Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 18 apr 2024, 2:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 15:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Così comincia questa storia strana e particolare; a chi la legge scoppia il cuore in gola, da quanto mistero contiene. - Sento tutto un brivido - esclama il lettore occasionale - e un po’ me la faccio sotto, ma voglio leggerla fino in fondo. Un racconto che è pieno di misteri, non può che essere affascinante e uno come me che non conosce la paura, vorrebbe arrivare al termine e capire... -
Parola dopo parola ci regala qualcos’altro, chi ha soltanto muscoli e poco cervello, difficilmente risolverà l’enigma. Bisogna affrontare sempre nuove esperienze e tutti i contrattempi che la vita ti riserva e da questi imparare che tutto può esserci utile, ma la gente spesso non lo sa. - Racconta quello che tu sai! - mi chiedono spesso i lettori, perché vorrebbero svelare presto il mistero ma io, che ho girato da un capo all’altro del mondo per informarmi bene, trovare notizie, per poter così giocare con le parole, per i lettori, non mi lascio sorprendere! È la soluzione che fa gola a tutti quanti, ma bisogna rrivarci per gradi, fare sempre tutto con prudenza, e se hai paura di qualcosa tu vai subito a letto e prova a sognare: chissà che possano essere utili i tuoi voli pindarici! Sogna un giardino di rose fiorito, dove si sta facendo festa e una farfalla sopra un fiore che si gode la giornata, perché il cielo è sempre sereno lì, dove per tutti gli insetti l’importante è un fiore da trovare e dove non ci sono cemento e mura.
Improvvisamente un rumore! Cerca dietro te. C’è qualcuno lassù ma per raggiungerlo lunga è la tua strada, ma un passo e poi un altro passo seguendo la strada, la curva, hai come destinazione una graziosa stazione. Quanta fatica arrivare lassù, e non ne è nemmeno valsa la pena. L’ombra di qualcuno che hai visto prima e che era qui un momento fa non c’è più. Forse è salito su un treno già partito.
E nel sogno, accanto alla stazione c’entra anche una villa. Ci avviciniamo e dopo un attimo siamo all’interno: spartana, poche le comodità, una sedia, un tavolo con sopra un bicchiere di profumato the. Qualcosa attira la tua attenzione, nascosta nella grande stanza c’è una piccola porta, alta mezzo metro e non più. C’è un pulsante, lo premi e le note di una melodia volan fuori come farfalle da quello strano campanello, mentre qualcuno mette fuori il naso dalla porta. Lo riconosci. È la figura che hai visto prima; uno strano tipo come lui non te lo scordi, con quella faccia tosta e tonda, naso un po’ all’insù e sempre più spettinato. Dopo aver aperto, torna al lavoro. Sembra indaffarato, mentre con uno straccio toglieva un po’ di polvere, una gatta passeggia tranquilla, pestandogli i piedi, così quello inciampa e cade ma si rialza, fingendo noncuranza si ferma e ti guarda con disprezzo e grande sdegno. E parla...
- Tu vivi in mezzo agli uomini, ora sei qui ma è molto meglio se scomparirai! - Abbozzi una risposta vaga ma amichevole -Io sto tranquillo se ci sei tu, e son sicuro che il guaio presto sparirà se resto qui - L’omino sembra colpito dalle tue parole - Ma che strano - dice - O sei coraggioso o sei pazzo più di me! La tua audacia verrà premiata, mi sento che farai fortuna, nulla di impossibile c’è! Il futuro è là che aspetta solo te, prova e vedrai! È giunto il momento di iniziare il percorso verso la verità. Mettiti in luce agli occhi degli altri, svela il mistero. Sei chiuso in una botte di ferro se parti con il piede giusto, se come uno squalo fiuti la preda, se come un vigilante stai pronto, col cuore fermo. -
Tu rispondi con uno sguardo solamente mentre aspetti che l’omino riprenda il discorso - Ho consultato le carte e le stelle non si sbagliano mai. Tu vivi senza paura. - Alle strane parole dell’omino ora fa da contrappunto anche la gatta, che scopri parlante - Sappiamo che per te ha importanza la soluzione. Noi restiamo tutti con te se continuerai nell’impresa. Non vedi quanti amici? Sei Fortunato! - Parole da prendere con le molle, pensi. - Per noi che siamo giovani - prosegue la gatta - è facile avere paura, ma chi non ha il coraggio si perde per strada. Noi invece usciamo sempre dai guai! - Perché ora si mette in mezzo anche lei? Mi sa di una che te ne inventa mille per metteri fuori strada. Parlano da un ora e non mi han dato nessun indizio valido. Giochi la carta dell’improvvisazione - Io son l’eroe, il terrore di tutti i criminali, che non batte in ritirata. Ditemi di più! - Parla di nuovo l’omino - I sostegni alla soluzione sono spesso chiusi dentro all’anima, Devi trovare la ragazza. Se hai trovato la ragazza, hai trovato la soluzione - e scompare. E con lui la gatta e la casa.
Che strano indovinello, posto così ti fa far risate matte! ‘Trova la ragazza’ che significa? L’unica cosa che ti viene in mente sono le ragazzine che ti inseguono, quando eri alle medie! E tra loro la più carina della classe, la stella più bella che c’è e che brilla nell’oscurità, che però se la tirava un pochino dicendo - Vesto assai elegante e piaccio così, proprio così! -
E torni con la memoria a quel periodo, quando avevi l’aria di uno di quelli che tutto ciò che sa non l’ha imparato a scuola, uno di quelli che han vuote le tasche ma piena di idee la mente. Che lascia dietro a sé enormi guai dappertutto. Figlio di una famiglia moderna, che guarda la televisione e che aveva un sogno per te - Dovrai imparare a recitare! - ti dicevano - Un attore! Tu da grande lo farai! - Ma a te non interessava. Che noia studiare a casa, quei pomeriggi. E ripensi a lei. Ma la cosa più eccitante è ripensare a quel bacio: che sapore dolce. Quel bacio che ti fa sentire un re. Un’unica volta e da allora siete amici per la pelle.
Mai fidanzati però, perché il destino vi ha separato. Lei andò via dal quartiere e via dalla città, come un vento che scappa via. E tu rimanesti lì, sotto ai piedi la terra che tremò, mentre le dicevi qui c’è chi pensa a te. E forse è stato meglio così, lei qui era un uccellino in gabbia, prigioniera dei suoi genitori, scontrosi ma sinceri nel volere il suo bene. È la classica storia dove lui si sacrifica, ma quel ‘lui’ questa volta sei tu.
Chissà se la soluzione dell’indovinello è lei?
Notte troppo strana, dopo un lungo sonno e questo strano sogno al mattino il gallo ti sveglia. Dodici rintocchi! È già mezzogiorno! E oggi c’è la partita! Mentre lo speaker annuncia - Everyone get ready! - ti siedi sugli spalti e... incredibile coincidenza! Là tra il pubblico rivedi lei! Sorride a tutti e ritrova la sua gente. Si avvera un desiderio, dici tu. Cerchi di raggiungerla, pensando anche alla soluzione del sogno di ieri notte,pensando che sia lei che scaccia tutti i guai e le sei quasi vicino quando...
...vedi accanto a lei tre omoni palestrati. Lei disinvolta infila due metri di lingua in bocca ad ognuno. - Che trio di monelli - pensi - ma vaffanculo! -
Non ricordo molto altro. Non ricordo nemmeno da dove è saltato fuori quell’oggetto. Ma ricordo un colpo di martello in testa ad ognuno dei tre. E ricordo le manette e i miei polsi incrociati.
Ora è il grigio mese di settembre e piove a dirotto, qui in carcere passano i giorni pieni di noia e mediocrità, ma fortunatamente il tempo sistema un po’ tutte le cose. Su questo grande pianeta anche per chi non sa che odiare c’è sempre speranza. Fra pochi giorni sono fuori e ,se Dio vuole, trovo anche lei!
Se questo racconto non vi è piaciuto forse cambierà la nostra storia se proverete voi a trovare la soluzione prima della fine.



l'avete chiesto difficile... :twisted:

_________________
Immagine


Ultima modifica di frank.drebin il lun 6 lug 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 dic 2006, 3:08
Messaggi: 4025
Località: Lodi
ti rifaccio la stessa domanda che ti ho fatto in pizzeria la settimana scorsa: periodo tranquillo al lavoro, vero? :lol:

_________________
http://www.yattaband.com - Cartoon Cover Band

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
Bisogna indovinare la sigla da cui sono tratte le frasi, tipo
scoppia il cuore in gola --> Space Robot ? :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
Svanzia ha scritto:
Bisogna indovinare la sigla da cui sono tratte le frasi, tipo
scoppia il cuore in gola --> Space Robot ? :D


:)

Wally ha scritto:
ti rifaccio la stessa domanda che ti ho fatto in pizzeria la settimana scorsa: periodo tranquillo al lavoro, vero? :lol:


bisogna sapersi destreggiare fra i gravosi impegni del lavoro :mrgreen:




mi avete chiesto di là di non mettere suggerimenti ed io eseguirò :twisted:
prendo nota solo dei punteggi :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
a chi la legge scoppia il cuore in gola -- Space Robot
Sento tutto un brivido --> Carletto
e un po’ me la faccio sotto --> Pinocchio
Un racconto che è pieno di misteri -- Mary e il giradino dei misteri
e uno come me che non conosce la paura --> Il Grande Mazinga
Parola dopo parola ci regala qualcos’altro --> Milly un giorno dopo l'altro
chi ha soltanto muscoli e poco cervello --> Forza Sugar
tutti i contrattempi che la vita ti riserva -- Lovely Sara
ema la gente spesso non lo sa -- Belle e Sebastien
Racconta quello che tu sai! --> Pollon
per poter così giocare con le parole --> Holly e Benji
È la soluzione che fa gola a tutti quanti --> Il mistero della pietra azzurra
fare sempre tutto con prudenza --> Occhi di gatto
se hai paura di qualcosa --> I bon bon magici di Lilli
tu vai subito a letto --> Bia
Sogna un giardino di rose fiorito --> Georgie
dove si sta facendo festa --> Chuck

Per oggi basta, devo lavorare e produrre!!! :|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
frank.drebin ha scritto:
mi avete chiesto di là di non mettere suggerimenti ed io eseguirò :twisted:
prendo nota solo dei punteggi :)


Ops! Mi sa che è colpa mia :angel:

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
frank.drebin ha scritto:
mi avete chiesto di là di non mettere suggerimenti ed io eseguirò :twisted:



non è vero! l'ha chiesto solo haranban !!!
:twisted: :evil:

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
Vabbè, gioco un altro po'... :mrgreen:

perché il cielo è sempre sereno --> Pollyanna
per tutti gli insetti l’importante è un fiore da trovare --> Ape Maia
e dove non ci sono cemento e mura --> Don Chuck il castoro
C’è qualcuno lassù --> Trider G7
ma per raggiungerlo lunga è la tua strada --> Peline
seguendo la strada, la curva -- Grand Prix e il campionissimo
hai come destinazione una graziosa stazione --> Gli Gnomi delle montagne
Quanta fatica arrivare lassù --> Mimì e la nazionale della pallavolo
era qui un momento fa non c’è più --> Lupin
Ci avviciniamo e dopo un attimo --> Jet Robot
poche le comodità --> Flo la piccola Robinson
un bicchiere di profumato the --> Mademoiselle Anne
nascosta nella grande stanza --> Lady Oscar
alta mezzo metro e non più --> Coccinella
C’è un pulsante --> Danguard
con quella faccia tosta e tonda --> L'ape Magà
e sempre più spettinato --> Dottor Slump e Arale
con uno straccio toglieva un po’ di polvere --> Il libro Cuore

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 17:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
parto quasi dal fondo, va


Che strano indovinello, posto così ti fa far risate matte (charlotte)! ‘Trova la ragazza’ che significa? L’unica cosa che ti viene in mente sono le ragazzine che ti inseguono (il fichissimo del baseball), quando eri alle medie! E tra loro la più carina della classe (mimì), la stella più bella che c’è e che brilla nell’oscurità (capitan futuro), che però se la tirava un pochino dicendo - Vesto assai elegante (jem) e piaccio così, proprio così! (memole) -

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 17:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
MarMa ha scritto:
Che strano indovinello, posto così ti fa far risate matte (charlotte)! ‘Trova la ragazza’ che significa? L’unica cosa che ti viene in mente sono le ragazzine che ti inseguono (il fichissimo del baseball), quando eri alle medie! E tra loro la più carina della classe (mimì), la stella più bella che c’è e che brilla nell’oscurità (capitan futuro), che però se la tirava un pochino dicendo - Vesto assai elegante (jem) e piaccio così, proprio così! (memole) -


Hai zompato la stella più bella che c’è --> Il magico mondo di Gigi :prrr: :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 17:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Svanzia ha scritto:
Hai zompato la stella più bella che c’è --> Il magico mondo di Gigi :prrr: :D


è perché non mi veniva in mente..
:mrgreen: :P

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
...e via con i primi punteggi :)

Immagine

in totale sono quindi 130 le sigle da indovinare :twisted:
nelle parti di testo che avete già 'analizzato' ne vete saltata comunque qualcuna :twisted:
L'immagine punteggio, vi può essere utile per individuare in quale posizione si trovano altre frasi da scoprire, in base a quelle che avete trovato

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 14:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
è un tripudio di viola..!!
:o :lol:

in effetti lo schema aiuta a capire le parti trovate e quelle mancanti..

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
frank.drebin ha scritto:
nelle parti di testo che avete già 'analizzato' ne vete saltata comunque qualcuna :twisted:

E' vero Frank!!! Per la 13 (da un capo all’altro del mondo) dico Nanà Supergirl... :D

La 26 è Sandybell (cerca dietro te)?

_________________
Immagine


Ultima modifica di Svanzia il mar 7 lug 2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 14:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Così comincia questa storia (un incantesimo dischiuso ecc ecc) strana e particolare; a chi la legge scoppia il cuore in gola, da quanto mistero contiene. - Sento tutto un brivido - esclama il lettore occasionale - e un po’ me la faccio sotto, ma voglio leggerla fino in fondo. Un racconto che è pieno di misteri, non può che essere affascinante e uno come me che non conosce la paura, vorrebbe arrivare al termine e capire... -
Parola dopo parola ci regala qualcos’altro, chi ha soltanto muscoli e poco cervello, difficilmente risolverà l’enigma.
Bisogna affrontare sempre nuove esperienze e tutti i contrattempi che la vita ti riserva e da questi imparare che tutto può esserci utile, ma la gente spesso non lo sa. - Racconta quello che tu sai ! - mi chiedono spesso i lettori, perché vorrebbero svelare presto il mistero ma io, che ho girato da un capo all’altro del mondo per informarmi bene, trovare notizie, per poter così giocare con le parole, per i lettori, non mi lascio sorprendere! È la soluzione che fa gola a tutti quanti, ma bisogna arrivarci per gradi, fare sempre tutto con prudenza, e se hai paura di qualcosa tu vai subito a letto e prova a sognare: chissà che possano essere utili i tuoi voli pindarici (fantasupermega)! Sogna un giardino di rose fiorito , dove si sta facendo festa e una farfalla sopra un fiore (piccole donne) che si gode la giornata, perché il cielo è sempre sereno lì, dove per tutti gli insetti l’importante è un fiore da trovare e dove non ci sono cemento e mura.


sicuro che tra "ha soltanto muscoli" e "tutti i contrattempi della vita" ci sia un'ltra citazione?
:?

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Improvvisamente un rumore! Cerca dietro te (hello sandybelle). C’è qualcuno lassù ma per raggiungerlo lunga è la tua strada, ma un passo e poi un altro passo (piccpolo lord) seguendo la strada, la curva, hai come destinazione una graziosa stazione. Quanta fatica arrivare lassù, e non ne è nemmeno valsa la pena. L’ombra di qualcuno che hai visto prima e che era qui un momento fa non c’è più. Forse è salito su un treno già partito.
E nel sogno, accanto alla stazione c’entra anche una villa. Ci avviciniamo e dopo un attimo siamo all’interno: spartana, poche le comodità, una sedia, un tavolo con sopra un bicchiere di profumato the. Qualcosa attira la tua attenzione, nascosta nella grande stanza c’è una piccola porta, alta mezzo metro e non più. C’è un pulsante, lo premi e le note di una melodia volan fuori come farfalle (magica emi) da quello strano campanello, mentre qualcuno mette fuori il naso (mago pancione etciù) dalla porta. Lo riconosci. È la figura che hai visto prima; uno strano tipo come lui (willy fog) non te lo scordi, con quella faccia tosta e tonda, naso un po’ all’insù (david gnomo) e sempre più spettinato. Dopo aver aperto, torna al lavoro. Sembra indaffarato, mentre con uno straccio toglieva un po’ di polvere, una gatta passeggia tranquilla, pestandogli i piedi, così quello inciampa e cade ma si rialza, fingendo noncuranza si ferma e ti guarda con disprezzo e grande sdegno. E parla...

NOTA
ho editato, tanto ho visto che le citazioni scovate da svanzia nel post successivo a questo non erano quelle che ho messo in neretto io

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Ultima modifica di MarMa il mar 7 lug 2009, 15:18, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 1126
Località: Puerto Pollo
pestandogli i piedi --> L'ape Maia in concerto
cade ma si rialza --> MAzinga
ti guarda con disprezzo e grande sdegno --> lA Banda dei ranocchi
Tu vivi in mezzo agli uomini --> Danguard
è molto meglio se scomparirai!--> I Cyborg
Io sto tranquillo se ci sei tu --> Goldrake
e son sicuro che il guaio presto sparirà --> Creamy
Ma che strano --> Belfy e Lillibit
sei pazzo più di me! -- > Spank
mi sento che farai fortuna --> Pat ragazza del baseball
nulla di impossibile c’è! --> Lupin
Il futuro è là che aspetta solo te --> Galaxy Express 999
prova e vedrai! --> Prendi il mondo e vai

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
il terrore di tutti i criminali: Fantaman
forse cambierà la nostra storia: Predatori del Tempo
Ora è il grigio mese di settembre: Calendarman


Ho eliminato quelle già postate!

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Ultima modifica di Akane Tendo il mar 7 lug 2009, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 16:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 28 giu 2007, 16:45
Messaggi: 3312
Località: Il mondo!
ma fortunatamente il tempo sistema un po’ tutte le cose.: Kiss me Licia
Che trio di monelli: Alvin rock nd roll
E oggi c’è la partita!: Palla al centro per Rudy
desiderio, dici tu. Evelyn e la magia di un sogno d'amore
la terra che tremò: Ken il guerriero

_________________
Se una gallina canta come un gallo... allora è proprio un gallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
fatemi fare i conteggi delle ultime risposte
e fra poco edito con il riassunto punteggio :)

EDIT: situazione punteggi
SVANZIA - MARMA - AKANE

01 così comincia questa storia (Un incantesimo dischiuso fra i petali del tempo)
02 scoppia il cuore in gola (space robot)
03 sento tutto un brivido (carletto che paura mi fa)
04 un po me la faccio sotto (pinocchio perché no)
05 che è pieno di misteri (Mary e il giardino dei misteri)
06 non conosce la paura (il grande mazinger)
07 ci regala qualcos'altro (milly un giorno dopo l'altro)
08 chi ha soltanto muscoli (forza sugar)

09
10 ma la gente spesso non lo sa (belle e sebastien)
11 tutti i contrattempi che la vita ti riserva (lovely sara)
12 racconta quello che tu sai (c'era una volta pollon)

13
14 per poter così giocare (holly e benji)
15 che fa gola a tutti quanti (il mistero della pietra azzurra)
16 sempre tutto con prudenza (occhi di gatto)
17 se hai paura di qualcosa (i bob bon magici di lilly)
18 vai subito a letto (bia la sfida della magia)

19 voli pindarici (fantasupermega)
20 di rose fiorito (georgie)
21 si sta facendo festa (don chuck story)

22 una farfalla sopra un fiore (piccole donne)
23 il cielo è sempre sereno (pollyanna)
24 l'importante è un fiore da trovare (apemaia)
25 cemento e mura (don chuck castoro)

26 cerca dietro a te (hello sandybell)
27 c'è qualcuno lassù (trider G7)
28 lunga è la tua strada (Peline story)

29 un passo e poi un altro passo (piccolo lord)
30 la curva, la strada (grand prix il campionissimo)
31 come destinazione una graziosa stazione (gli gnomi delle montagne)
32 quanta fatica arrivare lassù (La fantastica Mimi)

33
34 era qui un momento fa (le avventure di Lupin)
35
36 ci avviciniamo e dopo un attimo (jet robot)
37 poche le comodità (flo la piccola robinson)
38 un bicchiere di profumato the (mademoiselle anne)
39 nascosta nella grande stanza (lady oscar)
40 alta mezzo metro e non più (coccinella)
41 c'è un pulsante (danguard)

42 volan fuori come farfalle (magica emi)
43 mette fuori il naso (mago pancione etcì)
44 strano tipo come lui (il giro del mondo di willy fog)

45 faccia tosta e tonda (le avventure dell'ape Magà)
46 naso un po all'insù (david gnomo)
47 sempre più spettinato (dr slump e arale)
48 toglieva un po di polvere (il libro cuore)

49
50 pestandogli i piedi (apemaia in concerto)
51 inciampa e cade ma si rialza
52 con disprezzo e grande sdegno (la banda dei ranocchi)
53 vivi in mezzo agli uomini (danguard decimo pianeta)
54 molto meglio se scomparirai (cyborg 009)
55 io sto tranquillo se ci sei tu (goldrake)
56 il guaio presto sparirà (l'incantevole creamy)
57 ma che strano (belfy e lillibit)
58 sei pazzo più di me (hello spank)
59 mi sento che farai fortuna (pat la ragazza del baseball)
60 nulla di impossibile c'è (l'incorreggibile Lupin)
61 il futuro è là che aspetta (galaxy express 999)
62 prova e vedrai (prendi i sogni e vai)

63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81 il terrore di tutti i criminali (fantaman)
82
83
84
85
86 far risate matte (charlotte)
87 le ragazzine che ti inseguono (il fichissimo del baseball)
88 la più carina della classe (Mimi e le ragazze della pallavolo)
89 la stella più bella che c'è (il magico mondo di gigi)
90 brilla nell'oscurità (capitan futuro)
91 vesto assai elegante (jem)
92 piaccio così, proprio così (memole dolce memole)

93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
103
104
105
106
107 la terra che tremò (ken il guerriero)
108
109
110
111
112
113
114
115
116
117
118 desiderio dici tu (evelyn)
119
120
121 che trio di monelli (alvin rock 'n roll)
122
123
124 grigio mese di Settembre (calendarmen)
125
126
127 il tempo sistema un po tutte le cose (kiss me licia)
128
129
130 forse cambierà la nostra storia se (predatori del tempo)


la 51 è stata individuata da Svanzia ma non è corretta la sigla da cui è tratta

c'è la partita! trovata da Akane, non è una citazione di nessuna sigla

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 7:51
Messaggi: 2187
Località: Baùscia City
Scontrosi ma sinceri - Bun Bun



(complimenti per il gioco Frank! peccato avere poco tempo :( )

_________________
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 7:51
Messaggi: 2187
Località: Baùscia City
Dodici rintocchi - Carletto

(ora devo andare a lavorare!!! mannaggia!!! :cry: )

_________________
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
frank.drebin ha scritto:
la 51 è stata individuata da Svanzia ma non è corretta la sigla da cui è tratta



jenny la tennista, è vero!
avrei risposto la stessa di svanzia se non lo facevi notare..

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
passeggia tranquilla - Hela supergirl

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: un racconto misterioso...
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 mag 2007, 7:51
Messaggi: 2187
Località: Baùscia City
come un vigilante - Bryger
e le stelle non si sbagliano mai - Babil Junior (o Lunlun :mrgreen: )
vedi quanti amici? sei fortunato! - Vola Bambino
Per noi che siamo giovani - Baldios
non ha il coraggio - Noi supereroi
usciamo sempre dai guai - Daitarn
vesto assai elegante - Jem
imparare a recitare - Il grande sogno di Maya

(mi intrippa trooooooppo!)

_________________
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it