Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 11:53 
Non connesso

Dopo la presentazione al festival di Venezia esce oggi nella sale "Viva Zapatero" film/documentario di Sabina Guzzanti & C. .

Distribuzione Lucky Red parte con 30 pellicole nelle principali città, qualcuno va a vederlo???

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 12:18 
Non connesso

se riesco a trovare un cinema che lo proietta ci vado

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 12:34 
Si in effetti è raro quindi :

ROMANI

Eurcine Multisala
Via List 32 Tel.06/5910986 15:30 17:10 19:00 20:40 22:30

Giulio Cesare
Viale Giulio Cesare 229 Tel.06/39720877 15:30 17:10 18:55 20:40 22:30

Greenwich
Via G. Bodoni 59 Tel.06/5745825 16:00 17:30 19:10 20:55 22:40

Lux
Via Massaciuccoli 39 Tel.06/36298171;800696969 10:00 15:30 17:00 18:50 20:30 22:30

Maestoso
Via Appia Nuova 416 Tel.06/786086 15:30 17:10 19:00 20:30 22:30

Quattro Fontane
Via Quattro Fontane 23 Tel.06/4741515 16:00 17:30 19:10 20:55 22:40

MILANESI

Anteo Spazio Cinema
Via Milazzo 9 Tel.02/6597732 13:00 15:00 17:30 20:30 22:30

Eliseo
Via Torino 64 Tel.02/72008219 15:15 17:00 18:45 20:30 22:30

PIACENTINI-CREMONESI-PARMIGIANI-BRESCIANI :wink:

Lux
PARMA - Piazzale Bernieri 1 Tel.0521/237525 20:30 22:30

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 12:49 
Non connesso

Visto l'altra sera al teatro Verdi di Firenze, ospite l'autrice.
Che dire, si esce dal cinema incazzati come biscie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 14:18 
Non connesso

Cioè?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 14:41 
Non connesso

Cioè fa un quadro di com'è messa l'informazione in Italia, e i risultati sono prevedibili... Niente che già non si sapesse, per carità, ma sentirselo dire in faccia da alcuni dei "carnefici" con aria gongolante è una cosa che, almeno a me, in alcuni punti ha abbastanza fatto ribollire il sangue...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 14:45 
Non connesso

Questione di punti di vista. E' un film di propaganda politica, fatto apposta per acuire lo scontro.
A me per esempio fa ribollire il sangue il solo titolo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 15:35 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Questione di punti di vista. E' un film di propaganda politica, fatto apposta per acuire lo scontro.

Non è il luogo per queste discussioni.
Dico solo: io ho visto il film, tu letto il titolo.
Chi è più adatto a esprimere un giudizio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 15:42 
Non connesso

Ehi, ehi, non t'arrabbiare.. a differenza dell'illustrissimo pres. del consiglio non sto mica censurando nessuno! Nè tantomeno volevo esser polemico con te.
Ho solo espresso il mio parere su quanto ho ricavato sentendo un'intervista all'autrice, vedendo alcuni trailer e leggendo, anche, il titolo.. vedi che ho ragione io che l'effetto voluto è acuire lo scontro? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 15:49 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Ehi, ehi, non t'arrabbiare.. a differenza dell'illustrissimo pres. del consiglio non sto mica censurando nessuno! Nè tantomeno volevo esser polemico con te.
Ho solo espresso il mio parere su quanto ho ricavato sentendo un'intervista all'autrice, vedendo alcuni trailer e leggendo, anche, il titolo.. vedi che ho ragione io che l'effetto voluto è acuire lo scontro? :wink:

Ehi, nemmeno il mio tono era polemico :wink:
Volevo solo evitare la nascita di una flame-war, specie in questi giorni di gioia e giubilo in vista del pranzo dei cavalieri! :)
Anzi, sai che ti dico, se proprio vorremo tornare in argomento, potremo farlo là!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 15:54 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Ehi, nemmeno il mio tono era polemico :wink:
Volevo solo evitare la nascita di una flame-war, specie in questi giorni di gioia e giubilo in vista del pranzo dei cavalieri! :)
Anzi, sai che ti dico, se proprio vorremo tornare in argomento, potremo farlo là!

senz'altro! ma non temere, non avrei alcuna voglia di iniziare alcuna flame-war..
del resto son anche convinto che al cospetto dei cavalieri le vicende ordinarie di vita politica scompariranno.. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 16:03 
Non connesso

da sola o con qualcuno voglio vedere questo film e deliziarmi con un genio .

NOW I'M BACK LET ME GET IT!MORE PUNANI FOR DR.EVIL!EVER BLAZING!BEANIE MAN HMMM HMMM!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 16:45 
Non connesso

Anche io lo voglio vedere! anche perchè non ho ancora visto Raiot e conto di farlo prima possibile ; Sabina Guzzanti ha il mio massimo rispetto ( in maniera lucida e consapevole ha detto tutto ciò che doveva e non poteva dire davanti a milioni di telespettatori sapendo che si stava giocando la carriera...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2005, 20:13 
Non connesso

pat ha scritto:
da sola o con qualcuno voglio vedere questo film e deliziarmi con un genio .

Beh, riformiamo il trio per l'occasione?
Ricordi quest'estate a casa di J_Special?
Che risate con Raiot!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 0:36 
Mitokomon ha scritto:

Già, appunto. Questione di punti di vista. Quando però tu vai a vedere "Viva Zapatero" (titolo che ogni persona intelligente riesce a riconoscere più come provocatorio e iperbolico che non come propagandistico) sai già che tipo di messaggio ci si può trovare. Cosa che, invece, non accade affatto con "Studio Aperto", con il "TG4", il "TG1", il "TG2", "Il Grande Fratello" e così via. Queste trasmissioni che ho citato sono esse propaganda politica, fatta di non notizie, di nulla assoluto, del disimpegno totale. A me sono questi qualunquismi, di queste persone inutili che fanno ribollire il sangue, caro Mitokomon, altro che la Guzzanti. Ce ne fossero, di Sabina Guzzanti e di Corrado Guzzanti! E poi, scusa: sei proprio sicuro che scaldare gli animi sia sempre e solo propaganda politica? O che sia sempre e solo sbagliato? Io, ad esempio, no... Cos'è che ti fa ribvollire di più il sangue, Mitokomon? Dimmelo in tutta onestà: Emilio Fede o "Viva Zapatero"? Davide Mengacci o "Viva Zapatero"? Giorgio Mastrota o "Viva Zapatero"? i Grandi Fratellini o "Viva Zapatero"? "La Talpa" o "Viva Zapatero"? "Buona Domenica" o "Viva Zapatero"? Tu hai guardato solo al titolo di "Viva Zapero". Ebbene, io del "TG4" ho guardato al titolo, ma spesso ho dato un'occhiata anche ai titoli. E quelli sì che fanno ribollire il sangue...
WATTA Que Viva Zapetro TAKEO

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 10:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mitokomon ha scritto:

Già, appunto. Questione di punti di vista. Quando però tu vai a vedere "Viva Zapatero" (titolo che ogni persona intelligente riesce a riconoscere più come provocatorio e iperbolico che non come propagandistico) sai già che tipo di messaggio ci si può trovare. Cosa che, invece, non accade affatto con "Studio Aperto", con il "TG4", il "TG1", il "TG2", "Il Grande Fratello" e così via. Queste trasmissioni che ho citato sono esse propaganda politica, fatta di non notizie, di nulla assoluto, del disimpegno totale. A me sono questi qualunquismi, di queste persone inutili, che fanno ribollire il sangue, caro Mitokomon, altro che la Guzzanti. Ce ne fossero, di Sabina Guzzanti e di Corrado Guzzanti! E poi, scusa: sei proprio sicuro che scaldare gli animi sia sempre e solo propaganda politica? O che sia sempre e solo sbagliato? Io, ad esempio, credo proprio di no... Cos'è che ti fa ribollire di più il sangue, Mitokomon? Dimmelo in tutta onestà: Emilio Fede o "Viva Zapatero"? Davide Mengacci o "Viva Zapatero"? Giorgio Mastrota o "Viva Zapatero"? I Grandi Fratellini o "Viva Zapatero"? "La Talpa" o "Viva Zapatero"? "Buona Domenica" o "Viva Zapatero"? Tu hai guardato solo al titolo di "Viva Zapero". Ebbene, io del "TG4" ho guardato al titolo, ma spesso ho dato un'occhiata anche ai titoli. E quelli sì che fanno ribollire il sangue...

Ovviamente confermo che si trattava di me medesimo, <<piuttosto e anzichenò>> (cit. Lord Wells, da "Dylan Dog", copyright Bonelli Editore) :wink:
WATTA Que Viva Zapatero TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 10:13 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Già, appunto. Questione di punti di vista. Quando però tu vai a vedere "Viva Zapatero" (titolo che ogni persona intelligente riesce a riconoscere più come provocatorio e iperbolico che non come propagandistico) sai già che tipo di messaggio ci si può trovare. Cosa che, invece, non accade affatto con "Studio Aperto", con il "TG4", il "TG1", il "TG2", "Il Grande Fratello" e così via. Queste trasmissioni che ho citato sono esse propaganda politica, fatta di non notizie, di nulla assoluto, del disimpegno totale. A me sono questi qualunquismi, di queste persone inutili che fanno ribollire il sangue, caro Mitokomon, altro che la Guzzanti. Ce ne fossero, di Sabina Guzzanti e di Corrado Guzzanti! E poi, scusa: sei proprio sicuro che scaldare gli animi sia sempre e solo propaganda politica? O che sia sempre e solo sbagliato? Io, ad esempio, no... Cos'è che ti fa ribvollire di più il sangue, Mitokomon? Dimmelo in tutta onestà: Emilio Fede o "Viva Zapatero"? Davide Mengacci o "Viva Zapatero"? Giorgio Mastrota o "Viva Zapatero"? i Grandi Fratellini o "Viva Zapatero"? "La Talpa" o "Viva Zapatero"? "Buona Domenica" o "Viva Zapatero"? Tu hai guardato solo al titolo di "Viva Zapero". Ebbene, io del "TG4" ho guardato al titolo, ma spesso ho dato un'occhiata anche ai titoli. E quelli sì che fanno ribollire il sangue...

Carissimo Watta, TU hai il mio massimo rispetto, perchè ti conosco, so quale è il tuo cosmo di riferimento, i tuoi valori - che per moltissimi aspetti sono condivisibili -. Ma il film in questione (no Kinoppi, ti giuro, lo dico solo per rispondere al grande Watta, che non merita certo il silenzio.. ma non replico più, te lo assicuro.. :wink: ).. non devi contrapporre "Viva Zapatero" a "Buona Domenica", perchè (come potrei non essere d'accordo con te?) non si può paragonare la cultura politica ad una trasmissione di ignorante malcostume.
Ma, permetti - e qui putroppo lo so che non siamo d'accordo - io lo confronterei all'Osservatore Romano o al Catechismo della Chiesa Cattolica, e puoi capire, quindi, perchè io cada nella "iperbolica provocazione". Io avrei preferito, ecco tutto, che non ci fosse stata questa "iperbolica provocazione", perchè, sì, si capisce cosa vuole dire.. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 10:26 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Quindi tu dici che conviene, in fondo, fare in modo che il proprio sangue si metta a bolire di livore per un film che, tutto sommato, esprime una certa visione netta del mondo, invece che deridere tutte le altre (mi si passi il termine) puttanate della televisione o dell'umana esposizione? Permettimi di sgranare gli occhi, su... Non ci credo, dai. Non puoi sostenere questo... Anche l'Osservatore Romano fa politica (reggiti forte: anche l'Osservatore Romano fa politica e proaganda); a modo suo, certo, eppure non mi andrebbe di contrastarlo così impunemente come farei, invece, per tutte le altre nefandezze di sottile propaganda politica (e per questo di viscida schiuma) di tanta tv, di tanta stampa e così via. L'Osservatore Romano pur essendone ad anni luce di distanza per vari aspetti più o meno formali, mi dà una sua interpretazione della vita, delle cose, dei valori, che riesco anche a rispettare (a distanza, ribadisco), proprio perchè una linea vera ce l'ha, la vedo, la sento, la individuo... Riconosco (passami anche questa metafora bellica) il mio avversario, insomma... Con gli altri esempi che ho citato, ahimè, si rischia il vegetale adeguamento, e per conto mio sbagli di grosso a sottovalutare la portata di certe cose, di certi sottili messaggi, di certe impunità nascoste. Tutto questo per ribadirti che ci sono molte altre manifestazioni di cultura o pseudo tale per cui varrebbe la pena che un ragazzo di ingegno sapiente come te, come hai sempre dimostrato di essere, si prendesse cura di farsi ribollire il sangue... Sei sprecato a sprecar srpecate parole sugli sprechi di presunta propaganda (o provocazione finto nichilista?) di "Viva Zapatero", Mitokomon... Lo penso sul serio...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 10:42 
Non connesso

Fai bene a pensarlo, perchè hai ragione.. hai davvero ragione. (a parte che per l'ingegno sapiente.. magari!). Le tue affermazioni contribuiscono a tranquillizzarmi..
Ma non vale.. noi siamo dalla stessa parte perchè combattiamo Bel-Satan! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 10:52 
Non connesso

Che bella questa discussione...

Mi piace, sì! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 13:01 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:

quoto...sei sempre il mio....MITO :twisted:

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2005, 14:38 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Io avrei preferito, ecco tutto, che non ci fosse stata questa "iperbolica provocazione", perchè, sì, si capisce cosa vuole dire.. :?

Non si può non fare provocazione. Ricollegandomi a ciò che dice Watta, a "Buona Domenica" non si può rispondere con "Buon Mercoledì" perchè "Buona Domenica" è fatta per imbambolare le masse per precisi fini economici del nostro presidente, invece "Viva Zapatero" e in generale tutto l'operato dei Guzzanti è fatto per svegliare un pò tali masse da "Buona Domenica". Tu preferisci che ti si dicano le cose in faccia come fa la Guzzanti o che si agisca con sottigliezza come fanno Mentana, AVM e tutta quella gente lì di Mediaset? Io direi la prima, ma è chiaro che se poi non condividi i concetti della Guzzanti sei in pieno diritto di farti bollire il sangue, anche se personalmente credo che per non condividere la Guzzanti bisogni avere almeno un'attività con un centinaio di dipendenti, perchè altrimenti... "Buona Domenica" ha raggiunto il suo obiettivo, e cioè ha distratto e imbambolato.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora