Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 20 apr 2024, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Alla 43, c'è un personaggio dei cavalieri che si chiama Afrodite (cavaliere di Pisces), non è donna, almeno anagraficamente, ma non è esattamente un campione di virilità.

Come va considerato?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Sono d'accordo di non scrivere le risposte qui sul forum.

Per quanto riguarda l'utente "collettivo" nessuna regola del quiz vieta di giocare in gruppo.
Credo che moltissimi, anche non dichiarandolo, abbiano chiesto suggerimenti ad amici, fratelli e sorelle. Quindi non vedo la differenza. :)
Noi l'abbiamo semplicemente dichiarato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: basta
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Perno ha scritto:
ho due suggerimenti:

1) eliminare quell'utente fatto dai tre moderatori
2) smettere di parlare delle risposte giuste QUI sul forum


Secondo me sono entrambe inutili, in quanto chi vuole vincere non ha bisogno di guardare la discussione sul forum per scopreire le risposte alle domande: basta una veloce ricerchina in rete e il gioco e' fatto.
Quindi parlare delle risposte sul forum, secondo me, non "svela" niente che non puo' essere svelato in altri modi. Chi vuol giocare "pulito" evita semplicemente di leggere il topic, come evita di usare google! :wink:
Per giocare in 3, anch'io sono d'accordo che non ci sia niente di male. Vedila come una categoria diversa nella competizione, ci puo' essere un primo tra i "singoli" e un primo tra le "squadre" :wink:

E in ogni caso, prima di essere una sfida e' un gioco, e il fine ultimo dovrebbe sempre essere il divertimento :D
Io mi sono divertito: grazie Haranban!

Ciao!

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: basta
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Perno ha scritto:
è come giocare a braccio di ferro in tre contro uno: indovina chi vince!


No, in questo caso vince chi indovina! :wink:

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: basta
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
AlexKatsura ha scritto:
Per giocare in 3, anch'io sono d'accordo che non ci sia niente di male. Vedila come una categoria diversa nella competizione, ci puo' essere un primo tra i "singoli" e un primo tra le "squadre" :wink:

Mi pare un'ottima soluzione equilibrata :), grande Alex!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
Alla 43, c'è un personaggio dei cavalieri che si chiama Afrodite (cavaliere di Pisces), non è donna, almeno anagraficamente, ma non è esattamente un campione di virilità.

Come va considerato?


ahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahah! :D

Ovviamente in questo caso vale l'anagrafe :P

Altre questioni:

1) Io segherei l'account solo per far dispetto a Giatrus :twisted: :twisted: :twisted: ihihihihih

2) Sulle risposte: è vero che basta una ricerchina su Google, ma forse la risposta spiattellata è comunque meglio non farla. Questo topic è utile sia per me (così capisco se ho fatto errori, o se ho sbagliato a porre la domanda), sia per voi proprio nei casi in cui c'è qualche dubbio.

E comunque se in 3 hanno dovuto fare un bel po' di tentativi per finirlo, così immediata la ricerchina non è :P :P :P :P :twisted: :twisted:

3) Questione Pilota di Gran Prix :roll: ero troppo convinto di come l'ho scritto io. Ora vado a controllare altrove, magari sul sito della Yamato: spero che il nome da qualche parte, salti fuori ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
ricerca per ricerca, l'unica risposta corretta del nome del pilota di Grand Prix te la dico io.

è quella che c'è sui DVD, oltre che essere l'unico modo di trascrivere il nome correttamente

takaya todoroki - se non sei Haranban cercati le cose su Google pagliaccio!!

e vai a leggere le mail che ti mando, che sono urgenti!!! :evil: :evil: :evil:

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
ricerca per ricerca, l'unica risposta corretta del nome del pilota di Grand Prix te la dico io.

è quella che c'è sui DVD, oltre che essere l'unico modo di trascrivere il nome correttamente


Lo sapeeeeevo avevo ragione ioooooo! Grande! :D E grazie :)

Tarrasque ha scritto:
e vai a leggere le mail che ti mando, che sono urgenti!!! :evil: :evil: :evil:


Fatto e risposto :)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: missing the point
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
sandy ha scritto:
Per quanto riguarda l'utente "collettivo" nessuna regola del quiz vieta di giocare in gruppo.

missing the point: e questa difesa in stile forense puzza di coda di paglia e di senso di colpa

sandy ha scritto:
Credo che moltissimi, anche non dichiarandolo, abbiano chiesto suggerimenti ad amici, fratelli e sorelle. Quindi non vedo la differenza. :)
Noi l'abbiamo semplicemente dichiarato.

missing the point: avete giocato con 4 utenti
una delel regole del gioco era di poter fare 2 tentativi al giorno: voi con i vostri 3 utenti personali piu' quello collettivo avete potuto fare 8 tentativi al giorno! capito il punto?

AlexKatsura ha scritto:
chi vuole vincere non ha bisogno di guardare la discussione sul forum per scopreire le risposte alle domande: basta una veloce ricerchina in rete e il gioco e' fatto.

a parte che lo scopo di una competizione non dovrebbe essere quello di "vincere", ma secondo come la vivo io, di automigliorarasi. E lo puoi fare bene solo confrontandoti con altri che cercano a loro volta di automigliorarsi.
Seconda cosa: questo topic serve per chiarire le domande che a volte non sono state chiare o rendere esplicita la ratio per la quale si debba scegliere una risposta piuttosto che un'altra. Ne consegue che questo topic deve essere seguito dai partecipanti. Ne consegue che qui le risposte giuste non dovrebbero essere pubblicate! Come diceva l'amica Sandy:
sandy ha scritto:
Sono d'accordo di non scrivere le risposte qui sul forum.


AlexKatsura ha scritto:
Perno ha scritto:
è come giocare a braccio di ferro in tre contro uno: indovina chi vince!
No, in questo caso vince chi indovina! :wink:

missing the point: io posso allenarmi in palestra con i pesi e poi confrontarmi per vedere quanto sono migliorato. Ma se si gioca in tre contro uno, il risultato è inutile. Vedi quello che ho detto sopra: se c'è la regola di due tentativi al giorno e se ne possono fare 8 al giorno, il confronto con gli altri non è proprio possibile e la sfida cvon se stessi è vana e puerile.

sandy ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Per giocare in 3, anch'io sono d'accordo che non ci sia niente di male. Vedila come una categoria diversa nella competizione, ci puo' essere un primo tra i "singoli" e un primo tra le "squadre" :wink:

Mi pare un'ottima soluzione equilibrata :), grande Alex!

infatti questa sarà l'unica classifica che abbia un senso

Haranban ha scritto:
la risposta spiattellata è comunque meglio non farla. Questo topic è utile sia per me (così capisco se ho fatto errori, o se ho sbagliato a porre la domanda), sia per voi proprio nei casi in cui c'è qualche dubbio.

infatti...

basta, torniamo IT

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: missing the point
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 12:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 21:08
Messaggi: 4817
Località: cremona
Perno ha scritto:
basta, torniamo IT

La domanda su ken shiro è mal posta :twisted:

_________________
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: missing the point
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 12:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
Lunlun ha scritto:
Perno ha scritto:
basta, torniamo IT

La domanda su ken shiro è mal posta :twisted:

è vero: ma dobbiamo trovare una formula per esprimerla bene

come possiamo dire? "elenca tutti i fratelli (di ogni tipo) di kenshiro"
la parola "fratelli" fa un po' acqua nella domanda originale
suggerite

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
nella risposta alla domanda 21 compare qualche "K"?

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: missing the point
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Perno ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
chi vuole vincere non ha bisogno di guardare la discussione sul forum per scopreire le risposte alle domande: basta una veloce ricerchina in rete e il gioco e' fatto.

a parte che lo scopo di una competizione non dovrebbe essere quello di "vincere", ma secondo come la vivo io, di automigliorarasi. E lo puoi fare bene solo confrontandoti con altri che cercano a loro volta di automigliorarsi.


Ma io sono d'accordo con te, per quanto riguarda lo scopo della competizione! Mi sembrava chiaro, da quanto ho scritto proprio qui sopra, e dalla frase con cui avevo chiuso il mio intervento: "E in ogni caso, prima di essere una sfida e' un gioco, e il fine ultimo dovrebbe sempre essere il divertimento"
Il "chi vuole vincere" non era riferito ne' a me, ne' a te, ne' a nessuno dei partecipanti, ma voleva solo sottolineare l'estrema facilita' di reperire le risposte, volendolo fare. :wink:

AlexKatsura ha scritto:
Perno ha scritto:
è come giocare a braccio di ferro in tre contro uno: indovina chi vince!
No, in questo caso vince chi indovina! :wink:

missing the point:
[/quote]

Pssst: era una battuta! :wink:

Cita:
io posso allenarmi in palestra con i pesi e poi confrontarmi per vedere quanto sono migliorato. Ma se si gioca in tre contro uno, il risultato è inutile. Vedi quello che ho detto sopra: se c'è la regola di due tentativi al giorno e se ne possono fare 8 al giorno, il confronto con gli altri non è proprio possibile e la sfida cvon se stessi è vana e puerile.


Specifico, ma non credo che ce ne sia bisogno: e' anche troppo ovvio con le modalita' in cui e' posto (e viene diffuso) questo genere di quiz, e' impossibile essere certi della "buona fede" di tutti i partecipanti, sia che si firmino come persona singola, come gruppo, giurando di non usare la rete o quant'altro, il che fa cadere ogni valenza di confronto "alla pari" da te ricercata, non trovi?
L'unico aspetto da considerare e' quello del divertimento, e sotto questo profilo il quiz di Haranban funziona piu' che egregiamente!

Hola!

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: missing the point
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
Perno ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Perno ha scritto:
basta, torniamo IT

La domanda su ken shiro è mal posta :twisted:

è vero: ma dobbiamo trovare una formula per esprimerla bene

come possiamo dire? "elenca tutti i fratelli (di ogni tipo) di kenshiro"
la parola "fratelli" fa un po' acqua nella domanda originale
suggerite


"Elenca tutti i personaggi che vengono definiti "fratelli di Kenshiro" nelle due serie animate"

Comunque secondo me la domanda originale non e' malposta, magari anche solo mettendo "fratelli" tra virgolette.

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Alex è molto saggio oggi :D

Giocato per divertirmi e sapete alla fine qual'è stata la cosa che mi ha divertito di più???
L'interazione con i 2 matti dei miei colleghi: 2 pomeriggi di consultazioni, risate, cazzate, ricerche, scoperte, prese per il culo ecc. ecc.

Irrimediabilmente conviviale e pizzaiola! :lol: :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 15 dic 2004, 9:43
Messaggi: 2886
Località: Maxena 3
sandy ha scritto:
Alex è molto saggio oggi :D


Sara' colpa di qualcosa che ho mangiato e mi e' rimasto sullo stomaco! :D

Cita:
Giocato per divertirmi e sapete alla fine qual'è stata la cosa che mi ha divertito di più???
L'interazione con i 2 matti dei miei colleghi: 2 pomeriggi di consultazioni, risate, cazzate, ricerche, scoperte, prese per il culo ecc. ecc.


Ci credo! Anch'io, anni fa, giocavo al mitico "emutrivia" con un pugno di colleghi, e ci divertivamo come pazzi! :D

_________________
Alex Katsura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Tarrasque ha scritto:
nella risposta alla domanda 21 compare qualche "K"?


La accetta sia con la "C" che con la "K" :)

Per quanto riguarda la domanda su Kenshiro... sono felice che ci sia almeno un altro pazzo che condivida la domanda (quasi) così come è posta! 8) :wink: Grande Alex! :P :P :P

Sto cercando ad ogni modo anch'io un modo non banale per rendere questo concetto :P
(resto dell'idea che chi conosca bene la serie, non abbia tanti dubbi)

:twisted:

AlexKatsura ha scritto:
L'unico aspetto da considerare e' quello del divertimento, e sotto questo profilo il quiz di Haranban funziona piu' che egregiamente!


sandy ha scritto:
Giocato per divertirmi e sapete alla fine qual'è stata la cosa che mi ha divertito di più???L'interazione con i 2 matti dei miei colleghi: 2 pomeriggi di consultazioni, risate, cazzate, ricerche, scoperte, prese per il culo ecc. ecc. Irrimediabilmente conviviale e pizzaiola!


Queste sono le frasi che più mi fanno piacere: significa che in un modo o nell'altro, ho raggiunto lo scopo!

E altrettanto piacere mi ha fatto quello che mi ha detto ieri Perno: il quiz gli ha permesso di STUDIARE e conoscere nuove serie che prima non considerava ;) ;) ;) ;)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Ok, chiedo scusa per gli spoiler (ma credevo che, una volta raggiunto il 100% di risposte date, ci fosse un po' di rilassamento)

Ho però ancora due domande:

38 ) cosa si intende per "pilotabile" (condizioanle) ?
Mi spiego, io ho considerato quel robot che agisce SEMPRE, pilotato come un giocattolone dal suo padroncino; ma in un episodio anche il Grande Mazinga e pure Gordian vengono controllati esternamente, e non dal pilota al loro interno.

Si intende quello che viene SEMPRE pilotato col radiocomando, oppure quello che PUÒ essere controllato esternamente, qualche volta?

51 ) nella seconda serie di SailorMoon ci sono DUE cavalieri misteriosi, che sono poi sempre Marzio (più schizofrenico che mai), in questo caso che nome va messo?

PS: sono secondo !!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 14:13 
Ho sbagliato 6 risposte...
ora il problema è capire quali!
:D
sto impazzendo...
comunque complimenti Haran!
Questo gioco è fantastico!
:D


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 14:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
Fa.Gian:

per la 38 è giusta la tua prima considerazione :) Qui è "sempre pilotabile" a distanza.

Per la 51: accetta tutto :P

(complimenti per il secondo posto :P )

@Kira

complimenti anche a te... e grazieeeeee :D :D :D







Una piccola nota su come si calcola la classifica a parità di punti:

L'ordine è il seguente:

1) Punteggio
2) Numero di risposte esatte più alto
3) Minor numero di tentativi
4) Al prossimo aggiornamento dopo lo script, direi dopo le vacanze, varrà anche la data, ovvero il primo che ci riesce ha la priorità sugli altri, e così via
5) Alfabeto :P

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 14:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
Questo gioco fa acqua da tutte le parti! :P

Sono ARCISICURA DELLE RISPOSTE CHE HO DATO e mi sono anche iscritta di nuovo per fare il test una terza volta.
Ho aggiunto alcuni particolari, cambiato qualche virgola e controllato e ricontrollato le risposte.
Bene, vorrei le soluzioni del gioco, con la promessa di non partecipare più, ovviamente.
Perchè voglio vedere le soluzioni impostate da Haranban, visto che le mie sono sicura siano corrette. :?

GRazie :D

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: no
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
non esiste
gioca come gli altri

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 14:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
ma perno, io mi estrometto dal gioco.
Mi sono stufata di giocarci e voglio sapere cosa ho sbagliato. Mi sembra corretto, visto che da domani pomeriggio non sarò più sul forum per 3 settimane. :D

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 14:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 nov 2002, 13:08
Messaggi: 8670
Località: Milano
ahahaahaha noto che Perno la mette giù dura! Bene così! :P


Queenie ti sei stufata? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Però parteciperai a quello nuovo, quando lo metterò online dopo le vacanze, vero? 8)

Comunque per me la cosa migliore è l'inverso: mi mandi via email le tue soluzioni, anche perché sono io curioso di sapere cosa e dove eventualmente avrei sbagliato, o come tu hai impostato le risposte. Magari sono giuste, ma per un motivo o l'altro il sistema non le accetta (ovvero, io non ho previsto qualche variante) Ti va? :)

_________________
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: estrometto? ahahahahah
MessaggioInviato: gio 4 ago 2005, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 24 gen 2004, 21:25
Messaggi: 2874
Località: Senago (MI)
queenhimika ha scritto:
ma perno, io mi estrometto dal gioco.

no, tu non ti estrometti
tu STUDI se vuoi

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it