Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 2 giu 2015, 15:06 
Non connesso

Iscritto il: sab 13 nov 2010, 21:20
Messaggi: 16
Un altro ricordo da sistemare. Questa volta si tratta di un film.

Il film è stato trasmesso tra ottobre e dicembre 2006 (ricordo di aver segnato anche la data precisa, ma non la trovo più, probabile tra 26-29 ottobre) su Canale Italia dopo le 23. Tal canale aveva (od ha ancora?) il vizio di trasmettere film senza titoli di testa, di coda e durante le pause come sottotitolo. Forse trasmetteva anche film diversi in base alla regione o frequenza.

Il protagonista del film assomiglia al Gibson di Mad Max, porta degli occhiali neri ed una custodia di chitarra sulla schiena (non saprei cosa ci sia dentro). L'ambientazione è desertica, stile messicano, spaghetti western. Il protagonista girovaga a piedi.

L'unica scena che ricordo vivamente è questa: il protagonista entra di corsa/velocemente in un bar/una sala con un'ampia porta. Nella sala si avvicina ad un tavolo, che ha sopra una lunghissima tovaglia; si accovaccia ed alza la tovaglia e vi trova sotto un bambino con la pelle scura. Il protagonista con gli occhiali neri, gli sorride amabilmente.

Dagli indizi potrebbe sembrare facente parte della Trilogia del Mariachi di Rodriguez, ma (putroppo!!) non è così. Quello che più si avvicinerebbe è C'era una volta in Messico e Johnny Depp. Perché dico che non sono questi film? perché gli ho guardati e non ho trovato la scena che descrivo sopra, di cui sono certo, e Depp ha i capelli troppo lunghi e non possiede la custodia di chitarra.

Il film potrebbe essere uno di questa lista, dove sono elencati alcuni film di Canale Italia di quel periodo, purtroppo si fermano a metà ottobre 2006. I film sono tanti e non posso guardarli tutti, ma forse a voi dicono qualcosa.

Se mai avrete idee, ringrazio anticipatamente; trovarlo sarebbe una soddisfazione enorme.


Ultima modifica di superfrup il ven 3 lug 2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar 2008, 12:26
Messaggi: 1758
Località: Gorizia
-_- , non so come aiutarti...
Se assomiglia a Mel Gibson, forse è l'attore Frank Dicopoulos?
Immagine

_________________
Renzo Corazza - Gorizia
Cell TIM: 3385908891 - Vodafone: 3491620970
E-Mail: rhazlee@vodafone.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 giu 2015, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: sab 13 nov 2010, 21:20
Messaggi: 16
ti ringrazio comunque per aver tentato :)

cmq aggiungo un piccolo aggiornamento: ho ritrovato la data precisa in cui venne trasmesso e un piccolo particolare sul bambino di colore, tali particolari li avevo addirittura scritti in una email che inviai a: Canale Italia... tanto mi colpì tale film. Ricopio il pezzo così come era, sperando che aiuti.

Cita:
sabato notte 28/10/2006 ho visto un film molto particolare che mi ha molto colpito ... Il film in questione era dopo le 23 e parlava di un personaggio con gli occhiali rotti e scocciati e una chitarra, con un bambino che continuava a starnutire in un paesaggio desertico.


rileggendo sembra che non fosse una custodia, ma una chitarra. L'email è datata 4 novembre 2006, quindi il ricordo era molto fresco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 7 dic 2007, 13:34
Messaggi: 74
Six-String Samurai (1998)?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it