Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 3 lug 2025, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kamikaze per Tyuan
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 14:49 
Purtroppo avete già chiuso il thread di Macchemù, comunque intendo dire una cosa. Io non so perchè Tyuan (e Siglomane) godano di una così pessima fama in questo forum, nè mi interessa/riguarda, MA, visto che l'acquirente di quel CD è il "defunto" KamikazeDaveniano (ovvero il sottoscritto) penso che nessuno più di me abbia diritto di dire la sua in merito a quell'asta.
E' vero che su eBay la vendita di materiale pirata è proibita, e questo lo sa anche Tyuan, ma da lui ho avuto la massima chiarezza e trasparenza. Il venditore mi ha subito informato che si trattava di una registrazione non autorizzata, e nonostante ne fossi deluso (giacchè la cosa non era stata pubblicizzata), ho deciso di acquistare comunque l'oggetto dovutamente ai modi molto garbati di Tyuan.

Morale: sapevo che era un bootleg/avere scambi con lui è stato piacevole.

Detto ciò...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 15:07 
Non connesso

Sono molto contento che la vostra transazione sia andata a buon fine e che entrambi siate rimasti soddisfatti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2005, 16:35 
Non connesso

Beh, penso che tu abbia fatto bene a precisare le modalità della transazione, poiché è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 3:42 
Non connesso

Colgo l'occasione per chiedere una cosa all'ex Kamikaze visto che solo ora sono venuto a conoscenza del suo nome (ossia Adriano Orrù); nome che per altro la mia casella di posta ha già conosciuto in quanto una decina di giorni fa mi e' arrivata una mail recante tale mittente in cui mi si linkava la pagina di un forum (Cafè D'Avena) al quale non sono mai stato iscritto/interessato ne ho mai visitato prima... non vorrei che il mio indirizzo di posta fosse stato inserito in una qualche lista dato che dallo stesso giorno della "consegna" di quella mail con estrema regolarità (nel numero di 2 al giorno) mi arrivano mail infette (le classiche mail con allegato un batch o un eseguibile mascherato da txt recanti come messaggio l'ancor più classico "Important document") recanti come mittenti alcuni membri di questo forum (che non ho in rubrica contatti e che quindi un eventuale spyware ha pescato dal mio pc)... Mi sai dire qualcosa a riguardo?

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 7:47 
Caro Adriano,
ti ringrazio molto per la tua preziosa testimonianza.
Devi sapere che uno dei motivi per cui sono detestato qui e su altri forum (tipo il franzweb di Virgo) è dovuto al fatto che sono partito da zero, quando tutti erano già dei collezionisti di sigle di serie A, nessuno mi ha aiutato ad ampliare la mia collezione, tranne Siglomane e un altro mio amico.

Dopo soli 3 anni avevo raccolto , su cd, delle chicche pazzesche, dei veri pezzi da collezione. Ovviamente ho rifiutato di scambiare i miei pezzi rari con tutti quelli che anni prima mi negarono la stessa possibilità, e da qui è nata un'invidia mostruosa.

Sia qui che sul franzweb, ogni volta che gli amministratori e loro i compari vedono che vendo dei pezzi interessanti su ebay (e parlo di CD o VINILI ORIGINALI), fanno di tutto per impedire che io possa portare a termine l'asta, cercando di sputtanarmi ad ogni costo.

Ovviamente la cosa mi fa leggermente girare le scatole, motivo per cui ogni tanto vengo qui a ribadire che c'è gente veramente LOSCA che cerca di far passare ME per losco.

TUtto qui, come vedi l'unica ragione di tanti risentimenti si può riassumere in 2 semlici parole: invidia e ignoranza.

Grazie mille e alla prossima asta! ^__^

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 7:51 
Altra precisazione:
non vorrei passare per uno di quei piratoni che vende cd masterizzati a ogni occasione!
Mi sono permesso, in 2 anni di ebay, di vendere un paio di cd di Macchemù e un paio di cd live di Cri Cri, tutta roba amatoriale fuori commercio.
State tranquilli che non mi sognerò mai d vendere cd masterizzati di sigle tipo fivelandia, tivulandia o cose simili, nemmeno se si tratta di pezzi rari.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 11:08 
Non connesso

Mandos ha scritto:
Colgo l'occasione per chiedere una cosa all'ex Kamikaze visto che solo ora sono venuto a conoscenza del suo nome (ossia Adriano Orrù); nome che per altro la mia casella di posta ha già conosciuto in quanto una decina di giorni fa mi e' arrivata una mail recante tale mittente in cui mi si linkava la pagina di un forum (Cafè D'Avena) al quale non sono mai stato iscritto/interessato ne ho mai visitato prima... non vorrei che il mio indirizzo di posta fosse stato inserito in una qualche lista dato che dallo stesso giorno della "consegna" di quella mail con estrema regolarità (nel numero di 2 al giorno) mi arrivano mail infette (le classiche mail con allegato un batch o un eseguibile mascherato da txt recanti come messaggio l'ancor più classico "Important document") recanti come mittenti alcuni membri di questo forum (che non ho in rubrica contatti e che quindi un eventuale spyware ha pescato dal mio pc)... Mi sai dire qualcosa a riguardo?

Mi unisco al quesito di Mandos, perché anche a me è capitato lo stesso.
Se fosse possibile, verificherei e correrei ai ripari.. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 11:19 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:

Idem, però i giorni successivi non mi è arrivato spam.
Probabilmente Kamikaze ha preso tutti gli indirizzi pubblici di questo sito.
Dobbiamo verificare che non li abbia inseriti in mailing list o altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 17:41 
Non connesso

Non voglio entrare in questioni che non mi riguardano o fare il ruffiano di nessuno, né dei moderatori né di Tyuan. Però sentivo di dover dire la mia sulla questione dei bootleg. Anch'io ne ho comprato qualcuno da lui; devo dire che l'ho considerata una fortuna mia più che fare un favore a lui, perché il suo guadagno è stato minimo - i prezzi erano bassi, il mio è stato grande: ascoltare Cristina live, cosa che altrimenti non avrei potuto mai fare. Questo non l'ha danneggiata in alcun modo perché si trattava di materiale non in commercio (quello ci tengo ad averlo sempre originale - né mi è stato offerto ovvio; se per assurdo uscisse un cd live di Cristina con le stesse incisioni correrei comunque a comprarlo); anzi, contribuisce a mantenere vivo il mio interesse in lei, in un periodo in cui si vede e incide poco. Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 19:18 
Non connesso

Ivan ha scritto:
un'invidia mostruosa

ahahahahahah!!! g:lol:

Ivan ha scritto:
Mi sono permesso, in 2 anni di ebay, di vendere un paio di cd di Macchemù e un paio di cd live di Cri Cri, tutta roba amatoriale fuori commercio

ahahahahahah!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 23:35 
Non connesso

sandy ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Direi che è sfiga!
Controllerei più che altro se voi tre avete lo stesso provider di posta elettronica. Alcuni, in questi giorni, sono pieni di virus e/o roba simile.
Anche io ricevuto mail, visto che ho reso pubblico l'indirizzo, ma non mi è mai capitato lo spam...
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 set 2005, 23:42 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
sandy ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Direi che è sfiga!
Controllerei più che altro se voi tre avete lo stesso provider di posta elettronica. Alcuni, in questi giorni, sono pieni di virus e/o roba simile.
Anche io ricevuto mail, visto che ho reso pubblico l'indirizzo, ma non mi è mai capitato lo spam...
:|

Ho ricevuto anche io la mail di Adriano, e come Mandos, da allora ho iniziato a ricevere SISTEMATICAMENTE da indirizzi degli utenti del forum (ai quali spesso l'ho segnalato, tra essi Sandy ed OFM) email infette. Sraà un caso? Mah...

(Oh, mica dico lo abbia fatto apposta, eh?)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 3:51 
Non connesso

Meno male che non sono l'unico allora... credevo dipendesse dal mio pc (anche se non riuscivo a capire in quale maniera)!

PS: l'ultima mail virus-ata che ho ricevuto veniva proprio da Tetsuya :lol:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 set 2005, 10:34 
Non connesso

Anche io ho avuto lo stesso prob con le mail infette.

E come Tetsuya non voglio assolutamente incolpare Kamikaze della cosa ,ci mancherebbe.

L'unico consiglio è rivolto a TUTTI, cioè di fare un controllo antivirus sui propri PC, perché "l'untore" potrebbe essere uno qualsiasi di noi.

Ah, anche un ultimo consiglio ad Adriano/Kamikaze (che vale però per tutti):

In questo forum non si è finora mai impedito di fare un po' di pubblicità personale ai propri siti, soprattutto se questi sono legati al variopnto mondo delle sigle.

Per cui, la prossima volta che aggiorni il tuo sito, non farti scrupoli ad annunciarlo sul forum stesso (gli amministratori mi correggano se dico scempiaggini) invece che una sequela di mail non richieste, che spesso risultano antipatiche e finiscono per sortire l'effetto opposto a quello desiderato. :D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 12:39 
Nessuno di voi è stato inserito nella mailing list del forum (che peraltro non esiste), e non è affatto detto che sia wassermann83 l'untore.
Un buon antivirus non guasterebbe...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 17:33 
Non connesso

Adriano Orrù ha scritto:
Nessuno di voi è stato inserito nella mailing list del forum (che peraltro non esiste), e non è affatto detto che sia wassermann83 l'untore.
Un buon antivirus non guasterebbe...

Infatti io credo si un problema di server, con Libero-Wind è successo diverse volte, con Alice non ho più problemi, oltre al fatto di avere installato una versione di Norton2005.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 17:58 
Non connesso
Moderatore

Ho libero wind ma non mi è successo nulla di tutto ciò.

Ma io uso un porgramma di posta intelligente (Thunderbird :lol: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 20:48 
Un grazie anche a Cuorforte per l'appoggio.

Purtroppo questo non è il luogo + adatto per parlare di passione verso le sigle o di denaro, visto che questo più che la tana delle sigle è la tana degli sciacalli (e delle volpi).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 23:14 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Ma io uso un porgramma di posta intelligente (Thunderbird :lol: )

No, infatti credo che il problema fosse il mio Norton... Scaduto da... Ehm, come dire (mi vergogno a dirlo), ben tre anni!
:oops:
Però adesso ho la versione nuova, e funziona!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 23:52 
Non connesso

Ivan ha scritto:
Un grazie anche a Cuorforte per l'appoggio.

Purtroppo questo non è il luogo + adatto per parlare di passione verso le sigle o di denaro, visto che questo più che la tana delle sigle è la tana degli sciacalli (e delle volpi).

E il coccodrillo come fa????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 23:56 
BAHHUAUHAUAHU TZO sei il mio mito!!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 set 2005, 23:59 
Non connesso

camillinacoccodrillina ha scritto:
BAHHUAUHAUAHU TZO sei il mio mito!!!!!!!!!!

:oops: :oops: :oops: :oops: 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non c'è nessuno che lo sa!

ty tu che sai tutto "come fa sto coccodrillo!!" :lol: :lol: :lol:

scusate!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 7:33 
Emette un forte fischio,
come una specie di sibilo amplificato.
Mai visto un documentario sugli animali tropicali?

C'è poco da scherzare sul discorso in questione,
qui c'è gente che cerca di sputtanare utenti ebay SERI e ONESTI, altrochè battutine da zecchino d'oro.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2005, 11:41 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Emette un forte fischio,
come una specie di sibilo amplificato.
Mai visto un documentario sugli animali tropicali?

C'è poco da scherzare sul discorso in questione,
qui c'è gente che cerca di sputtanare utenti ebay SERI e ONESTI, altrochè battutine da zecchino d'oro.

chiedo venia!!!

si parlava di volpi e sciacalli, indi x cui ho tirato la battutina ma non volevo colpire nessuno!!!!!

li guardo i documentari non ti preoccupare!!!
soprattutto mrcrocodile su sky e ogni tanto pure su la7!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

lui forse sa come fa sto coccodrillo!!! :lol: :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora