Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fivelandia collection
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:19 
è molto raro km 33 giri???dove lo posso trovare???ciao da ale


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Mi pare che ci fosse già un post in proposito... cmq rispondo nuovamente che il 33 è rarissimo e vale (sigillato) almeno 300 euro.

Quindi buona fortuna, è proprio il caso di dirtelo... ^_^

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Non ne sono sicurissimo ma ho sentito che le mc sono mooolto più rare del 33. Confermi Siglomane?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fivelandia collection
MessaggioInviato: mar 9 lug 2013, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Ripesco anche questo vecchio topic....cosa è piu' raro tra il 33 o la versione in mc?

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fivelandia collection
MessaggioInviato: mar 9 lug 2013, 14:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8276
Località: Roma
normalmente nel mondo del collezionismo musicale le musicassette non hanno lo stesso valore del vinile, poi se trovi il collezionista che fa pazzie allora il discorso cambia ma, nella norma il vinile è quotato molto di piu'..

_________________
Outstanding Сasual Dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fivelandia collection
MessaggioInviato: mar 9 lug 2013, 20:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 19 giu 2006, 16:49
Messaggi: 767
Località: Villafranca di Verona
Afferrato, finalmente ho capito anche questa piccola sfumatura..

_________________
FrEnCh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fivelandia collection
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
Nel collezionismo sigle cartoni il settore delle musicassette non è certamente il più seguito, questo è lapalissiano. Molti collezionisti "datati" strada facendo hanno un po' disinvestito sulle "cassettine" (per molti motivi, in primis la difficoltà di reperimento) i nuovi arrivati investono una buona dose di energie sul digitale e, a seguire, energie sul vinile ed MC

Eviterei analisi qualitative, è abbastanza sornionico ritenere la preferenza digitale per un mero fattore qualitativo, è ovvio che il CD sia più pratico, senza decadenza della qualità, più attuale, più reperibile (questo non vuol dire più economico, ovviamente) e milioni di altri motivi.

Il vinile ha sempre avuto un mercato molto forte in passato e continua ad averne uno tutt'oggi (qualità intrinseche del media e bla bla bla, il must per gli audiofili ecc, anche se nel settore sigle mi pare improbabile ritenere di successo questo media in funzione della qualità di riproduzione dato che buona parte dei collezionisti storichi, e soprattutto nuovi, neppure ascolta i vinili (senza tralasciare i casi di collezionisti che neppure posseggono un piatto dischi) e si limitano a collezionare dischi (soprattutto nel settore 45giri-7'') con modalità non dissimili dai collezionisti di card-figurine (annullando la funzione musicale in virtù di quella prettamente "visiva").

Personalmente ritengo il poco successo delle MC dovuto a fattori multipli
- peggiori performance d'immagine, esteticamente meno appetibili di cd vinile (lp)
- peggiori performance qualitative
- usura dovuta al tempo più incisiva (i nastri si smagnetizzano anche se non utilizzati, il tempo logora il nastro in modo molto marcato, il vinile invece riesce a mantenersi meglio se ben protetto).
- la musicassette restano prettamente legate al mondo dei bambini
- e,a mio parere, le musicassette sono le più difficili da collezionare, sono rimaste inoltre in produzione per un maggior perido rispetto al vinile (morto nel 93), quanto meno nel settore sigle cartoni.

Volete collezionare i Fivelandia o gli amici in TV ?

In CD esiste solo F6-F22 (prime stampe), in vinile F1/11, in MC abbiamo TUTTA la collana (F1/22).
TV idem, su CD abbiamo TV3/21; su vinile TV1/5 in MC abbiamo TV1/TV17(2004).

Idem per la collana concorrente principale, ovvero per i Tivulandia. Quante mc esistono ???? delle stampe anni 90 esistono moltissime varianti, con copertine differenzi,pezzi ultrarari

E' ovvio che collezionar MC sia un processo costoso, lungo e difficile. Esistono più varianti per lo stesso titolo (un po' come per i 45giri insomma) e reperire materiale nuovo o particolare è difficilissimo dato che non è un settore troppo ben considerato.
Resta il fanalino di coda delle collezioni (CD, vinile...MC...), purtroppo.

Darei dignità alle musicassette dato che la meritano. :- )

Fab

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fivelandia collection
MessaggioInviato: lun 23 set 2013, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: mer 18 set 2013, 10:19
Messaggi: 5
Un amico ce l'ha in vendita, manca xro il terzo disco , x il resto e' xfetto... Lo fa a molto meno di 300 ke io sappia..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it