Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 8:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:21 
Non connesso

In un'altra discussione...

...Magenta ha scritto:
...sull'autobus ... io e Perno avevamo in testa da ore il ritornello di Evelyn e lo stavamo canticchiando, poi parlavamo di Cristina, e uno dei ragazzi si è avvicinato e ha chiesto "Scusate, ma siete stati ai Dix Days?"
Insomma abbiamo beccato un Daveniano puro, e parlando abbiamo scoperto che conosce pure il forum ("Quello con la gallery piena di foto? L'ho visto!", era particolarmente entusiasta della gallery).

Forse e' giunto il momento di sollevare pubblicamente la questione.

E' il caso che le nostre foto nella Gallery siano visibili per tutti?

Si potrebbe

1. mantenere l'accesso alla Gallery cosi' pubblico,
2. rendere le foto visibili solo agli iscritti al Forum,
3. rendere le foto visibili solo ad utenti autorizzati (chi partecipa in un modo o nell'altro alla vita del Forum, da valutare, ma non all'ultimo iscritto con 0 messaggi).

Io personalmente sarei addirittura per la terza soluzione. Sigletv e' sempre piu' nota e indicizzata e questo episodio non e' il primo caso che sento di sconosciuti che navigano la Gallery. E la mia propensione alla notorieta' non e' molto sviluppata.

E gli altri cosa pensano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:46 
Non connesso
Dittatore

ma che, vi state montando la testa? Volete che vi paghiamo i diritti di immagine? :-P

personalmente sono per l'accesso pubblico, certo chi vuole essere "censurato" lo può dire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:59 
Non connesso

KBL ha scritto:
ma che, vi state montando la testa? Volete che vi paghiamo i diritti di immagine? :-P

personalmente sono per l'accesso pubblico, certo chi vuole essere "censurato" lo può dire

Io non ho problema alcuno (se qualcuno visualizza me in foto, peggio per lui :lol: ), ma comprendo bene chi vorrebbe essere censurato sì ma solo agli sconosciuti...

Una soluzione potrebbe essere, che so, che la gallery si "sblocca" al raggiungimento del 100° post...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 14:59 
Non connesso

Io non ho problemi, però posso capire chi non abbia voglia che chiunque passi veda gli affaracci suoi.

Però propongo di non intasare di post questo topic e/o aprire un sondaggio. Tra domani e dopo in molti già ci vediamo, cominciamo a parlarne in tranquillità, poi casomai si vede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 15:03 
Non connesso

KBL ha scritto:

Condividere le foto con amici o conoscenti a me parrebbe una alternativa all'accesso pubblico piu' interessante della "censura". Qualsiasi cosa tu abbia in mente con "censura". :P
Certo, dipende se sono solo io a dare un qualche peso alla cosa :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 15:42 
Non connesso

Sono per l'accesso pubblico, anche perché:
- attira utenti, magari appassionati di sigle ma che necessitano di una piccola spinta, la quale verrebbe data dalla vista della goliardia del gruppone
- mi dispiacerebbe non poterle mostrare ai miei amici :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 15:53 
Non connesso
Dittatore

quoto in toto Magenta.. spesso mi capita anche di mandare un link di una determinata foto a gente non iscritta.. insomma davvero comodo. Ovvio che se qualcuno non vuole avere la propria foto nella Gallery, basta che avvisi, qualcosa si puo' fare.. tutto sta nel capire se sono in tanti o solo 5 su 500 nel qual caso non credo valga la pena di chidere la Gallery al pubblico..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:02 
Non connesso

Visto che ormai il topic è stato aperto comunque...

Si potrebbe dividere la Gallery in due "aree"?

Una pubblica ed una privata?

In questo modo si potrebbero lasciare nell'area pubblica gli album di concerti, notti delle sigle, fiere, diciamo le testimonianze deglii eventi in cui i forumisti sono "di contorno" e "presentabili".

Nell'altra si potrebbero spostare gli album dedicati ai nostri "bagordi", tipo capodanni e pasque varie.

Sono ben conscio che questo è uno sbattimento ulteriore sia per chi amministra le Gallery, sia per chi vuole condividere con gli amici le foto in cui c'è anche lui, però salvaguarderebbe la privacy di tutti.

E se uno ci ripensa si può sempre spostare una foto dall'area privata a quella pubblica e viceversa.

Ovvio, che se sono pochi quelli a desiderare una maggiore privacy, probabilmente non ne vale la pena, e la parola finale spetta comunque agli amministratori, che si devono sobbarcare la maggior parte del lavoro (e delle lamentele).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:35 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Si potrebbe dividere la Gallery in due "aree"?

Una soluzione cosi' complicata e faticosa e' forse eccessiva...
Sicuramente sarebbe eccessiva dal mio punto di vista. Anche se credo preferirei un po' di privacy in piu', non avverto certo questo come il primo dei miei problemi :P

E poi dimenticavo il piacere di segnalare i link delle foto agli amici :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 16:49 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Io non ho problemi, però posso capire chi non abbia voglia che chiunque passi veda gli affaracci suoi.

Ecco, adesso posso dirvelo... :x
Sono scappato da Palermo perché io e la mia famiglia siamo ricercati dalla mafia... :roll: Quindi opterei per l'accesso solo agli iscritti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 17:14 
Non connesso

Per editto regale (non sono imperatrice... :P ) ho decretato che le ciccie delle regali maesta siano visibili pubblicamente.. perchè mai dovrei privare di tale abbagliante visione dei comuni mortali? :P :wink: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 17:50 
Non connesso

Secondo me se sono foto di feste, incontri, eccetera, che male c'è???
Io mi sono trovato a far vedere le foto dei cavalieri ad alcuni miei amici, che poi si sono incuriositi e hanno guardato anche le altre.

io sono per lasciarle pubbliche!! 8) 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 19:07 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
E poi dimenticavo il piacere di segnalare i link delle foto agli amici :mrgreen:

Ecco, lo sapevo che ti sfuggiva qualcosa :D

Chi è che ha detto che siamo timidi? :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 21:09 
Anche io nn ci avevo mai pensato...
Sono cmq d'accordo con Hiroshi. Anche per me naturalmente nn é una necessitá assoluta, né una questione fondamentale,peró in linea di massima forse sarebbe meglio che le foto nn fossero visibili a chiunque.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 22:04 
Non connesso

Foto visibili a chiunque ma tasto destro salva con nome solo agli autorizzati?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 22:29 
Non connesso

Brava

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 23:02 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Foto visibili a chiunque ma tasto destro salva con nome solo agli autorizzati?

quello è facile da evitare, mica serve un hacker

casomai il login necessario per ingrandire le immagini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb 2006, 23:13 
Non connesso

freinkie ha scritto:
casomai il login necessario per ingrandire le immagini

come sul mio sito!
:D

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 1:04 
Non connesso

massì lasciamo tutto com'è....al massimo succede che qualche ragazza/o ti contatta privatamente per chiederti di uscire.... :roll:

vero utentessa misteriosa ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 4:31 
Non connesso

KBL ha scritto:

Secondo me potrebbe essere un'idea... con il ricavato si potrebbero fare le magliette nuove... :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 9:01 
Non connesso

Io, non ho foto nella gallery, perchè vi devo ancora incontrare. Comunque subito dopo iscritta a questo "bellissmo" forum, sono andata a guardare le foto dei vostri raduni, concerti ecc...., da lì mi son fatta l'idea che dovevate essere un bel gruppo....Certo, il pensiero che ha avuto Hiroshi, che si vien visti da sconosciuti l'ho avuta anch'io.....Però diventare Forumisti è come diventare "VIP", si deve pagare lo scotto della notorietà........ 8) . Ragazzi si arriverà a firmare autografi.. :wink: :mrgreen:

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 11:10 
Non connesso

Per me nessun problema, OVVIAMENTE, dato che da tempo mi sono autosputtanato anche sulle fotogallery del sito bishoonico.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 18:56 
Non connesso

Io sono per l'accesso pubblico alla Gallery...tra l'altro, secondo me, è una sezione molto bella e sarebbe davvero un peccato limitarla a pochi "eletti". :D
Al limite, se qualcuno non gradisse una proprio foto online, dovrebbe dirlo e si "oscurerebbe" la sua immagine...più di questo, non credo si debba fare. :P

Mio modesto parere... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2006, 19:28 
Non connesso

lady oscar ha scritto:
Io, non ho foto nella gallery, perchè vi devo ancora incontrare. Comunque subito dopo iscritta a questo "bellissmo" forum, sono andata a guardare le foto dei vostri raduni, concerti ecc...., da lì mi son fatta l'idea che dovevate essere un bel gruppo....Certo, il pensiero che ha avuto Hiroshi, che si vien visti da sconosciuti l'ho avuta anch'io.....Però diventare Forumisti è come diventare "VIP", si deve pagare lo scotto della notorietà........

Quoto... ma al maschile... :wink:

Voglio aggiungere anche che é bello sapere che faccia ha, che tipo é la persona che si "nasconde" dietro un nick così come mi é piaciuto il fatto di andare al concerto dei poveri di sodio (ieri sera) e riconoscere diversi forumisti...
e che vestitini che avevano... :o :wink: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2006, 13:33 
Non connesso

Anche se le mie foto nella gallery si possono contare sulle dita di una mano, sono d'accordo con Hiroshi e sulla questione da lui sollevata.
Come soluzione, mi sembra utile quella proposta da Lamù, cioè che solo loggandosi sia possibile salvare le foto. Questo non impedisce di vederle, ma almeno ne impedisce la diffusione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora