| 
					
						 REGOLAMENTO
 
 Possono partecipare al GDS tutti gli utenti del Forum di sigletv.net.
 
 Il GDS questa volta sara' una battaglia molto strana, da giocarsi a distanza. E durera' qualche tempo...
 
 Vincera' chi portera' qui nel reame il magnifico, si sa, Cosmopavone!
 
 Per raggiungere e acchiappare il Cosmopavone si devono affrontare battaglie spazio-tempo e superare prove che terranno conto di questa nuova dimensione del GDS.
 
 Per i vincitori, oltre alla gloria di ritrovare il Grande Simbolo di Liberta`, anche qualche gadget da esibire nelle grande occasioni.
 
 Gli aspiranti Yattodettamen segnalano la propria partecipazione al GDS nell'apposita discussione affinche' gli organizzatori (GM=Moderatori del Giocone) possano poi formare 3 squadre.
 
 Il primo utente che si iscrive al GDS vince un Jolly anti-imprevisto da giocare quando riterra' piu' opportuno.
 
 Lunlun, curioso e perspicace angelo tra fiori, sceglie un utente che sara' in squadra con lei.
 
 I GM completano la formazione delle squadre.
 
 Le squadre scelgono i propri nomi di battaglia, un loro caposquadra e, se lo ritengono opportuno, si scambiano piccioni viaggiatori, indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono, contatti ICQ e MSN,... (cosa vivamente consigliata dai GM)
 
 I GM annunciano data e ora di inizio del GDS.
 
 
 REGOLE
 
 Le squadre si muovono con viaggi spazio-tempo su una cartina del mondo seguendo le tracce del Cosmopavone, lungo un percorso obbligato di 20 caselle.
 
 La prima squadra che cattura il Cosmopavone vince.
 
 Il GDS e' suddiviso in turni che determinano gli spostamenti delle squadre.
 
 Ogni turno inizia con l'annuncio di una prova, cui partecipano sempre tutte le squadre, e del criterio che determina la/le squadra/e vincitrice/i.
 
 Terminata la prova, le squadre vincitrici possono avanzare, ma nel caso una o piu' squadre tentino un viaggio lampo verso una casella occupata dal Cosmopavone, la malvagia e nera Principessa Lunedi' pronta invia Settembre e Ottobre, o qualche altro suo scagnozzo, a fermarle. Questi con un bieco imprevisto rallentano l'avanzamento e, mediamente una volta su tre (vedi sotto), riescono addirittura a bloccare completamente la squadra.
 
 Quindi, le squadre vincitrici della prova e non arrestate da imprevisto avanzano di una posizione. Le squadre vincitrici della prova, ma arrestate da imprevisto, rimangono ferme. A meno che non neutralizzino l'imprevisto con il Jolly. Le squadre che non hanno vinto la prova rimangono ferme.
 
 Se la squadra che avanza riesce a catturare il Cosmopavone, il GDS finisce e la squadra vince. Se pero', approfittando dall'imprevisto, il Cosmopavone e' volato via nel tempo nel
 futuro chissa', il GDS continua e un nuovo turno ha inizio.
 
 
 MECCANISMO IMPREVISTI
 
 Ogni volta che una squadra tenta un movimento verso una casella occupata dal Cosmopavone, un imprevisto escogitato dalla Principessa Lunedi' tenta di tenere la squadra ferma dove si trova annullandne l'avanzamento. Per sapere se gli scagnozzi di Lunedi' fermano con successo la squadra, oppure se la squadra viene solo rallentata riuscendo comunque ad avanzare, si fa riferimento al seguente schema. I GM annunciano un'ora X nel futuro. Raggiunta l'ora X si considera la prima parola del titolo del primo articolo nella homepage del Corriere della Sera. Se ne trasforma ogni lettera in numero secondo il classico schema A=1, B=2, ... Z=26. Si sommano i numeri cosi' ottenuti. 
 
 Le squadre vengono numerate e gli imprevisti hanno successo (quindi la squadra perde l'avanzamento) secondo quanto qui di seguito:
  - se il totale e' un multiplo di 3 rimane ferma la squadra 3
  - se il totale e' un multiplo di 3 aggiunto di 1 rimane ferma la squadra 1
  - se il totale e' un multiplo di 3 aggiunto di 2 rimane ferma la squadra 2.
 
 
 N.B. La prima parola puo' essere anche un articolo (Es: La). Nel caso di parole composte, se scritte con trattino vanno considerate come un unica parola (Es: Cosmo-balena), se scritte con uno spazio si considera solo la prima (Es: Cosmo Balena).
 
 
 Esempio
 
 Alla prima prova tutte le squadre vincono e possono cosi' raggiungere tutte il Cosmopavone. Con un imprevisto ciascuna Settembre e Ottobre cercano di fermarle tutte. La parola sulla homepage del Corriere alle ore 12.45 e' Elezioni = 5+12+5+26+9+15+14+9 = 95 = 93+2. 
 
 La squadra 2 rimane ferma, la prima e la terza avanzano.
 
 In ogni caso, se una squadra ha perso due avanzamenti consecutivi, l'imprevisto successivo non riuscira' ad arrestarla.
 
 
 
 ISCRITTI
 
 1. (FCI)Chobin
 2. Akane
 3. alberto80
 4. AlexKatsura
 5. amazy
 6. Antani!
 7. Arale
 8. Babil
 9. camillina
 10. cancer
 11. dancasti
 12. cybernella (sostituisce Dani5043)
 13. DEMETAN
 14. Eternalcrisis
 15. Fa.Gian.
 16. Fata Morgana
 17. filgalaxy999
 18. Freccia
 19. freinkie
 20. G40
 21. gattodus
 22. Gemini79
 23. Giatrus
 24. Gohan
 25. Golgo13
 26. Gunnm
 27. Haranban
 28. heidi
 29. ikebana
 30. j_special2002
 31. Kai Shiden
 32. KBL
 33. kento73
 34. kinoppi
 35. Kira
 36. Kira boy
 37. lady oscar
 38. Lamù
 39. lauchan
 40. LePendu
 41. Lunlun
 42. Magenta
 43. Mandos
 44. marchesa yanus
 45. Marzio
 46. Mitokomon
 47. Monyk78
 48. opelmanta
 49. Pericle76
 50. Perno
 51. ponta
 52. RyoSaeba
 53. sailorpu
 54. sandy
 55. sarkof
 56. Senbei
 57. Simone
 58. SonIc
 59. Tarrasque
 60. Tetsuya Tsurugi
 61. Tommy Aku
 62. ToxicAvenger
 63. venusia
 64. Vlad
 65. voltron
 66. Watta Takeo
 67. Yu Morisawa
 
 
 LE SQUADRE
 
 i boriosi del tempo 1. KBL 2. dancasti 3. Lamù 4. Giatrus 5. gattodus 6. Freccia 7. ponta 8. DEMETAN 9. Antani! 10. lauchan 11. Fa.Gian. 12. Monyk78 13. sarkof 14. camillina 15. opelmanta 16. (FCI)Chobin 17. Mandos 18. kento73 19. voltron 20. marchesa yanus 21. Akane 22. Eternalcrisis
 
 I figli della tecnica 1. G40 2. Watta Takeo 3. Tetsuya Tsurugi 4. alberto80 5. kinoppi 6. Magenta 7. RyoSaeba 8. sandy 9. Marzio 10. Gemini79 11. cybernella 12. Simone 13. Mitokomon 14. AlexKatsura 15. j_special2002 16. Tommy Aku 17. Golgo13 18. SonIc 19. freinkie 20. Pericle76 21. Kai Shiden 22. heidi 23. dani5043
 
 L'incantevole cosmobalena d'acciaio 1. Gohan 2. Haranban 3. ikebana 4. ToxicAvenger 5. Tarrasque 6. Perno 7. filgalaxy999 8. Lunlun 9. Yu Morisawa 10. Kira 11. Kira boy 12. Senbei 13. LePendu 14. cancer 15. Fata Morgana 16. amazy 17. Arale 18. Vlad 19. lady oscar 20. Gunnm 21. Babil 22. sailorpu 23.venusia  
					
						 _________________ Se volevo stare muta facevo la pianista! 
					
  
						
					 |