Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: ven 15 mag 2015, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Non credo che questo film sarà un successo, le persone a cui non è piaciuto il trailer sono il doppio di quelle a cui è piaciuto...



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 10:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Come viene spiegato in questo articolo http://www.rockol.it/news-643913/jem-and-the-holograms-film---critiche-dai-fan-della-serie-a-cartoni in effetti nel fare questo film non potevano avere un approccio più stupido: hanno tolto tutto ciò che c'era di figo in Jem (il fatto che i loro personaggi fossero un alter ego ologrammatico, che avessero questa sorta di magica macchina che costruiva attorno a loro una realtà "virtuale" che contribuisce al loro successo) per farne una storia che più sciatta non si può: una ragazza canta, un'amica posta il video su Youtube, ha successo e diventa una rockstar. Seguono paturnie d'amore e litigi nel gruppo.
Nel film addirittura non ci sono le Misfits.
Prendi Jem, togli Energy, la macchina "parlante" che crea i loro ologrammi, togli la rivalità con le Misfits... Resta un polpettone banale che, giustamente, ha fatto infuriare i fan che stanno distruggendo il trailer sotto una valanga di "non mi piace". Sarebbe come fare un film di Creamy senza i poteri magici... Che balordi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Come ho letto sul profilo FB di un amico: "Jerrica era una donna in carriera tipica degli anni '80.

Una che doveva far quadrare i conti, combattere con i debiti lasciatigli dal padre e mantenere un orfanotrofio.

La componente "magica" era solo funzionale alla spettacolarizzazione, ma il messaggio di fondo era che se ti rimbocchi le maniche e fatichi, otterrai dei risultati

Con questo film le ragazzine non vorranno ispirarsi a quella Jerrica là (che come la Tiana del "La principessa e il ranocchio" Disney, è una che dice di faticare, e non di aspettare la pappa pronta), ma vorrà ispirarsi a questa Jerrica moderna, a cui il successo arride per mera botta di cu*o.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Sì, cambia anche il messaggio di fondo e probabilmente anche per questo i fans si sono inca**ati. Ma per me la componente magica resta un ingrediente fondamentale. Prendi Cenerentola e mettici che incontra una stilista che per pietà le fa l'abito per il ballo, al posto della fata; prendi Biancaneve e invece della strega che si trasforma mettici una che si traveste; prendi Superman e fanne un tizio che con tanta palestra diventa un forzuto eroe, invece di un supereroe: secondo me non è la stessa cosa.
Come leggevo su un articolo, Jem è stata la versione occidentale di Creamy: una ragazza che si trasformava magicamente in una superstar. Se le togli la componente magica crolla anche tutto il resto.
In più hanno reso la storia totalmente sciatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 21:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Veramente ricordo un film con Drew Barrimore e Angelica Huston, in cui Cenerentola era una principessa francese del 1500 e la fata madrina, nientemeno che Leonardo Da Vinci.

E anche così la storia filava bene lo stesso.

Il problema del film non è aver tolto il computer magico, ma non aver capito il messaggio della serie animata.

Certo, Energy è comunque un tratto caratteristico, senza il quale "Jem" diventa uno stereotipo qualsiasi, ma non credo che sia indispensabile, se ci fosse ancora il nocciolo fondante della storia

E quello non c'è

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Sarà stato un bellissimo film ma resta un esperimento particolare, nella fiaba la magia ha una valenza anche simbolica fondamentale (che ha avuto centinaia di interpretazioni) e ricordiamo Cenerentola da secoli come la ragazza povera che per un intervento fatato vive una notte... magica che le rivoluziona la vita, più che il film della Huston. Non a caso nel nuovo film della Disney si sono ben guardati dal farne una versione "moderna" di ragazzina sfigata che incontra una stilista generosa.
Energy secondo me è il fulcro di Jem, come anche la rivalità con le Misfits... Altrimenti facciamo la biografia di Madonna.
Vabbè, diversità di punti di vista :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Trailer film Jem e le Holograms
MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 12:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Energy deve esserci perché è un "personaggio", al pari degli altri, non perché è il motore della narrazione.

Intendiamoci, anche per me "Jem" deve rispettare certi dettagli per essere "Jem", se no diventa una qualsiasi serie sulla ragazzina che diventa diva, così come "Ciao Sabrina", "Fancy Lala", "Creamy" ecc. ..., ma io non lamento la mancanza della istruttrice di aerobica olografica, per me potevano sostituirla con qualsiasi altra cosa, anche uno "Specchio magico" come Stilly, se vogliamo.

Io lamento che abbiano eliminato del tutto i tratti caratteristici della serie, oltre che il messaggio di fondo che non è "spera in una botta di... fortuna, e i tuoi sogni si avvereranno"

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it