è che nell'internet, ben prima dell'inizio della pubblicazione dei DVD originali d/visual, sono disponibili tutti gli episodi, con il medesimo doppiaggio, in divx, così come lo sono quelli di Jeeg ed Il Grande Mazinga. Che sforzo sarebbe stato finire la pubblicazione, visto che il materiale era già pronto?

Qua proprio non ci siamo. Ben prima dell'inizio della pubblicazione dei dvd, nell'Internet si trovavano sì già gli episodi doppiati di Goldrake, ma il doppiaggio è quello storico. Che non è il medesimo doppiaggio presente nei suddetti dvd. La persona che ha scritto l'articolo s'è comprato i dvd Goldrake della D/Visual, e dopo anni non ha ancora capito quale doppiaggio vi è presente.
Insomma, prima di prendere per vero quello che viene affermato all'inizio di un tale articolo, qualche dubbio sarebbe stato lecito esserselo fatto venire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fallita d/visual
MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Periodicamente torno a cercare notizie di Colpi, così per curiosità, e ho trovato questa intervista che qualcuno di voi conoscerà senz'altro visto il forum, pubblicata su Lanciostory a cura di Luca Raffaelli. Godetene tutti :lol:

http://gonagai.forumfree.it/?t=63383236

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it