Io sinceramente non ce l'ho più di tanto con Carrassi... seguivo con interesse la sua rubrica di anticipazioni sul Kappa Magazine una decina d'anni fa, e poi qualche adattamento è stato fatto anche bene (tipo Rayheart e qualcos'altro che ora non ricordo).
Circa il libro sui cartoni ho avuto modo di dargli un'occhiata e devo dire che non è fatto male, ci sono anche delle schede dettagliate a mò di Lista Cartoni degli anime più importanti passati in Italia. Quello che mi blocca di acquistarlo è il fatto che non ci siano tutti gli anime, ma solo i più importanti. Credo invece che sia fatta molto bene la sezione sui doppiatori.
Una precisazione sull'intervento di Rupan: Ehy guarda che Dragon Ball è più mito di qualsiasi cartone che puoi aver visto da piccolo... poi che a te non piaccia è un altro discorso...
E poi non ho mai capito perchè associate sempre Pokémon e Dragon Ball, sono due anime che non hanno nulla a che spartire, se non l'enorme successo commerciale, ma è pieno di anime di successo.