Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 0:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
ehm... da quando era stato corretto il punto 2 non ho più dato risposta, ma credo si sia capita lo stesso:
2

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 0:42 
Voto il punto 2 anch'io...
Buonanotteee!!!!! :)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 5:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 gen 2003, 19:51
Messaggi: 2402
Località: Toscana
Voto 2...
Buongiorno!
Ike

_________________
Immagine
Lascio la "normalità" alle persone mediocri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 8:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
ora che è tutto chiaro sui punti da votare, ribadisco definitivamente la risposta 1, e la accendo :D

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 8:59 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Virgo ha scritto:
....modalità IMPORTANTE , ma non sono abilitato, posso solamente gestire le funzioni NORMALE/ANNUNCIO


prova ora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 9:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Nel caso non si fosse capito, voto 1!

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Scusate ragazzi e se facessimo un post a parte solo per la votazione? Cioè, solo l'elenco dei nomi e della risposta data (1 o 2) e basta, mentre lasciare i commenti in sede separata (qui).

Altrimenti non si capisce più nullaaa! :o :twisted:


:roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
G40 ha scritto:
Scusate ragazzi e se facessimo un post a parte solo per la votazione? Cioè, solo l'elenco dei nomi e della risposta data (1 o 2) e basta, mentre lasciare i commenti in sede separata (qui).

Altrimenti non si capisce più nullaaa! :o :twisted:


:roll:


...ciaooo

Colgo la tua proposta per rendere tutto più pratico e comodo...
Grazie per la tua utilissima collaborazione...

Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Voto
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Punto 2.

Può scrivere chiunque. 8)

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
KBL ha scritto:
prova ora.



Ottimo, grazie Capo. :mrgreen:


Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 nov 2002, 12:54
Messaggi: 498
Località: Firenze
Pure io sono a favore del punto 1!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2519
1 :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io voto 4, cioè 2 alla seconda... :wink:
Scherzo, dai, se non scrivo qualche cazzata, io non son contento.
Comunque 2.
Ciao a tutti tra lampi di blu.
Watta Takeo

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 13:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 set 2003, 14:08
Messaggi: 252
Località: napoli
ank'io mi astengo come hiroshi!! davvero nn saprei cosa scegliere!! :? :? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 14:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
scusate se mi dilungo un po' per la risposta, ma visto che sono stato via per le ferie non ho potuto partecipare alle discussioni.

io voto 1

registrazione obbligatoria per postare

personalmente sono profondamente contrario ad ogni tipo di censura e/o elitismo e/o club privato. mi piacerebbe che il forum fosse aperto a tutti e frequentato da centinaia di persone

e allora perchè voto 1?

beh, non mi sto "vendendo" per il quieto vivere. ogni forum che frequento richiede la registrazione per postare (ovviamente non la registrazione per leggere, se no rimaniamo i soliti 4 stronzi)

e' la prassi su internet. all'inizio anche io storcevo il naso. ma si fa praticamente sempre così. per cui come mi sono adeguato io si può adeguare chiunque, tanto ci vuole un attimo

e poi (parentesi tecnica), ma che ci vuole a spuntare la casellina "registrati automaticamente"? fatto questo, ogni volta che ti connetti dallo stesso PC sei loggato automaticamente.

per i nuovi utenti? ci vuole un attimo a registrarsi. se veramente ti interessa dire qualcosa di interessante non muori mica se dai un indirizzo mail "farlocco" per la registrazione

il "firmare emplicemente il messaggio scusate ma è una enorme stronzata. come ci si dimentica di loggarsi così ci si dimentica di firmaresi. non risolve una benemerita mazza e chiunque può "falsificare" la firma. tanto vale permettere il post anonimo

detto questo, preciso che comunque l'unico vantaggio del log obbligatorio è che elimina le decine di messaggi "scusate quello che ha postato poco fa ero io" (il che non è poi un male)

se uno vuole può comunque iscriversi diecimila volte pur di rompere le palle. i coglioni esistono comunque. anche senza la regisrtazione automatica i mod sono comunque in grado di individuare un rompipalle sprovveduto dall'ip di provenienza dei messaggi, mentre un rompipalle sgamato, non ci mette nulla a far si che risulti un ip diverso dal suo quando posta

il buon senso e la civiltà non te la dà un regolamento di forum. devi avercela nella zucca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
per i nuovi utenti? ci vuole un attimo a registrarsi. se veramente ti interessa dire qualcosa di interessante non muori mica se dai un indirizzo mail "farlocco" per la registrazione

la registrazione ormai richiede un indirizzo email reale, perchè per essere validata bisogna ricevere una mail di convalida...
ma sembra che ogni tanto questo automatismo non funzioni correttamente... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
per "farlocco" intendevo sì valido, ma certo non quello che uso di solito

come il 50% delle persone ho almeno un paio di indirizzi mail che uso solo per le registrazioni sui forum, su ICQ e per attrarre la spam in generale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Tarrasque ha scritto:
io voto 1
registrazione obbligatoria per postare


Ciao, Bentornato!
Attenzione, il punto numero 1 della votazione non riguarda la registrazione obbligatoria! Rileggi i messaggi di Virgo, che ha sviscerato meglio le due 'opzioni'.. :)

Tarrasque ha scritto:
per i nuovi utenti? ci vuole un attimo a registrarsi. se veramente ti interessa dire qualcosa di interessante non muori mica se dai un indirizzo mail "farlocco" per la registrazione


Verissimo che a registrarsi ci vuole un attimo, io tutto 'sto problema non lo vedo, comunque ho già espresso il mio pensiero.
L'email farlocca però non puoi metterla, perché altrimenti non porti a termine la registrazione (ti arriva infatti la conferma nella mailbox..)

Tarrasque ha scritto:
il "firmare emplicemente il messaggio scusate ma è una enorme stronzata. il buon senso e la civiltà non te la dà un regolamento di forum. devi avercela nella zucca


Firmare il messaggio secondo me non è una cavolata, quantomeno sai con chi stai parlando! Ovvio che uno poi può pure scrivere quello che gli pare :-)...sul fatto del buon senso, invece, sono perfettamente d'accordo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
Tarrasque ha scritto:
il "firmare semplicemente il messaggio scusate ma è una enorme stronzata



...in termini di contenuto hai ragione, nick o meno non cambia, in termini di educazione e buone maniere cambia, e cambia davvero molto.
Saluti una persona che incontri, se devi parlarci...così come ti presenti, ...apri un discorso con un Ciao, un Bentrovato..insomma inizi un dialogo prima di tutto con un saluto, lo chiudi mediamente con un ARRIVEDERCI...non di meno le regole di comportamento base (anche su internet) richiedono che ci si presenti (ci si identifichi, dato che siamo individui che postano un pensiero, pensiero che dovrebbe riflettere una persona, non il nulla) verissimo che su Internet possa apparire tutto molto "finto", ma credo che utenti di un forum tipo questo ricerchino dialogo con persone, ragazzi e ragazze con le quali condividere una passione, non solo lo scambio di parole, vuoto. Va da sè che il firmare o meno un mex è davvero solo una formalità, anche se ribadisco, costa davvero poco dire

Alla prossima raga,

Virgo...

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 21:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
ataru 79 ha scritto:
ank'io mi astengo come hiroshi!! davvero nn saprei cosa scegliere!! :? :? :?


...Ciauz...effettivamente a livello contenutistico son simili le due opzioni...ma quell oche sarebbe forse bene valutare è il punto d ivista che le sottende, diametralmente opposto...

1.L'uomo è fondamentalmente incivile, e non sa autoregolamentarsi, per cui restringiamo le redini per tutelarci meglio, riduzione di libertà per tutti, per avere più serenità, meno interesse per chi non vuole farsi conoscere, dopotutto chi non si vuole esporre forse è meno coinvolto di noi NOTI.
Si tutela di più l'utente "noto". Libertà, ok, ma più vincoli per tutti.


2.L'uomo si adatta e sa comportarsi abbastanza bene, possiamo tollerare il dubbio e l'incertezza di qualche deficiente; se una persona vuole parlare con noi probabilmente scriverà cose sensate. Se comunque l'inciviltà di pochi fosse troppo pressante abbiamo i moderatori che taglieranno le gambe a questi stupidotti. L'utente "noto" è meno tutelato, ma siamo in un regime di libertà meno vincolato. Il forum viene vissuto più serenamente...

Spero di averti aiutato...o confuso ancor di più??? :D


Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
scusate forse mi sono espresso male

non volevo dire che il firmare le proprie parole sia una stonzata in senso lato

voglio dire, le persone educate, come ha fatto notare anche Siglo lo fanno già senza che nessuno glielo dica

solo che per il forum non risolve proprio nulla

è altrettanto facile dimenticarsi di loggarsi quando si posta che dimenticarsi di farlo firmando in calce

soprattutto se si è di fretta o cose del genere

se invece ti registri e setti il log automatico almeno non ci pensi più, a scanso di reinstallazioni del forum o cambio di pc ogni giorno

ripeto che con mail "farlocca" intendevo una mail di poca importanza, o una creata giusto 10 minuti prima

insomma, alla fine di "gente esterna e famosa" che viene qui a postare e quindi si ritrova la scocciatura della registrazione non ne vedo poi così tanta, mentre di gente che posta e poi bene o male rimane presente, chi più di frequente, chi meno, a seconda di tempo, lavoro, impegni e cazzi vari ne vedo di più

per cui non vedo la registrazione questo gran male. c'è roba peggiore al mondo

per lo meno la finiamo con sequenze di thread su "registrarsi o no?"

sembra che bisogni riscrivere la costituzione!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2003, 1:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Condivido pienamente le parole del saggio Tarrasque...

:wink:

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2003, 11:19 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Virgo ha scritto:
1.L'uomo è fondamentalmente incivile, e non sa autoregolamentarsi, per cui restringiamo le redini per tutelarci meglio, riduzione di libertà per tutti, per avere più serenità, meno interesse per chi non vuole farsi conoscere, dopotutto chi non si vuole esporre forse è meno coinvolto di noi NOTI.
Si tutela di più l'utente "noto". Libertà, ok, ma più vincoli per tutti.


Uhm...in non l'ho interpretata proprio in modo così...'brutale', la soluzione.
Nel senso, non credo che l'uomo sia "fondamentalmente incivile", ma è solo una questione di buona educazione firmare o meno un messaggio e la maggior parte degli utenti lo fa senza crearsi alcun problema.
Non vedo quale sia poi questa riduzione di libertà per tutti, si tratta solo di identificarsi con un nome, tutto qui.
La restrizione di libertà, casomai, sarebbe solo per quelli che non vogliono farsi conoscere...ma nessuno li obbliga a scrivere per forza :roll:

Virgo ha scritto:
2.L'uomo si adatta e sa comportarsi abbastanza bene, possiamo tollerare [...] Se comunque l'inciviltà di pochi fosse troppo pressante abbiamo i moderatori che taglieranno le gambe a questi stupidotti. L'utente "noto" è meno tutelato, ma siamo in un regime di libertà meno vincolato. Il forum viene vissuto più serenamente...


Diciamolo chiaramente, anche questa opzione mi sembra più che ragionevole, anzi per come l'hai posta tu ( 8) ) sembra quasi che i "buoni" stiano da questa parte, i "paladini censori" dall'altra (e non mi prendere alla lettera, sto cercando di rendere l'idea di ciò che ho interpretato, ok? :wink: )

Secondo me la libertà o c'è, oppure ci si adatta tutti quanti e basta.
Cioè, se uno deve avere la possibilità di postare anche senza firmarsi, allora deve pure essere libero di scrivere quello che vuole!! Non ha senso cancellare i messaggi di anonimi che entrano per insultare, a questo punto o gli si risponde (o, meglio ancora li si IGNORA) oppure non gli si dà affatto la possibilità di farlo. E' chiaro quello che voglio dire?

Altrimenti, gira e rigira la frittata, SI CENSURA LO STESSO e allora, che cavolo di libertà è?

Per me o si lascia tutto com'è (libertà assoluta per tutti) e, ripeto, per me problemi non ce ne sono, perché non mi sono ma accanita contro gli anonimi, anche se non condivido... oppure si dà una svolta alla situazione, per evitare che in futuro si creino di nuovo disagi come questo, perché prima o poi il problema si ripresenterebbe.
Parliamoci chiaro, è GIUSTO che ci sia libertà per tutti (W la democrazia), ma trovandoci in una comunità, secondo me è più giusto tutelare la 'serenità' di un membro del forum che posta qui con piacere, con passione e che ci tiene davvero, piuttosto che la libertà di un fesso che non ha niente di meglio da fare.

Ho detto :P

Passo e resto in linea... 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2003, 12:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 nov 2002, 10:39
Messaggi: 1035
Località: qua e la Dusty accorrera' :-)
Ciao a tutti
Vi ricordo che alla mezzanotte di oggi si chiuderanno le votazioni. Quindi tra tra domenica e lunedi' verra' eseguito il conteggio e lunedi' dato il risultato.

Vorrei precisare che se dovesse passare il primo punto, qualora parecchie persone scrivessero a ripetizione senza identificarsi, automaticamente verra' presa la decisione dell'obbligo di iscrizione per tutti coloro che vogliono scrivere un messaggio (non per la lettura, cmq consentita a chiunque).


Alla prossima

_________________
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 ott 2003, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 21 set 2003, 0:32
Messaggi: 3831
Località: Roma
:P Sono pienamente d'accordo con quanto postato quì sopra da G40. :P
Come al solito Gloria non potevi trovare parole migliori. Anzi stavo per postare ank'io qualcosa, ma praticamente mi hai anticipato. Questa è telepatia. :wink:
:lol: Ho una proposta: :lol:
:wink: G40 FOR PRESIDENT. :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it