Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 12:40 
Non connesso

Quello di cui vi sto per parlare è un argomento personale che riguarda me e una persona di cui non farò mai il nome, e che da ora in poi chiameremo col nome fittizio di Kappa, per questione di correttezza e di rispetto nei suoi riguardi.
Io mi sono iscritto a questo forum il 14 febbraio 2005, nonostante avessi bazzicato nel sito di SigleTV per anni.
Il 15 marzo 2005 ho ricevuto, al mio indirizzo di posta elettronica, una mail da parte di Kappa. Una mail che, devo confessare, mi ha fatto un grande piacere.
E sapete perché?
Quando si entra a far parte di un forum si sente il bisogno di trovare conferme, che le proprie parole non cadano nel vuoto ma che, almeno qualcuno, le recepisca e che le condivida apportando le sue esperienze.
D’altronde non è questo lo spirito del forum?

Kappa mi diceva di condividere le cose che scrivevo sul forum, a tal punto da rimanerne meravigliato per le similitudini con le sue esperienze personali, chiedendosi addirittura dove mai fossi stato nascono in tutti questi anni. Questa empatia mi ha affascinato. Sinceramente ho cominciato a provare simpatia e orgoglio per essere stato avvicinato da una persona che condivideva tutto ciò che mi piaceva.

Ho preso lo Zingarelli, e alla voce forum leggo: pubblica riunione indetta per discutere argomenti d’interesse sociale, culturale, politico e similari.

Purtroppo Kappa mi dava solo in parte la possibilità di concretizzare ciò di cui sopra, poiché egli sosteneva di non essere iscritto al nostro forum, per cui se volevo postare con lui non potevo farlo.
Dovevo limitarmi a scrivere sul forum, aspettare che lui leggesse ciò che scrivevo, (ma stranamente, pur non amando frequentare il forum, mi rispondeva con una rapidità quasi istantanea) e che mi scrivesse a sua volta una mail o uno SMS.
Ma io volevo conoscerlo e, visto che mi diceva di abitare a Milano, gli diedi appuntamento sabato 19 marzo 2005 da Yamato Shop, alla presentazione del DVD di Evelyn. Ma, come già ho scritto in un altro post, quell’incontro fu annullato per cui persi l’opportunità di incontrarlo. Come anche al Cartoomics.
Il venerdì prima di Pasqua gli diedi il mio numero di cellulare, e il martedì successivo ci sentimmo per la prima volta, per cui credevo che la nostra amicizia si stesse concretizzando ed evolvendo.

Ma Kappa non voleva incontrarmi, nonostante abitasse a Milano.

Lo invitai più di una volta al concerto dei Cialtroni tenutosi al Filmore il 9 aprile, ma non ne volle sapere.
E perché? Mi scrisse questo: “Devi sapere che non nutro grande simpatia per la maggior parte delle persone che popolano quel forum… Altrimenti mi ci sarei iscritto da quando esiste e a quest’ora sarei un utente attivo come tanti altri…”

Oltretutto secondo lui, la mia permanenza all’interno del forum di SigleTv era uno spreco poiché non potevo mischiami a certe cose!

Allora io gli dissi che era ovvio che in un forum ci si senta più vicini ad alcuni piuttosto che ad altri, infatti più di una volta mi era capitato di aver scritto post discordanti col le opinioni di altri iscritti, ma questo non significa che quelle persone siano il male. Cavolo, i problemi della vita sono altri!
Ma lo spirito del forum è questo! Si interagisce, si discute, si hanno pareri diversi, d’altronde se frequentassimo solo persone che la pensano come noi in tutto e per tutto che evoluzione avrebbe la nostra vita? Come faccio io ad essere sicuro che le mie opinioni siano quelle giuste, devo pur confrontarmi? O no?

E poi dopo il Filmore mi son ricreduto su tanti pareri che avevo maturato nei primi due mesi di frequentazione del tunnel di SigleTv… E i diretti interessati lo sanno...

Vi chiederete quindi: “perché questo lungo post”?

Perché ho sempre avuto il sospetto che fosse un utente registrato, magari non molto attivo, ma comunque qualcuno che il forum lo frequentava.

E ciò era grave, perché significava avermi mentito dal primo giorno… Avermi fatto credere di essere una persona estranea, mentre in verità sapeva tutto di tutti, anche particolari che solo un utente molto introdotto avrebbe potuto sapere, facendo sottintendere dettagli personali con fare piuttosto ambiguo.

E poi non mi piaceva esser ripreso da Kappa
per il solo fatto di rispondere ai post di altri iscritti con i quali lui aveva litigato! Cavolo… Capisco essere geloso… Attrazione fatale è un bel film però ciò mi inquietava!

Per cui ho cominciato ad indagare, con l’aiuto prezioso di alcuni amici interni (i Detective Forum) che mi sono sempre stati vicini, non finirò mai di ringraziarli abbastanza per il loro appoggio, per avermi consigliato e per essere stati discreti come d’altronde richiedeva questa investigazione.

Ora so il suo nickname (oltretutto è iscritto da tanto), e vorrei solo che avesse il coraggio di rispondermi almeno una sola volta in pubblica!

A cosa è servito farmi credere tutto ciò?
Perchè nascondersi dietro la posta elettronica?

Perché giudicare persone che non si conoscono quando si evita il giudizio su se stessi, non consentendo un rapporto chiaro e limpido, ma solo una relazione epistolare fatta di mezzi si e mezzi ma?

Perché informarsi sui dettagli personali di alcuni utenti (e qui mi devo ancora spiegare come sia stato e sia attualmente possibile…..visto che alcune cose le sanno solo pochi “eletti”), quando mi si dice che “degli utenti del forum non me ne frega niente, li odio tutti!”
Vorrei saperlo

Vorrei sentire le tue opinioni…
Improvvisamente sei scomparso.
Nonostante ciò perché continui a postare?
Non mi dire per il solo fatto che ho difeso le persone da te tanto criticate...

Mi farebbe un gran piacere saperlo perché, nonostante la poca chiarezza e le bugie, credo che le affinità elettive esistano e che si possa diventare amici solo se lo si voglia veramente. Ma soprattutto bisogna essere sempre se stessi senza inventarsi vite parallele!

"aspetto impaziente le vostre opinioni....."

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 12:48 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Allora io gli dissi che era ovvio che in un forum ci si senta più vicini ad alcuni piuttosto che ad altri, infatti più di una volta mi era capitato di aver scritto post discordanti col le opinioni di altri iscritti, ma questo non significa che quelle persone siano il male. Cavolo, i problemi della vita sono altri!
Ma lo spirito del forum è questo! Si interagisce, si discute, si hanno pareri diversi, d’altronde se frequentassimo solo persone che la pensano come noi in tutto e per tutto che evoluzione avrebbe la nostra vita? Come faccio io ad essere sicuro che le mie opinioni siano quelle giuste, devo pur confrontarmi? O no?

Quoto tutto questo pezzo!!! ben detto!
comuqnue, proprio perche' i problemi della vita sono altri, non prendertela troppo... se costui s'è comportato così non troppo bene come dici, probabilmente non vale nemmeno la pena che tu te la prenda cosi' a cuore....

Un momento.... ma il Kappa.......
sara mica Kappa Bi Elle?!?!?!?!?!!? :o :o :o :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 12:51 
Non connesso

Freccia ha scritto:

Ma nooo!!!

È chiaro che si tratta di Miss Kappa Lorina, la "Venusia" di Grottango :P :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 12:51 
Non connesso

Cita:
Attrazione fatale è un bel film però ciò mi inquietava!

:D :D :D

Effettivamente...

Vuoi delle impressioni. Beh che dire. Io non ho idea di chi sia la persona a cui ti stia riferendo.

La tua storia però mi da delle conferme su fatti che già sapevo.

- Su internet, tanta, troppa gente racconta un sacco di balle, nascondendosi dietro il (presunto) anonimato, e si costruisce, a volte quasi inconsciamente, delle belle "identità segrete".

- Nulla sostituisce il contatto umano dell'incontro faccia a faccia. E' molto bello che tu abbia cambiato opinione su alcuni utenti del forum. Certo, c'è anche il rischio di veder sparire delle immagini idealizzate che ci facciamo delle persone che conosciamo solo virtualmente, ma è un rischio che è doveroso correre.

Per il resto, non so se fossi nel novero delle persone "odiate" da questo Mr. K. e francamente poco me ne cale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 12:53 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Quoto tutto questo pezzo!!! ben detto!
comuqnue, proprio perche' i problemi della vita sono altri, non prendertela troppo... se costui s'è comportato così non troppo bene come dici, probabilmente non vale nemmeno la pena che tu te la prenda cosi' a cuore....

No, no... Kappa è una lettera, tanto perché dovevo usarne una, poteva essere Zeta, piuttosto che Effe...
Beh, hai ragione... La vita continua... Le cose importanti sono altre, però l'amicizia fa parte delle cose importanti :P solo questo!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 12:59 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Per il resto, non so se fossi nel novero delle persone "odiate" da questo Mr. K. e francamente poco me ne cale.

Sai che non ho aperto questo topic per fare litigare la gente, posso solo dirti che tu sei una di quelle su cui ho cambiato opinione!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 13:00 
Non connesso
Moderatore

:o

Quanto dice Tarrasque è verità sacrosanta.

Per il resto... boh, a me, leggendo così superficialmente questo messaggio, vien da pensare che il comportamento di Mister K (non era meglio Mister X? :P :P ) sia quantomeno discutibile e meschino.
Potrei dire meschino, vigliacco, pavido... schizofrenico, magari :o . Però è indiscutibile quanto sia forte il potere di diventare un altro "se stesso" grazie al filtro del nick, del monitor, delle parole. Ripeto, questa è solo una mia impressione, poi in realtà a questo Miss Kappa solo per il fatto che ha costruito un rapporto basato su una menzogna iniziale, sarebbe da prendere a calci da qui a piazza Duomo :evil:

E solo poi, ascoltatene le ragioni, perdonarlo se queste sono plausibili :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 13:17 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Beh, hai ragione... La vita continua... Le cose importante sono altre, però l'amicizia fa parte delle cose importanti :P solo questo!

Ah.. beh... ariverei forse quasi a dire che è la PIU' importante!!!

A tel proposito.. mi dispiace che non abbiamo avuto molte occasioni di parlare e conoscerci all'ultimo ritrovo dai cialtroni, forse complice anche la disposizione dei posti a tavola....
spero rimedieremo in futuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:22 
Non connesso

Urca Dani! :o
L'hai fatto sul serio! 8)

Chissà se Mister K. avrà il coraggio di farsi vivo?

(io tra l'altro son curiosissima :-) )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:52 
Non connesso
Moderatore

queenhimika ha scritto:
(io tra l'altro son curiosissima :-) )

Quoto ^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 14:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
- Nulla sostituisce il contatto umano dell'incontro faccia a faccia.

Sacrosanto!!!!!

Cita:
Certo, c'è anche il rischio di veder sparire delle immagini idealizzate che ci facciamo delle persone che conosciamo solo virtualmente, ma è un rischio che è doveroso correre.

Per quanto mi riguarda, nel 90% dei casi sono meglio in 3D rispetto alle immagini che mi ero fatto!!!! :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:05 
Non connesso

Dunque ...vediamo... se capisco bene l'attrazione di Kappa verso di te era qualcosa di più di una semplice amicizia giusto ?

Ok D'Aveniani fatevi avanti ! Non siate timidi!

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:11 
Non connesso

OFM ha scritto:
Dunque ...vediamo... se capisco bene l'attrazione di Kappa verso di te era qualcosa di più di una semplice amicizia giusto ?

Perfida!! :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:12 
Non connesso

OFM ha scritto:
Dunque ...vediamo... se capisco bene l'attrazione di Kappa verso di te non era qualcosa di più di una semplice amicizia giusto ?

Scusa... Che centrano i fan daveniani?
Comunque io parlavo di Affinità elettive, non so se hai mai letto il romanzo di Goethe?
Era proprio questo il sentimento!
Non fraintendere ma io ci credo...
:oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:15 
Non connesso

OFM ha scritto:

Io non c'entro, sono già fidanzato!

(con Lady Lovely ovviamente)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:15 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
OFM ha scritto:

Io non c'entro, sono già fidanzato!

:P
Ah... Meno male!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:17 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:
Dunque ...vediamo... se capisco bene l'attrazione di Kappa verso di te non era qualcosa di più di una semplice amicizia giusto ?

Scusa... Che centrano i fan daveniani?
Comunque io parlavo di Affinità elettive, non so se hai mai letto il romanzo di Goethe?
Era proprio questo il sentimento!
Non fraintendere ma io ci credo...
:oops:

Scusami Dani, non vorrei mai rompere la poesia..ma forse questa persona deve essere un pò spronata per farsi avanti no ? Infondo qua non è mai stato crocifisso nessuno per certe cose, apparte Calendarman durante la Pasqua Delle Sigle....ma quello era un gioco di lattice, pelle e borchie :-D
e non ha nessun legame con tutto questo :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:27 
Non connesso

OFM ha scritto:
Scusami Dani, non vorrei mai rompere la poesia..ma forse questa persona deve essere un pò spronata per farsi avanti no ? Infondo qua non è mai stato crocifisso nessuno per certe cose, apparte Calendarman durante la Pasqua Delle Sigle....ma quello era un gioco di lattice, pelle e borchie :-D

Davvero?
Calendar non mi aveva mai parlato di questa sua predisposizione al sado-maso!
Cavolo... L'avessi saputo prima...

Per Calendar:
Quando torni a Milano?
Se vuoi sono disposto a viaggiare io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:27 
Non connesso

OFM ha scritto:
ma quello era un gioco di lattice, pelle e borchie :-D

Bei tempi quelli..... :P

No a parte tutto credo che Dani parli proprio di una affinità di tipo mentale, che non ha niente a che vedere con un rapporto fisico o una relazione....(e infatti non é questo il caso)
Credo che il problema sia più profondo...e di difficile risoluzione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:29 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Per Calendar:
Quando torni a Milano?
Se vuoi sono disposto a viaggiare io...

Cioè

MA LA FINIAMOOOOO??????

Che poi la gente pensa male..... 8)

Vabbé sono su a Milano il 27/28 per il concerto cialtrone.... :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:45 
Non connesso

Devo ammettere ke sta cosa, 1 mi inquieta, 2 mi ha messo una curiosità INCREDIBBILEEEEEE

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio: nani, borchie, cinzia
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 15:45 
Non connesso

OFM ha scritto:
lattice, pelle e borchie

:o :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: nani, borchie, cinzia
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:01 
Non connesso

Perno ha scritto:
OFM ha scritto:
lattice, pelle e borchie

:o :D :D :D

pensa che io all'inizo avevo letto "lattice PALLE e borchie"

:o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 16:18 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Vabbé sono su a Milano il 27/28 per il concerto cialtrone.... :lol: :lol:

Vabbè... e quando avevi intenzione di dirmelo, amore? :evil:

:P

ti preparo l'alcova? :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2005, 19:23 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
un argomento personale che riguarda me e una persona
ricordo che una volta, chiacchierando in auto, avevi raccontato 'sta cosa (aggiornata ad allora)... per quanto pazzesca, devo dire che nella società d'oggi è abbastanza normale... g:-?
a questo punto dubito che kappa si sveli pubblicamente... e forse è meglio che la cosa resti in ambito privato, tanto ormai il tuo allarme è arrivato a tutti lo stesso... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora