Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 16 apr 2024, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
George Sims, così è scritto giusto.

Si tratta di un chitarrista che ha suonato il beat negli anni '60-'70.

E' conosciuto dai fans di Vasco (quindi anche dal sottoscritto), in quanto ha collaborato al disco "Cosa succede in città", del 1985.
Prima dell'avvento di Internet, in pochi sapevano chi era questo musicista, vi fu un mistero legato a "Una nuova canzone per lei": nell'LP originale si leggeva che il brano era di Di Stefano/Portera, mentre nei volumi degli spartiti compariva Sims; si è scoperto poi che la suddetta canzone è una cover di "With a snake in her head", scritta dal duo Di Stefano/Sims, per il loro gruppo, i "Blizzard", del quale faceva parte, tra l'altro, anche Douglas Meakin ed ha collaborato Mike Fraser (keyboard).


Ultima modifica di Mister_k il dom 5 mag 2013, 8:32, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 23:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Renzo ha scritto:
Non so Hiroshi se tu abbia altre informazioni.


No nulla. E spero quindi che Ogonbat aggiunga qualcos'altro.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
A Renzo preferisco non rispondere...

Da siglandia.net : Interpreti: Eurokids [Quinta De Ricci (cori), Teresa Navarro (cori), Finn Perth (cori), George Simms (voce e cori)].

Era un gioco.. e non ho detto IO che Mimì e Mila sono cugine !
Ho impostato la puntata praticamente senza note per non farla risultare un elenco di nomi e cose ai più sconosciuti... era un programma per tutti e non solo per iper esperti !!!

Scusate se prendo le cose con ironia e non in maniera seriosa !
Un saluto a tutti.

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
ciao Ongonbat,

piacere! potresti spiegare o farti spiegare un pò dal Dj Tommaso a riguardo le indagini fatte? com'è riuscito ad arrivare a quel nome? ha chiesto ai musicisti o agli interpreti di sigle italiane più famosi? il nome era già risaputo tra loro e/o tra gli addetti ai lavori?

E inoltre: dov'è oggi il sig. Sims? in Italia o all'estero? sarebbe utile rintracciarlo per domandargli alcuni retroscena della canzone: come finisce la strofa e come continua la canzone, da chi è stata composta, se è una cover o se è nata appositamente per il cartone, perché non è mai stata pubblicata in nessun supporto, ecc...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 13:43 
Non connesso

Iscritto il: ven 11 dic 2009, 1:52
Messaggi: 247
Località: Napoli (con tutto l'orgoglio possibile!)
OGONBAT ha scritto:
A Renzo preferisco non rispondere...

Da siglandia.net : Interpreti: Eurokids [Quinta De Ricci (cori), Teresa Navarro (cori), Finn Perth (cori), George Simms (voce e cori)].

Era un gioco.. e non ho detto IO che Mimì e Mila sono cugine !
Ho impostato la puntata praticamente senza note per non farla risultare un elenco di nomi e cose ai più sconosciuti... era un programma per tutti e non solo per iper esperti !!!

Scusate se prendo le cose con ironia e non in maniera seriosa !
Un saluto a tutti.


Però almeno non fare l'offeso, dai... :D

Come ti ho spiegato, al di là della natura LUDICA della questione, c'è gente che ha riversato un certo impegno negli ultimi due lustri, è normale che se qualcuno tenta di speculare e di prendere per i fondelli un bel vaffa ci possa stare, no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
OGONBAT ha scritto:
Da siglandia.net : Interpreti: Eurokids [Quinta De Ricci (cori), Teresa Navarro (cori), Finn Perth (cori), George Simms (voce e cori)].

Era un gioco..


In che senso? Sai o non sai che ha cantato George Sims? Se sì, come puoi convincere anche me? :P

P.S. George Sims e George Simms sono due musicisti diversi. Intendevi una o due "m"? :angel:

George William Sims
George Simms

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 17:40 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
@Hiroshi e a tutti gli altri:

Probabilmente si è capito male dalla trasmissione radio: il Dj deve aver detto detto GEME GROSSI e non Gemme Grossi, come la maggior parte degli ascoltatori può aver udito.

Sentire una doppia in più o in meno è possibile, ma ha inteso sicuramente George William Sims, quello che ha cantato "Goal", più comunemente conosciuto solo come George Sims, che tra l'altro ha suonato dal 1982 con Douglas. La sigla "Goal" già è una rielaborazione di "Going Down Mexico" dei Cyan, ovvero i Cyan Three, il primo gruppo di Sims e di Fargetter.
Ascoltandola, così ad orecchio, dico: può essere lui, dò l'80% di probabilità! Il nome mi ha un pò sbalordito, poiché molto lontano ed insolito rispetto alle mille supposizioni e ai vari collegamenti fatti, misterioso come artista e semisconosciuto (anche come biografia) al grande pubblico.
A cantare Lamù quindi è stato Sims, con voce molto simile a Doug (il quale ovviamente negò di essere lui il cantante), ma lo stile e l'appartenenza è quella, tutto torna, con i nomi che si rincorrono nella storia, Doug, Fraser & Co., i protagonisti sono quelli.

Ci siamo arrivati finalmente! A meno di una clamorosa smentita, ritengo chiusa e risolta la questione della sigla di Lamù, dopo 10 anni compiuti lo scorso 14 aprile da questo Topic di discussioni e ricerche, iniziato il 14 aprile 2003.
Io ci entrai nel 2007, ma la mia intuizione (a pagina 58), senza troppi rilievi tecnici, mi portò subito ad individuare la somiglianza della voce con quella di Douglas Meakin, Rocking Horse, Superkyds, Superrobots, Superbanda...è quel gruppo di musicisti lì, soprattutto ascoltando Candy, Sampei, ecc... e quello strano e leggero accento italo-inglese ritrovabile in Lamù.

Il giorno 4 maggio 2013 la soluzione è arrivata dalla radio, lo strumento dal quale abbiamo più volte chiesto aiuto per ampliare a tutto campo (nazionale) la ricerca. Come non ricordare le richieste alle radio romane, campane, milanesi (tra le quali la famosa Radio Deejay), ai giornali (Corriere della Sera, Tv Sorrisi), per non parlare delle domande ai più grandi cantanti di sigle ed esperti sonori e a manager di settore. La rivelazione è arrivata da parte di un professionista di una radio privata, seppure di livello locale; forse avrà avuto la confessione da parte di qualcuno molto vicino all'ambiente.

Volevano il nome...eccolo! Per com'è uscito, sicuramente il Dj di Antenna Radio Esse avrà svolto indagini e chiesto in giro, come abbiamo fatto noi, ma credo che da sempre qualcuno sapeva negli ambienti ed ora si è finalmente deciso a rivelare questa confidenza. Se avessero voluto prenderci in giro avrebbero potuto indicare i nomi più facili come Doug, Bersola, Albertelli, Draghi, o altre voci somiglianti, creando confusione e depistaggi che più volte abbiamo subìto. Invece no, stavolta hanno citato un artista semisconoscito, che ha lavorato e lavora tuttora nell'ombra; in rete si trova poco o nulla, tranne che una cronistoria abbastanza (ma non molto) dettagliata del periodo del beat. Per il resto, tutto tace, non si sa dov'è attualmente e non si hanno dati biografici.

La soluzione era quindi sotto gli occhi, un pò come la storia di "Lulù e l'angelo tra i fiori", ove il fiore dai 7 colori era nel giardino di casa.

Il cantante di Lamù è un musicista bravissimo, serio, che preferisce da sempre rimanere nascosto, pur collaborando con artisti famosissimi, come De Gregori, Dalla, Vasco, fino al giovane Groff, per l'album del 2012.

Molte sono le domande rimaste in sospeso: perchè? come? dove? cosa? Per chissà quale motivo, ....sono cose interne? di diritti? di accordi mai stipulati? forse non lo sapremo mai, forse il pezzo è una demo, un provino,una canzone mai registrata, una cover di un brano del loro repertorio, una riarrangiata, ...boh!!! Per chissà quali motivi la sigla è rimasta lì così, bloccata nel mistero.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 mar 2013, 20:16
Messaggi: 258
Renzo ha scritto:
Jigen ha scritto:
Rivelato il nome... ma in anagramma!
gemme grossi (???)


Infatti, non hanno rivelato proprio un bel niente. Miserrimo tentativo di cercarsi un po' di visibilità per un programma (programma? piuttosto un concentrato di pubblicità) inconsistente. Un miscuglio mal riuscito di canzoni e informazioni raccattate qua e là in rete.
Era talmente numerosa la pubblicità che alcune sigle (unica cosa positiva e non certo merito di chi ha creato il
programma) le hanno dovute sfumare per stare nei tempi.
Il sedicente esperto di sigle e cartoni, quello che poi avrebbe "rivelato" il nome del cantante di Lamù è convinto che Mimì sia la cugina di Mila e non sa neppure come finisce Candy... per dirvi il livello di preparazione del soggetto :( Sul conduttore stendiamo un velo pietoso, andava a ruota all'altro, evidentemente impreparato sull'argomento sigle.
Gemme grossi è l'anagramma di George Simms, nome fatto da Ogonbat nel topic principale del mistero di Lamù tempo
fa, ma privo di riscontri oggettivi.
L'esperto che ha dichiarato pubblicamente di aver scoperto il nome del cantante di Lamù dopo aver effettuato una
ricerca (peraltro non chiarendone termini e modalità) e che si è assunto pubblicamente e in diretta la responsabilità di quanto detto è tale Tommaso Buccianti.
Stando alle sue parole, in base alle sue ricerche, Georg Simms sarebbe il cantante di Lamù.
Per tutti quelli che non hanno seguito (e hanno fatto bene) questa roba, è bene chiarire che
NESSUN INDIZIO, PROVA, ARGOMENTO, è stato portato a sostegno della veridicità del nome fatto.
Da abili conoscitori del marketing on-line (più che delle sigle), hanno invitato gli ascoltatori a scrivere sulla loro pagina FB la soluzione all'anagramma proposto, per avere più contatti e più "Mi piace".
La mia stima va a chi non ha perso due ore del pomeriggio di un bel sabato di sole appresso a questi venditori
di fumo. Una parola riassume bene quanto ho sentito: patetico.


Ed io dico: grande post, Renzo. Sono tra coloro che non hanno sacrificato il bel sabato, ma del resto era ovvio... bene comunque che qualcuno di "noi" abbia seguito il tutto, per un resoconto puntuale. Ripeto, tutto scontato.

Ciao!

_________________
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari, e quelli che non li capiscono.
La statistica è quella scienza che insegna che se uno ha la testa dentro il forno e i piedi nel congelatore, mediamente sta bene.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Continuiamo di là, da una parte sola.

Dimenticavo: vera o falsa che sia la notizia..., grazie ai Dj di Antenna Radio Esse!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
Sono offeso e quindi in silenzio stampa !!! :-) ...
Aspetto che qualcuno mi porti delle prove concrete che non è stato George Sims (con una emme...) a cantare la sigla di Lamù.

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 0:20 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 mar 2013, 20:16
Messaggi: 258
OGONBAT ha scritto:
Sono offeso e quindi in silenzio stampa !!! :-) ...
Aspetto che qualcuno mi porti delle prove concrete che non è stato George Sims (con una emme...) a cantare la sigla di Lamù.

E dai... L'onere della prova ricade semmai su chi afferma l'esistenza di un fatto... (onus probandi incumbit ei qui dicit, non ei qui negat...)... prendo perciò la tua come una battutaccia, spero scherzosa... proprio l'Abc, del diritto...
Ciao!

_________________
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari, e quelli che non li capiscono.
La statistica è quella scienza che insegna che se uno ha la testa dentro il forno e i piedi nel congelatore, mediamente sta bene.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 7:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
OGONBAT ha scritto:
Aspetto che qualcuno mi porti delle prove concrete che non è stato George Sims (con una emme...) a cantare la sigla di Lamù.


"Troppo comodo" :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 7:45 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
OGONBAT ha scritto:
Sono offeso e quindi in silenzio stampa !!! :-) ...
Aspetto che qualcuno mi porti delle prove concrete che non è stato George Sims (con una emme...) a cantare la sigla di Lamù.

Ciao Ogonbat,come già scritto nel topic principale di Lamù vedo che la tua messa in onda ha provocato varie reazioni,io non ho potuto seguire la trasmissione,e credo che ancora per un pò si dibatterà sulla questione Sims.
Ora:nel caso si dimostrasse che l' ipotesi Sims fosse falsa andrebbe a te e al tuo staff di collaborare con me per la scoperta del cantante di Lamù?Col vostro aiuto potrebbe essere più facile entrare nell' archivio Corona...Che ne dici?Possiamo almeno parlarne?Fammi sapere,qui sul forum o in privato,ciao!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 2 dic 2002, 13:10
Messaggi: 314
Località: Siena
micknuragos ha scritto:
OGONBAT ha scritto:
Sono offeso e quindi in silenzio stampa !!! :-) ...
Aspetto che qualcuno mi porti delle prove concrete che non è stato George Sims (con una emme...) a cantare la sigla di Lamù.

Ciao Ogonbat,come già scritto nel topic principale di Lamù vedo che la tua messa in onda ha provocato varie reazioni,io non ho potuto seguire la trasmissione,e credo che ancora per un pò si dibatterà sulla questione Sims.
Ora:nel caso si dimostrasse che l' ipotesi Sims fosse falsa andrebbe a te e al tuo staff di collaborare con me per la scoperta del cantante di Lamù?Col vostro aiuto potrebbe essere più facile entrare nell' archivio Corona...Che ne dici?Possiamo almeno parlarne?Fammi sapere,qui sul forum o in privato,ciao!


Ti mando una mail...

_________________
"Torniamo all'antico e sarà un progresso.."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it