Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Siti per ricercare Film(s)
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Salve a tutti,

qualcuno di voi saprebbe indicarmi un database di film usciti in Italia che sia completo e facile da consultare? Ho notato che quelli che si trovano online hanno tutti un qualche difetto:

- MyMovies è un minestrone: a parte la pagina di ogni singolo film che è confusionaria nel presentare le informazioni, se imposti la ricerca per anno lui ti darà anche roba inedita in Italia o che magari era prevista e poi non è uscita e diventi pazzo;

- iMDB è fatto meglio ma il motore di ricerca alla fine ti elenca anche roba che non corrisponde ai criteri impostati. Per esempio: io voglio tutte le commedie (o commedia + altro) del 2015 e quindi metto la spunta "commedia" e vengono fuori mille risultati tra i quali drammatico, thriller e altri film che non hanno proprio la commedia come genere di inserimento nel sito;

- ComingSoon sembra quello più decente ma non è perfetto: compare anche roba uscita solo in home video che a volte c'è, altre no e io vorrei una panoramica completa e veritiera...

Altre dritte da darmi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siti per ricercare Film(s)
MessaggioInviato: ven 29 gen 2021, 8:11 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
A spinte proprio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siti per ricercare Film(s)
MessaggioInviato: ven 29 gen 2021, 15:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Stai chiedendo qualcosa che non esiste, non è il caso che ti offendi, porta pazienza ^_^;;
Non tutto ci è dovuto nella vita, e non tutto quello che vorremmo esiste...

Nessuno è riuscito a realizzare un database completo delle sigle TV (dove in molti, qui, siamo esperti e di tentativi ne sono pure stati fatti molti), figuriamoci se si parla di cinematografia italiana, dove gli editori sono stati i primi a buttare via le loro pellicole e i loro contratti...

Se IMDB non ti soddisfa, l'unica è che ti metti tu a ricercare e archiviare decine di migliaia di titoli. Auguri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siti per ricercare Film(s)
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 8:12 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Beh, considerando che il cinema è un campo d'interesse molto vasto pensavo esistesse qualcosa di più preciso... iMBD andrebbe bene ma quel problema nel motore di ricerca ne annulla il potenziale: se attraverso una ricerca incrociata so che i risultati devono essere 52 e tu me ne dai 789 (tra i quali i 52 giusti) per me è un difetto non da poco. A che servi? (tu iMBD, non tu Ivan :lol: )

Per le sigle TV dammi i dati che lo faccio io, anche se non credo avrebbe grande utilità... Insomma, a parte qualche mistero irrisolto le sigle quelle sono, non è che ci sia tanto da catalogare. E comunque mi hai fatto venire in mente Cartoni.hlp di qualche anno addietro (oddio, 15-20 anni fa) che ricordo fosse abbastanza esaustivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Siti per ricercare Film(s)
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 20:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
"DAMMI I DATI" è proprio una delle parti più difficili da fare ;)
Se su IMDB paghi l'abbonamento si sbloccano funzioni molto più avanzate, ma sui film italiani qualche lacuna potrebbe esserci.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it