sarkof ha scritto:
La cosa su cui mi soffermeri è la solita "tattica" di dare un senso diverso alle frasi...
Abbiamo già imparato che Distrazione = Falso in bilancio
Sul prossimo Zingarelli alla voce Pedofilia troveremo Amore del prossimo ???

Ma sai: diversificare i concetti a seconda dei proprio comodi e/o interessi di sorta è cosa che compete all'uomo fin da quando abbiamo imparato a usare la filosofia come metodo di convinzione.
Ci sono delle frasi, nel più generale quadro di aberrante corollario di idee che possiamo leggere tramite il link, perfino condivisibili, di questi signori. Eh sì, perfino condivisibili, ma esse si rintracciano anche (e perfino) nel (comico) sito di formazioni para-politiche di recente formazione, che reclmano ancora la superiorità della razza o della necessità di un'autarchia culturale come metodo sociale. Si può trovare condivisione anche per chi ci consiglia, da posizioni altolocate a livello istituzionale (e lo ha fatto davvero), di trovare un lavoro a nero, in aggiunta all'ordinario, se non ce la si fa ad arrivare alla fine del mese... Come si può non condividere il consiglio di chi ci dice: <<Gente, se non ce la fate a sfamare voi e i vostri cari, cercate di arrangiarvi>>? E' logico che lo si segua, questo monito, ma è il contesto, quello che conta, no?
Per questo è bene diventare tutti più consapevoli, più coscienziosi di ciò che si ascolta e di ciò a cui si assite.
Coscienza, coscienza, coscienza. Coscienza e capacità di contestualizzazione... Io credo che un buon appello, anche per capire di che morte si muore con i pedofili legalizzati, sia proprio questo...
MARCO