Tarrasque ha scritto:
come mai ce l'hai coi pavilion?
Non è che ce l'ho proprio con i Pavilion, anzi ne ho venduti parecchi.
Belli esteticamente. I prezzi sono contenuti...
Certo costando meno sono qualitativamente un po' sotto agli
altri portatili HP. Del resto tutte le marche hanno delle linee più
economiche.
Però in questo caso (c'è sempre qualcosa dietro

) alcuni problemi si riscontrano
con l'assistenza: per la serie Pavilion questa viene gestita direttamente
da HP (cioè non lo puoi portare ad un centro assistenza).
Questo da un vantaggio: assistenza e riparazione in 3/5 giorni (compreso trasporto).
Ha anche un notevole svantaggio: per fare questo HP ha un centro unico per tutta l'europa a Manchester.
Se per qualche motivo il danno non è coperto da garanzia il costo della
riparazione è indipendente dal tipo di danno
(vedi
http://h41111.www4.hp.com/oow/it/it/index.php?sub=ntb)
e si aggira di solito intorno ai
450/550 Euro.

Cioè ti conviene prendere un portatile nuovo. Anche se magari ti si è solo rotta la barra spaziatrice (è successo ad un mio cliente

).
Ovvio che se l'offerta è buona lo si può prendere tranquillamente!
Diciamo che se pensi di prenderti un portatile e decidi spendere una certa
cifra, secondo me puoi scegliere una marca diversa o una serie diversa.
Oppure si rivela conveniente fare un prolungamento di garanzia (che di solito offre anche una copertura maggiore).
Ecco!
Direi che sono stato anche troppo prolisso.
