Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 8 mag 2024, 1:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccolo aiutino personale
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Chiedo scusa a tutti se apro un post a usi personali (cancellatelo pure dopo), ma ora su due piedi non so a chi rivolgermi: allora io leggo la posta direttamente dal web perchè outlook è partito. Poco fa sono andato a controllare le nuove mail come faccio ogni sera e da ieri notte a oggi mi sono arrivate 60 mail tutte da 'admin@virgilio.it' e che hanno per oggetto 'your account kdf' (le ultime 3 lettere cambiano di volta in volta). Non so perchè, ma ho l'impressione di essere in qualche pasticcio... Che sia un virus? Io ho l'antivirus oppure non c'entra nulla? Vi prego illuminatemi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 23:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
fidati poco. fidati poco.

non aprirle con Outlook

manda magari una mail a libero (non rispondendo a quella che vedi, dalla pagina di libero segui i link per trovare la mail del supporto utenti) e segnala il fatto

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Infatti queste mai 'pesano' tutte 29.5 KB... già ieri sera me ne sono arrivate una 15na e ne ho aperta una per curiosità e c'era solo un'avvertimento in inglese e un programma da scaricare... ho provato ma l'antivirus per fortuna 'ha vinto'! 2 domandine:

- Che differenza c'è se le apro con outlook o se le apro dal web? Da quest'ultimo dovrei avere meno probabilità di prendere il virus?

- Il fatto strano che mi fa pensare ad un virus (non quello contenuto nelle mail, ma uno che secondo me avrei già 'contratto') è che me ne arrivino così tante... voi che pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 23:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Hai rischiato di grosso. se sospetti il virus non è assolutamente il caso di "fare la prova"

Se l'antivirus non fosse sufficientemente aggiornato avresti potuto prendertelo. anzi magari l'hai fatto

Outlook è noto per essere uno dei programmi con più buchi di sicurezza del mondo dell'informatica

La nostra ditta (Microsoft Certified faccio notare) lo ha PROIBITO

se leggi la posta tramite Outlook un altro client di posta, la posta viene scaricata sul tuo pc e letta da lì, il che vul dire che la mail e l'eventuale virus si trovano sul tuo pc

Se il virus è particolarmente bastardo e/o client di posta ha dei bachi rischi grosso

se invece la mail la leggi via web, la mail risiede sul server del to provider di posta per cui rischi molto meno

ovvio che se ti scarichi 'allegato e lo esegui "sono cazzetti tuoi" come dice un robottino di mia conoscenza (punchline per Dancasti :roll: :roll: )

però per lo meno ti cauteli un po' dal viziaccio di Windows di eseguire tutto quello che lontanamente sembri un eseguibile

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2003, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Okay, grazie per le dritte! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Tarrasque ha scritto:
"sono cazzetti tuoi" come dice un robottino di mia conoscenza (punchline per Dancasti :roll: :roll: )

ohmmioddio!!! un robottino!!!! (fist full of yen!!! :lol:)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 7:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
cosa fai qui bel robottino?

...sapevo non mi avresti deluso... ;)

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 8:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
e comunque bisogna sempre ricordarsi di togliere l'opzione che fa eseguire automaticamente gli allegati quando apri un messaggio sospetto... in questo modo per lo meno non rischi che il virus venga lanciato da quel simpatico programmino che è Outlook (è la prima cosa che rimuovo ogni volta che re-installo il sistema operativo :D )
(questo suggerimento è valido per tutti i client di posta)
Detto questo, il mio consiglio è rimuovere quei messaggi senza nemmeno aprirli, sono spam e/o virus. Spesso arrivano email che sembrano di indirizzi validi o importanti (Microsoft, Libero, etc), ma in realtà è spazzatura da scagliare via.

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccolo aiutino personale
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 9:09 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1808
Località: Taranto (provincia)
Rookies ha scritto:
da ieri notte a oggi mi sono arrivate 60 mail tutte da 'admin@virgilio.it' e che hanno per oggetto 'your account kdf' (le ultime 3 lettere cambiano di volta in volta). Non so perchè, ma ho l'impressione di essere in qualche pasticcio... Che sia un virus? Io ho l'antivirus oppure non c'entra nulla? Vi prego illuminatemi!


E' successa la stessa cosa ad una mia amica che ha virgilio..ed ha pure aperto l'allegato, che come sapete, è un eseguibile.
Pare comunque che sul PC (per ora..) non sia successo nulla, io gliel'ho detto di buttar via tutto, sperando che nn è troppo tardi... :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 10:20 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
consiglio a tutti terminata una istallazione del sistema operativo di eliminare la cartella con outlook :P
In ogni caso io e' da un bel po' che agisco cosi' (grazie al buon Major che al tempo dei worm a nastro mi consiglio' questa procedura):
con EUDORA, reglo l'opzione per lasciare sul server i messaggi piu' grossi di una certa cifra, diciamo un 10/20 k, quanto e' presumibilmente il size dell'allegato "bastardo" piu' piccolo possibile.
Da li' una volta scaricati solo i primi 10 k (intestazione, subject, testo) decido se e' il caso di scaricarlo completamente o eliminarlo direttamente dal server (un indizio che ti porta ad optare per quest'ultima soluzione sono i file tipo tettona.exe, o mail inglesi o dal presunto support di microsoft che ti dicono di lanciare ASSOLUTAMENTE il file patch.exe allegato) .. cosi' non rischio mai nulla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Il miglior programma di posta elettronica per Windows ora come ora è Thunderbird di Mozilla! Ha un filtro Anti Spam potentissimo e tantissime possibilità di personalizzazione.

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2003, 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Già se usi Mozilla puoi buttare nel cesso Explorer

Explorer è, che strano, L'UNICO browser che non abbia un opzione per bloccare i pop up dei siti...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it