Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 15:51 
Non connesso

Perno ha scritto:
richiedo agli organizzatori sei cose:

1) lista attuale delle persone che vengono (dopo le sostituzioni - indicate anche chi sostituiscono)
2) elenco numeri appartamento ciascuno con elenco occupanti
3) riassunto dei pasti: quali sono in comune quali in appartamento - poi menu e compiti in cucina
4) postateli insieme alle istruzioni per arrivare a borgo collelungo
5) altre indicazioni secondarie ma obbligatorie (tipo: portate un *boh* che servirà per il giocone)
6) accordatevi con un amm o un mod perché questo vostro post venga bloccato e venga messo in cima come "importante" o "annuncio" o simili

Rispondo a nome di tutti e tre gli organizzatori punto per punto riguardo le domande esposte dal buon Perno:

1) Elenco definitivo partecipanti e relative sostituzioni

1- queenhimika
2- KingHimika
3- calendarman
4- j_special2002
5- dani5043
6- Lunlun
7- Haranban
8- sandy
9- freinkie
10- Hokuto no Rao
11- Tetsuya Tsurugi
12- MrManga
13- dancasti
14- lauchan
15- (FCI)Chobin
16- Gehrig
17- venusia
18- Tarrasque
19- KBL
20- mimula
21- Gohan
22- Arale
23- ToxicAvenger
24- Freccia
25- Golgo13
26- DEMETAN
27- kinoppi
28- Hiroshi
29- Lamù
30- ponta
31- Pericle76
32- Monyk 78
33- OFM
34- Ingek SOSTITUISCE Barbie
35- Yu Morisawa
36- filgalaxy999
37- cancer
38- Fata Morgana
39- Kira
40- Kira boy
41- Shun_milano
42- lordzoster
43- Magenta
44- Tommy Aku
45- Mitokomon
46- Giatrus
47/48- Perno + 1
49- Watta Takeo
50- RyoSaeba
51- voltron
52- Senbei
53- Adriano
54- TITO
55- marchesa yanus
56/57/58- blackcristal +2 SOSTITUISCONO: P-chan; Pat e Lalabel
59- camillina
60- millebirremille

2) Elenco appartamenti e relativi occupanti...

APPARTAMENTO 101 - bilocale fronte piscina- 1 letto matrim. e 1 divanoletto matrim. Tarrasque- Venusia-Ponta-Lamù

APPARTAMENTO 104 - trilocale fronte piscina, 1° piano- 2 matrimon. e 1 divanoletto matrim. Dani5043 - j_special - Shun_milano- mimula- Tito - Adriano

APPARTAMENTO 105 - trilocale fronte piscina, 1° piano - 2 matrimon. e 1 divanoletto matrim. Markesa Yanus - Voltron - Cancer - Fata Morgana - blackcristal +1

APPARTAMENTO 108 - trilocale in Capanna - 1 matrim + 2 letti singoli + 1 divanoletto matrim. Kinoppi - Giatrus - Hiroshi - ToxicAvenger - Dancasti - Demetan

APPARTAMENTO 106 - Trilocale piano terra in capanna - 2 matrimoniali e 1 divanoletto matrim. Lauchan - chobin - Perno + 1 - Haranban- Lun lun

APPARTAMENTO 111 - bilocale ex saletta capodanno comunicante 112 - 1 matrimoniale e 1 divanoletto matrim. Kinghimika - Queenhimika - OFM - Calendarman

APPARTAMENTO 112 - bilocale ex saletta capodanno comunicante 111 - 1 matrimoniale e 1 divanoletto matrim. Camillina - Millebirre - Ryo Saeba - (Bem)

APPARTAMENTO 116 - bilocale sopra salone delle feste - 1 matrimoniale e 1 divanolettomatrimoniale Watta - Ingek - Filgalaxy - Yu Morisawa

APPARTAMENTO 109 - bilocale piano terra in capanna - 1 matrimoniale e 1 divanoletto matrim. Kbl - +1 extra di blackcristal - Gohan- Arale

APPARTAMENTO 107: trilocale con 7 posti letto in capanna - 1 matrim + 3 letti singoli + 1divanoletto matrim.Monyk - Pericle - Mr Manga - Gehrig - hokuto no rao - Sembei - Golgo 13

APPARTAMENTO 115: bilocale sopra salone delle feste - 1 letto matrim +2 poltroneletto singole Tetsuya - Freccia - Tommy Aku - Mitokomon

APPARTAMENTO 110: trilocale primo piano in capanna - 1 matrim + 1 divanoletto matrim + 2 letti singoli kira - kiraboy - magenta - frankie - sandy - LordZoster

3) proposte per il menù e relativa lista della spesa (indicativa)

Indicativamente l'unica cena di gruppo sarà quella del 31 sera, cmq vale sempre la regola ke ki vuole aggregarsi tra i vari appartamenti per varie cene e pranzi lo può fare più ke liberamente!

PROPOSTA MENU':

ANTIPASTI:
Tartine miste (come l'anno scorso)
Torte salate
Caponata con pane
Crostino toscano (grazie alla nonna del fungo)
salumi

PRIMI:
Pizzoccheri
Pisarei

SECONDO e CONTORNO:
arrosto o roast beef (scegliete fra i due così chiamo la rosticceria)
Patate al forno (sempre da rosticceria)
Insalata mista

DOLCI
Tiramisù
Panettone
Pandoro
(volendo crema al mascarpone a parte)

PROPOSTA BIBITAME PER BERE E BRINDARE DURANTE IL CENONE
6 bottigle Rhum
6 bottiglie Wodka
2 bottiglie gin
2 bottiglie Tequila
1 bottiglia amaro
2 bottigle limoncello
15 bottiglie vino
10 bottiglie spumante
8 cartoni bottiglie da 33 birra
30 bottiglie coca cola
12 cartoni succo arancia
6 cartoni succo ananas
5 bottiglie chinotto
10 bottiglie aranciata
3 bottiglie tonica
6 bottiglie lemonsoda

-4 TIRAMISU' ingredienti : 24 uova
8 pacchi di savoiardi
8 etti di zucchero
1 chilo mascarpone
1 pacco caffè da 500 gr

-4 PANETTONI

-6 PANDORI farcitura : nutella( 3 vasetti da 400 gr)
crema mascarpone ( 4 etti di zucchero
12 uova
500 gr mascarpone )

-10 TORRONI (misti: duri,morbidi,ricoperti al cioccolato)

in aggiunta Sandy porterà un paio di cotekini e del vino (5litri)

4) indicazioni per raggiungere BorgoColleLungo

Watta Takeo ha scritto:
Vi spiego la strada, sia che arriviate da Roma che da Milano, cercando di coadiuvare, così facendo, la bella Lauchan
Allora...

PER CHI VIENE DA MILANO.
1) Uscite, sull'Autostrada A1, a Firenze Signa (la trovate dopo Firenze Nord, la prima uscita di Firenze venendo da su).
2) Da Firenze Signa prendete la Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (SGC FI-PI-LI) in direzione Pisa-Livorno. Tale percorrenza si trova immediatamente dopo l'uscita al casello.
3) Proseguite in direzione Pisa-Livorno per 15, 16 minuti (con le uscite che saranno, rispettivamente: Signa, Ginestra Fiorentina, Montelupo Fiorentino, Empoli Est, Empoli Ovest), fino a quando troverete l'uscita di San Miniato. A questo punto uscire dalla superstrada.
4) Andare a San Miniato Alto (il mio paese), in centro insomma, e da qui seguire le indicazioni in direzione di Montaione. Proseguire per Monatione, con un lungo percorso da fare in aperta campagna (non vi preoccupate se vi sembrerà di essere arrivati nel Burundi).
5) Sorpassato il paese di Corazzano, si entra nel Comune di Montaione. Proseguire, dopo Corazzano, fino a quando si trova un ponticino che a sinistra fa partire una salita e che, sulla destra (andando cioè dritti) conduce alla località di Alberi.
6) Passare Alberi, fare tutta la salita fino a quando si trova un bivio: San Vivaldo, a sinistra, e Sughera, a destra. Prendere la direzione di San Vivaldo. Dopo circa 500 metri da tale indicazione, c'è l'entrata, sulla sinistra, per Borgo di Collelungo.

PER CHI VIENE DA ROMA.
1) BIS: Arrivate dall'Autostrada A1 nelle lande fiorentine. Uscite a Firenze Signa dopo aver trovato, da Sud, Firenze Sud e Firenze Certosa.
2) BIS: Seguire il percorso partendo dal precedente Punto 2.

In ogni caso: gli autoctoni del luogo, qualora vi trovaste in difficoltà, sono soliti chiamare la nostra meta come Piaggia, località di Piaggia... Se vi perdete cercate per prima cosa Montaione, e per seconda Piaggia. E poi Alberi di Montaione... Oppure cercate il Castellare di Tonda (vicinissimo a Borgo Collelungo)... Oppure il paesino chiamato Le Mura... Oh, ma ne volete altri, di punti di riferimento???? Ma che volete? Che vi paghi anche le tasse, io??? Che volete? Una tazzina di caffè corretta al Montenegro??? No? La Sambuca? Il Maraschino??? Averna?

WATTA- no Alpitour - TAKEO

5) Varie ed eventuali

Per il giocone delle sigle sembra ke nn ci sia bisogno di null’altro a parte la nostra buona volontà, in ogni caso per le eventuali domande fate riferimento a Tarrasque.

Speriamo di essere stati esaurienti nelle risposte e vi aspettiamo presto di nuovo a bordo dei nostri aerei CAPODANNODELLESIGLEAIRLINE

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 16:03 
Non connesso

Per il giocone era richiesta la notra collaborazione, ovvero portare due ovetti kinder (cioè il porta sorprea di plastica gialla, o rossa, il cioccolato potete mangiarlo).

Non so a vosa serviranno, poiché l'organizzazione ritiene il riserbo assoluto, ma io presumo che si useranno come bussolotti per delle estrazioni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 16:10 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Per il giocone era richiesta la notra collaborazione, ovvero portare due ovetti kinder (cioè il porta sorprea di plastica gialla, o rossa, il cioccolato potete mangiarlo).

Non so a vosa serviranno, poiché l'organizzazione ritiene il riserbo assoluto, ma io presumo che si useranno come bussolotti per delle estrazioni!

Ti dirò, per quanto riguarda la parte ovetti kinder io non ne so nulla, dovreste chiedere a King. :oops: :oops: :oops:

Per quanto riguardo la MIA competenza, invece, suggerisco a tutti di avere sottomano un paio di calze di cotone, calzettoni o similia sottomano durante il gioco.

Niente da temere, solo che ci saranno un paio di prove da effettuare (indoors, ovviamente), senza indossare scarpe, per non rovinare la delicata attrezzatura.

Visto il clima, il conseguente freddo (e il conseguente picio pacio che verrà portato nel salone) tenderei a sconsigliare i piedi nudi.

Anzi, se posso permettermi di suggerire che nel salotto festa, durante il giocone, si possa evitare di entrare con le scarpe indossate di fuori COMUNQUE, come si fa in palestra, sarebbe un vantaggio per tutti, visto che comunque, come chi ha partecipato ai gioconi passati sa benissimo, si tende ad accamparsi per terra. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 16:20 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Secondo me gli ovetti servono solo per rompere le...ehm..per infastidire! :wink: ( io cmq ne porterò 2 o 3 per far contento King)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 16:28 
Non connesso

Ti sei dimenticato me le LordZ nel 110, ci aggiungo io! :)

Poi avevo capito che c'erano anche cotechini e lenticchie nel cenone, per questo ho detto che 2 cotechini li porto io e non occorre comprarli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 16:39 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Anzi, se posso permettermi di suggerire che nel salotto festa, durante il giocone, si possa evitare di entrare con le scarpe indossate di fuori COMUNQUE, come si fa in GIAPPONE, sarebbe un vantaggio per tutti, visto che comunque, come chi ha partecipato ai gioconi passati sa benissimo, si tende ad accamparsi per terra. :D:D:D

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 17:41 
Non connesso

Avviso per la camera 108: non lasciate le chiavi al Funghetto la sera del 31 :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 17:51 
Non connesso

OFM ha scritto:
Avviso per la camera 108: non lasciate le chiavi al Funghetto la sera del 31 :D

PAURA

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 18:03 
Non connesso

Complimenti a Perno per i quesiti e a Jspecial per il Topic! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 18:06 
Non connesso

ma tipo..gli asciugamani? ci sono?? io non ricordare... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 18:08 
Non connesso

Cami stavo appunto cercando il post di Queen dell'anno scorso in cui faceva l'elenco delle cose presenti in ogni appartamento!

Se hai un pò di pazienza... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 18:20 
Non connesso

camillina ha scritto:
ma tipo..gli asciugamani? ci sono?? io non ricordare... :oops:

Don't worry a borgo colle lungo c'è tutto e anke di più! No problems per asciugamani, lenzuola e coperte, attrezzatura da cucina (compresi i cavaturaccioli!) Just let's have fun! :D

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 18:37 
Non connesso

Trovato!

Biancheria, elettricità, riscaldamento, gas, acqua e PULIZIA FINALE dei locali (tutti) TUTTO COMPRESO

FAQ

1) Ci sono tazze, bicchieri, cucchiai, pentole, televisori, caffettiere, ecc?
SI. Gli appartamenti sono attrezzati di tutto per 2 persone in più di quelle che possono contenere (esempio: l’appartamento da 4 posti ha stoviglie per 6 persone). Sono attrezzati anche gli appartamenti che utilizzeremo per la festa. Ogni iappartamento, per cucinare, ha a disposizione 1 pentola grande, 1 media, un padellino, un pentolino per il latte (più o meno sono tutti uguali). Se potete, portate una pentola grande per cucinare con più comodità. Io porterò una pentola e una padella grande. C’è la caffettiera. Ma se volete portatene una (per sveltire). Ci sono i televisori.

2) Che tipo di biancheria viene fornita?
Ogni appartamento è fornito di biancheria per il numero di persone che vi alloggiano (appartamento da 7 = biancheria per 7). Verranno fornite lenzuola, coperte, asciugamani, tovaglia e tovaglioli, strofinacci, tappeti.

3) Si possono fare i botti di fine anno?
SI. In giardino. Non saremo i soli a fare i botti (anche quelli dell’altra festa illumineranno la serata)

4) Si può fumare nello stabile? Ci sono terrazzi dove poterlo fare? (lo so, questa domanda è di parte)
SI. Nello stabile si può fumare e ogni appartamento ha uno spiazzo (balconcino) a disposizione per noi fumatori, così non si disturbano gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 20:23 
Non connesso

Grazie Venus! :D
M'era venuto anche a me il dubbio sugli asciugamani! :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 22:07 
Non connesso
Moderatore

per la spesa degli antipasti (scusate ho aspettato fino all'ultimo :( )
Per le tartine:
6 confezioni di pancarrè
2 barattoli di salsa rosa (o uno grande)
2 confezioni di gorgonzola piccante
1 confezione di noci già sgusciate
1 pacco di gamberetti surgelati (500gr)

1 confezione di finocchi (da 4) non troppo grossi
1 confezione di carote
1 confezione di sedano

Io ho già tre barattoli di salse diverse per le tartine, di cui uno vegetariano.
Servirebbero le coppette di alluminio della cuki, una confezione, per il pinzimonio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 22:36 
Aggiungete il cacao amaro in polvere alla lista della spesa per i dolci!
:D

MessaggioInviato: gio 29 dic 2005, 23:50 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
12 cartoni succo d'arancia

ma non si potrebbe variare un po'? :o
Tipo 5 di succo d'arancia, 2 di pesca, 2 albicocca, 2 tropicale, 2 pera....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 gen 2006, 12:54 
Non connesso

uffa ma io non ci capisco nulla, sto sito e' creato x gli internauti esperti :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora