Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ancora su itunes & co.
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 14:45 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
come avevo già scritto tempo fa, ho un bel ipod touch, del quale sono soddisfatto, a parte il modo di gestire la musica tramite itunes, ma tralascio la polemica sui diversi modi di vedere le cose. Mi erano stati suggeriti software alternativi, ma alla fine ho optato per proseguire con itunes, tutto sommato mi andava bene per quel poco che mi serviva (aggiornare ogni tanto il mio ipod).

Ora mi si è aggiunto un altro ipod (shuffle), tra l'altro da 2 gb al contrario del touch che ne ha 32. La mia esigenza è di avere sul "piccolino" un sottoinsieme della libreria che uso per tenere sincronizzato il touch. In sostanza voglio che un mucchio di brani non siano sincronizzati sul 2 gb (continuando ad esserlo sul 32gb). Prima di avventurarmi e creare disastri, qualcuno (Marma? Kento?) può suggerirmi i passi giusti da fare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ancora su itunes & co.
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
io sincronizzo tutto manualmente, ho disattivato la sincronizzazione automatica con la libreria del computer.
semplicemente dalla libreria del computer, per lo più organizzata in (smart) playlist singole (per generi o cantanti), trascino cosa voglio avere e cosa no.

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Ultima modifica di MarMa il mar 11 set 2012, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ancora su itunes & co.
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 14:55 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ok, questo dovrebbe andarmi benissimo, stasera provo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ancora su itunes & co.
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 8:53 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ok, all'inizio mi sono un po' indispettito perché pur disabilitando la sincronizzazione e copiando un unico file mi copiava un mucchio di roba, poi ho notato l'opzione selezionata di default "riempi gli spazi vuoti con mp3 a caso" o qualcosa del genere.

Adesso devo dire che la soluzione di sincronizzare a mano solo le playlist desiderate mi soddisfa abbastanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ancora su itunes & co.
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 18:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 gen 2005, 19:50
Messaggi: 1220
Località: mantova
Sì anch'io mi organizzo con le playlist, che tra l'altro sono il modo migliore di organizzare la libreria se si tratta di brani tuoi, magari campionati dai dischi.
Creo una playlist nuova ad esempio anche per un viaggio (prendendo i brani dalla libreria totale) e la sincronizzo sull'ipod. (nel caso dello shuffle è la cosa migliore)

Visto che si parla di iTunes ho recentemente trovato una cosa interessante, parlando di un prodotto Apple :lol:
Ossia che avviando la condivisione della libreria da un computer con l'ultima versione (10.x) questa viene letta (ed ascoltata) in rete anche se si ha un computer client che usa iTunes 8. (nel mio caso un G3 che fa da juke box)

_________________
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it