Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 29 lug 2025, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:29 
Non connesso

Nel regolamento della prova si dice chiaramente che "vince la prova chi per primo riporta titolo e scaletta completi"

Successivamente, si specifica che:

Cita:
Nel caso vengano pubblicate risposte parziali, supera la prova ogni squadra che raccoglie almeno 10 punti secondo il seguente schema:
titolo CD = 3 punti per la prima squadra che lo pubblica
titolo di una traccia = 1 punto per la prima squadra che lo pubblica
autori di una traccia = 2 punti per la prima squadra che li pubblica tutti
interpreti di una traccia = 1 punto per la prima squadra che li pubblica tutti

Ora, è indubbio che il primo ad aver riportato titolo e scaletta completi è stato, purtropo, il Caverbiniere...

Lo schemino da come avete formulato il regolamento, serviva nel caso NESSUNO avesse riportato titolo e scaletta completi prima della scadenza del gioco, ma questo, come è evidente, è avvenuto.

Sorry per j_special ma a commesso un errore grave di cui l'infame Caverbiniere ha subito approfittato.

COLOLLARIO: è inutile avere dei collaboratori d'eccezione, quando poi i giocatori ne vanificano l'operato, come da me già detto in altra sede... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:30 
Non connesso

MIRMO
Etichetta completa RTI - VIZ Media - Edel
numero catalogo
0170952ERE

1. Mirmo 3.03 Cristina d'Avena (Alessandra Valeri Manera - Max Longhi - Giorgio Vanni)
2. Camilla 3.26 Cristina d'Avena (Cristina d'Avena - A. Galbiati)
3. Rima 2.55 Cristina d'Avena (G. Caliandro - Max Longhi - Giorgio Vanni)
4. Fabrizio 3.15 Silvio Pozzoli (Cheope - G. Anastasi - C. Macrì)
5. Yacky pronto a lottare 3.32 Sara Bernabini (G. Caliandro - E. Santulli)
6. Alessia 2.58 Cristina d'Avena (F. Berlincioni - S. D'Allora - F. Venturini)
7. Murmo 3.08 Giacinto Livia (G. Dati - G. Orlandi)
8. Tommy 2.59 Giorgio Vanni (Alessandra Valeri Manera - Max Longhi - Giorgio Vanni)
9. Rima e Mirmo insieme 3.12 Cristina d'Avena e Max Corsini (G. Caliandro - M. Gusmini - M. Monestiroli)
10. Camilla e Fabrizio 3.41 Cristina d'Avena e Antonio Galbiati (G. Dati - G. Orlandi)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:30 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Kira ha scritto:
Magenta ha scritto:
Appunto: per i dati non modificati vale la prima data di inserimento.
Tu non hai modificato i titoli, per cui vale la prima data di inserimento degli stessi, cioè quella di Joao.
Per il titolo vale la tua.

Magenta cara,
questa parte del regolamento era riferita ai dati non modificati nel caso di più scalette postate da più appartenenti alla stessa squadra!

Lo vedi scritto da qualche parte? :twisted:
Solo per voi le regole sono malleabili?

qui è scritto:

1814 ha scritto:
Se piu' Acchiappapavoni di una stessa squadra scrivono delle scalette, ogni nuova scaletta vale come correzione delle precedenti, che saranno quindi annullate. Nel caso una nuova scaletta modifichi solo in parte la precedente, per i dati non modificati vale la prima data di inserimento.[/size]

Essendo un punto unico del regolamento, si presuppone che tutta questa parte si riferisca a più scalette postate dalla stessa squadra!
:P

Quindi, non potete appellarvi a questo punto per vincere la gara!

E io sto esprimendo il mio parere obiettivamente dato che non faccio parte nè della tua squadra nè dell'altra!
:roll:

Ok, J-Special avrà postato per primo la scaletta, ma la sua risposta era incompleta!
E Giatrus, giustamente, ne ha approfittato per postare per primo la risposta completa, con titolo, autori e cantanti!
:roll:

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:31 
Non connesso

sto al lavoro, il pc è lento, ho il capo dietro che vuole fare a cambio di pc con me, sto sudando per l'ansia, quindi non mi rompete più i cosiddetti :evil:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, basta che un figlio della tecnica scriva, come Giatrus, titolo + scaletta completa e la prova sara' loro senza contestazioni? :roll: :D

io direi di no!
Perchè comunque il figlio della tecnica sarebbe secondo!

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:33 
Non connesso

giatrus ha chiaramente confermato che ha copiato la lista da dany e non se l'e' procurata dalle sue fonti, ha solo aggiunto il titolo, questo è giocare sporco, e far vincere chi gioca cosi' non lo trovo corretto.
poi fate come vi pare...

in pratica giatrus ha dato una risposta incompleta, perche' ha dato solo il titolo, il resto è farina del sacco dei figli della tecnica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:42 
Non connesso

freinkie ha scritto:
puo' darsi ma non potete cercare questi cavilli in un gioco di un forum, vnoi abbiamo avuto la scaletta prima di tutti, il titolo per una piccola distrazione non c'era ma era scontato che fosse quello.
Dopo che si è scoperto che il cd era Mirmo, e lo si sapeva da settimane, è diventata una gara di velocita', e noi siamo stati piu' veloci di tutti, abbiamo postato i titoli.
Voi avete soltanto attinto alle nostre fonti e avete aggiunto il titolo che per una piccola distrazione mancava, ma che comunque era scontato
Io spero vivamente che ci diano la prova vinta, per l'impegno che abbiamo messo, e perche' in un gioco come questo attaccarsi ai cavilli mi pare francamente ridicolo.

Quoto in pieno....
Veramente..... non riesco a credere che stiate facendo sul serio, ma non vi rendete conto di quanto siete SCANDALOSAMENTE ridicoli?

Un minimo di dignità non ce l'avete?

VERGOGNOSI!

Non volete ammettere di esserci arrivati DOPO di noi.
E poi se dovessimo attaccarci ogni volta a dei cavilli di questo genere, gli organizzatori non vivrebbero più, e noi a quest'ora dovremmo ancora stare a contestare la PRIMA PROVA, in cui le vostre 2 belle squadre avevano scritto un mucchio di stronzate.

Sembrate BAMBINI DI 5 ANNI, la scaletta del CD è stata postata per prima da un Figlio della Tecnica, rassegnatevi e passiamo avanti, se no questo gioco diventa un GUERRA DISTRUTTIVA tra utenti del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:43 
Non connesso

vorrei capire xkè secondo voi basterebbe fare un copia incolla di tutte le risposte parziali... una volta che si è entrati nel secondo caso mi sembra davvero assurdo ritornare al primo caso....
un copia incolla x quanto la rigiriate resta un copia incolla di altre risposte parziali...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:45 
Non connesso

freinkie ha scritto:
giatrus ha chiaramente confermato che ha copiato la lista da dany e non se l'e' procurata dalle sue fonti, ha solo aggiunto il titolo, questo è giocare sporco, e far vincere chi gioca cosi' non lo trovo corretto.
poi fate come vi pare...

in pratica giatrus ha dato una risposta incompleta, perche' ha dato solo il titolo, il resto è farina del sacco dei figli della tecnica

e questo che vuol dire?

il recolamento così come è stato scritto richiede scaletta e titolo completi

avete commesso una leggerezza, un'altra squadra ne ha approfittato. tutto qui.

se io avessi riportato titolo e tutta la scaletta tranne una canzone, vuoi perché non la sapevo o la sapevo sbagliata o me la sono dimenticata nel copiaincolla, e un'altra squadra poco dopo la riporta intera COMPRESA LA CANZONE CHE MANCAVA A ME, beh è indubbio che il primo a riportare titolo e scaletta completa non sono stato io ma l'altro.

non è aggrapparsi ai cavilli, ma solo leggere la prima regola del regolamento e non fare errori.

chi è causa del suo male pianga se stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:46 
Non connesso

mimula ha scritto:
vorrei capire xkè secondo voi basterebbe fare un copia incolla di tutte le risposte parziali... una volta che si è entrati nel secondo caso mi sembra davvero assurdo ritornare al primo caso....
un copia incolla x quanto la rigiriate resta un copia incolla di altre risposte parziali...

ecco il punto! Giatrus ha dato una risposta parziale (il titolo) incollando una risposta parziale (le canzoni)

quindi è ovvio che per una questione di punti abbiamo vinto noi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:46 
Non connesso

La questione e' semplice: esistono I GIOCHI ed esistono LE COMPETIZIONI. Questo e' UN GIOCO, a partire dal nome. E nei GIOCHI non esistono le malizie e i cavilli.
Alla terza prova del GIOCO(ne) delle sigle hanno chiaramente vinto i Figli della Tecnica.
Se poi non si tratta di un GIOCO (come qualcuno sta cercando di dimostrare), basta dirlo e ci si comportera' di conseguenza (per quanto mi riguarda la conseguenza e' fin troppo chiara)!
Al di la' di ogni contestazione, quindi, invito i moderatori del Giocone a chiarire la questione al piu' presto e una volta per tutte.
Fatevi un esamino di coscienza. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:48 
Non connesso
Dittatore

scusate ma chi mette in discussione il vincitore "morale"..
se però la prova prevede una cosa, quella sia.. una volta il Milan vinse una gara per non aver restituto "galantemente" il pallone all'Atalanta. La gara non venne certo annullata :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:49 
Non connesso

KBL ha scritto:
scusate ma chi mette in discussione il vincitore "morale"..
se però la prova prevede una cosa, quella sia.. una volta il Milan vinse una gara per non aver restituto "galantemente" il pallone all'Atalanta. La gara non venne certo annulalta :-)

Infatti quello del calcio non e' piu' un GIOCO da decenni.
CVD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:50 
Non connesso

Ammesso che KBL abbia ragione :roll:

KBL ha scritto:
non c'è bisogno che ti dica io quanto questo tentativo sia ridicolo :-P per primo in italiano significa "prima di altri".. non "la prima volta"

rimane un fatto indiscutibile: j_special ha dato la scaletta senza titolo, quindi j_special ha dato una risposta parziale, quindi siamo nel caso di risposte parziali. Quindi si applica il criterio dei punteggi, escogitato proprio per neutralizzare mosse alla ceverbiniere 8)

Punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
freinkie ha scritto:
poi fate come vi pare...

e questo che vuol dire?

il recolamento così come è stato scritto richiede scaletta e titolo completi

volete i cavilli? leggete quello che ha scritto mimula: i figli della tecnica hanno dato una risposta parziale, tutti i titoli esatti, quindi si è di fatto entrati nel caso in cui vince ai punti chi da' piu' risposte esatte, giatrus ha incollato i titoli e ci ha aggiunto il titolo, lui ha diritto solo ai punti del titolo
perche' ha confermato nel suo post che ha copia\incollato le nostre risposte.
Lui ha dato una risposta parziale, solo il titolo, noi tutto il resto
vinciamo noi e basta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Non connesso

G40 ha scritto:
se no questo gioco diventa un GUERRA DISTRUTTIVA tra utenti del forum.

Guerra no, perche' sono contro le guerre. Ma di sicuro il Giocone perdera' un concorrente. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:51 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
La questione e' semplice: esistono I GIOCHI ed esistono LE COMPETIZIONI. Questo e' UN GIOCO, a partire dal nome. E nei GIOCHI non esistono le malizie e i cavilli.
Alla terza prova del GIOCO(ne) delle sigle hanno chiaramente vinto i Figli della Tecnica.
Se poi non si tratta di un GIOCO (come qualcuno sta cercando di dimostrare), basta dirlo e ci si comportera' di conseguenza (per quanto mi riguarda la conseguenza e' fin troppo chiara)!
Al di la' di ogni contestazione, quindi, invito i moderatori del Giocone a chiarire la questione al piu' presto e una volta per tutte.

Un gioco per sua definizione è definito dalle sue regole. Se uno sbaglia in buona fede perché non le ha lette, ne ha capito male o dimenticata una, o per distrazione commette un "fallo", perde. ;)

Al primo post della scaletta (completissima, senza dubbio), dei FdT, mancava il [b[titolo[/b], espressamente richiesto dalla PRIMA FRASE del regolamento come condizione necessaria e sufficiente per la vittoria.

L'infame Caverbiniere ha approfittato come un condor dell'occazione ed è stato il primo a riportare titolo e scaletta completa. Anche questo è incontrovertibile mi sembra.

Se prima di lui se ne fosse accorto un FdT o un Cbaleno, avrebbe vinto la squadra corrispettiva IMHO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:

Un gioco per sua definizione è definito dalle sue regole. Se uno sbaglia in buona fede perché non le ha lette, ne ha capito male o dimenticata una, o per distrazione commette un "fallo", perde. ;)

Al primo post della scaletta (completissima, senza dubbio), dei FdT, mancava il [b[titolo[/b], espressamente richiesto dalla PRIMA FRASE del regolamento come condizione necessaria e sufficiente per la vittoria.

L'infame Caverbiniere ha approfittato come un condor dell'occazione ed è stato il primo a riportare titolo e scaletta completa. Anche questo è incontrovertibile mi sembra.

Se prima di lui se ne fosse accorto un FdT o un Cbaleno, avrebbe vinto la squadra corrispettiva IMHO.

FINISCILA!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:54 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Un gioco per sua definizione è definito dalle sue regole.

Anche una competizione. Quello che contraddistingue un gioco e' l'obiettivo unico: il divertimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:56 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Un gioco per sua definizione è definito dalle sue regole.

Anche una competizione. Quello che contraddistingue un gioco e' l'obiettivo unico: il divertimento.

Nonché il saper perdere col sorriso sulle labbra. ;)

Onestamente, mi farebbe più comodo che vinciate voi piuttosto che i Boriosi, che andrebbero avanti, ma se per far gol le regole richiedono che la palla debba attraversare completamente la riga della porta, così deve essere, e non basta che ci passi vicino e basta. ;)

Quel che è giusto è giusto. Non vedo perché ci sia tanto da discutere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 14:58 
Non connesso
Dittatore

Hiroshi ha scritto:

KBL ha scritto:
non c'è bisogno che ti dica io quanto questo tentativo sia ridicolo :-P per primo in italiano significa "prima di altri".. non "la prima volta"

rimane un fatto indiscutibile: j_special ha dato la scaletta senza titolo, quindi j_special ha dato una risposta parziale, quindi siamo nel caso di risposte parziali. Quindi si applica il criterio dei punteggi, escogitato proprio per neutralizzare mosse alla ceverbiniere 8)

Punto.

sbagliato.. se una risposta sia o meno parziale lo devi giudicare alla fine della prova al momento di fare i conti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 15:00 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quel che è giusto è giusto. Non vedo perché ci sia tanto da discutere.

Beh, e' semplice. Ora come ora le regole sono state sempre lasche, e anche sull'interpretazione dei "tormentoni" sussistono parecchi dubbi. Abbiamo accettato (chi piu' chi meno) di buon grado la decisione dei Moderatori del Giocone nel primo caso, sperando che fosse dettata dal buon senso, come, per forza di cose, dovrebbe esserlo anche in questo caso.
Altrimenti, anche qui come nella vita, si farebbero vincere i "furbi" e non i meritevoli. Se volete che sia cosi' continuate senza di me, perche' di situazioni del genere ne ho gia' abbastanza nella vita di tutti i giorni, senza andarmele a cercare piu' o meno volontariamente sul forum. 8)
Con questo ho detto tutto e non diro' altro. Passo e chiudo, arrivederci alla prova due, con o senza di me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 15:04 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

KBL ha scritto:

Punto.

Se vogliamo proprio CAVILLARE, la prova originariamente, nella quale si doveva INDOVINARE anche quale sarebbe stato il CD, poteva essere gestita così... adesso non più poichè il "titolo" del CD lo avete fornito voi organizzatori quando avete "mutato in corso d'opera" la prova stessa... indi per cui resta solo e soltanto il discorso scaletta che, innegabilmente, ha postato Joao

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 15:05 
Non connesso

nel primo gioco le regole sono state interpretate e non applicate alla lettera, anche in questa prova è lo stesso.
rivediamo la lista dei tormentoni.. ma quali tormentoni... noi abbiamo protestato ma poi abbiamo deciso di attenerci al giudizio dei mod
è evidente che è impossibile stabilire regole precise per ogni gioco, ed è giusto quindi che vengano anche interpretate, sicuramente lo devono fare in maniera imparziale, cosi' come hanno fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 apr 2006, 15:06 
Non connesso
Dittatore

il primo gioco è finito, qua si sta parlando del terzo :-P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora