Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
https://www.facebook.com/kappalabedizio ... =1&theater


Immagine

A quanto pare Kappa Lab pubblicherà il romanzo che la scrittrice originale Kyoko Mizuki ha rilasciato nel 2010, con un riassunto della storia anni '70 e il seguito ufficiale delle avventure della bionda "genocida".

Dubito che sbloccherà diritti o darà seguito all'anime con nuovi episodi, ma so di diversa gente che apprezzerà anche solo così

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 nov 2014, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Sul profilo FB dei KappaLab, hanno comunicato che Laura Boccanera leggerà anche qualche brano del romanzo, scritto in forma epistiolare dalla stessa protagonista.

Cita:
DA CANDY CANDY A JODIE FOSTER: TUTTE LE VOCI DI LAURA BOCCANERA

LAURA BOCCANERA ha prestato la voce ad attrici come Julia Roberts, Jodie Foster, Sandra Bullock, Juliette Lewis e Winona Ryder, ma è anche l’indimenticabile doppiatrice di CANDY CANDY, uno dei personaggi più amati dell’animazione giapponese degli anni Settanta e Ottanta. Insieme a lei scopriremo aneddoti e curiosità dal mondo del doppiaggio.

Dove: Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara
Quando: domenica 23 novembre, ore 17.00


E subito prima

Cita:
CARTOON HEROES – Gli artisti di trent’anni di sigle tv

Un libro che nasce come naturale conseguenza dell’esperienza del collettivo musicale omonimo, un vero e proprio “super-gruppo” che ha recentemente portato sui palchi di tutta Italia gli artisti di trent’anni di sigle TV.
Grazie allo show “CARTOON HEROES” grandi e piccini hanno potuto cantare al suono delle sigle dei cartoni animati più amate di ieri e di oggi.
Se i papà e le mamme si esaltavano per UFO ROBOT, HEIDI e CANDY CANDY, i piccoli oggi impazziscono per DRAGON BALL, HELLO KITTY e WINX CLUB.
A raccontare (a parole e in musica) il rapporto tra canzoni e serie animate, ci saranno l’autore Mirko Fabbreschi (docente, autore televisivo e musicista di settore), Laura Salamone e Dario Sgrò (insieme a Fabbreschi autori e interpreti si sigle tv per le reti RAI con la band dei RAGGI FOTONICI).

Attraverso il libro, che celebra l’avventura del genere ‘sigla tv’ in Italia, viene raccontato cos’è una sigla, quali sono le sue caratteristiche e le sue modalità di composizione, esecuzione e trasmissione, come questo genere unico è nato e si è evoluto in Italia e soprattutto chi sono i suoi eroi, gli autori e interpreti fondamentali della cartoon music.
L’incontro sarà animato da performances estemporanee, per una presentazione-spettacolo che renderà omaggio alle sigle come genere musicale.

Dove: Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara
Quando: domenica 23 novembre, ore 16:00


Fonte: http://www.officinadelvintage.it/?page_id=523

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it