Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Siglo, probabilmente è vero "pochi dischi e tutti li vogliono"... ma non era valeva la stessa cosa per ROCKY JOE? Tu stesso hai confermato che il prezzo è sceso ed ora è un titolo abbastanza comune, tuttavia non credo sia il merito della bacchetta magica di Ransie la strega! E' più probabile che qualche collezionista o semplici commercianti hanno fiutato l'affare cartoni ed hanno battuto il ferro finchè era caldo (prezzo alto), hanno messo in circolazione i loro pezzi... poi il prezzo è sceso. A meno che titoli come DORAMON siano stati stampati in poche copie, come ad esempio alcuni lp CINEVOX fine '60 dei quali esistono (esistevano) 500 copie, presto o tardi si troveranno a prezzo inferiore, è una semplice legge econimica... certamente non applicabile al 100% dei casi sopratutto per il vinile, rimane sempre una legge validissima!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
siglomane ha scritto:
Caro Virgo,
hai toppato nel finale... ^_^

i 45 giri scarseggiano perché, a fronte di un basso numero esistente, TUTTI li voglionoooooooo.

Quindi la richiesta supera l'offerta.



...non credo che ci siano dischi stampati in pochi esemplari, credo che tuttodipenda dal mercato, se un pezzo viene richeisto da 100.000 persone probabilmente i venditori son molti, ma se le richieste son basse anche i venditori scarseggiano. Il mercato dei 45 cartoni è molto ristretto e sicuramente le copie disponibili non son molte, non lo nego, ma sicuramente la poca importanza del mercato stimola un effetto di trascuratezza. Sicuramente molte copie stanno da qualche parte, pare ovvio, ovvio pure che fin tanto le copie disponibili alla vendita son poche i prezzi saranno alti. Bisogna però sempre capire che domanda e offerta son molto elastiche, il prezzo non può deciderlo solo il venditore, o meglio, può farlo, ma non necessariamente il compratore accetta.

Tutto chiaro spero, ciao Siglo.......................


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 18:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro bud,
le mie valutazioni si riferiscono a oggi 2 agosto 2003.

Se domani da un magazzino spunteranno 50 copie di Doraemon, cosa che è successa recentemente per Vultus 5, per esempio, è chiaro che il discorso cambierà...

Ma io, di Doraemon MINT, in Italia, conosco meno di 15 copie accertate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Siglo hai ragione, ma mi parli di 15 copie MINT, duduco che altrettante o il doppio anche ne esistano in condizioni EX, VG, ecc... l'esempio che ti ho fatto prima rispetto il 45 giri di "DIO PERDONA... IO NO!" è sul totale, quindi dischi in qualsiasi condizione, e ti assicuro che negli ultimi anni ho visto o ho sentito di vendita di questo disco in sole 6 occasioni, a livello nazionale e livello EBAY... credo che ci sia una certa e sostanziale differenza, ne convieni?!! Certo non voglio farti cambiare opinioni o stime, ho fatto sapere quello che è il mio pensiero, basato su esperienze e discussioni con altri collezionisti e semplici commercianti... in acluni casi merceneri!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 19:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
no bud, il fatto è che se trovi doraemon, lo trovi soprattutto MINT...

cmq, contando anche le copie usate, il numero non supera le 40...

^_^


sempre secondo i miei calcoli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
OK, lo stesso dicasi per DIO PERDONA... IO NO! o per LO CHIAMAVANO TRINITA'..., era solo per ampliare il campo, resta sempre il rapporto 40 a 10 (arrotondiamo per eccesso), allo stesso prezzo... mha!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it