Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 27 apr 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CERCO 45 giri OLIVER ONIONS
MessaggioInviato: gio 5 giu 2003, 13:41 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Come da titolo cerco i seguenti dischi degli Oliver Onions (G&M De Angelis / M&G Orchestra):

- IL GATTO DORAEMON
- RUY, IL PICCOLO CID
- IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
- JACKY
- D'ARTACAN

Acquisto solo se in ottime condizioni di copertina e vinile, quindi niente scritte o altri segni e "sochi" sul vinile!!

Inoltre cerco e scambio colonne sonore dei film di Bud Spencer & Terence Hill (vedere il sito).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 10:21 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
eh eh... nessuno che abbia questi titoli?!?!?!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 14:19 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
sono titoli abbastanza tosti (tranne ruy e dartacan).. ma nessuno lo puo aiutare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro budterence,
trovarli nuovi è durissima. Da esperto quale sono, ti dico: rassegnati...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 15:57 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Oppure aspetti il prossimo che abbandonera' la sua collezione per il "vile" denaro.... per il momento pero' non saro' io :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro budterence, il problema, per esser chiari, è trovarli. Ma trovarne anche solo uno, di quelli!!
Credo che, se li vuoi avere tutti, 5 anni di ricerche non ti basterebbero...

SALVO ENORMI BOTTE DI FORTUNA

Insomma, messi assieme non valgono poi una cifra folle (370 euro circa), ma come KBL ti ha appena dimostrato, vai a pescare chi ce li ha e li cede!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 22:58 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Ciao a tutti, sopratutto a Gabrio che conosco (ah, poi fammi sapere per quello scambio!), forse altri li ho conosciuti a Novegro.

Come alcuni sanno colleziono Bud & Terence... penso di essere forse "il principale" collezionista in Italia, ed uno dei principali nel mondo (senza presunzione alcuna, potete chiedere a Gabrio) ed ho trovato titoli veramente rari sia stampe italiane che estere, colleziono anche i De Angelis dei quali possiedo quesi tutta la discografia anni '60 e '70, quindi i titoli più rari... in ogni caso non pensavo potessero valere addirittura 370 euro questi 5 dischi che cerco! A dire il vero so che DORAEMON è un titolo difficile, ma gli altri... avevo sentito dire la mesima cosa per ROCKY JOE poi alle ultime fiere del disco ho trovato gente che anzichè 70 o 100 euro (prezzi richiesti alle fiere precedenti) lo vendeva a 30 o meno, infatto l'ho pagato 20 euro! Può anche essere stata una botta di fortuna, cmq...

Non sono un esperto di sigle di cartoni ma credo che, per questo genere, valga la medesima cosa rispetto al valore che hanno sul mercato, di artisti quali Beatles, Elvis Presley, colonne sonore western ed altri: i prezzi salgono per un periodo raggiungendo cifre molto elevate, dopodichè iniziano a scendere, si stabilizzano e risalgono, anche se dischi di Elvis e dei Beatles non perdona mai valore, al massimo cala l'interesse per un periodo. Sta di fatto che ho sentito molte persone nell'ambiente del vinile che mi dicono che i cartoni, come altri generi, sono calati molto. Cmq io sono di questa idea: se cerchi un disco, anche il più raro che possa esistere, lo si trova (avendo le conoscenze giuste) basta pagare! Per fare un esempio una persona qui di Torino possiede la famosa "palla di Natale", il più raro EP di Elvis... pagato circa lire 3.500.000, ad oggi ha ricevuto offerte per un valore di lire 8.000.000 (fate voi la conversione)... io stesso ho ricevuto offerte altissime per alcuni LP e 45 giri di Bud & Terence, ma in coscienza so che non li valgono... ripeto se si è disposti a spendere cifre elevate si trova ogni disco.
A mio parere il problema è capire quanto "vale" realmente un disco e quanto si è "disposti a spendere". A prima lettura la cosa può sembrare banale: vale tanto perchè 1 o 2 persone sono disposte a spendere 100... in realtà la maggioranza degli altri è disposta a spedere 60 o 70 perchè crede che quello sia il reale valore, crede perchè sa che quel disco è stato venduto in altre occasioni a quella cifra. Forse il discorso è diventato un tantino contorto, cmq spero di aver espresso il mio pensiero al meglio!

In conclusione... cerco sempre questi dischi, mi sono rivolto a questo forum proprio perchè è frequentato da gente appassionata e quindi le probabilità di trovarli sono maggiori.

Saluti a tutti!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 23:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro budterence,
ti confermo che Rocky Joe è calato molto e ora è molto diffuso. Forse MINT non vale 20 euro, direi almeno 40... però è cmq sceso...

Ma quei 5, proprio quei 5, ahimè, anche se sei disposto a pagare, non li trovi.

Più facile che tu possa trovarne qualcuno di quelli a prezzi stracciati con botte di culo... ma àrmati di clessidra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 23:38 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Ciao Siglomane,

probabilmente è come dici tu, sono 5 titoli rari, tuttavia mi viene spontaneo pensare che anche questi titoli estremamente rari presto (o tardi!) scenderanno parecchio come avvenuto per Rocky Joe, a detta di molti disco rarissimo ed oggi, appunto, mi confermi essere molto diffuso. Mi chiedo... come mai??? Eppure non credo che il numero di copie circolante sia cambiato, al contrario credo che l'interesse di molti (non certo de fans del forum!) sia calato, è la logica del mercato.

Cmq non vorrei apparire come il saputello "bello-bello", che arriva per ultimo o quasi, e vuole sapere tutto... semplicemente mi baso su ciò che vedo. Non colleziono cartoni (anche se ne possiedo diversi e mi piacerebbe averli tutti!), ma altri generi e commercio anche dischi abbastanza rari, di conseguenza ho molte conoscenze nel settore, gente che ci lavora da tantissimi anni, quindi se faccio un'affermazione è perchè basata su notizie abbastanza attendibili rispetto alla situazione del mercato vinilico (si dice vinilico??!!!)...

...spero cmq di avere fogna e non attendere molti anni per trovare questi dischi! Senti, mi faresti una valutazione di questi dischi in condizioni M/M? Grazie!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 ago 2003, 23:41 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
eh eh... quente volte ho detto "questi dischi" nell'ultima frase?!!! L'ora è tarda e la stanchezza si fa sentire... urgono vacanze!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 0:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro bud,
anch'io ho esperienza da anni di dischi rari nel settore sigle.

Uno a uno te li valuto MINT così:

Doraemon 100 euro
Willy Fog 90
Jacky 70
Ruy 60
D'Artacan 50

Buona fortuna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CERCO 45 giri OLIVER ONIONS
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 2:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
X BudTerence : hai una mail, valuta se può interessarti ok?...

Virgo


X siglo:capito adesso? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 9:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Virgo, questa non l'ho capita...

Repeat please...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 11:28 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Ciao, capisco il tuo sgomento, tu che sei abituato a pezzi molto piu' rari di questi (un LP di "go for it" direi che ridicolizza uno qualunque di quei titoli ovviamente). Cmq almeno per quanto riguarda Doaemon e Willy fog, mi sa che la ricerca sara' piu' ardua. Forse gli altri 3 con un po' di fortuna li puoi trovare a cifre tranquille, poi insomma, tu non manchi mai un novegro quindi lo sai. In ogni caso se mi capita di addochiarli ti faccio sapere subito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
x Virgo
...ti ho risposto, poi mi fai sapere, ok?

X KBL
(sei già in spiaggia a sollazzarti?! ancora una settimana e parto anch'io, destinazione Spagna, sacco a pelo, tenda... e va dove porta la cartina!)

...hai capito alla perfezione il punto! Doraemon 100 euro, dal mio punto di vista è una follia! Indubbiamente è un disco raro, ma assolutamente non a quel prezzo, voglio dire ho pagato in fiera a Novegro dai "romani" (e tu sai a chi mi rieferisco) il 45 giri "Dio perdona... io no!", di Carlo Rustichelli, spaghetti-western su CAM EURO 90,00 che è uno dei 45 giri di Bud & Terence, ed in generale di spaghetti-western più raro che ci sia, al pari di "Lo chiamavano Trinità...", Micalizzi-Annibale su PULL e altri su CAM ed etichette minori.

Le sigle di cartoni animati hanno mercato solo in Italia, salvo rarissimi casi credo, ma i dischi che ho menzionato sono collezionati in tutto il mondo, hanno una richiesta ben diversa dei cartoni o altre sigle!

E' certo che non spenderò mai cifre simili (dal mio punto di vista eccesssive) per quei dischi; rispetto tutti, Siglomane in primis, ma ho speso cifre ben inferiori per titoli MOLTO più rari e Gabrio, con il quale ho discusso in occasione delle fiere precedenti, ha citato un esempio nel suo ultimo post...

...cmq se questi sono i prezzi che circolano, vorrà dire che attenderò pazientemente di trovarli ad altri prezzi!

Saluti a tutti

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Esatto, questi sono i prezzi che circolano, che corrispondono esattamente al loro valore... ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Sarà... ma credo che da qui ad un anno al massimo li troverò a prezzi inferiori... sensazione!!! Ciao Siglo :lol:

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 17:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Te lo auguro volentieri!

:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
Come sempre , e come già rimarcato in altri post, è bene distinguere collezionista semplice da collezionista/ricercatore.

Va da sè che una persona che ama la ricerca non sarà mai disposta a pagare troppo un pezzo di media rarità...prima o poi lo trova.


Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 17:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro Virgo,
quando troverai un Doraemon MINT pagandolo quattro soldi avvisami, così gioco al Lotto la data del giorno in cui l'hai trovato... ^_^

Ti dico solo che io, in 5 anni di ricerche quotidiane, un Doraemon MINT non l'ho mai avuto...

Cosa vuoi, sarò sfortunato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
Virgo hai centrato il punto... anche se non credo ci sia un'enorme differenza tra i due, mi spiego: io non amo ricercare i dischi, credo che la maggioranza di noi vorrebbe trovare un disco in poco tempo, tuttavia diventi "collezionista/ricercatore" perchè sai che un titolo lo trovi a meno... per quanto mi riguarda ho iniziato a manare liste di ricerca in tutta Italia e poi all'estero, navigare su siti che trattano la compravendita di vinile, tramite conoscenti e amici ed infine tramite le principali fiere del disco (Novegro), ecco come sto completando la mia collezione di B&T... come si dice soldi non crescono sugli alberi, quindi prima di spendere i miei "euri" mi assicuro che quel disco proprio non lo trovo a meno... è chiaro che se su una collezione di 100 pezzi te ne mancano 3 o 4, hai anche voglia di completarla accidenti, quindi sei disposto a spendere anche più (sempre nei limiti della ragionevolezza) del loro effettivo valore.

Ognuno ha i suoi metodi di ricerca, ognuno ha i suoi prezzi e ognuno e si può avere anche più pazienza di altri!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Tutto vero quello che dice budterence...

ma resterò sempre convinto che i 45 giri dei cartoni, proprio perché stampati e ricercati solo in Italia, abbiano tutt'altra rarità...

Su eBay o a Novegro ho visto spesso cose eccezionali di Bud & Terence, e anche il buon KBL ogni tanto ci esibisce i suoi preziosi pezzi trovati...

Ma chiederei a KBL quante volte ha visto su eBay o a Novegro, o in altri posti... un Doraemon o uno Willy Fog MINT...

Moderatamente (per una volta), Fra' Siglomane


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 761
Località: Usa
Il moderato Siglo..mamma ......mi sorprendi sempre..da frate a moderato, ora dimm iche diventi suora e mi uccido ^________^

Siglo hai ragione, ma credo che occorra spostare il discorso su quanto una persona sia effettivamente disposta a investire su un prodotto, per farti un esempio quando trovai il five collectionsigillato tirai sul prezzo, non avrei mai pagato il suo possibile valore di mercato....arrivato a quello che per me era il giusto valore massimo lo presi...BudTerence dice una cosa analoga, fermo restando la validità della tua stima non è disposto a spendere così tanto su un pezzo.

Circa la rarità dei cartoni cmq son concorde con Siglomane...son meno richiesti e meno cercati, mercato piccolo, questo vuol dire meno pezzi in termini assoluti nel circuito.

Virgo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Caro Virgo,
hai toppato nel finale... ^_^

i 45 giri scarseggiano perché, a fronte di un basso numero esistente, TUTTI li voglionoooooooo.

Quindi la richiesta supera l'offerta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 ago 2003, 18:22 
Non connesso

Iscritto il: gio 5 giu 2003, 13:31
Messaggi: 74
Località: Torino
eh eh... forse quelli che hai visto all'ultima fiera esposti sulla parete erano i miei!

Sulla rarità dei cartoni animati... non saprei, ci sono anche molte edizioni estere, ad esempio francesi o le stesse giapponesi, ma credo che qui in Italia se le filino in pochi... di Willi Fog e Jacky e forse anche di altri dei De Angelis (sempre di cartoni) esitono in edizione spagnola, certo non hanno il valore di quelli italiani.

Rispetto a Novegro, senza dubbio alcuno è LA FIERA, lì si ha davvero l'opportunità di trovare titoli veramente rari, tuttavia il banco è carissimo ne consegue che i prezzi dei dischi crescono vertiginosamente; inoltre ci sono dei banchi che hanno colonne sonore veramente rare e questi sono "i romani", hanno ganci con i magazzini dove sono contenuti rarità su CAM, CINEVOX, RCA, ecc. insomma solo loro li hanno, quindi decidono il prezzo... da dirsi è brutto, di fatto è così. Certa decide i prezzi dopo averti visto in faccio: vediamo se abbocca?!! dopo un minuto di conversazione cala parecchio... mi è capitato circa un anno fa con un ragazzo che vendeva solo cartoni animati... insomma a Novegro si trova di tutto... come dischi e come venditori!

_________________
http://www.budterence.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it