Dunque... sorvolando sulle critiche personali rivoltemi da un utente che ieri ho avuto il piacere di risentire in privato e con il quale, spero, di cambiare radicalmente il mio rapporto...
dopo il messaggio di Gabrio sono costretto a riscrivere qui per precisare alcune cose, visto che a volte la fantasia umana non ha confini:
1) l'espressione "cambiamo canale" NON ha alcun riferimento a un invito a "cambiare forum" o cose simili!!! E' davvero scoraggiante che qualcuno possa averlo pensato. L'espressione è legata alla parola "zapping" e al nome "zap zap tv". Anziché dire semplicemente: "Visitate Zap Zap TV", io e Francesco abbiamo pensato di sfruttare la metafora del telecomando e dello zapping...
2) Io e Francesco abbiamo mandato decine di mail, ma non per questo ci sentiamo spammer. Infatti le mail sono state inviate (e una sola, credo) a persone che conoscevamo oppure a persone che avevamo nella nostra rubrica e che sapevamo essere "appassionati di sigle". Per Gabrio: io non ti ho mandato la mail semplicemente perché mi ha detto Francesco che te la mandava lui.
3) Sempre Gabrio ricorda che "noi non l'abbiamo dovuto fare", cioè che voi due (KBL e Major) per pubblicizzare il vostro forum nel 2001, non avete dovuto scrivere mail. Beh, si tratta di scegliere uno tra i molteplici canali di comunicazione. Caro Gabrio, se all'epoca non hai scelto il sistema delle mail, ne avrai scelto evidentemente un altro: il passaparola a voce, il telefono, ICQ, ecc. Non vedo, onestamente, come la sostanza possa cambiare.
4) Ringrazio Gabrio per non considerarmi né competente né appassionato di sigle tv. Vorrà dire che il giudizio è reciproco.
5) Infine, visto che molti dicono di rimpiangere le mie rampogne su questo forum, vi accontento subito condannando da un lato opelmanta, dall'altro chobin. Opelmanta non doveva permettersi di riportare in un forum pubblico una mail privata (e poi sarei io quello che commette reati...). Non mi conoscevi? Forse in passato ti avevo scritto con un altro dei miei indirizzi mail? Beh? C'era bisogno di riportare in pubblico una mail e sottoporla a questa indagine poliziesca? Vergognati un pochino, dài.
Quanto a Chobin, vorrei proprio sapere che cosa c'è da sghignazzare di fronte a una semplice mail informativa come quella mia e di Francesco. Vergognati un pochino pure tu, dài...
Sulla battuta di OFM sorvolo perché mi ha fatto ridere, mentre a Sandy chiedo quale sia il problema di averle inviato la mail a un indirizzo diverso da quello con cui si iscrisse al vecchio forum di Siglandia... Se stai cercando strani peli nell'uovo, ti regalo un microscopio e così ti faccio contenta...
Concludendo... Vivete sereni, pensate davvero a ciò che vi appassiona e pensate un po' di meno a me. Sarà un bene per tutti.