Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 30 apr 2012, 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
CAPAREZZAI AI MICROFONI DI RADIOANIMATI
Mercoledì 9 maggio alle 21.30 esclusiva intervista a Caparezza


Immagine

Mercoledì 9 maggio su RadioAnimati ci sarà una lunga ed esclusiva intervista a Caparezza dove il famoso rapper italiano racconterà della sua passione per la TV anni '70 e '80 e per le sue sigle.

Anche se mai sviscerato pubblicamente, questo interesse non è stato certo mai nascosto da Caparezza, che anzi ne ha fatto uno degli elementi centrali della propria musica, contaminando i suoi testi e i suoi videoclip di citazioni e riferimenti a questo mondo.

In questa lunga chiacchierata con Lorenzo e Marco, detti anche OFM e Watta, Caparezza parlerà apertamente di cartoni animati e di telefilm, passando da “Jeeg Robot” a “Le strade di San Francisco”, e per la prima volta verrà fuori sia l’anima del Caparezza artista sia l’anima dell’appassionato di sigle TV.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 mag 2012, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
co-los-sa-li!!

non vedo l'ora! :music:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
imperdibile! :D

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 11:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Assolutamente...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Sarocci!!

(Intendo davanti al PC ad ascoltare)

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
scusa, ma, ora che ci penso:
perché questo annuncio è in OT :?:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Mitokomon ha scritto:
scusa, ma, ora che ci penso:
perché questo annuncio è in OT :?:


Perché Caparezza non ha scritto sigle... :mago:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 mag 2012, 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Hiroshi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
scusa, ma, ora che ci penso:
perché questo annuncio è in OT :?:


Perché Caparezza non ha scritto sigle... :mago:


uh... :detective: già giusto, però...

Cita:
racconterà della sua passione per la TV anni '70 e '80 e per le sue sigle.


:mrgreen:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 8:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Quetsa sera, alle 21:30, solo su RadioAnimati :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 mag 2012, 20:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ci siamo :music:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 7:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
la mia scheda audio ha deciso di farmi perdere 20 minuti circa di intervista, qualcuno ha registrato?

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 13:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
A grande richiesta domenica 13 maggio ore 21:30 su RadioAnimati REPLICA dell'intervista a Caparezza.

Immagine

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 mag 2012, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
COMPLIMENTI VIVISSIMI, l'intervista mi è piaciuta parecchio e la riascolterò con piacere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: <<E chi se ne frega della musica!>>
MessaggioInviato: sab 12 mag 2012, 2:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
<<Io non ti porto iella né fortuna! Io, sì, ti porto sulla Luna!>> (cit. "Vengo dalla Luna", CapaRezza)
Orbene, eccomi qua...
Io posso dire di aver incontrato una persona davvero deliziosa...
Da conclamato fan del CapaRezza artista (fan abbastanza e forse fin troppo sfegatato e agitato, visto che sono orgogliosamente un classe 1974), posso dire di esser stato meravigliato, davvero piacevolmente meravigliato, dalla persona che ho incontrato e (benché per poco) conosciuto, oltre all'artista. Più che conosciuto, penso di averlo riconosciuto. Sinceramente ci speravo tanto.
CapaRezza si è dimostrato modesto, alla mano, simpaticissimo, competente, carino, genuino e comunque mai banale. Uno come piace a me, insomma. Uno di noi, un appassionato vero che si diverte con le sigle, con i cartoni animati, con tutti i ricordi che gli stanno addosso e che gli sono intorno. Uno che fa vivere dentro la sua persona, ma anche dentro chi lo ascolta, la stessa emozione che si trova negli aneddoti di ciò che la memoria suggerisce e ritrova, divertendosene. Un "Eroe" proprio, per parafrasarlo sulla base di uno dei suoi pezzi che preferisco e che più amo. O ancora, come diceva il mio babbo, buon'anima: <<Quello è de' nostri, nini. Si sente da come ragiona e da come parla che è de' nostri...>>. Uno dei miei, uno dei nostri. Gliel'ho pure detto. Non ho resistito, alla fine del nostro incontro, e gli ho detto quanto fossi felice di averlo scoperto dal vivo così tanto piacevole. Secondo me ha pensato anche che mi fossi un po' innamorato di lui, e volete sapere la verità? Ne sono fiero, ecco! E vada pure a farsi fottere la professionalità necessaria, a un certo punto! Tanto io mica l'ho mai avuta...
Inoltre devo aggiungere che queste cose belle mi capita sempre di farle insieme a Lorenzo, altro motivo di orgoglio, per me. E' lui il vero professionista. Anzi: sono lui e Pellegrino. L'altro di RadioAnimati non lo ricordo, o forse non me lo voglio ricordare, l'ho rimosso dalla mente perché i miei neuroni preferiscono non indugiare sugli aspetti troppo orrendi dell'estetica umana e della mancanza di umanità interiore... Rammento solo che questo individuo sta a Milano...
Detto questo e scherzi a parte. Ringrazio a braccia apertissime coloro che hanno gradito l'intervista, e invito tutti quelli che non l'hanno potuta seguire Mercoledì scorso a farlo Domenica, nel corso della replica: il buon Michele Salvemini è di un interessante e di un divertente rari davvero.
Un abbraccio forte a tutti. <<Sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai...>> (cit. "Limiti", CapaRezza)
Watta Old School Takeo :wink: :music: :P

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 mag 2012, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
In effetti, l'essere "alla mano" del personaggio è impressionante.
Così come è impressionante sentire Caparezza ragionare come uno di noi... ;-)

Anche se – eheh – talvolta mi dà l'impressione di essere al livello in cui eravamo noi prima dell'inscrizione al forum ... forse è davvero uscito dal tunnel!!!

Anche se... beh forse il grande e insuperabile Marco potrebbe farcelo rientrare, e convincerlo a scrivere un "voglio arredare il tunnel"... :wink:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 8:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Watta Takeo ha scritto:
L'altro di RadioAnimati non lo ricordo, o forse non me lo voglio ricordare, l'ho rimosso dalla mente perché i miei neuroni preferiscono non indugiare sugli aspetti troppo orrendi dell'estetica umana e della mancanza di umanità interiore... Rammento solo che questo individuo sta a Milano...


E' bello sapere che... la morale è sempre quella.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 mar 2005, 2:54
Messaggi: 2579
Località: Firenze
Sentita ieri. Davvero interessante! Non sapevo che Caparezza fosse un collezionista di vinili sigleschi e che si fosse informato seriamente sulla sigla di Lamù... se non ci è riuscito lui...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Golgo13 ha scritto:
Sentita ieri. Davvero interessante! Non sapevo che Caparezza fosse un collezionista di vinili sigleschi e che si fosse informato seriamente sulla sigla di Lamù... se non ci è riuscito lui...


sì, appunto. Direi che dopo aver escluso il mondo che ruota intorno all'internet, si può escludere ormai praticamente tutto il mondo che ruota intorno alla musica. Almeno quello cui è possibile arrivare.
Se eslcudiamo l'ipotesi che non voglia farlo sapere (sempre possibile, eh) diei che il cantante della sigla non è rimasto nel settore, se mai ci è stato... (ma qui andiamo OT... anzi no, andiamo in Sigle)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 mag 2012, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Mitokomon ha scritto:
Anche se – eheh – talvolta mi dà l'impressione di essere al livello in cui eravamo noi prima dell'inscrizione al forum ... forse è davvero uscito dal tunnel!!!


Ah... l'autocensura :!:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Sentita... veramente bella... vi perdono di aver fatto slittare SuperClassiFicaSigle ;)

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 mag 2012, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Freccia ha scritto:
vi perdono di aver fatto slittare SuperClassiFicaSigle ;)


Che ha registrato il suo picco del mercoledì sera :mago:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 mag 2012, 9:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Hiroshi ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
L'altro di RadioAnimati non lo ricordo, o forse non me lo voglio ricordare, l'ho rimosso dalla mente perché i miei neuroni preferiscono non indugiare sugli aspetti troppo orrendi dell'estetica umana e della mancanza di umanità interiore... Rammento solo che questo individuo sta a Milano...


E' bello sapere che... la morale è sempre quella.

:mrgreen: :P :lol: :spin: :jocker: :music: :clown: :mago: :angel: :peace:

Ad ogni modo dico una cosa che forse a qualcuno è sfuggita: per il (grande, grandissmo, da me adorato) solito Concerone del 1° Maggio a Roma, CapaRezza aveva addosso, quando ha fatto le interviste poco prima della sua esibizione, una maglietta con raffigurato Doraemon, che va aggiungersi a quelle che ha già in altre circostanza sfoggiato di Berto di "Sesamo apriti", di Jeeg Robot, di Goldrake, di Grisù e via discorrendo... CapaRezza uno di noi!!! :wink:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Ero iscritto da pochi mesi a questo forum quando Caparezza è stato intervistato da Radio Animati,ero così preso dalla questione di Lamù(come adesso,del resto!)e ancora così poco pratico del forum che non ho potuto ascoltare l' intervista,accidenti a me!Caparezza è un grand'uomo,le sue canzoni hanno uno spessore enorme,possono anche non essere piacere,è ovvio,ma ciò che più mi spiace è che la maggior parte delle persone non le capiscano appieno e le identifichino come canzonette per adolescenti,come nel caso,tra le altre,di "Abiura di me".E concordo,Caparezza uno di noi!
Complimenti ragazzi,anche se in nettissimo ritardo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it