Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1086 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2005, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tommy Aku ha scritto:
in Italia in due tappe differenti

come dicevo, lo intravedevo su antenne 2, l'attuale france 2... credo che lì l'abbiano trasmesso in un'unica tornata, perchè ricordo che la serie era andata avanti ininterrottamente per almeno un paio di mesi, trasmettendola cinque giorni alla settimana (il sabato e la domenica facevano la replica di due episodi trasmessi durante la settimana conclusa, senza apparente logica)... lo ricordo, perchè era il periodo che andavo in piscina, quindi per una serie di casualità, questo dettaglio lo ricordo proprio bene... al che mi sembra strano che in italia (che, notoriamente, ai tempi comprava spesso serie animate jap dalla francia) sia arrivata spezzata in due tronconi... però, mi pare di capire che è anche vero che la serie sia girata solamente su piccoli canali privati... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2005, 22:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Ed ecco i titoli fino alla fine della prima serie
11 - Il Malvagio Lord Gabbler
12 - Le Gambe del Grottango
13 - Mogare, la città fantasma
14 - Una rosa sboccia in primavera sulla città distrutta
15 - L'amore infelice di Go Freeyo
16 - Scontro nel cielo
17 - La nuova base
18 - Aliante cingolato
19 - Il ritorno di Zintale
20 - Tradimento! La fortezza sottomarina
21 - Il Ciclone infernale
22 - Il Radar
23 - Un vecchio amico
24 - Il terribile principe Aliosha
25 - Un rivale per Lord Gabbler?
26 - Terrore su Tokyo
27 - Il segreto della Noia Infernale
28- L'infanzia di Riota
29 - Giro, dove sei?
30 - MI MANCA IL TITOLO
31 - Le lacrime di Sadako

Mi trovate epr favore i titioli della secodna serie?

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2005, 22:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 16 gen 2005, 15:25
Messaggi: 58
Località: Firenze
Il 30 è il famoso "Vola possente GrottanGo, alla volta...", citato precedentemente.

_________________
"Ogni anno è un anno in più e un anno in meno."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: episodi seconda serie
MessaggioInviato: ven 18 mar 2005, 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
da un sito giapponese ho tradotto i titoli degli episodi successivi

episodi seconda serie: "Vai invincibile grottango"

32 - la terra è in pericolo
33 - sabotaggio
34 - un segreto dalla preistoria
35 - Vola possente Grottango, contro il malvagio Drago Elettrico di Aliosha
36 - rientro sulla terra
37 - biathlon
38 - si unisce in cielo lo schiacciasassi corazzato
39 - il rapimento di Sadako
40 - una bella notizia per Hanko
41 - tradito
42 - il mostro volante
43 - una spia alla base vulcanica
44 - salvate il professor sonjou
45 - la vendetta di Hemon
46 - la fortezza subacquea del barone Sundas
47 - il figlio di Zaril
48 - la fiammeggiante croce della notte
49 - un amico dallo spazio
50 - il generale Aliosha assapora la vittoria
51 - dov'è la base segreta?
52 - trattieni le lacrime Hanko

JonVendetta ha scritto:
Il 30 è il famoso "Vola possente GrottanGo, alla volta...", citato precedentemente.

no, il 30simo episodio dal sito giapponese risulta essere:
30 - una terza lama per Grottango


siamo sicuri che in Italia non abbiano cambato l'ordine degli episodi, un po' come la serie originale di Star Trek quando fu trasmessa da TeleMonteCarlo?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 mar 2005, 23:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
In realtà ci sono dei problemi...
LE puntate dalla 32 alla 52 non corrispondono a quelle italiane, e ti spiego:
La puntata 39 non può essere Il rapimento di Sadako, perchè la malcapitata si è uccisa nell'episodio 31.me lo ricordo: quanti pianti ho fatto.
Sadako torna, è vero, nella 44: salvate il prof. Sanjiou, ma sotto forma di mostro guerriero risvegliato dagli inferi, e si vuole vendicare del prof.
che non ha corrisposto il suo amore.
La 41 e la 42 sono invertite perchè è nella 42 che viene consumato il tradimento del Palindromo che uccide Gabbler, ma forse dipende dalla versione italiana.
Il titolo dell'ultimo episodio a me risultava essere : Niente pace per il principe Aliosha.
In realtà penso che gli episodi dal 32 al 52 siano arrivati da noi senza titoli

Per il doppiaggio sapete dirmi qualcosa?E' malaspina a doppiare Hanko?

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2005, 0:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
Il protagonista non sarebbe più Go Freeyo, ma addirittura dovrebbe essere la di lui sorella: Fa Freeyo...


GE-NI-A-LE... :D

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2005, 17:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Dancasti ha scritto:
mi sembra strano che in italia (che, notoriamente, ai tempi comprava spesso serie animate jap dalla francia) sia arrivata spezzata in due tronconi... però, mi pare di capire che è anche vero che la serie sia girata solamente su piccoli canali privati...


Allora: credo di poter gettare un po' di luce sul controverso arrivo di Grottango in Italia. E così rispondere anche ad un altro quesito:

Perno ha scritto:
qualcuno è a conoscenza di altri provini di Grottango suonati da altri gruppi?


a quanto mi avrebbe detto infatti un amico, un cui conoscente è lontano parente della famiglia Raitano, la versione originale della sigla di Golion.. non era per Golion:
invece di Go, Go, it's time to go!
Faceva infatti: Go, go, Grottango Go!

Questo dimostrerebbe che la Fininvest, ai suoi primordi, aveva pensato di trasmettere Grottango, ma che poi - forse disturbata dalle troppo fosche ed equivoche vicende del cartone - non lo trasmise più.

Ecco perchè la serie presenta un doppiaggio abbastanza vecchio, ed ecco perchè anch'io, rivedendolo, lo credevo più risalente dell'88.

Evidentemente deve essere rimasto nei magazzini della Fininvest, finché, alla fine degli anni '80 lo hanno sbolognato alle varie "Telebrigante70", "Teleboiadé", "Telecipolla", etc.. Cosa che spiega anche lo spezzettamento della serie rispetto alla versione francese

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 mar 2005, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
ah, io stesso ha scritto:
Ma allora l'adattamento napoletano era diverso! Da noi c'era la "PIzza Rotante" ed il "Babà atomico"!


Non vorrei aver dato l'impressione di prendermi gioco del serissimo Grottango, sia chiaro: mi riferivo, con queste citazioni, ai gustosi siparietti comici allestiti dal programma contenitore di Telebrigante70, in cui trasmettevano Grottango.

Arrivavano montagne di letterine in cui la presentatrice e il pupazzo a forma di Vesuvio che le stava vicino si divertivano a sceneggiare la versione napoletana del cartone:
"O' Grottango".

Molto divertente. Aliosha era chiamato "O' femminiello", e tutta la storia aveva un sottofondo musicale alla Mario Merola.
In una puntata arrivava pure il padre di Go (detto 'Go o' frio'), vecchio contadino, che gli ricordava "Pilota d'o' Grottango, s'io zappo 'a terra, chesto te fa onore..." facendolo poi inginocchiare il figlio, che gli bacia le mani come nella simile sceneggiata di Merola 'o' Zappatore'...

La presentatrice era pure famosa, poi passò allo sporto o alle riviste di moda, ma non mi ricordo il nome..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2005, 3:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Mitokomon ha scritto:
Go, go, Grottango Go!

uhm... che tu abbia sbagliato a digitare?!? come metrica (ma anche a ragion di logica) sta decisamente meglio un più semplice go, go, grottan go! g:-?
cmq, è una chicca niente male! grazie della info!!! ragione in più per trovare il disco di rocco!!! g:shock:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2005, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: mer 9 feb 2005, 11:57
Messaggi: 7
Località: milano
vogliate scusare la mia ignoranza :oops: ....ho impiegato un po' di tempo a capire chi era grottango....alla fine con l'aiuto di mia sorella mi è stato possibile il ricordo.
giusto per sfatare ogni diceria,per giri strani cui non ho voglia di raccontare,ho chiesto direttamente al proprietario di Yamato se esistesse ancora...i risultati sono stati sconvolgenti:per prima cosa,si,grottango è stato comprato all'epoca dalla fininvest...solo che per motivi di censura,si è resa conto che non sarebbe riuscita a far durare una puntata più di 10 minuti,e quindi ha venduto i diritti a reti minori in tutta italia
punto due:l'attuale possessore (in italia) dei diritti del cartone sono si in possesso di yamato video,ma non sono tutt'ora intenzionati a riproporlo,causa precedenza ad altri lavori.
punto tre:in ogni caso l'audio e il doppiaggio rimarrà quello originale,soltanto ripulito e risistemato.
ULTIMA COSA:ho notato nei post un errore...infatti la riedizione al femminile di grottango non sarà a cartoni animati,bensì a fumetto,e ancora deve uscire il primo volumetto in giappone.

GO GO GO GROTTAN-GOOOOO! :D


ps:bellissima la puntata dove combatte nella steppa russa prima di arrivare a sfidare Aliosha!!!e bellissima la base di Aliosha,dispersa tra le nevi!!!!! :D

_________________
BUFALONE! l'artista precedentemente conosciuto con il nome di BUFALONE IMPAZZITO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2005, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
dancasti ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Go, go, Grottango Go!

uhm... che tu abbia sbagliato a digitare?!? come metrica (ma anche a ragion di logica) sta decisamente meglio un più semplice go, go, grottan go! g:-?
cmq, è una chicca niente male! grazie della info!!! ragione in più per trovare il disco di rocco!!! g:shock:


Sì, sarà senz'altro come dici tu. E suona persino meglio della versione originale. Sarebbe una idea niente male una buona intervista a Rocco Raitano, per vedere se si ricorda...

Bufalone ha scritto:
ps:bellissima la puntata dove combatte nella steppa russa prima di arrivare a sfidare Aliosha!!!e bellissima la base di Aliosha,dispersa tra le nevi!!!!!


E' vero! Credo - sulla base delle ottime ricostruzioni di Perno e di Tommy - che debba essere la 21.
Ricordo poi una bellissima puntata, in cui i Raggi Noia vengono per errore diretti contro la base, e tutti i membri della pattuglia perdono lo spirito combattivo.. credo fosse della seconda serie, non so dire con sicurezza..

Piuttosto - premetto che Choltanger XV o come si chiama non me lo ricordo proprio, ma se è così brutto come lo descrivono non mi dispiace affatto - mi spiegate perché, se i piloti sono 3, il cartone è incentrato sul Go (5)?

Quanto a Tommy: se non ricordo male, tra i doppiatori c'è il leggendario Roberto del Giudice proprio nella parte di Aliosha...

Ottime le informazioni sulla nuova e vecchia versione.
Quanto a Fa Freeyo.. brrrr...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mar 2005, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Si...l'episodio cui si riferisce Mitokomon è quello indicato nella serie giapponese con il numero 37: Biathlon. l'effetto biatlhon consiste proprio nel rendere le vittime dei raggi Noia -che a volte non so perchè venivano indicati come Raggi Noiah - inattivi ed inoperosi. Nel 37 èla base terrestre a farne le spese.
Del Giudice?A, si è vero, ma mi pare solo nella prima serie?Mi sbaglio?

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
Scusate, ma io ricordo un personaggio legato a Go Freeyo da qualche parentela che comparve a metà della secoda serie: May Oone.
Mi ricordo una lunga passeggiata tra i due lungo una strada di petali di ciliegio nello spazio...metafora di cosa?
Con quell'esplosione di petali tra i due!
8)
Credo che May appaia anche nel fumetto di Grottan Lady, me l'ha detto un mio amico di penna che sta a TOkyo e ha visto le riviste di settore tappezzate di pubblicità a riguardo.
Se riesco mi faccio mandare un po' di materiale riguardo a questo remake....

A proposito.
Forse ho trovato in soffitta un vecchio libro disegnato in Italia con e storie di GrottanGo. Sullo stile di quelli usciti anche per Goldrake, vi ricordate.
Se riesco lo porto al raduno di Pasqua.
Per la gioia di chi viene... :wink:


Inoltre lancio una proposta.
Che ne dite di fare il Cosplay di Grottango per la prossima fiera di Lucca?
Io sto già lavorando sul costume del Principe Aliosha....
La mia macchina da cucire freme dalla voglia di iniziare l'impresa.
chi ci sta?

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 11:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Bellissima l'idea del Cosplay di Grottango! E' giusto che grazie a noi, tutti ricordino! :)


Ah, una bella notizia: sto sbobinando l'intervista a Gianni Insalata. In giornata dovrei riuscire a trascriverla per voi!

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Quella di May è esattamente la puntata 15, ma è della prima serie: L'amore infelice di Go Freeyo... Ti ricordi benissimo Quenn Himika!!
non so circa il Remake di cui parlavi, perchè, a quanto io ricordi, la storia dell'amore dei due è appunto infelice perchè May è una Kapelliana destinata a sposare il fratello del principe Aliosha, che mi sembra si chiamasse Sharàn, e nella sua opposizione viene uccisa da un mostro Kapelliano. Da aloora Go freeyo porteà sempre al collo la collana di May, col simbolo della sua famiglia, ricordate?
P.S. io non ci sarò a Pasqua, ma fatemi sapere tutto!!!ci tengo al grottango!!

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 14:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
E' stata una faticaccia, ma...

L'intervista a Gianni Insalata, l'autore-cantante della sigla di Grottan-GO! è online!

Purtroppo alcune parti del nastro non si sentivano bene, e ho tirato giù solo alcune parti di questa intervista.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Il testo completo lo trovate qui:

http://www.tvcartoonmania.com/Grottango/

Il layout grafico è volutamente uguale a quello di SigleTv.net :P

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Tommy Aku ha scritto:
Kapelliano


kappeliano

Haranban ha scritto:
...


Haranban, sei una leggenda vivente! Questa intervista vale tanto oro quanto può pesare il Grottango in versione schiacciasassi corazzato!

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
@Queenhimika:


Cita:
Forse ho trovato in soffitta un vecchio libro disegnato in Italia con e storie di GrottanGo. Sullo stile di quelli usciti anche per Goldrake, vi ricordate.
Se riesco lo porto al raduno di Pasqua.
Per la gioia di chi viene...


porta porta!!!!!!!!!!! :lol:

Haranban sei decisamente un'idolo!!!!

sinceramente ho vaghi ricordi di questo cartone!!! xò leggendo qua dentro mi sta tornando in mente molte cose!!!

Grazie a tutti!!! :lol:

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 lug 2003, 11:31
Messaggi: 547
Località: Vigus Ultionis (Placentia)
[quote="dancasti"][quote="Mitokomon"]Go, go, Grottango Go![/quote]
uhm... che tu abbia sbagliato a digitare?!? come metrica (ma anche a ragion di logica) sta decisamente meglio un più semplice [i]go, go, grottan go![/i] g:-?
cmq, è una chicca niente male! grazie della info!!! ragione in più per trovare il disco di rocco!!! g:shock:[/quote]

mi pare di ricordare che la sigla italiana fosse stata tolta dal mercato per PLAGIO nei confronti della già diffusa sigla
GO GO GO MACH 5 ...ecc...

Una volta ero in vacanza in versilia e in tv avevano dato una puntata speciale (nella tv livornese) di GROTTANGO CONTRO DIRPANIUS SLK.
Ne avevo parlato col figlio del gestore dell'albergo che seguiva la serie e mi aveva detto che DIRPANIUS SLK era una saga giappo seguita tantissimo in Germania, tanto che la famosa casa automobilistica con lo stemma a 3 punte sul cofano ne aveva dato il nome al suo modello coupè...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 9:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
...E se i Bishoonen proponessero LIVE ad uno dei prossimi concerti la sigla italiana di GrottanGo? Cosa ne dite?
Abbiamo scovato una registrazione su una vecchia musicassetta di quando eravamo piccini piccio'...si sente male, con tanto fruscio...ma dovremmo riuscire a ricostruire il sound gggiusto...Almeno lo speriamo.
Metto in moto la band. Consigli? :wink:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 9:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
AlexKatsura ha scritto:
...E se i Bishoonen proponessero LIVE ad uno dei prossimi concerti la sigla italiana di GrottanGo?


GRANDE IDEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Rendereste giustizia ad una serie dimenticata, e ridareste un posto nella storia a Gianni Insalata!

:D :P

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 9:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
Credevo che i nostri appelli al vostro concerto a Cartoomics fossero caduti nel vuoto.
Meno male....

:D :D

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
queenhimika ha scritto:
Credevo che i nostri appelli al vostro concerto a Cartoomics fossero caduti nel vuoto.


Assolutamente no! Dateci il tempo e vedrete (spero) :wink:
Intanto che il thread su GrottanGo continui: dobbiamo far meglio di Gekiganger! :D
(pero' alla "prima" live vi vogliamo TUTTI sotto al palco, eh? :wink: )

CIAO!

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
Ragazzi, io Grottango proprio non me lo ricordo.
Ma ho appena sentito dire che Mediaset forse lo ritrasmettera`. Ha ancora i diritti, se non sbaglio c'e` stata una causa con TelePrato, e quest'ultima ha perso. Pare anche grazie a una leggina "ad hoc".

In ogni caso sembra che il nuovo titolo di GrottanGo sara`:

"Cinque ragazzi volano leggeri nella fantasia di un sogno di liberta` e di amore. Grazie, grande Gigango!"

Non commento.

Dico solo che, a parte il vistoso cambio del nome, sembra abbiano eliminato le puntate piu` "problematiche", di sicuro non muore nessuno, forse qualche personaggio "misteriosamente sparito" rimarra` in come in ospedale per mezzo cartone.

Insomma, nemmeno stavolta riusciro` a vederne una versione decente. Forse si trovano dei fansub.

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 14:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
No, per fortuna no!!!
Sembra che sia da rettificare la notizia circa mediaset che avevo riportato un pò di tempo fa su questo topic e che il post precedente confermava.
A seguito della pubblicazione dell'intervista a Gianni Insalata, sembra che Mediaset abbia deciso di non riproporre più la serie:che bello!!
Le motivazioni addotte concernono la trama autentica della serie che Insalata avrebbe rivelato all'intervistatore.
Le motivazioni vere sono altre: Mediaset, a seguito di una ricerca accurata, ha scoperto nientemeno che le reti private livornesi hanno trasmesso il cartone senza i diritti dell'autore (e così anche in Francia).
Infine, e qui il punto, Mediaset, che pure aveva avuto contatti a suo tempo con l'autore del GrottanGo, non è più risucita a rintracciarlo, perchè se ne sono perse le traccie.
Anche la notizia che la Yamato pubblicherà il Grottango sembra per questi motivi inverosimile.
Potremmo metterci alla ricerca dell'autore...

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1086 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it