Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 15:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Si VOTA!
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Modifica di Virgo
(Giovedì 16/10/2003 ore 16.00)


Devi "semplicemente" dire PREFERISCO IL PUNTO X

X= 1 o 2;



*************************************************************
PUNTO 1 : PUO SCRIVERE "SOLO"

L'utente registrato
-loggato
-non loggato con firma nel post (ovvio DEVE usare il NICK della registrazione)
-non loggato senza firma nel post ( DEVE identificarsi però nel post successivo, onde evitare caos)

L'utente ospite (purchè firmato a fine post, con nick univoco "nel tempo")



PUNTO 2 : PUO SCRIVERE "CHIUNQUE"
-forti restrizioni per post non firmati (possono essere RIMOSSI se ritenuti ambigui/fonte di caos...a totale discrezione del moderatore, che in questo caso non DEVE render conto a nessuno del suo atto).

Virgo

PS.per inciso al Punto 1, occorre in ogni caso allegare le eventuali penalità, in caso di comportamenti devianti.

*************************************************************

Mi son riletto i vari interventi, alcuni utenti non hanno detto chiaramente 1 o 2, ma ho interpretato le risposte SE UNIVOCHE e DECISE in una o l'altra direzione. Salvo ripensamenti dei medesimi:

Votano il punto 1
1.Siglomane (ut.registrato)
2.Einemass (ut.registrato)
3.G40 (ut.registrato)
4.Lamù (ut.registrato)
5.L_Gringo (ut.registrato)
6.Haraban (ut.registrato)
7.C1-P8 (ut.registrato)
8.Bem (ut.registrato)
9.Tarrasque (ut.registrato)
10.budterence (ut.registrato)
11.FRA (ut.registrato)


Votano il punto 2
1.Hiroshi (ut.registrato)
2.Watta Takeo (ut.registrato)
3.Virgo (ut.registrato)
4.Dancasti (ut.registrato)
5.Yasaku (ut.registrato)
6.Gohan (ut.registrato)
7.Ikebana (ut.registrato)
8.Hokuto no Rao (ut.registrato)

Utenti NEUTRI
1.Ataru 79 (ut.registrato)


---Ultimo aggironamento Domenica 19/10/2003 ore 00.10---



---------------------------------------------------------------------------------


Sono stato costretto a bloccare i topic riguardanti le votazioni in quanto a
pochi e' chiaro su cosa esattamente si sta votando.

Credo che il punto della situazione riguardi l'anonimato nei messaggi e non la registrazione obbligatoria. Sappiamo difatti che registrandosi non obbliga a immettere dati autentici.
Quindi il referendum vertera' su queste due alternative.

1) non e' assolutamente acconsentito scrivere un messaggio senza firmarsi o senza essersi loggato (non sono accettati nomi come mister x, anonimo, ospite e simili)

2) acconsentiamo chiunque di scrivere un messaggio senza firmarsi o loggarsi


Proviamo a raccogliere idee a riguardo.
Scrivete pure 1 o 2 a seconda di cosa vorreste che fosse approvato come regola generale del forum e quindi inserita nel regolamento.

N.B: Se viene approvata la 1a soluzione, entro 24 ore sara' inserita nel regolamento e ogni messaggio di un utente che non si firmera' sara' automaticamente cancellato. Se, dopo essere avvisato, persiste, il suo IP verra' bannato definitivamente dal forum e nel caso si tratti di 1 utente gia registrato, quest'ultimo sara' allontanato allo stesso modo.

Ciao

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Ovviamente credo che la maggioranza sia per la seconda ipotesi.

Cioè sì, gli anonimi possono leggere ma non scrivere.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 16:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
2!!!!!!!!!!!!
Mi pare che nessuno abbia mai avanzato l'idea di impedire ai non iscritti anche la lettura!

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Ho leggermente modificato le 2 scelte possibili, dopo un attenta riflessione
e un confronto di idee con kbl

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 17:50 
Per me è giusto che chiunque possa scrivere sul forum, che sia registrato o meno, anche se non si firma.
Se uno è solo di passaggio, legge una cosa che gli interessa e vuol dire la sua, anche se poi non entrerà mai + in questo forum, non vedo perchè non debba farlo....
Ciaooo a tutti !!!!


Top
  
 
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
FRA ha scritto:
2) acconsentiamo chiunque di scrivere un messaggio senza firmarsi o loggarsi, se si e' gia utenti registrati

quindi, in ogni caso, chi non si registra non potrebbe dire la sua?!?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 19:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Altrimenti un'altra soluzione (anche se non sò se sia possibile tecnicamente) potrebbe essere la creazione di un'area "Anonimi" in cui può scrivere anche chi non è registrato e magari è solo di passaggio e non tornerà più.

E' solo un'idea :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 19:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
Frequento da poco il forum ma mi pare di poter dire che la libertà di scrivere senza loggarsi nuoce più agli iscritti che ai "passanti". Ho visto un sacco di interventi di frequentatori abituali che dimenticano di loggarsi che poi devono scrivere un successivo post in cui specificano che il precedente intervento era loro, generando nel frattempo fraintendimenti e quant'altro.
Secondo me per scrivere bisogna essere iscritti, è così nel 90% dei forum.
Si evitano anche interventi inutili, di gente che non è interessata veramente all'argomento del forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 21:02 
Non connesso

Iscritto il: sab 11 ott 2003, 13:08
Messaggi: 1
:twisted: :twisted: :twisted:
Un anonimo può anche celarsi sotto un nick...
:twisted: :twisted: :twisted:
Io non ho paura della vostra potenza, e mi farò avanti!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2003, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
La mia opinione è favorevole al che chiunque possa scrivere o leggere. L'importante è avere, ognuno, la giusta intelligenza per discriminare un messaggio abbastanza stupido da uno abbastanza intelligente. Se uno dice una qualunque cazzata è sufficiente ignorarlo, no? Ben venga chiunque.
Io ribadisco che preferisco sempre sapere con chi parlo, ma quella è SOLO la mia idea, non posso mai pretendere che debba essere condivisa, anzi...
In fondo, penso (ribadisco) siam tutti ragazzi della stessa età, su; abbiamo la stessa passione, ma che stiamo a farci la guerra? :wink: Già c'è chi la fa, non mettiamoci anche noi, via.
Oh... questa è la mia idea, eh... non è mica legge... I vostri giudizi mi vanno bene comunque, sian d'accordo o meno con me. Resta sempre vero il fatto che siam su di un forum per forummeggiare.
Ciao a tutti tra lampi di blu.
Watta Takeo

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
...come dice bene FRA l'unico nodo da prendere in considerazione è l'anonimato...poco per volta però...sarebbe meglio capire cosa crea fastidio e come rimediare, porre direttamente delle opzioni così nette non son sicuro che faciliterà la scelta...c'è molta confusione...e chiedere di decidere senza spiegare o proporre un dibattito aperto credo sia poco fruttifero...

Mi son già espresso più volte sull'argomento...non ho mai amato troppo i vincoli, dopotutto il forum deve essere aperto a tutti...chiunque dovrebbe poter dire la sua, va da sè che non tutti possono pretendere egual trattamento...un utente registrato avrà un trattamento sicuramente privilegiato rispetto a uno anonimo, che quindi potrebbe vedersi cancellato il suo mex senza spiegazione alcuna...semplicemente il livello di interesse e coinvolgimento deve deciderlo chi scrive...solo lui può decidere come relazionarsi con le persone che scrivono sul forum...sicuramente possiamo (e dobbiamo) tutelare l'utente iscritto/nominabile...
Concordo con Watta...dai raga...è un forum, ci si becca per passione...nulla di più...

Virgo

_________________
Authentic Damsels


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 0:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Continua il caos.
C'e' gente che scrive che e' contro l'anonimato anche in fase di collegamento al forum, c'e' chi e' daccordo con la proposta.
Direi che bisogna cercare di fare un po' di ordine nelle risposte.
La maggior parte dei forumisti e' daccordo nell'ammettere anonimi in lettura, il punto e' che colui che scrive un messaggio anche se non e' iscritto, deve firmarsi con un nick, che sara'poi' lo stesso che usera' ad ogni collegamento. Si traccera' l'IP di ogni utente non registrato a tal proposito e chi utilizza piu' nick sara' bannato istantaneamente.

Possiamo anche sorvolare sul fatto che 1 utente registrato si scordi di loggarsi, ma accorgendosi, effettua le modifiche apposite al messaggio o ne scrive un altro di chiarimento.

Possiamo anche tollerare che un personaggio (deve essere cmq un personaggio conosciuto) non metta un nome ad un messaggio, ma firmi a mo di lettera cio' che ha scritto.

Direi che si puo' partire su queste basi.

Invito nuovamente tutti a esprimere un loro voto con
1 oppure 2

chiaramente distinti. Se vorranno dare spiegazioni, alla loro scelta, non ci sono problemi, ma e' importante il "voto" ben distinto nella messaggio, altrimenti non possiamo prendere in considerazione il voto stesso e non ci sentiamo di interpretare un messaggio.

Vi ricordo che in capo al topic toverete maggiori spiegazioni su cio' che stiamo votando e che fara' parte del regolamento del forum.

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 1:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
Autocitazione:
Cita:
Io voto Si.
Motivazione: le persone ke vogliono leggere su questo forum penso ke saranno liberissime di continualro a fare ma secondo me se non si registrano non hanno diritto di postare per argomenti ke magari leggendo da poco nemmeno li riuscirebbero a capire fino in fondo (e poi scusate è anke per rispetto di tutte le persone ke si sono registrate fin'ora, cioè in poche parole o tutti o nessuno; dal tronde ki legge e non si trova d'accordo con sto regolamento non è obbligato ad accettarlo per cui può anke andare su altri forum più consoni alle proprie aspettative). sarebbe come dare le chiavi di casa al primo ke capita, è vero ke ho tanti amici e conoscienti, ma mica li farei entrare tutti in casa, io farei entrare solo le persone di cui sentirei di potermi fidare.
per me il fatto di registrarsi è segno ke la persona ke si iscrive ci tiene particolarmente al forum e ke si fida, anzi a maggior ragione può essere trattato come tutti senza discriminazioni particolari e magari può anke voler dire ke noi possiamo fidarci di lui/lei. poi questo dipende dalle cose ke si postano quotidianamente.

Cmq: "forum ke vai a alle usanze ke trovi ti adatterai". :D


Pardon per non aver messo il numero.
Voto 1.
la motivazione rimane sempre quella sopracitata.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 1:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
Credo che il caos dipenda dal fatto che non sono definite bene le categorie utenza...io stesso non riuscivo a capire le tue parole, come già sai...detto questo, propongo la formula positiva del quesito:

PUNTO 1

PUO SCRIVERE "SOLO"

L'utente registrato
-loggato
-non loggato con firma nel post (ovvio DEVE usare il NICK della registrazione)
-non loggato senza firma nel post ( DEVE identificarsi però nel post successivo, onde evitare caos)

L'utente ospite (purchè firmato a fine post, con nick univoco "nel tempo")



PUNTO 2

PUO SCRIVERE "CHIUNQUE"
-forti restrizioni per post non firmati (possono essere RIMOSSI se ritenuti ambigui/fonte di caos...a totale discrezione del moderatore, che in questo caso non DEVE render conto a nessuno del suo atto).



Virgo

_________________
Authentic Damsels


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 8:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
sarò stordito, e pure forte, ma continuo a non capire per cosa si vota, a questo punto...

l'opzione per me corretta è quella che permette a chiunque di leggere, ma a identificarsi in qualche modo per scrivere (log, firma, quel che volete)
Se ho capito giusto, e se questa è l'opzione 1, allora voto così...

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 9:26 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Posto che non e' in discussione e non lo sara' mai il fatto che TUTTI possano leggere (altrimenti che senso ha iscriversi a un qualcosa che non si sa cosa sia), il problema iniziale e' la registrazione obbligatoria. Mi e' sembrato che la maggioranza sia contraria, e tutto cio' e' logico, visto che se per fare un esempio, Riccardo Zara, Jonathan, Stefania Mantelli, ma chiunque raggiunga per caso il forum voglia fare un intervento, non debba essere appesantito da una registrazione che lo potrebbe dissuadere.

Invece un'altra cosa e' l'ANONIMATO, ovvero un messaggio non firmato (ovviamente non e' il caso della dimenticanza, cosi' come ovviamente se uno firma alla fine del messaggio non e' mai anonimo). Credo che le decisioni dovrebbero vertire piu' su questo punto. Io sono contrario all'anonimato, ma la mia soluzione non e' eccessiva, mi sembra di capire perfettamente allineata a quella di Virgo: basta inserire nel regolamento che messaggi anonimi possono essere eliminati immediatamente. E' vero che non c'e' limite alla stupidita', ma nessuno entra in un forum per perdere tempo a postare messaggi che verranno eliminati.
Se poi la cosa dovesse provenire da un utente registrato, scatterebbero chiaramente "provvedimenti disciplinari".

Cmq fatevi sentire tutti :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 9:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ASTENUTO

mi ero espresso a favore della scelta 2, ma oramai anche la 1 e' talmente ragionevole che non saprei proprio che scegliere ...

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 9:55 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
1 - per la registrazione, però:

1. utente non registrato può leggere;
2. per scrivere bisogna registrarsi;
3. se scrive un anonimo, magari anche qualcosa d'interessante, non è possibile contattarlo per proseguire la conversazione in modo diretto... inoltre ci sarebbero i soliti problemi di malcostume (leggi insulti et simili).

...per avere una riprova della deficenza basta leggere la risposta di un ANONIMO al mio topic che pubblicizza il sito.

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
budterence ha scritto:
per avere una riprova della deficenza basta leggere la risposta di un ANONIMO al mio topic

suvvia, quella è propaganda elettorale... dobbiamo per forza farci governare dai politici pure qui?!?

io resto dell'idea che si possa scrivere anche se non ci si firma, non ci si registra, ecc...
ovvio che i post inutili (come quelli di insulti e/o propaganda elettorale) possano essere cancellati senza preavviso, se non ci si vuole limitare all'ignorarli...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Aggiungo al messaggio scritto da Kbl:

Se 1 anonimo a cui viene obbligatoriamente cancellato il messaggio, poiche' non ha provveduto a identificarsi in qualche modo, ripete l'errore, automaticamente verra' bannato dal forum.

Ricordo che al primo anonimo che scrive non identificandosi, verra' tracciato il suo IP di connessione.
Quindi in questo modo si eliminano i "furbi".

Questo ovviamente se viene approvato il punto 1

Ricordo di votare esclusivamente in questo topic.
Votazioni espresse in altri topic non verranno considerate.

Ancora una volta siate chiari nelle risposte esprimendo la preferenza in modo EVIDENTE

Ciao a tutti

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Perfavore, un chiarimento.
In che cosa consiste effettivamente la registrazione a questo forum? Non me lo ricordo più perché l'ho fatta troppo tempo fa.

1) Richiede l'inserimento di dati personali come Nome, cognome, ed una email valida??

2)Richiede soltanto l'inserimento di un Nick ed una password?

Perché nel secondo caso allora mi sembra una stupidaggine registrarsi se poi alla fine l'utente in questione non può essere raggiunto nemmeno tramite un email valida, mi sembra inutile.

Dopo aver chiarito la questione, esprimerò il mio voto sul discorso dell'anonimato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
attualmente, al momento della registrazione bisogna inserire un indirizzo email. parte una mail automatica a quell'indirizzo per completare la registrazione. senza di questa non ci si può loggare (nel caso di iscrizione obbligatoria, non sarebbe possibile nemmeno scrivere nel forum).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
2

hm..... da quando un solo carattere nn puo' costituire un messaggio :?
(nn rispondete, visto ke è OffTopic, è solo un mio pensieroooooooooo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 20 mar 2003, 10:17
Messaggi: 39
Località: sorrento
madonna che casino ragazzi :)
io dico che chi non si logga può solo leggere e basta.
chi si logga può fare tutto il resto
ciao
einemass

p.s. OT per KBL
ti ho mandato una mail tempo fa per chiederti un banner da mettere sul mio sito, nn mi hai risposto e così ho adattato il banner del forum , va bene uguale? :D www.einemass.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 14:04 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
mi sembra perfetto :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it