Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

TV in camera: favorevoli o contrari
Favorevole 43%  43%  [ 6 ]
Contrario 57%  57%  [ 8 ]
Voti totali : 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TV in camera: favorevoli o contrari
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 1:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Siete favorevoli o contrari a mettere il televisore in camera da letto? Argomentate la risposta. E ditemi anche se siete favorevoli o contrari di mettere una televisione nella cameretta del bambino.

Io sono favorevole, perché se il televisore del soggiorno è occupato (esempio: mia moglie si deve seguire Uomini e donne) e io voglio seguirmi il mio programma preferito lo posso fare. Inoltre, per me aiuta a concilliare il sonno.
Per quanto riguarda invece mettere il televisore in camera del bambino, sono favorevole anche a questo, perché così può seguirsi i cartoni animati (che è l'argomento principale del nostro forum :D ) in santa pace senza disturbare i genitori (che magari sono impegnati a seguire i programmi di attualità). Però lo metto SOLO DOPO che il bambino ha compiuto i 7 anni, ovvero quando ha sviluppato un certo senso critico, e quindi riesce a scegliere i vari programmi. Non prima dei 7 perché significa lasciare troppa libertà nella scelta di un canale, e può visionare magari programmi non adatti a lui, e quindi è meglio che usi il televisore del soggiorno.

Non c'entra tanto con il topic ma comunque, voglio farvi notare una cosa:
Quando c'era il tubo catodico, in camera si mettevano sempre TV piccole da 14 pollici (o poco più) perché lo spazio in camera era limitato e una TV a tubo catodico grande da 29 pollici pesava circa 30 kg (e ci voleva un mobile apposta che reggeva tale peso, non presente nelle camere). Inoltre le TV costavano diverse migliaia di lire e in camera si doveva mettere una TV piccola che costava meno.

Adesso con l'abbassamento dei prezzi dei televisori e con l'avvento delle TV LCD e Plasma, anche nelle camere si mettono TV di grandi dimensioni, tipicamente 32 pollici (ma ci sono anche ragazzi che ce l'hanno da 40 pollici), perché sono leggere, poco ingombranti e costano anche meno.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 15:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 mar 2013, 15:14
Messaggi: 40
Dal momento che ho messo in camera un plasma 42 pollici dico favorevole. I motivi sono principalmente poter vedere qualche volta un film in pace e avere la possibilità di vedere la tv già pronto per dormire (troppe volte mi sono addormentato in salone svegliandomi a notte fonda col sonno spezzato).
Però non sarebbe tanto bello che una famiglia avesse tre televisori e poi la sera ognuno andasse a vedere il suo, perché si finirebbe per stare soli ed il rischio che avvenga proprio questo è alto. Quindi direi che almeno in camera del bambino eviterei.

_________________
Che cosa c'è tanto da discutere su Lamù?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
greenyellowcable ha scritto:
mia moglie si deve seguire Uomini e donne


Già questo sarebbe motivo per la fine di un matrimonio :P

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Vedo che ci sono alcuni che hanno votato senza argomentare. Quando votate potete argomentare/motivare per favore?

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 18 gen 2014, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
Contrario. Ho avuto il televisore dai 5 anni, regalo dei nonni, ma allora c'erano rai 1 e 2. Poi quando sono arrivate le private ero comunque abituato a dare ascolto a mia madre e poi c'erano 4 canali da poter selezionare quindi erano più o meno fissi a meno di non perdere tempo a girare delle microscopiche rotelline. Inoltre il televisore era messo in un scaffale in alto ed era scomodo arrivarci (naturalmente non aveva il telecomando). Devo dire che verso i 10-11 anni ho cominciato a fare di testa mia e ci ho pure visto i primi spogliarelli delle casalinghe, di nascosto naturalmente.
Oggi è tutto più complicato e televisore in camera per i bambini si, con i canali bloccati e i salvaqualcosa inseriti, altrimenti prima dei 10 anni non mi fiderei. Basta non fare come certa gente che conosco che non gli lascia il televisore in camera ma internet si :roll:

Tornando agli adulti, la risposta è no perché so per esperienza che se ho la tentazione dello schermo a portata di cuscino finisco per tirare troppo tardi. A letto al limite leggo o ascolto la radio.

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 gen 2014, 10:51 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
contrario, ma non faccio testo, televisione praticamente non ne guardo, film e serie sì, ma per quelle ho adibito un proiettore (non in camera).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 17:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
una camera senza tv non è una vera camera


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 mar 2013, 15:14
Messaggi: 40
Desty Nova ha scritto:
Tornando agli adulti, la risposta è no perché so per esperienza che se ho la tentazione dello schermo a portata di cuscino finisco per tirare troppo tardi. A letto al limite leggo o ascolto la radio.

A me agevolerebbe il sonno, programmando il televisore affinché si spenga da solo a una certa ora. Invece mi faceva perdere tempo di riposo quando mi veniva sonno in salotto e non mi andava di alzarmi e andare a dormire.

_________________
Che cosa c'è tanto da discutere su Lamù?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 10:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 mar 2013, 15:14
Messaggi: 40
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
greenyellowcable ha scritto:
mia moglie si deve seguire Uomini e donne


Già questo sarebbe motivo per la fine di un matrimonio :P

cancella il canale e poi fai finta di non capire perché non si vede più :spin:

_________________
Che cosa c'è tanto da discutere su Lamù?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 gen 2014, 8:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Siamo in 2 in casa, con 5 tv e 2 vpr... secondo voi in camera ci sarà la tv?

Vado a dormire alle 2,30 di notte, prima delle 4 non mi addormento mai... che farei?

Favorevolissimo, infatti in camera c'è la seconda tv più grande... 50".


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Quando ero piccola non ho mai voluto la tv in camera perché avevo paura che non avrei più letto!

ero una bambina pragmatica (e amante della lettura più che dei cartoni)

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 28 apr 2007, 18:16
Messaggi: 855
Località: firenze
Mai avuta la tv in camera e non ne sento nemmeno il bisogno. Prima di dormire mi piace leggere e la tv in camera sarebbe un'inutile distrazione.

_________________
Navi spaziali che vanno lontano portano a bordo soltanto ricordi, immagini e sogni del tempo che fu.
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 18:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 feb 2013, 18:47
Messaggi: 115
Contrario.
Da quando si è passati al digitale terrestre non ho più la tv in camera (o meglio, ce l'ho ancora ma non ho comprato il decoder quindi la uso giusto ogni tanto per qualche film in dvd) e sinceramente preferisco così: faccio meno tardi ed ho l'impressione di utilizzare meglio il mio tempo.
Anch'io però come KBL faccio poco testo: a parte i Simpson alle 14 non guardo quasi nulla, ed il poco che mi interessa è su Rai 5 (Passepartout, concerti di classica, documentari).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it