Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Poster in camera
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 20:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Che poster avevate in camera durante il periodo adolescenziale?Cantanti,attori...Chiedo così per curiosità.Ieri ne parlavo con amici e ho pensato di chiederlo pure qui sul forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 2:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Periodo adolescenziale praticamente nulla:

In periodo infantile avevo uno striscione lungo un metro e mezzo dei Barpapapà trasformati in lettere componenti la parola Barbapapà stessa.

Attualmente (periodo pre-senile?!) ho:
- una locandina enorme di un concerto di Elio e le storie tese (lo squalo del tour di "eat the phikis" per intenderci)
- una locandina di Lilli e il vagabondo regalatami quando facevo il servizio civile.
- 3 poster, presi a qualche fiera di Lucca nei tardi anni '90 con: il grande mazinga, Jeeg Robot e City Hunter
- 1 poster del Maryland regalatomi allorquando andai da quelle parti (primi anni '90)
- altre immaginette più piccole (a4 o anche meno) autoprodotte più che altro per collaudare la stampante con immagini scaricate da internet, rappresentanti: I Simpson, Dangaio, X Files, ecc..
- Infine un bellisimo poster del BBC Grosseto Baseball - anno 2004: Campioni d'Italia nel campionato di Serie A1!!!! (purtroppo mi manca quello del 2007, quando si è rivinto...)

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 20:46
Messaggi: 4964
Località: Roma
Quando ero adolescente la mia camera era invasa da poster degli Europe... poi dietro la porta si sono alternati Tom Cruise in Cocktail, Kim Rossi Stuart, Saranno famosi...

_________________
Immagine
www.myspace.com/amicaila


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 12:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Uhm... da piccolo fino al liceo:

- foto di Mark Hateley, Franco Baresi, Ray Wilkins sostituite nel tempo da foto autografata di Christian Panucci, nonché poster ufficiale del primo Milan di Sacchi
- Poster degli Stati Uniti che adoravo e che vorrei tanto poter ritrovare, era bellissimo. Non era la solita cartina con la divisione degli stati, ma per ogni città importante e meno importante aveva un disegnino che in qualche modo la rappresentava. Poi era abbellita dai trasferelli che nel tempo avevo applicato, erano bellissimi perché si confondevano alla perfezione. Tipo E.T. piazzato in Florida :P Era venuta fuori una roba tipo "dove si trova Waldo" :P :P

Ora:
- poster del Grande Mazinga, Goldrake, un'immagine fantasy finché ha retto.

Uhmmmmm... sembrano invertiti i periodi, vero? :P

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 14:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
concordo con Haranban, nel senso di "inversione dei periodi"

Da piccolo avevo anch'io le classiche foto dei calciatori (fino ai 12 anni ero ancora interessato al calcio).

Da adolescente però avevo poster noiosi: riproduzioni di quadri, foto di paesaggi, bandiere.

Qualche tempo dopo aver raggiunta la maggiore età ho invece cominciato a capire che dovevo cominciare fare sul serio, e dagli ultimi anni di università in poi ho cominciato a esporre robot, cartoni, e altre siffatte nobli cose ;-)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 19:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
io tra i manifesti degli eroi ho sempre lasciato un posto per metterci quello di Ken Falco, che non ho mai avuto
poi avevo snoopy e barbapapà
più tardi ho avuto quelli dei pink floyd

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 9:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 ott 2007, 9:00
Messaggi: 795
Località: San Salvo
io avevo la stanza letteralmente tappezzata di locandine rock!
Led Zeppelin
AC/DC
Van Halen
Poison
Mr. Big

Che tempi c:happy

_________________
Cerettatore procionico

Immagine


http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 10:00 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Perno ha scritto:
io tra i manifesti degli eroi ho sempre lasciato un posto per metterci quello di Ken Falco, che non ho mai avuto

hai anticipato Hiroshi.

Io quello di Madonna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
KBL ha scritto:
Perno ha scritto:
io tra i manifesti degli eroi ho sempre lasciato un posto per metterci quello di Ken Falco, che non ho mai avuto

hai anticipato Hiroshi.


Il quale ha cambiato interpretazione sulla sigla di Ken falco, dopo esserselo procurato (c'è un topic che non trovo più sull'argomento)...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 gen 2005, 19:50
Messaggi: 1220
Località: mantova
Da bambino avevo attaccati alcuni poster che trovavo nel corriere dei piccoli.

Un po' più tardi avevo Madonna e Samantha Fox nell'anta dell'armadio XD

_________________
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Pure io come voi ne ho avuti tanti,quelli più rilevanti sono stati comunque quello del Milan di Sacchi(sarà stato il 1986,ero alle elementari ed ero milanista,sempre però dopo che cagliaritano!),uno degli Articolo 31(qui ero già alle superiori),uno di Shadow of the Best(videogioco che non mi ha mai esaltato granchè grafica a parte,ma questo poster era bellissimo),e poi sopratutto Stallone in versione Rambo...chi non voleva somigliargli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 12:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
micknuragos ha scritto:
Shadow of the Best(videogioco che non mi ha mai esaltato granchè grafica a parte,ma questo poster era bellissimo)


ecco, a proposito di videogiochi, mi hai fatto venire in mente che come poster avevo anche quelli del vecchio e bellissimo Atari Lynx.
In pratica alcuni giochi di questa console, insieme al manualetto, avevano dei posterini che potevi appendere. Ricordo che avevo alternato quelli di Ninja Gaiden, Blue Lighting e Rygar.

Peccato che la console fosse stata un flop, era davvero fichissima (ce l'ho ancora perfettamente funzionante) :mrgreen:

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 apr 2007, 18:16
Messaggi: 855
Località: firenze
Io avevo Madonna e soprattutto le locandine dei film, tra cui c'erano anche quella del film Goldrake all'attacco e Capitan Harlock. Avevo una mappa degli Stati Uniti che ricordava molto quella descritta da Haranban.
Tenevo attaccate alle pareti anche figurine, ritagli e i poster del Corriere dei Piccoli, tutti a tema cartoni animati o cinematografico.
Oggi invece ho diverse stampe e disegni autografati e tra le locandine, resiste quella originale giapponese di Gordian, presa a Lucca una quindicina di anni fa.

_________________
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Ora non ho niente, da piccolo solo un poster gigante di Jeeg, che tra l'altro non è che mi dicesse gran che, solo che mi era stato regalato. Poi mio fratello lo strappò tentando di scalarlo per arrivare al soffitto. A quel punto decisi di farlo a pezzi (mio fratello) ma mia madre mi spiegò una legge fisica per cui ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, aggiungendo che aveva la tendenza ad abbondare con le dosi per cui non garantiva che la sua reazione sarebbe stata così uguale...
Il risultato è che non ho più il poster e mio fratello è ancora vivo, e anch'io sono ancora vivo.

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Haranban ha scritto:
- Poster degli Stati Uniti che adoravo e che vorrei tanto poter ritrovare, era bellissimo. Non era la solita cartina con la divisione degli stati, ma per ogni città importante e meno importante aveva un disegnino che in qualche modo la rappresentava. Poi era abbellita dai trasferelli che nel tempo avevo applicato, erano bellissimi perché si confondevano alla perfezione. Tipo E.T. piazzato in Florida :P Era venuta fuori una roba tipo "dove si trova Waldo" :P :P



..molto nerd! :D

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 14:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
da piccolo non avevo nulla perchè dormivo in camera con i miei, da adolescente avevo due foto giganti di Madonna, il poster di George Michael uno di Stallone poi un quadretto specchio di Madonna ed alcuni ritagli di auto Opel..
ah.. qualche poster, a rotazione, di calciatori della Lazio.

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 15:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 mag 2003, 22:47
Messaggi: 561
Località: Roma
Da ragazzo avevo i poster di Madonna, Cyndi Lauper, The Cure e Siouxsie And The Banshees per quello che riguarda la musica, mentre per il calcio, Giorgio Chinaglia e tutta la Lazio 1983-84. Chinaglia e The Cure stanno ancora lì che vegliano su di me durante la notte. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: gio 29 nov 2012, 21:49 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Haranban ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Shadow of the Best(videogioco che non mi ha mai esaltato granchè grafica a parte,ma questo poster era bellissimo)


ecco, a proposito di videogiochi, mi hai fatto venire in mente che come poster avevo anche quelli del vecchio e bellissimo Atari Lynx.
In pratica alcuni giochi di questa console, insieme al manualetto, avevano dei posterini che potevi appendere. Ricordo che avevo alternato quelli di Ninja Gaiden, Blue Lighting e Rygar.

Peccato che la console fosse stata un flop, era davvero fichissima (ce l'ho ancora perfettamente funzionante) :mrgreen:

La prima console portatile a colori della storia...tienitela stretta!Purtroppo è vero,fu un fiasco,come un pò tutte le cose dell' Atari prodotte da lì in poi,e lo dico da vecchio afecionados della suddetta software house sin dai tempi del VCS 2600.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 7:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 20:46
Messaggi: 4964
Località: Roma
I quadretti specchio, che belli!!

_________________
Immagine
www.myspace.com/amicaila


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 15:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Lamù ha scritto:
I quadretti specchio, che belli!!


:D

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Poster in camera
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 mag 2004, 0:19
Messaggi: 200
Località: Brescia
poster: se vale da piccolo staccavo dall'edicola vicina a casa le locandine del corriere dei piccoli o riviste simili... ricordo bene quando mi appropriai di una con su capitan harlock (di cui però non sapevo il nome e me lo disse un amico) e fui invidiatissimo in strada per qualche giorno... sarà stato il 79-80
Ma la mania mi venne nell'88 quando coprii una parete di poster di madonna e di samantha fox (che ai miei occhi erano artisticamente alla pari!!!...), tutti presi da riviste tipo Cioè, "...Issimo", etc. . Per quanto riguarda gli specchietti ricordo che nelle gite scolastiche delle medie puntavo le bancarelle dei souvenir per ammirare quelli di samantha fox e di sabrina salerno (e chi li ha visti può immaginare il perchè... ;) ), ma mi vergognavo a comprarli e rimasero un oggetto del desiderio...

_________________
You know we aren't meant to exist to the outside world

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it