Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1086 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 10:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 feb 2005, 10:19
Messaggi: 1771
Località: Praticillo Piragna
queenhimika ha scritto:
su youtube pubblicizzano i propri lavori scadenti su robot farlocchi mettendo nei tag o nel titolo la parola Grottango (come Grottango... altro grottango... cose così).


Questo è però un indice del successo ottenuto, IMHO.
Se uno cerca Grottango su google, si va verso il sito di grottango.it con i nomi di Enrico e Fabio.

queenhimika ha scritto:
Secondo me è ora di registrare il tutto. :|


Ma cosa otterresti con la registrazione? Davvero credi che i video farlocchi sparirebbero? Non riescono le major ad arginare questo fenomeno, ci riuscirà Grottago? :)

Peraltro, io sono d'accordissimo con Toxic: Grottango non è la puttana dell'internet, e non si può metterci le mani sopra senza chiedere permesso agli autori.
Allo stesso tempo se succede non possiamo fare molto più di quello che (credo) già Toxic ha fatto: mandare una mail, chiedere chiarimenti, chiedere che sia spiegato pubblicamente che grottango è solo quello di grottango.it e ceh quella che un terzo pubblica è solo un'ispirazione.
Qualcuno se ne fregherà, qualcun'altro no, ma ritengo che sia da ritenere un successo se un autore farlocco mette un link al sito di grottango e due righe di spiegazione.

Quello che si spera è sempre che il lavoro di Fa.Gian e Toxic (e tutti gli altri, io cito loro due perché sono quelli giustamente più in vista) venga pubblicizzato e acquisti visibilità.

_________________
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Beh, premesso, naturalmente che

1) Grottango è patrimonio dell'umanità

2) Nessuno mai lo può fermare

Tuttavia, io sono d'accordo con Toxic e soprattutto con Queen Himika.
Ormai, ritengo che il progetto è più che maturo per essere in qualche maniera formalizzato, anche, diciamo così, legalmente.

Quello che mi sento di consigliare è che coloro che hanno partecipato più attivamente al processo di «ricostruzione» della Serie si incontrino, si mettano d'accordo, e stabiliscano una linea di comportamento.

Il resto seguirà automaticamente. Direi che il tempo delle improvvisazioni è finito.
:wink:

«Bene. Questa sera terrorizzerò la popolazione di Zela con il Gaiking!» (Gaiking, all'incirca seconda o terza puntata)

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Fa.Gian. ha scritto:
Non ho mai pensato che GrottanGo potesse rimanere una "esclusiva" nostra, mettendolo in rete è diventato obiettivamente di pubblico dominio


sbagliatissimo!!!!!! ma chi l'ha mai detto????
ora sto facendo dei nuovi personaggi (no Grottango) e a marzo verranno lanciati da me e da un gruppo che ha un buon seguito (no cartoon)...... e che una volta online diventano di pubblico dominio? Ma stiamo scherzando?
Fabio ma che dici?
i personaggi inventati appartengono ai rispettivi autori e basta!!!!! Non c'è bisogno di registrarli......a parte che tempo fa ho imbustato tutto e spedito a me stesso con raccomandata tutto quello che esiste su grottango ed è come averlo depositato, dei diritti d'autore non me ne frega un cazzo, quindi non vale la pena spendere 500euri e passa per la registrazione perchè tanto a meno che non lo vendi ad un editore non arriverà mai una lira.
Punto 1) Grottango per come la vedo io, a parte il forum che ha lanciato il personaggio e Perno che quel giorno ha ricevuto visita dall'angioletto dell'annunciazione, quelli che si sono fatti il culo sono io in particolare, Fa.gian e Tommy aku!
Se qualcuno vuole fare un progetto sul personaggio dovrebbe chiedere, anche solo per una questione etica, il nostro parere e dobbiamo essere tutti e tre d'accordo!
Punto 2) Io sono un fumettista-illustratore-grafico per campare nella vita faccio solo questo e vedo diversamente la cosa come per esempio da Fagian che lo fa per hobby.....se qualcuno si appropria di un personaggio che ho contribuito a creare mi rode il culo e non poco!! Scusate se ho questo atteggiamento da stocazzista ma al mio lavoro (che in questo caso ho fatto anche a gratis) ci tengo e non voglio che chiunque ci metta su le sue zampette, spesso e volentieri incompetenti, per tentare di valorizzare quello che ormai ha già un valore e che è andato oltre le aspettative (esclusi i soldi).
ciao.

Ps: parlo di progetti concreti che abbiano un "senso"....se qualcuno vuole fare il cosplay di grottanto non deve certo chiedere permessi, anzi sarebbe un onore faccese una foto insieme.....se uno vuole fare una fan art, ma da paura....
ma se uno parte che vuole fare animazione in 3d (di cui posso okkuparmene benissimo io) o fumetti di vario tipo (che farebbero senz'altro schifo) è meglio che prima fa un fischio e che non prenda iniziativa da se tutto qui.
Lo so' chiedo tanto soprattutto al giorno d'oggi dove è diventato tutto un copia incolla su internet e nessuno ha rispetto per le opere altrui.

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Sono d'accordo sia con LePendu che con Toxic.
Ma ritengo che le cose vadano valutate caso per caso...voglio dire: mettendo qualcosa in rete e' INEVITABILE che venga citato, copiato, riferito...dipende in che misura succede. Puo' anche essere lunsinghiero, alcune volte, mentre altre diventa una scocciatura.
Per questo non riesco a dare un giudizio, senza poter vedere e giudicare caso per caso.
Puoi mandarci qualche link, Toxic?

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
AlexKatsura ha scritto:
Sono d'accordo sia con LePendu che con Toxic.
Ma ritengo che le cose vadano valutate caso per caso...voglio dire: mettendo qualcosa in rete e' INEVITABILE che venga citato, copiato, riferito...dipende in che misura succede. Puo' anche essere lunsinghiero, alcune volte, mentre altre diventa una scocciatura.
Per questo non riesco a dare un giudizio, senza poter vedere e giudicare caso per caso.
Puoi mandarci qualche link, Toxic?


di concreto non 'cè niente...
per le fan art che ben vengano....anzi volevo segnalare questa che mi è particolarmente piaciuta: http://elmaycol.deviantart.com/art/GROTTANGO-70242015
a questo punto aprirò anche la sezione sul sito.

io cmq parlo in generale, era per chiarire la cosa.....è che quando leggi in giro "il mio progetto dare nuova vita a Grottango", come se non ne avesse già, uno si stranisce....poi tutto risolto per email.

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mag 2006, 18:28
Messaggi: 2421
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
ToxicAvenger ha scritto:
per le fan art che ben vengano....anzi volevo segnalare questa che mi è particolarmente piaciuta: http://elmaycol.deviantart.com/art/GROTTANGO-70242015


che figa!

_________________
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Dall'ufficio non lo vedo T___T

Comunque, capisco il punto di vista di Toxic e in linea di massima lo condivido, ma c'è da capire che è la genesi stessa del personaggio a essere precaria

Se "GrottanGO" fosse stato prodotto come serie fin dall'inizio, come progetto concreto, allora sarei il primo a invocarne la tutela, ma siccome è nato come gioco non riesco a vederlo come "vincolato"

Certo il GrottanGo 1 e molti personaggi li ho visualizzati io, ma sempre dietro indicazioni di un intero forum

E c'è poi da dire che se uno fa una fanart schifosa, io posso sputtanarlo rifacendola meglio, se invece la fa migliore.... scusate, ma mi lusinga che uno più bravo di me si ispiri a ciò che ho fatto io =^_^=

Se invece la fa diversa, beh, NON è un elemento ufficiale della serie.
Punto

Ripeto:
Il tutto vale per il caso di GrottanGO, nato come scherzo
Un discorso del genere non lo farei mai per un professionista che crea un progetto per lavoro e lo vuole gestire per guadagnarci soldi e prestigio legittimamente

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
è anche vero che c'è stata un po' di gente che, arrivata sul forum e vista la creazione già fatta, s'è unita al:
    sai, abbiamo creato un robottone che si chiama grottango!
pur non avendone preso parte neanche lontanamente... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
dancasti ha scritto:
è anche vero che c'è stata un po' di gente che, arrivata sul forum e vista la creazione già fatta, s'è unita al:
    sai, abbiamo creato un robottone che si chiama grottango!
pur non avendone preso parte neanche lontanamente... g:-?

Bene
Che facciano vedere qualcosa, per dimostrare le capacità che gli hanno permesso di far parte del progetto?

Disegnini schifosi? Idee assurde e plagiate per la trama? Scarabocchi?

Alla prova del 9 possono pure affermare di averlo creato loro, che NOI possiamo dimostraci più affidabili

Non mi interessa altro

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
è anche vero che il gioco iniziale è stato stravolto, per rendere più credibile la storia... g:-?
mi riferisco alle gambe di grottango, che, non vorrei sbagliare, alla fine non hanno avuto il peso previsto all'inizio... g:sad:
oh! vado a memoria, eh, e sappete bene che la mia ormai vacilla un po'... g:-?
e mi sembra sia sparita pure sparita la bgm in giapponese, cantata dal russo... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
dancasti ha scritto:
...mi riferisco alle gambe di grottango, che, non vorrei sbagliare, alla fine non hanno avuto il peso previsto all'inizio...

Per quanto mi riguarda l'idea che nei primi episodi Grottango sia ancora in costruzione e, prima di comparire finito sul campo di battaglia, combatta una scaramuccia dal tetto della base, come citazione del diavolo della "Notte sul Monte calvo" a me piace, e la sfrutterò quando se ne presenterà l'occasione

Fino ad allora è un dettaglio ben presente nelle prime pagine di questa discussione :wink:

Se poi vogliamo siamo sempre in tempo a tenerne conto, quando produrremo gli episodi, nascondendogli gli arti inferiori, come si è detto

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
È nato !!!!!!!!!!!
È nato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Godo come un riccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: rinato
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
è RInato, vuoi dire :P

io avevo ricevuto PIU' DI UN ANNO FA un grottango da montare come regalo di compleanno 2007

feci alcune foto solo per poterle pubblicare sul forum... mi spiace per la qualità ma era buio e con luce artificiale.... col cellulare non riuscivo a fare di meglio:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

è disponibile anche uno slideshow

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Fa.Gian. ha scritto:
È nato !!!!!!!!!!!
È nato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Godo come un riccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


belliFFimo il modellino!

...non mi convince molto il packaging :? :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rinato
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Perno ha scritto:
è RInato, vuoi dire :P

io avevo ricevuto PIU' DI UN ANNO FA un grottango da montare come regalo di compleanno 2007

feci alcune foto solo per poterle pubblicare sul forum... mi spiace per la qualità ma era buio e con luce artificiale.... col cellulare non riuscivo a fare di meglio:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

è disponibile anche uno slideshow

Si, ma il tuo aspetta ancora di essere montato (o non lo hai ancora fotografato), quindi non è ancora nato del tutto :p

Questo invece è come i Micronauti, tutto fatto e finito 8per il "fatto" ammetto che non è il solo, io gli faccio buona compagnia)

Il Packaging è come il modellino: tutto hand-made :D

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
quanti modellini ne esistono al mondo di sto grottango postato da fagian? quanto costa e come si può rintracciare? LO VOJO 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 21:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Per ora quello è un pezzo unico, fatto a mano da un utente di un altro forum

Però non mi dispiacerebbe fare un calco di tutte le parti e fare le copie per tutti quelli che lo vogliono (coi Bishoonen appunto se ne parlava)

Se qualcuno può suggerire qualcosa in merito, io sarei ben felice di mettere il modello a disposizione :D

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 22:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Io e Tarrasque prenotiamo una copia, o meglio un esemplare :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mag 2008, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Fa.Gian. ha scritto:
e fare le copie per tutti quelli che lo vogliono (coi Bishoonen appunto se ne parlava)


SIIIIII
c:love c:love

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 6:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Ribadisco che ci vuole qualcuno che ne sappia fare un buon calco

Senza quello non so che fare (no, farmi uccidere per permettervi di rubarmelo, non è nei miei progetti :twisted: )

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Fa.Gian. ha scritto:
Ribadisco che ci vuole qualcuno che ne sappia fare un buon calco

Senza quello non so che fare (no, farmi uccidere per permettervi di rubarmelo, non è nei miei progetti :twisted: )


io non saprei neanche dove poterti indicare qualcuno che sia in grado di farlo..
però restiamo in attesa fiduciosi (e nel frattempo l'umanità vide molte e molte albe e si scoprì pure chi cantava lamù.. :P )

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag 2008, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
MarMa ha scritto:
(e nel frattempo l'umanità vide molte e molte albe e si scoprì pure chi cantava lamù.. :P )

Ma no, non essere così pessimista
Mi sa che abbiamo tempo solo fino al 2012, poi il Mondo finisce :P

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Io voglio la versione 2!!!

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mag 2008, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Mitokomon ha scritto:
Io voglio la versione 2!!!

Convinci Perno a montare la sua :mrgreen:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 21:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Toxic, c'hai voglia di aggiungere questo screen shot al sito ufficiale? ^^

Immagine

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1086 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it