Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Canzoni "incomprese"
MessaggioInviato: dom 10 mar 2019, 22:15 
Non connesso

Iscritto il: gio 13 dic 2018, 10:06
Messaggi: 19
Non so se un topic simile sia mai stato trattato su questo forum, eventualmente chi di dovere mi faccia sapere.
Ad ogni modo l' argomento è il seguente: testi di canzoni il cui vero significato, a quanto pare, non è stato capito pienamente o è stato travisato del tutto; faccio qualche esempio.
"Tropicana" (Gruppo Italiano) e "Vamos a la playa" (Righeira), colonne sonore dell' estate 1983; mi è capitato di discutere con un bel pò di persone (di svariate età) che non avevano minimamente capito i riferimenti alle conseguenze di un eventuale conflitto nucleare. Diciamo comunque che ciò non mi ha stupito più di tanto, essendo state canzoni perfettamente "adattabili" a discoteche e similari...
"Ti amo", famosissima canzone di Tozzi. Vista dai più come una dichiarazione d' amore, ma che in realtà parla di un uomo combattuto tra i sentimenti che prova per l' amante (a cui si rivolge nella prima parte della canzone) e quelli per la moglie (a cui si rivolge invece nella seconda metà). Quel "Ti amo" ripetuto a iosa nella canzone ovviamente non aiuta, anzi, ma d' altronde è stato fatto di proposito...Ammetto comunque che io stesso capii il vero significato a vent' anni, forse qualcuno in più.
Questi sono i primi che mi sono venuti in mente, se a voi ne vengono in mente altri...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it