Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: costi dei dvd
MessaggioInviato: gio 14 lug 2005, 19:54 
Non connesso

Ciao! Sapete dove si possono trovare dvd a prezzi accessibili. Io avrei voluto comprare quelli di Nadia, ma costano 29 € l'uno! E non trovo nessuno per farmeli prestare e ......

Qualche consiglio?

Ciao

Matteo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 5:19 
Non connesso

Non ho ancora visto Nadia a prezzi inferiori a quelli che dici tu :evil: ... in generale per cercare DVD a buon mercato setaccio i cosiddetti "cassoni" che si trovano in ogni ipermercato che abbia un reparto di TV/Hi-Fi oppure nei vari negozi specializzati in elettronica (UniEuro, Comet, MediaWorld, etc.)...
Per farti un esempio da queste parti ho visto Yattaman, Principessa Zaffiro, Gigi la Trottola, Holly e Benji forever, Tokyo Mew Mew aggirarsi a meno di 12 euro l'uno (qualcuno addirittura rischia di essere prezzato a 3.90!!!), se poi vai su VHS le cose son ancora più rosee!

Se quel che cerchi non è roba recente puoi sempre sperare in qualche genitore esasperato/folle che decide di liberare gli scaffali dello sfortunato (e talvolta ignaro) figlio da tutto ciò che reputa "inutile" e lo spedisce a qualche Mercatino dell'usato (a volte ci trovi pure qualche 45 giri e anche qualche serie completa di manga a uno sputo :twisted: !!!)... l'unico modo è cercare e rovistare! :D

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: costi dei dvd
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 8:01 
Non connesso

mat84 ha scritto:
Ciao! Sapete dove si possono trovare dvd a prezzi accessibili. Io avrei voluto comprare quelli di Nadia, ma costano 29 € l'uno! E non trovo nessuno per farmeli prestare e ......

Qualche consiglio?

Si'! Te ne do uno io: aspetta.
Spessissimo gli stessi DVD proposti nei negozi a prezzi gonfiatissimi ritornano, nel giro di uno o due anni, raccolti in comodi box e scontatissimi. E' successo con Macross (che ho pagato meno di meta' del prezzo iniziale), Conan, Lupin, Capitan Harlock...e la lista potrebbe allungarsi ancora.
Fossi in te farei cosi'! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 9:44 
Non connesso

Mandos ha scritto:
Se quel che cerchi non è roba recente puoi sempre sperare in qualche genitore esasperato/folle che decide di liberare gli scaffali dello sfortunato (e talvolta ignaro) figlio da tutto ciò che reputa "inutile" e lo spedisce a qualche Mercatino dell'usato (a volte ci trovi pure qualche 45 giri e anche qualche serie completa di manga a uno sputo :twisted: !!!)... l'unico modo è cercare e rovistare! :D

Confermo.

Più di una volta sono andato alla fiera "Smart Market" che fanno al Forum di Assago 3 o 4 volte l'anno.

E' un mercato dell'usato generico, dove puoi trovare, se hai un po' di culo, di tutto. Quindi anche DVD di cartoni o serie manga interi o sfusi, in buona condizione o no, ed a prezzi sicuramente inferiori a quelli di un negozio o una fiera specializzata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 10:30 
Non connesso
Moderatore

Considera poi che da un annetto circa stanno uscendo in edicola gli stessi dvd che si vendono in negozio, a un prezzo massimo di 12 euro, io ho comprato tutto Escaflowne, Angel sanctuary, e ora Gunbuster 8) mi sembra stia uscendo anche cowboy bebop.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 11:06 
Non connesso

mat84 ha scritto:

Ma chi è sto ladro che li vende a € 29,00?
I DVD di Nadia costano € 26,50 (prezzo di listino).
Alla Yamato se compri i DVD con un minimo di 3 prezzi applicano lo sconto del 20%, per cui paghi € 21,20 cadauno.
Credo che sia un prezzo abbastanza contenuto.
Un'alternativa è aspettare una fiera e cercare lo stand de Il Club del Fumetto di Palermo, che vende tutti i DVD Yamato da un minimo di € 15,00 a u massimo di € 18,00. Infatti per alcuni titoli io aspetto, e li prendo tutti in blocco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 11:10 
Non connesso
Moderatore

dani5043 ha scritto:
Un'alternativa è aspettare una fiera e cercare lo stand de Il Club del Fumetto di Palermo...

vedo con piacere che lo conosciamo in molti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2005, 11:35 
Non connesso

Oltre a rovistare nei negozi di hi-fi e girare mercatini dell'usato, ogni tanto do un'occhiata nei negozi di video giochi e qualche dvd usato, curiosamente si trova.
In questo modo mi sono procurato il 2 di Gigi la trottola, il 4 di Creamy, Otaku no video, ed altri a 4/5 euro.

@Lun Lun: Gunbuster in edicola? con che rivista?

@Dani5043: grazie della dritta x le fiere. Darò un'occhiata alla prima occasione!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2005, 4:26 
Non connesso

Gohan ha scritto:
dani5043 ha scritto:
Un'alternativa è aspettare una fiera e cercare lo stand de Il Club del Fumetto di Palermo...

vedo con piacere che lo conosciamo in molti :wink:

Infatti è lì che ho trovato il Il doppio DVD "Lupin e il castello di Cagliostro" (con i bellissimi extra di Zara) a 10 euri, contro i 26,50 del listino....viva l'onestà! :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 lug 2005, 13:50 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Un'alternativa è aspettare una fiera e cercare lo stand de Il Club del Fumetto di Palermo, che vende tutti i DVD Yamato da un minimo di € 15,00 a u massimo di € 18,00. Infatti per alcuni titoli io aspetto, e li prendo tutti in blocco.

Yamato = Evelyn... Ok allora aspetto a comprarli... (Il primo dvd l'ho pagato 20 euro :cry:).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2005, 6:05 
Non connesso

beh... alcuni dvd hanno prezzi onestissimi, vedi gigi la trottola su dvd.it che io sto comprando comunque un pò alla volta. Ti consiglio anche di guardare nella sezione "usato" del suddetto sito che spesso si trova qualche dvd tipo ken falco o altri a molto meno del prezzo di copertina.
Per quanto mi riguarda all'auchan di Pompei (na) ho trovato il dvd di Galaxy 999 a 1 euro e 3 dvd della prima serie di star blazers a 3 euro. In definitiva bisogna saper aspettare che poi l'occasione si trova ;)

ciao
einemass

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2005, 11:31 
Non connesso
Moderatore

grezza ha scritto:
@Lun Lun: Gunbuster in edicola? con che rivista?

argh non ricordo quale, cmq è una collana anime in dvd, senza rivista d'accompagnamento, più tardi controllo e ti so dire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 lug 2005, 16:45 
Non connesso

la pubblicazione per le edicole è anime cult, edita da dynit... g;-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora