Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "90° Minuto" e "Serie A"
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 21:28 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Ciao a tutti.
Ho passato tutto il pomeriggio della Domenica a casa a cercare di risollevare l'umore del mio PC (infestato da virus e nefandezze varie) insieme a un mio amico, esperto del settore informatico, al contrario di me. Giunti alle ore 18.00, noi che siamo entrambi appassionati di calcio, ci siamo apprestati a guardare i gol del campionato di serie A, le cui immagini sono quest'anno appannaggio delle Reti Mediaset. Il prgramma che a Cologno Monzese hanno approntato per non far rimpiangere "90° minuto", lo saprete comunque tutti, si chiama "Serie A" ed è condotto niente meno che da Paolo Bonolis. Non so se a voi è capitato di guardare la trasnmissione, ma quel che ne posso dire io è che sono stato assalito da una tristezza enorme, davvero enorme. A parte ciò che posso pensare (anche a livello di terrorismo) di coloro che vengono pagati tanto, ma davvero tanto (come Bonolis, come i personaggi televisivi, come tutti i calciatori e come chiunque, da ricco, leva il pane di bocca alla povera gente, tanto per andare sul fiero qualunquismo spicciolo), questa è stata la goccia che ha fatto davvero traboccare il vaso... Per far passare a me, perfino a me, la voglia di calcio, le hanno combinate davvero tutte. Due-ore-due di trasmissione per raccontare una manciata di partite, quasi fosse un happening da convention... Sarò un inguaribile nostalgico ma io ho un'enorme malinconia ripensando a Palo Valenti, a Tonino Carino da Ascoli, a Luigi Necco da Napoli, a Ferruccio Gard da Verona, a Giuseppe Galeazzi (quand'era una ventina di chili meno) da Roma, a tutto quello che c'era prima, insomma... Fino a una dozzina di anni fa o quindici, "90° Minuto" se la cavava in 40 minuti, facendo vedere tutte le partite senza le televendite, senza spot, ma solo con un'asciutta e gradevole ridda di immagini, senza questi cazzo di dibattiti che oggi sembrano linfa necessaria a tutte le trasmissioni sportive. Prima c'erano le immagini, oggi i dibattiti. Cavolo, che bella fortuna... <<Madonna che troiaio...>> mi ha detto Fabio (il mio amico); <<Sì, sì, è inguardabile, pare "Domenica In..." con tutte 'ste parole fra una partita e l'altra...>>, ho risposto io. Chi ama veder giocare a pallone, chi lo ama davvero, detesta questi programmi che tendono tutti ad assomigliarsi, a definirsi come dei grandi contenitori di sorrisi strappati, pieni di imbonitori che scaturiscono simpatia e indiretto nervosismo, come lo statuto mai scritto di Mediaset recita... La RAI, dunque anche mamma RAI, mi sa che ha alzato davvero bandiera bianca, consegnandosi, anche lei, del tutto nelle mani del nuovo padrone. L'unico spunto tristemente positivo è stato quando, negli ultimi 20 minuti, si è inserita la Gialappa's Band a fare un piccolo intermezzo comico; ma, e lo dice uno che adora la Gialappa's, è stato soltanto un accrescere e un confermare la tristezza sdi cui dicevo prima.
WATTA Old Style TAKEO

<<Per strada certe facce non hanno un bel colore. Qui chi non terrorizza si ammala di terrore...>> (Fabrizio De Andrè, "Il Bombarolo")
<<Nessuna logica mi salva, sai, sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai...>> (Caparezza, "Limiti")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 21:48 
Non connesso

Coraggio Watta..
io non sono più appassionato di calcio, ma lo ero all'epoca d'oro dei nostri ricordi.
Purtroppo il mondo sta cambiando molto rispetto a come era.. e non so se siamo noi a farci vecchi, o stiamo ad un impasse.. (ma temo per questa..)..

..ma coraggio, armati dei nostri ricordi, fedeli al loro spirito, noi possiamo arrivare ad Iscandar.. speriamo bene..

Mito-Starblazer-Komon

p.s.: ehi, calma con le bombe! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 21:57 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
p.s.: ehi, calma con le bombe! :wink:

Quando pensi, quando rifletti, vai alla sintesi estrema di quel pensiero, di quel concetto, di quell'argomento che tanto ti preme... Non credo che io (come il De Andrè che ho citato, tra l'altro, o come aveva ipotizzato lo stesso Guccini de "La locomotiva") andrò mai a fare attentati contro chicchessia, ma in cuor mio, un po' di adeguata violenza me la richiederebbero nel progetto di vita, 'sti manigoldi manipolatori... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "90° Minuto" e "Serie A"
MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:42 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Per far passare a me [...] la voglia di calcio

bene... speriamo che continuino così... almeno, se a tanta gente passa la voglia di calcio, va a finire che ci saranno calciatori con stipendi più umani e atleti di altri sport minori che riusciranno a praticare senza spendere il proprio stipendio per riuscirci! g:roll:

eppoi, a me il calcio fa schifo... e se la domenica mettessero un film in più, non guasterebbe... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 ago 2005, 23:58 
Non connesso

dancasti ha scritto:
eppoi, a me il calcio fa schifo... e se la domenica mettessero un film in più, non guasterebbe... g:roll:

Sono d'accordissimo. E te lo dice uno che gioca a pallone da quando aveva 8 anni e che lo segue allo stadio da quando ne aveva 9... Pensa a che livelli di schifo sono arrivato per esserne disgustato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:18 
Non connesso

premetto che non ho visto la trasmissione!
sono completamente d'accordo con watta e dancasti!!!!!!

oramai è diventato tutto uno spettacolo che fa schifo a gente che ama davvero il calcio!!!
il famosissimo 90° minuto ti faceva vedere i gol e le azioni più importanti! beh è quello che gli sportivi vogliono vedere!!! giusto no???
40 min, max un'ora è l'ottimale!!! 2 ore di spettacolo sono troppe x far vedere i gol quindi ci buttono dentro ste televendite e spot inutili!!!!!

insomma ora non se ne puo più di ste stronzate!!!!
calciatori che diventano veline (bettarini) e veline che si trasformano in opinioniste sportive solo xchè si fanno "sbattere" da qualche calciatore più o meno importante!!!! :P

non esiste più il bel calcio giocato! quando il vero scopo nei 90 minuti eri far gol nella porta avversaria! si vedeva agonismo, gioco maschio e puro divertimento negli occhi dei giocatori!
ora si vedono giocatori che ogni 3 secondi sono dietro a mettersi apposto i capelli, evidenziano gli sponsor e l'unico scopo dei giocatori è guadagnare più soldi possibili sbeffeggiando i poveri tifosi che credono ancora al valore della parola calcio!

"Calcio" oramai è diventato sinonimo di soldi, sponsor e tante altre cose che portano i tifosi ad abbandonare gli stadi!
10 anni fa mi divertivo ad andare in curva x vedere un bel calcio ora mi viene schifo!
presidenti che mandano in rovina una STORIA, un IDEA ( vedi Torino) x riempire le loro tasche!
è tutto un magna magna!!!!!

sarò andato OT ma alla fine gira tutto sui soldi oramai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:36 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
40 min, max un'ora è l'ottimale!!! 2 ore di spettacolo sono troppe x far vedere i gol quindi ci buttono dentro ste televendite e spot inutili!!!!!

Tralascio il mio commento generale sul calcio, altrimenti ci starei una buona ora e mezzo, anche se la voglia di sfogarmi mi viene ogni volta che inizia un campionato, almeno da 5 o 6 anni a questa parte, da quando cioè ho cominciato, persino io, ad aprire un po' di più gli occhi... Rimanendo su quello che dici tu, comunque, aggiungo che non è solo il fatto delle televendite e degli spot. Quello è ciò che si vede subito, nell'immediato. Chiunque si rende conto che gli girano le scatole quando, anzichè veder scuotere la rete, vede gente a un tavolo che pronuncia frasi sciocche bevendo l'acqua Ferrarelle... Mi devono spiegare, però, nelle televisioni tutte, cosa c'entrano i commenti sui giocatori, sui loro contratti, sulle bizze di Cassano. In una parola: i dibattiti. Cosa aggiungono, a cosa servono? "Il punto di Tosatti", ad esempio, i sermoni infiniti di "Controcampo", le stracitate storie d'amore dei giocatori. Tutto questo non è (più) banale e innocente e marginale fenomeno di costume, oggi è quasi argomento base delle famiglie, di troppe famiglie, quasi e forse di più dell'aumento di benzina e verdura... Il "fenomeno calcio" andrebbe sdrammatizzato, secondo me, e invece è sempre di più strumento di rimbecillimento generale, purtroppo. L'obiettivo, ahimè, è far parlare la gente più di calcio che dell'articolo 18, è di rinchiudere la gente sempre di più nelle proprie case evitando di far venir voglia di muoversi e di andare fuori (allo stadio, in questo caso), è di promuovere il satellite invece che permettere a tutti (a tutti) di godersi lo spettacolo di un bello sport. Forse non ci si rende bene conto di quanto possa essere veicolo di potere, di movimento economico e di intorpidimento di massa una macchina come il campionato di calcio. Paradossalmente, è proprio questa la sottile e invisibile violenza. Caro Pisanu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:39 
Non connesso

P.S.:

<<E' un oppio che mischia il sudore con l'incenso
per chiudere gli occhi e per scacciare i guai
le candele e la partita, i santini e le bandiere
è un'estasi mistica, rapisce il cuore.
Un popolo prega Signora Santità
ha bisogno di una giuda e adesso chiede protezione
a chi vede, provvede e protegge dai guai.
Santa Maria del pallone

E' tutto fermo, tutto dorme, stasera tutto tace
è una droga leggera e si dimentica il passato
di ladri e di briganti, di ciccioni e lestofanti
quando arriva il sacerdote è tutto cancellato
e l'uomo in cappuccio accende una candela
sorride per il popolo della televisione
guardate comprate, adorate il vostro Dio
Santa Maria del pallone

E' uno scandalo, il terzino ha messo a terra il centravanti
entusiasmo tra le folle per un dribbling fulminante
un inchino alla moviola, il Padre Nostro è sul rigore
e alla fine tutti pronti per andare in processione
e l'uomo in cappuccio sta a capo del corteo
ha scritto un nuovo articolo della costituzione
guardate e pregate per Santa Maria
guardate e comprate per Santa Maria
guardate e votate per Santa Maria
Santa Maria del pallone>>

Modena City Ramblers, "Santa Maria del Pallone", dall'album "La Grande Famiglia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:47 
Non connesso

diciamocelo:
il calcio è uno sport con dei maschioni con le cosce di fuori che si rincorrono per una palla che va di qua e di là... e appena uno li tocca dentro, si mettono a piangere con l'arbitro... g:roll:

invece, gli sport da veri duri... come l'hockey, per esempio...
    Immagine
g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
... e appena uno li tocca dentro, si mettono a piangere con l'arbitro... g:roll:

Ciò dipende solo da quanti soldi il calcio riesce a muovere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:50 
Non connesso

dancasti ha scritto:
diciamocelo:
il calcio è uno sport con dei maschioni con le cosce di fuori che si rincorrono per una palla che va di qua e di là... e appena uno li tocca dentro, si mettono a piangere con l'arbitro... g:roll:

invece, gli sport da veri duri... come l'hockey, per esempio...
    Immagine
g:roll:

aggiungo pure il rugby!!!!!!!
se ne danno di santa ragione e finita la partita vanno tutti a bere ( il famoso terzo tempo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 0:53 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
aggiungo pure il rugby!!!!!!!
se ne danno di santa ragione e finita la partita vanno tutti a bere ( il famoso terzo tempo)

Idem, come sopra... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 12:36 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
...A parte ciò che posso pensare (anche a livello di terrorismo) di coloro che vengono pagati tanto, ma davvero tanto (come Bonolis, come i personaggi televisivi, come tutti i calciatori e come chiunque, da ricco, leva il pane di bocca alla povera gente, tanto per andare sul fiero qualunquismo spicciolo), questa è stata la goccia che ha fatto davvero traboccare il vaso...

A prescindere dal fatto che, se una cosa non ti piace, non sei obbligato a vederla, mi spieghi che cazzo c'entra questo discorso sul terrorismo? Se non sbaglio, stiamo parlando di sport...
Per il resto (che non sto qui a ripostare xkè mi fa fatica) sono d'accordo con te: tutte queste chiacchiere vuote, solo per il gusto di riempire 2 ore di palinsesto, avrebbero un po' compromesso lo stato di salute di varie coppie di gonadi. Molto meglio allora vedersi "Quelli che il calcio..." che però, con tutto il rispetto x Simona Ventura, era di gran lunga meglio quando lo presentava Fabio Fazio... quella sottile ironia, quei giochi di significati, con Piero Galeotti che andava a scovare i campetti di periferia dove si giocavano partite con squadre dai nomi improbabili... ah, bei tempi... 8)

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 12:46 
Non connesso

domenica triste e irreale...pareva uno scherzo... :cry:
anche la Giallapa's l ho trovato un po forzata...messa li tanto per...
peccato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 12:49 
Non connesso

lalabel ha scritto:
peccato...

Eh... lì la Gialappa faceva il gioco di Bonolis, mica come quando fanno le trasmissioni loro... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 13:01 
Non connesso

Cita:
Toscana_Jones Inviato: Lun 29 Ago 2005, 13:49 Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

lalabel ha scritto:
peccato...

Eh... lì la Gialappa faceva il gioco di Bonolis, mica come quando fanno le trasmissioni loro...

gia'...tristino... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 13:18 
Non connesso

Toscana_Jones ha scritto:
[A prescindere dal fatto che, se una cosa non ti piace, non sei obbligato a vederla, mi spieghi che cazzo c'entra questo discorso sul terrorismo? Se non sbaglio, stiamo parlando di sport...

Certo, ti spiego tutto. 1) Il calcio mi piace, e siccome l'unica maniera per poterlo vedere è quella, contesto quanto mi pare; 2) Il terrorismo era un'iperbole folle, una esagerazione che ci stava bene, almeno per come la penso io, un intervento assurdo di letteraria speme di cui tosto ti spiego il significato (visto che il significante t'è sfuggito): un po' di terrorsimo (anzi: di strategia del terrore) nei confronti del concetto assai abusato di proprietà privata, non mi dispiace mai...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 13:27 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Il terrorismo era un'iperbole folle, una esagerazione che ci stava bene, almeno per come la penso io, un intervento assurdo di letteraria speme di cui tosto ti spiego il significato (visto che il significante t'è sfuggito): un po' di terrorsimo (anzi: di strategia del terrore) nei confronti del concetto assai abusato di proprietà privata, non mi dispiace mai...

:o ... a me mi sarà sfuggito il significante, ma anche la tua logica è bella contorta, eh??? :lol:
Allora che mi dici dei 5 euro che vogliono Mediaset Premium e La7 Cartapiù x farti vedere una partita?? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:49 
Non connesso

La colpa è di tutti quelli che continuano ad essere ESALTATI col calcio. Non mi stancherò mai di dire che è un'offesa al buon gusto vedere notizie di campionati e balle varie NEI TITOLI DEI TELEGIORNALI e gente che va con i mitra a vedere le partite, bisognerebbe evirarli. Il poco (parlo per me che guardo i mondiali e poco altro) piacere che si può provare nel guardarsi una partita in TV te lo fanno passare in 0 secondi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:55 
Non connesso

Rookies ha scritto:
La colpa è di tutti quelli che continuano ad essere ESALTATI col calcio. Non mi stancherò mai di dire che è un'offesa al buon gusto vedere notizie di campionati e balle varie NEI TITOLI DEI TELEGIORNALI e gente che va con i mitra a vedere le partite, bisognerebbe evirarli. Il poco (parlo per me che guardo i mondiali e poco altro) piacere che si può provare nel guardarsi una partita in TV te lo fanno passare in 0 secondi.

C'è del vero in quello che dice Rookies (al di là della proposta ..lievemente eccessiva): una mia amica ha sentito, qualche settimana, fa proprio una persona del genere fare un discorso più o meno del tipo (parlava con amici e parenti del problema della Società Calcio Napoli): «la verità e che la colpa è dei tifosi.. - pausa retorica -.. non dovrebbero farla passare liscia a 'quelli là'.. dovrebbero andare e spaccare tutto, non lasciare in piedi più niente»..
.. e poi ci si stupisce che per cose un tantinello più serie c'è gente che si convince che l'unica soluzione è farsi saltare in aria..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:00 
Non connesso

Toscana_Jones ha scritto:
Allora che mi dici dei 5 euro che vogliono Mediaset Premium e La7 Cartapiù x farti vedere una partita?? :evil:

Ah beh, i miei soldi non li vedono di certo... Preferisco andare alla Casa del Popolo, allora, a vedere la partita, almeno qualche <<vaffa>> dai vecchietti lo sento ancora, qualche commento sboccato lo sento ancora, qualche spiraglio di clima che mi piace tanto lo sento ancora. Sì, perchè io voglio "sentire" ancora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:05 
Non connesso

Rookies ha scritto:
La colpa è di tutti quelli che continuano ad essere ESALTATI col calcio.

Già...

Rookies ha scritto:
Non mi stancherò mai di dire che è un'offesa al buon gusto vedere notizie di campionati e balle varie NEI TITOLI DEI TELEGIORNALI...

Già già...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 16:36 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
aggiungo pure il rugby

nah... è uno sport inglese: non si picchiano davvero!!! g:lol:

però, ricordo i bei vecchi tempi in cui, in italia, si giocava un football americano con le palle e contropalle... quando, tutte le volte che si scontravano frogs busto arsizio (poi diventati frogs legnano) e gladiatori roma, le partite finivano prima dell'orario regolamentare... per rissa... e i frogs che vincevano quasi sempre... g:roll:
[ot] erano due squadre molto forti e con molto carattere, mica le squadrette piene di soldi dei giorni nostri, come lions bergamo! [/ot]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 22:21 
Non connesso

L'unica cosa che seguo del calcio è l'anticipo di Milano o Inter del sabato pomeriggio.

Giusto per sapere se devo uscire di casa mezz'ora prima per trovare parcheggio in Piazzale Lotto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 0:00 
Non connesso

a me il calcio fa schifo proprio

meglio il beach volley femminile...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora