REGOLAMENTO
Possono partecipare al GDS tutti gli utenti del Forum di sigletv.net.
Il GDS questa volta sara' una battaglia molto strana, da giocarsi a distanza. E durera' qualche tempo...
Vincera' chi portera' qui nel reame il magnifico, si sa, Cosmopavone!
Per raggiungere e acchiappare il Cosmopavone si devono affrontare battaglie spazio-tempo e superare prove che terranno conto di questa nuova dimensione del GDS.
Per i vincitori, oltre alla gloria di ritrovare il Grande Simbolo di Liberta`, anche qualche gadget da esibire nelle grande occasioni.
Gli aspiranti Yattodettamen segnalano la propria partecipazione al GDS nell'apposita discussione affinche' gli organizzatori (GM=Moderatori del Giocone) possano poi formare 3 squadre.
Il primo utente che si iscrive al GDS vince un Jolly anti-imprevisto da giocare quando riterra' piu' opportuno.
Lunlun, curioso e perspicace angelo tra fiori, sceglie un utente che sara' in squadra con lei.
I GM completano la formazione delle squadre.
Le squadre scelgono i propri nomi di battaglia, un loro caposquadra e, se lo ritengono opportuno, si scambiano piccioni viaggiatori, indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono, contatti ICQ e MSN,... (cosa vivamente consigliata dai GM)
I GM annunciano data e ora di inizio del GDS.
REGOLE
Le squadre si muovono con viaggi spazio-tempo su una cartina del mondo seguendo le tracce del Cosmopavone, lungo un percorso obbligato di 20 caselle.
La prima squadra che cattura il Cosmopavone vince.
Il GDS e' suddiviso in turni che determinano gli spostamenti delle squadre.
Ogni turno inizia con l'annuncio di una prova, cui partecipano sempre tutte le squadre, e del criterio che determina la/le squadra/e vincitrice/i.
Terminata la prova, le squadre vincitrici possono avanzare, ma nel caso una o piu' squadre tentino un viaggio lampo verso una casella occupata dal Cosmopavone, la malvagia e nera Principessa Lunedi' pronta invia Settembre e Ottobre, o qualche altro suo scagnozzo, a fermarle. Questi con un bieco imprevisto rallentano l'avanzamento e, mediamente una volta su tre (vedi sotto), riescono addirittura a bloccare completamente la squadra.
Quindi, le squadre vincitrici della prova e non arrestate da imprevisto avanzano di una posizione. Le squadre vincitrici della prova, ma arrestate da imprevisto, rimangono ferme. A meno che non neutralizzino l'imprevisto con il Jolly. Le squadre che non hanno vinto la prova rimangono ferme.
Se la squadra che avanza riesce a catturare il Cosmopavone, il GDS finisce e la squadra vince. Se pero', approfittando dall'imprevisto, il Cosmopavone e' volato via nel tempo nel
futuro chissa', il GDS continua e un nuovo turno ha inizio.
MECCANISMO IMPREVISTI
Ogni volta che una squadra tenta un movimento verso una casella occupata dal Cosmopavone, un imprevisto escogitato dalla Principessa Lunedi' tenta di tenere la squadra ferma dove si trova annullandne l'avanzamento. Per sapere se gli scagnozzi di Lunedi' fermano con successo la squadra, oppure se la squadra viene solo rallentata riuscendo comunque ad avanzare, si fa riferimento al seguente schema. I GM annunciano un'ora X nel futuro. Raggiunta l'ora X si considera la prima parola del titolo del primo articolo nella homepage del Corriere della Sera. Se ne trasforma ogni lettera in numero secondo il classico schema A=1, B=2, ... Z=26. Si sommano i numeri cosi' ottenuti.
Le squadre vengono numerate e gli imprevisti hanno successo (quindi la squadra perde l'avanzamento) secondo quanto qui di seguito:
- se il totale e' un multiplo di 3 rimane ferma la squadra 3
- se il totale e' un multiplo di 3 aggiunto di 1 rimane ferma la squadra 1
- se il totale e' un multiplo di 3 aggiunto di 2 rimane ferma la squadra 2.
N.B. La prima parola puo' essere anche un articolo (Es: La). Nel caso di parole composte, se scritte con trattino vanno considerate come un unica parola (Es: Cosmo-balena), se scritte con uno spazio si considera solo la prima (Es: Cosmo Balena).
Esempio
Alla prima prova tutte le squadre vincono e possono cosi' raggiungere tutte il Cosmopavone. Con un imprevisto ciascuna Settembre e Ottobre cercano di fermarle tutte. La parola sulla homepage del Corriere alle ore 12.45 e' Elezioni = 5+12+5+26+9+15+14+9 = 95 = 93+2.
La squadra 2 rimane ferma, la prima e la terza avanzano.
In ogni caso, se una squadra ha perso due avanzamenti consecutivi, l'imprevisto successivo non riuscira' ad arrestarla.
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I figli della tecnica 1. G40 2. Watta Takeo 3. Tetsuya Tsurugi 4. alberto80 5. kinoppi 6. Magenta 7. RyoSaeba 8. sandy 9. Marzio 10. Gemini79 11. cybernella 12. Simone 13. Mitokomon 14. AlexKatsura 15. j_special2002 16. Tommy Aku 17. Golgo13 18. SonIc 19. freinkie 20. Pericle76 21. Kai Shiden 22. heidi 23. dani5043
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_________________ Se volevo stare muta facevo la pianista!
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