Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Salve
non l'ho mai chiesto, ma ci sono altri fan, sfegatati magari come me, del Dottore?

Si stà parlando di Dr.Who, la celebre serie Inglese che viene trasmessa dalla BBC da circa 50 anni.
Qualora ve ne siano spero sappiano che in occasione del cinquantennale verrà mandato in onda una puntata Speciale che parlerà del passato del celebre eroe spazio-temporale.
L'episodio, intitolato "Night of the Doctor", sarà mandato in onda in contemporanea mondiale in oltre 50 Paesi se non ricordo male.

In Italia sarà trasmesso, si mormora in doppio audio, da Rai4... sabato 23 Novembre 2013 alle 21.10.
http://www.serialmente.com/2013/11/18/d ... he-doctor/

Si tratta di un evento unico, che riguarda quella che a mio avviso è la serie televisiva che mostra la miglior sceneggiatura e capacità di innovazione.

Chi non conoscesse il Dottore, vada a recuperare. :D :D

Per la cronaca, per caso viene trasmesso da Radioanimati qualcosa della colonna sonora della Nuova Serie ad opera di Murray Gold?

Vi lascio con un brano epico:

http://www.youtube.com/watch?v=5D-QPDGhCtM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:26
Messaggi: 219
Ahimè quel giorno a quell'ora sono a recitare in una rappresentazione teatrale, mi toccherà guardarlo in differita.

_________________
Immagine

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 23:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
Neron ha scritto:
non l'ho mai chiesto, ma ci sono altri fan, sfegatati magari come me, del Dottore?

direi Frenkie e Magenta di sicuro :)

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Grazie, pensavo di essere l'unico. Il Dottore ha meno fan di quanto mi aspettassi in Italia. :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Io non ho mai visto una puntata :oops:

Conosco però molti fan, solo che oramai frequentano assai poco il forum :angel:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 19:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Eccoci! Spero domani sera di liberarmi dal lavoro per tempo per vedere il puntatone! Sono curiosa di vedere come Moffat ha trattato la guerra del tempo...
Nel frattempo io e freinkie stiamo recuperando le stagioni classiche, ma è un po' arduo recuperare 27 anni di programmazione!

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
L'idea di trasmettere la BGM su radioanimati è bella. Se sono d'accordo...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Grande, altri Whoviani.

Buona visione allora, recuperare la classica... fatti salvi gli episodi perduti... non è cosa semplice, ma lodevole.

Eleven, One , Ten, Four sono i miei preferiti... in ordine. :D :D

Hiroshi, dovresti recuperare almeno i 3 anni di Eleven... le ultime tre stagioni, io sono un grande fan di Moffat, ma se posso permettermi ti stai perdendo una delle opere meglio scritte di sempre.

I finali della quinta stagione e della settimana stagione sono dei capolavori assoluti, per non parlare degli speciali di Natale.

Pensare che è tutto lavoro della Tv di Stato mi fa spesso pensare profondamente alla situazione nostrana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: sab 23 nov 2013, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Su RadioAnimati c'è in rotazione qualche sigla del Dr. Who.

Scrivetemi in privato se volete aiutarmi a colmare le peggio lacune :mrgreen:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: dom 24 nov 2013, 9:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
E allora?

Abbiamo un Dottore in più? :D :D

Hiroshi... ti mando un pm con le istruzioni per recuperare. :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: dom 24 nov 2013, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Neron ha scritto:
Hiroshi... ti mando un pm con le istruzioni per recuperare. :D :D


noooo, un altro pm no.... :x

Ah: personal messagio! Qua però non funzionano.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: mar 26 nov 2013, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Ma non era "Day of the Doctor"?

Magenta ha scritto:
Nel frattempo io e freinkie stiamo recuperando le stagioni classiche, ma è un po' arduo recuperare 27 anni di programmazione!


Ah per quello basta chiedere. ;)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: mar 26 nov 2013, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Eheheh... eggià. Ho sperato l'errore passasse inosservato. :D :D

La notte è uno speciale di 6 minuti circa, che costituisce un breve antefatto.

Il giorno è la puntata lunga vera e propria.

Cmq è passata... ed è stata di molto sopra le mie aspettative. :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Tarrasque ha scritto:
Ma non era "Day of the Doctor"?

Magenta ha scritto:
Nel frattempo io e freinkie stiamo recuperando le stagioni classiche, ma è un po' arduo recuperare 27 anni di programmazione!


Ah per quello basta chiedere. ;)

uau :D

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:26
Messaggi: 219
Anche io sto recuperando le vecchie stagioni, se cerchi non è difficile...Sono arrivato al quarto dottore completo anche se devo completare il terzo dottore....Quando avrò tempo di vederli è un altro paio di maniche.

_________________
Immagine

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ma se qualcuno non avesse mai guardato una puntata e volesse recuperare... da dove avrebbe senso iniziare? Dalla puntata 1 della serie 1? Basterebbe una vita? O c'è un qualche recente rebut o similrebut? :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Per quel che ne so nella serie classica, a parte ovviamente i nemici ricorrenti tipo i Dalek, ecc., non c'è una continuity serrata da serie moderna.

Una volta che ti leggi su Wiki o ti fai spiegare le poche premesse fondamentali della serie (tipo: il dottore quando sta per morire si rigenera e cambia attore, il TARDIS è la sua macchina del tempo che da fuori sembra una police box inglese e qualche altra cosetta) dovresti essere in grado di guardarlo da qualsiasi punto o quasi. Il periodo d'oro è considerato quello del quarto dottore (quello con la sciarpona che è arrivato anche da noi).

Le serie moderne, quelle dal 1995 in poi, hanno invece un approccio più moderno. Da quello che ho capito, pur recuperando un po' alla volta gran parte dell'immaginifico della serie vecchia non hanno voluto intenzionalmente imporre un collegamento diretto all'inizio (ad esempio non viene mostrata la rigenerazione del dottore precedente) perché la serie classica era a tutti gli effetti, a parte puntate speciali e pilot non andati in porto, terminata attorno al 1988.

Delle serie moderne ho visto solo qualche episodio della prima stagione (in aereo per andare in giappone, ciccio, c'èri pure tu ;) ). Era un blocco di 2 o 3 puntate collegate, quello del "pianeta reality show", che finisce con la rigenerazione dall'ottavo al nono dottore. Non mi sono sembrate nulla di che, ad essere onesto, ecco perché non mi sono interessato alle nuove serie.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:26
Messaggi: 219
Comunque, per rispondere a Hiroshi, il Dr. Who nella sua incarnazione moderna comincia nel 2005 (nono dottore) ed è abbastanza autoconclusivo. Le serie precedenti hanno un ritmo ed un'impostazione generale molto diverse e non è detto che se ti piace la serie moderna ti possa piacere anche la serie storica. Si solito viene consigliato di iniziare guardando l'episodio "Blink" del decimo dottore perché si tratta di una puntata particolarmente autoconclusiva in cui in linea di principio potresti non sapere nulla dei personaggi.

_________________
Immagine

"Tutto questo è possibile perchè lui è lo Kwisatz Haderach!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Babil. ha scritto:
Comunque, per rispondere a Hiroshi, il Dr. Who nella sua incarnazione moderna comincia nel 2005 (nono dottore) ed è abbastanza autoconclusivo. Le serie precedenti hanno un ritmo ed un'impostazione generale molto diverse e non è detto che se ti piace la serie moderna ti possa piacere anche la serie storica. Si solito viene consigliato di iniziare guardando l'episodio "Blink" del decimo dottore perché si tratta di una puntata particolarmente autoconclusiva in cui in linea di principio potresti non sapere nulla dei personaggi.


Non solo ma "Blink" assieme a pochi altri, come ad esempio è considerato il miglior episodio della Nuova Serie, per me assieme a The Big Bang e la puntata con Van Gogh dell'Undicesimo.
Quoto in toto quanto detto prima di me, anche se in effetti The Day of the Doctor spiega proprio il collegamento tra la serie precedente e il nuovo corso.

Forse il nono dottore, Cristopher Eccleston... uno dei Foe di Thor 2..., potrebbe risultare poco captativo per i non Britannici appassionati già da tempo dal Dottore, ma con il Decimo e soprattutto l'Undicesimo, che vede il passaggio a Show Runner di Moffat... quello della seria di Sherlock Holmes che vede come Watson il Bilbo dello Hobbit, Martin Freeman... le cose cambiano.

Il modo di scrivere, di dirigere i personaggi, le incursioni di famosissimi attori britannici, il linguaggio stringato, i continui rimandi a quanto già successo, le conclusioni spesso imprevedibili, il linguaggio da metateatro... insomma una vera e propria eccellenza assoluta.

Consiglio... leggiti qualche cosina su wikipedia, poi se ti incuriosisci approfondirai... poi parti con la prima serie del nuovo corso o anche con la seconda... qualcuno direbbe anche con la quinta, ma lasciamo perdere forse sarebbe troppo. Di fatto i nemici sono quelli, i richiami al passato sono quelli, forse non coglierai tutte le battute, ma è normale anche per chi come me è riuscito a vedere tutti gli episodi disponibili, gli speciali, i film... perchè il dottore è così. La sua storia non è lineare con il tempo, spesso quello che è avvenuto per il dottore, per lo spettatore deve ancora accadere fra qualche episodio o serie. La gestione del tempo è fantastica, basti considerare come viene gestita la romance con River Song e il loro conoscersi e frequentarsi a ritroso nel tempo... gli ultimi istanti di conoscenza di uno corrispondono ai primi dell'altra e viceversa.

Sono 7 serie da 15 episodi circa l'uno, non ci vuole molto e vedrai come verrai coinvolto. :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Ecco gli Undici dottori, che poi sarebbero Dodici pensando ad Hunt...



tratto dal finale di puntata del primo episodio con l'Undicesimo Dottore:



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Night of the Doctor.
MessaggioInviato: mer 11 dic 2013, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Messaggi: 4592
Località: firenze
rabi ha scritto:
allora, che si fa? chi organizza? Lauchan, dai... :mago:

... :o mi sono persa qualcosa?...

_________________
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it